Visualizza la versione completa : Non ci sto più con la cabeza:k1300r or r1200gs adv!
Buongiorno a tutti,
sino a ieri felice possessore di un bellissimo K1200R white alu, poi un giorno un amico mi fa provare una Varadero 1000.Direi che non mi ha entusiasmato molto.Sembrava di stare al chiuso di una automobile per quanto ripara dall aria!Cioè non hai la sensazione di velocità, quella di stare in moto insomma,però molto comoda come posizione di guida.Poi ecco che esce la nuova K 1300!:eek:
Poi mi chiedo:che seno ha vendere la mia per prenderne una quasi uguale?
Siccome dopo due anni di K, comincio ad accusare qualche dolore alla spalla sn, polsi indolensiti, dolorini alla schiena, credo tutto questo dovuto alla postura,mi era venuto in mente di prendere l adv, che devo dire è bellissima.Ma al di là di tutto devo dire che sono sempre di più attratto dalla K nuova e mi chiedo:vengo da un missile terra-aria, come mi troverei su una corriera??Il motore della K è fantastico!Ma poi quando devo fare un 100 km....li cominciano i dolorini....ti sozzi tutto, il collo deve resistere al muro d aria, il culo/schiena indolenziti....
Che devo fà??Non posso certo comprare tute e due le moto, che tanto sò che alla fine ne userei solo una....
Un vs parere credo sia ben accetto.
Grazie ciao
M
P.S:con la K mi hanno fermato diverse volte facendomi i complimenti per quanto è bella!:eek:
che seno ha .....chi......:-p:-p
io, indeciso come te, ho optato per l'interceptor ADV....
la comodità prima di tutto.... non mi va di rinunciare a viaggetti perchè penso già a come sarò distrutto quando scendo dalla moto... e quindi ... vai di ADV
.....chi......:-p:-p
intendevo che senso ha...
Infati credo che alla fine opterò per il Titanic, che mi piace moltissimo.Poi cmq quando avrò finito di pagarla (tra una decina d anni...)potrò sempre cambiarla.
ciao
pinaker04
22-02-2009, 12:05
io la penso come Alkowa..ho ordinato un gs 1200 adv 2009 che arriverà a giorni
dipende dalle sensazioni che provi a vedere un gruppo di sportive che ti sfrecciano al doppio della velocità : se li invidi vai sulla sportiva altrimenti vai sul gs
ciao
secondo me sbagli,posso capire l'estetica,a quanto pare l'adv ti "tira" di piu'..
ma per quello che hai scritto sopra la scelta dovrebbe essere tra K e 1200rt.
se poi hai intenzione di fare qualche strada biancha,oppure semplicemente di essere meno limitato,vai di adv.
parlo razionalmente :-o
.... poi un giorno un amico mi fa provare una Varadero 1000.Direi che non mi ha entusiasmato molto.Sembrava di stare al chiuso di una automobile per quanto ripara dall aria!Cioè non hai la sensazione di velocità, quella di stare in moto insomma,però molto comoda come posizione di guida.
Tieni presente che per quel che mi riguarda, l'Adv è ancora più protettiva della Varadero. Io, che sono "basso" mt. 1,77;), ho trovato il GS molto più protettivo della Varadero sulla quale avevo installato il cupolino MRA.:)
Tieni presente che per quel che mi riguarda, l'Adv è ancora più protettiva della Varadero. Io, che sono "basso" mt. 1,77;), ho trovato il GS molto più protettivo della Varadero sulla quale avevo installato il cupolino MRA.:)
Ancora più protettivo???Quasi quasi una bella Smart.....
Ancora più protettivo???Quasi quasi una bella Smart.....
Beh, viste le dimensioni delle due moto, più che una bella Smart, direi almeno una Mini Cooper:lol::laughing:!!!!
Ad una certa eta' prenderei anche io il gs!
Dopo i 70 cmq
gs!!!!!!!!!!!! che motoooooooooooooooooooooo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
grazie mamma bmw!!!!!!!!!
La K sicuramente ha un motore molto più potente del GS, è un quattro cilindri che solo sentirne il rumore ti fa venire sempre la voglia di correre ed ha una impostazione da moto sportiva.
Considerando che oggi giorno correre è sempre più rischioso per via di velox, tutor e sempre spesso si trovano degli imbranati in macchina che ti tagliano la strada, secondo me il GS ADV è la scelta migliore. Avevo anche io prima una nuda sportiva con tanti cavalli, ma da quando ho provato il GS, ho capito che è la moto giusta per la sua comodità, protezione dall'aria, per viaggiare da soli e con passeggero, per fare fuori stradae se sai guidare il GS ti fa andare veramente molto forte sopratutto nel misto.
In conclusione vai di GS e non te ne pentirai :thumbrig:
pacpeter
22-02-2009, 14:26
!Ma poi quando devo fare un 100 km....li cominciano i dolorini....ti sozzi tutto, il collo deve resistere al muro d aria, il culo/schiena indolenziti...
mah! devi essere conciato piuttosto male fisicamente. vai di gs o meglio di RT
o se ti piacciono i missili prendi un KGT
mah! devi essere conciato piuttosto male fisicamente. vai di gs o meglio di RT
o se ti piacciono i missili prendi un KGT
Ehi Pac, ho i tipici dolorini del 30 enne:)
che devo fà?
Piuttosto leggendo un post nel forum della kr, c'è uno che dal k è passato al gs.Ora si è pentito e vuole tornare al k!!
Ho paura di fare la stessa fine!
La soluzione è:
andare dal conce e farmi provare un Adv.Non c'è altro da dire.
vieni a fare un giretto con noi!!!!!!......................
io goooooooooooodo!!!
vieni a fare un giretto con noi!!!!!!......................
io goooooooooooodo!!!
(e' la figata sto' iPhone...)
Cmq io sto' a Roma,e darebbe da considerare sta cosa dell'uscita,così magari potrei provare una vostra mucca.
pacpeter
22-02-2009, 18:55
pinkos: telefona alla BMW. chiedi di fare una prova dell'adv. ti metti d'accordo sul quando così puoi decidere meglio. ne hanno sia in via anastasio II che in via prenestina
consiglio: chiedi una prova pure dell'RT e KGT.
aspetta un altro pò e prendi la GS ADV 1300 :lol::lol::lol::lol::lol:
pinaker04
22-02-2009, 20:02
..e se aspetti ancora esce il 1400.....
Luckyluketorino
22-02-2009, 20:18
..e se aspetti ancora esce il 1400.....
Ma raffreddato ad aria, olio, paraflu o gin tonic???
Lusinpiccolo
22-02-2009, 20:54
Io, che sono "basso" mt. 1,77
Ho la tua stessa statura e ritenevo di essere " alto ":sad5: ed invece siamo: :walk::walk: bassiiiiiiii :crybaby::crybaby:
Ho deciso.
Aspetto un pò e prenderò la gs elettrica (da indiscrezioni dovrebbe uscire nel 2040)
vaevictis
23-02-2009, 10:26
[QUOTE=pinkos1;3481512]Ehi Pac, ho i tipici dolorini del 30 enne:)
che devo fà?
...secondo me la posizione del GS nei lunghi iaggi risulta più stancante soprattutto per la schiena...da quando ho il KGT tutti i dolorini sono scomparsi...scarichi la schiena, ma i polsi non soffrono...
[QUOTE=pinkos1;3481512]Ehi Pac, ho i tipici dolorini del 30 enne:)
che devo fà?
...secondo me la posizione del GS nei lunghi iaggi risulta più stancante soprattutto per la schiena...da quando ho il KGT tutti i dolorini sono scomparsi...scarichi la schiena, ma i polsi non soffrono...
non puoi fare un paragone con la KGT, questa è una poltrona in tutti i sensi....
Un mio amico che dalla KGT è passato alla 1200ADV mi ha segnalato gli stessi tuoi problemi, nei lunghi viaggi sente un affaticamento alla parte bassa della schiena che è dovuto, rispetto alla KGT, alla postura che ti porta ad assumere l'ADV... non c'è niente da fare.... sempre meglio però di tante altre moto........... :lol::lol::lol::lol::lol:
..e se aspetti ancora esce il 1400........nooooooooo...e meglio il 1500....dovrebbe uscire nel 2020:lol:
pinaker04
23-02-2009, 14:20
è come chiedere se è meglio una bruna o una bionda...
dipende da che utilizzo ne farai !
tra le tante ho avuto anche una ducati ma con quella dopo qualche Km avevo voglia di scendere e continuare a piedi,però ne ero innamorato.
ora voglio una moto polivalente ,non esclusivamente stradale o off-road, un giusto compromesso per andare ovunque in maniera comoda :gs1200 adv.
a dicembre ho venduto la mitica k1200r che avevo dal 2006, e dai primi di gennaio che ho il gs1200 e ti devo dire che non mi sono pentito,molto dipende anche dall'uso che ne fai tu della moto,se fai spesso dei viaggi gs alla grande:eek:,se invece usi la moto solo x fare qualche giretto alla domenica,e ti piace fare qualche partenza hai semafori il k1200r e' il top
vai a provare il gs e fai un tratto di strada con delle curve ti accorgerai di quanto e' agile e divertente quella moto,a mio parere con il k nel misto non ti diverti molto perche essendo molto lunga di interasse non e' molto maneggevole salvo poi farti godere da matti quando apri tutto il gas!!!!:arrow:
il mio consiglio e' predi il gs di corsa e vedrai che non ti pentirai!!!!!!!!!!!:D
Originariamente inviata da Fedeferr
Io, che sono "basso" mt. 1,77
Ho la tua stessa statura e ritenevo di essere " alto ":sad5: ed invece siamo: :walk::walk: bassiiiiiiii :crybaby::crybaby:
....per "qualcuno" per guidare l'Adventure bisognerebe essere "alti" almeno mt.1,85:mad:!! Quindi io sono "basso" mt. 1,77 e l'Adventure la guido benissimo lo stesso;)!
è una questione di lunghezza di gamba.....hihi.. oltre che altezza....
ci vuole un bel GS!!!!!
sempre!!!!!!!!!!!:lol::lol::lol:
GS :eek: tutta la vita, anche perchè.......tutto il resto è noiaaaaa no, non ho detto gioia, ma noia noia noiaaaaa maledetta noia! :lol:
sempre!!!!!!!!!!!:lol::lol::lol:
che confusione!
Mo sto peggio peggio de prima.
Cmq,
Grazia, graziella grazie a tutti!
pinko dacci retta sdd o adv prendi il gs e godi !!!!
pensa potrai anke guadare fiumi !! fare passi e consumare gli stivali, fare autostrada!!!
fidati !!!!!! ciauzzzzzzz
FedericoAssisi
24-02-2009, 00:09
Io avevo un k1200r e sono passato ad un gs std e non tornerei indietro per vari motivi.
Premesso che siamo davanti a due moto con ciclistica e motori assai diversi, la mia personale opinione è discutibile ovviamente!
Sul gs oltre a star molto più comodo mi sento più rilassato e non sento più quel bisogno frenetico di correre sempre e di tirar le marce fino al limitatore, cosa che mi succedeva prima col k.
Il gs è molto più agile, in curva va giù da sola e non ti stanca. In manovre da fermo sono obese tutte e due.
In due sul gs è tutta un altra cosa sia per il pilota che per il passeggero e su questo non ci sono dubbi.
Dal punto di vista estetico hai ragione, il k mi piace di + del gs std e ancora di + del mastodontico adv.
Poi secondo me molto dipende da quanti km fai, se la prendi solo la domenica per il giretto o per andare al bar mi farei il k, ma poi se come me ti fai 20-25 mila km all'anno ed hai spesso la zavorrina, la logica prevale sul'emotività.
Buona scelta!
calabronegigante
24-02-2009, 00:14
ma,l'hai provato il GS?
:arrow:;)
Maurizio77
24-02-2009, 00:56
Bè... se stai postando qui mi sa che hai voglia di farti ingolosire ;-). Il K nuovo è BELLISSIMO!!! non c'è nulla da dire, è roba da tenere in salotto, però devo dire che l'unico motivo per cui non tengo in salotto l'ADV è che abito al terzo piano ;-).
Vai e provale abbondantemente entrambe e poi vai a casa e compra quella che ti piace di +!
In bocca al lupo e facci sapere
ciao!
Si,
ho provato un paio di anni fa il gs std, e appena in movement mi sembrava una bicicletta, leggero confortevole, ma non mi è parso di essere in sella ad un moto nel senso che la sentivo molta leggera.Insomma mi è sembrato quasi di guidare uno scrambler di 50 kg!Poi provato e comprato k1200r, moto vera da subito!
Ora ho un altra scimmia che mi stà piano piano rompendo le palle.......k1300s!
vedremo.....
caro pinkos1,
io l'ho fatto, come vedi dalla mia firma sono passato da una K frontemarcia ad un GS.. ed abito a Roma come te.
secondo me, al di la delle chiacchere, ciò che conta è solo l'uso che ne vuoi fare.
Io sono passato al GS perchè con la moto ci lavoro e faccio 300/400km a settimana a Roma. E mi trovo moooooolto meglio col GS che con la K; ma non tanto per la comodità in sella (la mia K-S la trovavo comodissima) quanto per una stanchezza mentale; le K frontemarcia sono moto velocissime e con una ciclistica molto più affilata rispetto ad una maxi-enduro. Questo ti porta a farne un uso molto più veloce e, quindi, secondo me più stancante mentalmente.
In pratica trovo che la GS per andarci in giro a Roma, sia molto più divertente, anche perchè la MY08 ha tutta la potenza necessaria per divertirsi, è rapportata corta e prende i giri che è un piacere. Ma soprattutto nell'immenso campo da cross che è Roma con le sue strade, il comfort di marcia è ineguagliabile.
Poi, le moto sportive sono un'altra cosa ed infatti mi piacerebbe tanto poter avere una seconda cavalcatura, da destinare al divertimento puro....
Ciao Pino (credo sia il nome..?),
ho una paura STRATOSFERICA di sbagliare cavallo.Premetto che abito a Roma anche io, ma non faccio molti Km al giorno, anzi non ne faccio proprio.Vado al lavoro in macchina (8 Km), e d inverno mando in letargo il cavallo!Provengo da tutta una serie di scooter (tranne il t max che odio profondamente).La mia priam vera moto è stata/è la K1200R.E' stato amore a prima vista, esteticamente.Che bello quando tutti ti guardano quando sei su questa moto.Mi sento bello pure io!Dallo scooter alla moto (163 cv), sembrava di essere a bordo di un dragster.Ma poi, come è piantata per terra!Allucinante.Ne sono innamorato profondamente.....MA.......i polsi, la schiena, 80 Km dopo formicolano le mani....la frizione molto dura......protezione aereodinamica non male, ma c'è di meglio (sono alto 1,86)....oltre i 120 130 si fà fatica.Premetto che non viaggio con la moto, ma se ne avessi una adeguata, non direi che andrei a Capo Nord, ma qualche giro di un paio di 100 Km , lofarei.Eppoi che palle quando scendi e hai tutto il giubbotto un po sporco (moscerini, smog etc...)
Ecco, questo sono io, (che c+++o di motociclista eh???).Lo sò ma sono così.E solo così amo andare in moto, per piacere, e non per dovere (lavoro etc...).
ciao
M
http://www.bmw-motorrad.it/it/it/index.html?content=http://www.bmw-motorrad.it/it/it/bikes/sport/k1300s/k1300s_main.html
non faccio altro che guardarle e non iresco a decidere quale sarà......
pinkos, non ho mai provato la k1200r, ma avendo una sportiva e un vecchio gs, ti posso dire che, se il tuo problema e' la schiena, non lo risolvi con un gs.
la seduta diritta del gs infatti stressa maggiormente la schiena di quanto possa fare, ad esempio una sport tourer sulla quale tendi a caricare maggiormente le braccia.
poi fai tu.
pinkos, non ho mai provato la k1200r, ma avendo una sportiva e un vecchio gs, ti posso dire che, se il tuo problema e' la schiena, non lo risolvi con un gs.
la seduta diritta del gs infatti stressa maggiormente la schiena di quanto possa fare, ad esempio una sport tourer sulla quale tendi a caricare maggiormente le braccia.
poi fai tu.
Dici?
Quindi mi consiglieresti un ks?:arrow:
Allora con la gs sarebbe peggio?:confused:
http://www.bmw-motorrad.it/it/it/index.html?content=http://www.bmw-motorrad.it/it/it/bikes/sport/k1300s/k1300s_main.html
quella ti risolverebbe anche il problema dell' aria che ti viene incontro alle alte velocità.
ma ci sono anche altre sport-tourer, dipende se vuoi rimanere in casa bmw o meno.
...capisco... a questo punto caro pinkos1, se è questo l'uso che fai della moto, puoi scegliere tranqullamente quella che ti accenderà il cuore quando la proverai....
in ultimo concordo pienamente con rob75; la Kappa ti stressa mentalmente ma non fisicamente... la posizione della GS è infatti più simile ad uno scooter e scarica tutto sulla spina dorsale.....
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |