Visualizza la versione completa : dobar dan (ciao!)
Ciao a tutti,
mi chiamo franz, mi sono appena iscritto perchè ho scoperto che alcuni miei amici sono in questo forum! Complimenti a voi perchè vedo che è veramente grande!
Benvenuto Franz, Croazia dove?
IRON MAN
22-02-2009, 19:07
:D benvenuto franz :D
Ciao Huey, e ciao IronMan!
Io sono di Trieste, dopo essermi trasferito alcuni anni nel vicino Friuli, sono tornato a Trieste e poi ho migrato ancòra un po' verso la vicina Istria (abito a Buje) dove mi sono sposato ormai... 7 anni fa (o forse più, boh insomma +/-). Non sono granchè per date e anniversari... Per quanto riguarda la Tunisia invece, quando sono lì sono "senza fissa dimora". Ciaoooo!
Cia Ruset! come va il GS? lo usi anche o/r?
Vuoi dire off credo. ;)
Sì, lo uso abbastanza in off, 40%, direi. Quando l' ho presa gli feci mettere subilo i tassellati, per le gomme stradali c' è sempre tempo.
Per ora sono molto soddisfatto della moto. :D:D:D:-p:-p:-p
Consiglio sicuramete l' 800 a chi cerca una ENDURO BICILINDRICA. :arrow::!::arrow::!:
ciao! si si intendevo off road. Io sono un ex bmwista ora uso una XTZ750 ma usarla in o/r è facile... solo se la pista è facile. Se inizia ad esserci sabbia o qui da noi insomma asperità di un certo tipo, sono cavoli amari, anche perchè è pesante e alta e io sono piccino picciò! Certe volte mi verrebbe voglia di una XR!
hvala (grazie) Pixel! bel nickname! :-)
paulposition
23-02-2009, 08:46
benvenuto!!!!!!!!!!!!
JohnNash
23-02-2009, 12:07
:D:D Benvenuto franz
Ciao Paul, grazie del benvenuto, ciao John, bell'avatar :D
buona serata a tutti!
Ale&ester
23-02-2009, 23:59
Un benvenuto all'amico Franz da me invitato a tornare ai fasti (per lui passati) del grande marchio dell'elica !
X LONE LAND ?? MA CHE CAVOLO DICI??? Da quando sui thread di benvenuto si accolgono cosi' le persone? :mad::mad:
Alessandro
Laku noe Franz........... Zbogom!!
Ciao Ale e ciao Ester!
Dobar Dan Animal!
Guarda che 'sto sito lo conoscevo prima di te.... :D
Nel 2000 quando andavo all'Univ. coordinavo un sito di mototurismo tra studenti (nato nel 1996) e ancòra in quel sito puoi vedere il link a "Quelli dell'elica" che ai tempi ovviamente era moooooooooooooooooooooooolto + piccoli e aveva un URL non "indipendente" ma nomeprovider/nome. Penso che nel 1996 quel mio sito (che è ancora oline ma è "congelato" da anni annorum) fosse FORSE il primo (in termini temporali) sito web dedicato ai viaggi in moto in Italia. Quella volta sul www si era veramente in 4 gatti...
Mi ricordo che conoscevo anche il vostro Fondatore e forse lui si ricorda di me... chissà se legge questo 3ad!
Comunque è vero... gli anni mi hanno un po' allontanato dalle BMW, l'inizio della fine è stato quanto è uscito l'R1100GS.... insomma prima BMW era un marchio un po' strano... facevano moto uguali a se stesse per decenni.... certo le K erano moto d'elite per chi andava a lavorare in Banca (era così no?) e i boxer erano per i pochi mototuristi/viaggiatori italiani... ma se avevi una BMW RT dovevi evere almeno 40 anni e la panza.... io ai tempi avevo fatto la patente (avevo mi pare 21 anni) con la R 80 RT e gli istruttori erano allibiti a vedermi gironzolare tra i birilli con la RT mentre tutti i miei compagni di corso erano i sedicenni con le 125 da euduro....
Quindi le BMW erano sia moto d'elite sia un po' da sfigati allo stesso tempo, mentre i veri motociclisti giravano su jap 4 cilindri o race replica.... o naked o custom.... poi dal 1100GS in poi è iniziata la rovoluzione e ogni anno e poi ogni mese BMW buttava fuori updates e ora è completamente snaturata in confronto ai vecchi ricordi che ho nel cuore... R100G/S, RS, S, e la mitica RT.... eccola qui la mia piccola che mi ha accompagnato per oltre 12 anni e oltre 300.000 km....
http://www.istrialand.eu/upload/franz/atomobmw.jpg
Ho ancora la lettera della Carrozzeria Pininfarina che mi confema che la stupenda carenatura della RT (+ bella ancora di quella della RS penso) fu disegnata con l'aiuto del team Pininfarina e la loro galleria del vento. Pensavate forse che quel capolavoro di areodinamica e linea poteva essere frutto dello stesso progettista crucco che disegnò la linea della affascinante ma allo stesso tempo sgraziata GS?
ciaooooooo!
Ale&ester
24-02-2009, 09:16
Bene caro Franz ottima presentazione ! complimenti per il boxer in foto non lo avevo ancora visto e ha un'aria da moto "vera"...300.000km poi non sono uno scherzo.
Sull'evoluzione del marchio ti quoto al 100% e qui troverai almeno 300.000 kilometri di post sull'argomento...
Pero' in fondo se il mercato ormai propone modelli "tagliati" sulla clientela del consumatore medio (facendo ovviamente raggiungere le quote di mercato volute) esiste anche per il "vecchio motociclista" la possibilita' di scegliere un buon modello e cercare di viverlo intensamente, cosi' come si faceva negli anni 70 o 80 (farci un sacco di km) e' una scelta che qui alcuni hanno fatto...prevalentemente con il gs 1200. Altri invece si sono orientati per il restauro delle vecchie glorie (i modelli a due valvole) del passato. Sono due strade diverse ma nascono sempre dala stessa radice...anche se a volte (qui spesso) gli schieramenti si fronteggiano a suon di post infuocati...i "plasticosi" contro i "rimasti" (GS) gli "obsoleti" etc..e' sempre divertente !
Ciao Ale!
come non avevi ancora visto la vecchia RT??
scusa per la prolissa presentazione ma mi ero fatto prendere dai ricordi....
saluti a tutti voi!
uilà bujese tra noi!
ciao Franz e ci vedremo quest'estate!
Piero
ciao mulo! come xe? ara che a dir el vero mi son de Duìn! Go ancora la residenza là anca se da un pochi de anni sono sposà e sto a Buie!
se vedaremo anca prima del'estate!
ciaooooo!
enrico56
25-02-2009, 09:47
benvenuto e un saluto particolare a tutti i friulani viste le mie origini carniche.
Mandi!:D
ben fatta scampà da Duin e andà a Buje: el mio sogno ma non quel de mia moglie! :mad::mad::mad:
ps mio nonno gaveva la macelleria a Buje ;)
benvenuto e un saluto particolare a tutti i friulani viste le mie origini carniche.
Mandi!:D
:rolleyes: ehehhehehehehe se dici a un carnico che è friulano si incacchia non poco... i carnici ci tengono!
se poi il tuo messaggio arriva in coda a quello di due triestini o comunque venezia-giuliani.... total war!!! :D (sai c'è un certo amichevole campanilismo tra Trieste e Udine..... come Firenze o Pisa se non sbaglio o cose simili...)
Oh ragazzi comunque tutto rimane sul livello scherzoso... io ho amici albanesi, bosniaci, bresciani, serbi, sloveni, friulani, carnici, tunisini berberi, varesini (varesotti?), tunisini arabi, bisiachi, triestini, basilicatesi (? come si dice? devo chierglielo)... ma mi pare giusto che ognuno mantenga la propria identità senza creare confusioni ma senza per questo voler porre i diversi gruppi su diversi piani!
enrico56
25-02-2009, 11:20
sì, è proprio così, come dappertutto, ma per una volta mi sono astenuto dai facili campanilismi che, comunque, se vissuti con intelligenza e buonumore, sono anche simpatici e divertenti. Per i miei amici tarvisiani e di Gemona agli inizi io ero "dell'ovest", detto con simpatico distacco, ma nel bere abbiamo poi annegato ogni diversità.
steme bin!
Ciao Enrico!
si si hai ragione.... sono felice che hai preso nel senso giusto il mio post... le divisioni tra etnie e razze sono la cosa più assurda che ci possa essere! E' giusto sottolineare le differenze, in senso di arricchimento culturale contro l'appiattimento "globale", ma questo è esattamente l'opposto che mettere un gruppo sopra un altro. Ciao caro amico... del west!
Ciao Gualo! anche te Yamaha :-)
grazie del benvenuto!
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |