Visualizza la versione completa : Oggi una simpatica fanciulla...
...che ho incontrato qui a FE mi ha detto:"Facci un giro"... :D
R1200ST...
SOlo una cosa: UH!8)
MA fanqlo i detrattori del 1200..minchia che motore!!!...ma quali vuoti ai bassi..ma perfavore...
Son passato davanti alla bmw di FE, e ho incrociato il mio amico Marco, l'addetto al reparto ricambi, che mi ha guardato con una faccia incredula dicendomi:"Ma sei matto?!?!..e questa da dove viene"?
:D
Grazie fanciulla..esperienza fantastica..ci ho messo qualche km a riabituarmi al boxerone della mia 1150 :wink:
porchitello
16-02-2005, 16:00
ST???
eeeeeeeeeh si..hai letto bene :wink:
brontolo
16-02-2005, 16:03
ST???????????
barbasma
16-02-2005, 16:15
ma chi sarà mai questa simpatica fanciulla???? :roll: :roll: :roll: :roll:
barbasma
16-02-2005, 16:20
beh io non farei fatica ad indovinare chi è la BUSONA in questione...
comunque te sulla ST mi sa che facevi davvero ridere.... :shock: :shock: :shock: :shock: :lol: :lol: :lol:
Logistich
16-02-2005, 16:20
eddaiiiiiiiiiii...........
Mr-Kappa
16-02-2005, 16:24
Ma che ST e ST! :twisted:
Com'era la ragazza? :wink: :wink:
e figurati se io non facevo ridere sulla ST..ma inqlati Barba..qualsiasi cosa avessi scritto avresti risposto uguale...comincio a pensare di piacerti.. :P sai quella storia di chi disprezza compra ecc.?.. :lol: :lol: :lol: :lol:
Se aveva una ST poteva essere solo Cimina!
Che colpo di c@@o che hai avuto: mi immagino la faccia del concessionario... :lol: :lol: :lol:
Mah, io l'ho postata tempo fa e il 70% dei commenti erano negativi. Persino il mio conce m'ha detto che non me la consiglierebbe (come tipologia). E' un po' un ibrido, come tutte le sport-tourer, ma non mi dispiace per nulla. E' ben proporzionata e dall'aspetto piantato. Credo che al fanalozzo piramdidale si farà l'abitudine.
8)
Caro Spike,
avevi per caso già guidato il 1200 GS?
Quale differenza di motore tra i due 1200?
porchitello
16-02-2005, 18:44
guanaco non pensarci neanche...
tu sei promesso al 1200 :wink:
x pork
Beh, certo.
Era solo un pour parler...
La lotta non è tra ST e GS, ma tra GS e Triple.
:wink:
mototour
16-02-2005, 21:25
Per me la lotta è fra RT, GS e Triumph Sprint ST nuovo modello (ho avuto anche il vecchio).
Però fra un anno, adesso sono ancora troppo acerbi...... :)
Per me la lotta è fra RT, GS e Triumph Sprint ST nuovo modello (ho avuto anche il vecchio).
Però fra un anno, adesso sono ancora troppo acerbi...... :)
Le RT e ST (sia BMW che Triumph) vanno solo dritte. Vabbé scherzo, voglio dire che con le quote che si ritrovano (avancorsa, etc.) non possono avere sul misto l'agilità di un GS o di una Triple. Il misto stretto me gusta mucho.
Detto questo, la Sprint ST è ganza, comoda e ben protetta, ma non è ciclisticamente al livello della Triple. Poi, come tutte le carenate di quel genere, è un po' anonima (a parte lo scarico tipo F4). Purtroppo, mi dicono che la Sprint ST perde molto in fretta di valore ed è molto difficile rivenderla. Questo è quanto va contando il conce BMW. E' vero?
:roll:
Le RT e ST (sia BMW che Triumph) vanno solo dritte. Vabbé scherzo, voglio dire che con le quote che si ritrovano (avancorsa, etc.) non possono avere sul misto l'agilità di un GS o di una Triple. Il misto stretto me gusta mucho.
Caro Guanaco, è ora che te lo dica... dovresti smettere di parlare in base alle quote, alle potenze dichiarate, e alla tecnica. Magari, prima di fare certe affermazioni e darle per ragione assoluta (non parlo di questa frase in particolare ma è la goccia...) dovresti anche provarle le moto...
Tra di noi c'è un detto: prima provare, poi parlare.
Purtroppo, mi dicono che la Sprint ST perde molto in fretta di valore ed è molto difficile rivenderla.
Molto probabilmente e' una buona moto, come l'Aprilia Falco, pero' non ha avuto assolutamente riscontro sul mercato. Personalmente
l'unica Sprint ST che ho visto dal vivo era dal concessionario, per strada non ne ho mai vista una. Trai le tue conclusioni :D
okkio Cimi che lui va forte nelle Langhe .... che è un misto stretto .... :twisted: :D :wink:
Dr. Ergal
17-02-2005, 09:10
Devo dar ragione a Cimina.
Quando presi il mio eSSone, dalle dimensioni così abbondanti e le quote ciclistiche "di tutta sicurezza", non credevo certo che era invece un mezzo dall'agilità sorprendente e dall'equilibrio così perfetto da renderti ONNIPOTENTE.
Era l'arma definitva per il misto stretto, e non l'avrei mai creduto.
E soprattutto, i dati tecnici smentivano in pieno queste sensazioni.
Un po' come il calabrone: è scientificamente provato che non può provare ma lui, non sapendolo, vola lo stesso... :D :D
Non ho detto che non va forte o che non sa andare in moto... anche qui vale lo stesso ragionamento, prima vedere poi parlare...
Ho solo detto che in troppi topic giudica troppo spesso le moto per i dati tecnici contenuti sui cataloghi.
L'esempio del calabrone è calzante!
paolo chiaraluna
17-02-2005, 10:12
Quando presi il mio eSSone, dalle dimensioni così abbondanti e le quote ciclistiche "di tutta sicurezza", non credevo certo che era invece un mezzo dall'agilità sorprendente e dall'equilibrio così perfetto da renderti ONNIPOTENTE.
Era l'arma definitva per il misto stretto, e non l'avrei mai creduto.
E soprattutto, i dati tecnici smentivano in pieno queste sensazioni.
Un po' come il calabrone: è scientificamente provato che non può provare ma lui, non sapendolo, vola lo stesso... :D :D
....azzissimo :D
bella bella questa dio come quoto: me ne faccia 10 kg :wink:
barbasma
17-02-2005, 10:26
uhmmm che io sappia la TRIPLE nel misto non è affatto agile... vari amici che ce l'hanno dicono che buttarla giù in curva è davvero dura... baricentro alto e gomma da 190...
poi non so il modello 2005...
parlo sempre rispetto ad un GS....
Io non mi fido più delle moto corte corte da quando ho provato nelle valli alpine la Buell di mio fratello.
Non c'è verso di buttarla in piega!!! Mi sono spaventato e ho rischiato di andare lungo. Va beh che ero appena sceso da 300 km di passi a cavallo della mia gazzella, che quando tu vedi la curva lei l'ha già vista, mangiata e digerita, ma mi ha davvero fatto una brutta impressione.
.......
No...sono riusciti a dimostrare scentificamente come fà da qualche anno......
Ha a che fare con le turbolenze che riesce a creare con le ali....
se trovo un link te lo posto...
Caro Spike,
avevi per caso già guidato il 1200 GS?
Quale differenza di motore tra i due 1200?
No, il GS1200 non l'ho provato, ma posso immaginare non ci siano grosse differenze di erogazione e prestazioni tra i due motori...
Cmq ne sono rimasto veramente entusiasta, poi che possa o meno piacere esteticamente è un altro paio di maniche ovviamente :)
X Cecco: la faccia dell'amico della bmw è stata di quelle da ricordare...sai lo sconcerto negli occhi?... :D ...poi ci siamo messi a ridere assieme come due pirla :lol:
mototour
20-02-2005, 19:47
Mah, io non ne sarei così sicuro.....ricordati del baricentro del boxer.
Detto questo, la Sprint ST è ganza, comoda e ben protetta, ma non è ciclisticamente al livello della Triple.
Credo che cambino interasse ed avancorsa come ciclistica, il motore dovrebbe essere lo stesso, forse la mappatura è diversa.
Poi, come tutte le carenate di quel genere, è un po' anonima (a parte lo scarico tipo F4). Purtroppo, mi dicono che la Sprint ST perde molto in fretta di valore ed è molto difficile rivenderla. Questo è quanto va contando il conce BMW. E' vero?
:roll:
Io la cambiai per la Gs, aveva solo un anno di vita per cui la quotazione non fu malaccio.
Dopo circa un mese andai per restituire le chiavi di riserva, l'avevano già venduta.
Cmq è vero che è una moto "dura" da vendere, vedremo se lo sarà anche la nuova.
Tra qualche giorno andrò a provarla e ti saprò dire.
Su www.motonline.com c'è la prova su strada.
No...sono riusciti a dimostrare scentificamente come fà da qualche anno......
Ha a che fare con le turbolenze che riesce a creare con le ali....
se trovo un link te lo posto...
Ho trovato questo:
http://www.cicap.org/articoli/at101780.htm
Caro Guanaco, è ora che te lo dica... dovresti smettere di parlare in base alle quote, alle potenze dichiarate, e alla tecnica. Magari, prima di fare certe affermazioni e darle per ragione assoluta (non parlo di questa frase in particolare ma è la goccia...) dovresti anche provarle le moto...
Bella questa. Tra di noi... Tra di noi chi?
Scusa, ma chi ti dice che non l'abbia provata? La Triple l'ho provata per una mezza giornata, tiracchiandola un po'. Ovviamente, non le ho torto il collo, visto che è di un amico. Non sarà un gran che come esperienza, ma un'idea me la sono fatta.
L'RT non l'hai provata e di tante altre moto parli sempre avendo letto le quote, i cavalli, la coppia.... a questo alludevo...
uhmmm che io sappia la TRIPLE nel misto non è affatto agile... vari amici che ce l'hanno dicono che buttarla giù in curva è davvero dura... baricentro alto e gomma da 190...
poi non so il modello 2005...
parlo sempre rispetto ad un GS....
In effetti, il GS è molto più morbido e facile. La Triple mi sembra però più precisa. Il baricentro della moto in sé non è così alto; è la sella che rispetto a una sportiva è più alta. Ma a me quella posizione piace.
Cmq, con un baricentro alto perdi un po' in stabilità, ma fai le curve più velocemente a parità di piega (o pieghi meno a parità di velocità).
Sul 190 hai ragione. Quella che ho provato aveva proprio il 190 ed è un po' dura da buttare giù. Credo che sia una questione di abitudine. Certo, si fa più fatica.
L'RT non l'hai provata e di tante altre moto parli sempre avendo letto le quote, i cavalli, la coppia.... a questo alludevo...
Onestamente, non seguo bene le ragioni della critica... Ho esordito dicendo che la R1200ST mi piace (contrariamente ai più), ma che penso che non abbia l'agilità di un GS. Non credo che si possa obiettare a questo (io ho provato la RS vecchia...). Le quote c'entrano eccome.
La RT non l'ho mai provata, ma quando ce n'è una in gruppo le differenze si vedono. Con tutto che per quello che è risulta molto maneggevole.
8)
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |