Visualizza la versione completa : Nuova Rally2 PRO
Ho letto sulla pubblicità che la fibra sarà composta da cordura e goretex, a vederla in foto mi sembra molto simile come trama a quella della streetguard, se così fosse diventerebbe sicuramente un ottima giacca invernale e resistente alla pioggia, ma credo che perda in Traspirazione nel periodo caldo o paesi caldi.
Chi l'ha già vista o provata?
il caligola
21-02-2009, 19:09
io credo invece che quando parlano di cordura e goretex si riferiscono ai 2 strati che compongono il completo che è lo stesso dello scorso anno
Lo strano è che non parlino di inserti, ma di fibra con i due materiali.
Nei climi caldi la rally traspira solo se la apri.....
Ok Triger, io la mia rally l'ho usata tranquillamente con le feritoie aperte, ma rimane sempre un tessuto leggero a differenza della mia streetguard....
Usti Merlino!
Abbiamo entrambi entrambe le giacche e abbiamo entrambi ricavato impressioni opposte.
...forse ho ecceduto con gli entrambi...
No ;), evidentemente sappiamo che risparmiare su un capo tecnico costa paradossalmente di piu' in soldi e salute, ecco perchè sono molto curioso sulla nuova Rally
X Merlino
Dove hai trovato la pubblicità ?
Dueruote di marzo.
la scannerizzo?
X Merlino
Se non ti affatica troppo..........:lol:
Dopo l'OK medico...:lol:
http://i39.tinypic.com/29ashi1.jpg
Ma è quella uguale alla mia del 2008..........
Hai ingrandito al massimo la foto? la trama del tessuto...
Hai ingrandito al massimo la foto? la trama del tessuto...
Ah scusa, è vero non ci avevo fatto caso.......metto subito in vendita la mia sul mercatino.......
brontolo
21-02-2009, 21:00
:lol::lol::lol::lol: una nuova saga!!! Ci mancava.......
Prima quella della Streetgurad2 che è meglio o peggio della Streetgurad3....adesso la prima puntata della nuova Rallye2, mi metto comodo.:happy1:
Le aziende per vendere non sanno più cosa fare, non ci staranno mica prendendo per il culo spero.............
brontolo
21-02-2009, 21:11
Io adesso comincio ad accumulare Rallye2 Pro vecchio modello, non si sa mai....di sicuro meglio di Unicredit o Fiat.....
Brontolo, qui si parla di tessuti e di trame, poi uno libero di vendere o comprare, nessuna saga ne altro pseudo confronto a chi lo ha piu' lungo...
brontolo
21-02-2009, 21:18
Brontolo, qui si parla di tessuti e di trame, (..)
Di lana caprina....un po' come quelli che devono aver l'ultima cartografia sul GPS!
Libero di pensare quello che vuoi.
Passare, eventualmente, da una giacca con inserti ad una giacca CON TESSUTO CHE INTEGRA il goretex non è un aggiornamento, ma una nuova giacca.
La tua è una polemica sterile...
brontolo
21-02-2009, 21:28
Lana caprina......
Ciao carissimo, salutami Pisolo ;)
Passare, eventualmente, da una giacca con inserti ad una giacca CON TESSUTO CHE INTEGRA il goretex non è un aggiornamento, ma una nuova giacca.
Mica micio micio bau bau.......:lol:
brontolo
21-02-2009, 21:50
Ciao carissimo, salutami Pisolo ;):lol::lol::lol::lol: sei un bel soggetto!!!! Tu mi perculi per la cartografia del GPS e io che faccio una battuta sulla nuova Rallye2P, oggetto del desiderio del perfetto bmwista, farei sterile polemica????
Leggerò con attenzione se la nuova Rallye2P darà il meglio di sè dai 27,5 ai 27,9°, ma ai 30 si comincia a sudare o se con 5° si sentirà freddo, ma dai 7 in su si comincerà a stare bene.;)
Io ho la rally 2 Pro, diciamo che me l'hanno quasi regalata.......devo dire che è non è niente di eccezzionale, anzi.......:( tutto questo naturalmente imho.:)
Kilimanjaro
21-02-2009, 22:01
Merlì, è sempre la stessa.
Non è cambiato nulla.
Di Cordura 500 è l'esterno; l'interno è goretex.
Merlì, è sempre la stessa.
Non è cambiato nulla.
Di Cordura 500 è l'esterno; l'interno è goretex.
Anche perchè forse se fosse nuova si dovrebbe chiamare RALLY3...
Kilimanjaro
21-02-2009, 22:14
Posso dirvi che, pur avendo nel box un armadio 6 ante pieno di abbigliamento da moto, da quando ho la Rallye2 Pro uso solo quella.
L'estate, indossata tutta aperta è sopportabile. L'inverno la uso con gli inserti in goretex e sotto indosso intimo D-fenstec in polipropilene cavo e completo in windstopper Bikers (top perform e pants perform); in tale configurazione, fino a -3°C non ho avuto minimamente freddo.
Dopo l'OK medico...:lol:
http://i39.tinypic.com/29ashi1.jpg
.."si narra di armature che rendono invulnerabili a pioggia e gelo..."
Ahahahahahahahh!
Si vede che non hanno mai avuto una rally2 addosso dopo 100km d'acqua....
Ma vaffang@la!
Queste pubblicità mi fanno pena.
il caligola
22-02-2009, 01:44
no no!!! L'hanno provata eccome.....infatti dopo 100 km d'acqua diventa pesante cone n'armatura de ferooooo!!!!:lol::lol::lol:
.."si narra di armature che rendono invulnerabili a pioggia e gelo..."
Ahahahahahahahh!
Si vede che non hanno mai avuto una rally2 addosso dopo 100km d'acqua....
Ma vaffang@la!
Queste pubblicità mi fanno pena.
bah, si vede piuttosto che non sei capace di vestirti.
Io uso il completo in questione da quei 200mila km e a sera ci sono sempre arrivato asciutto. :(
Anche Stuka non ci crede all'armatura.........:lol:
http://i40.tinypic.com/2z3o40m.jpg
brontolo
22-02-2009, 09:55
(..)Io uso il completo in questione da quei 200mila km e a sera ci sono sempre arrivato asciutto. :(
Prob intende dire che lo strato esterno si inzuppa e diventa pesa come un armatura senza contare la sensazione di umidiccio che senti avendo addosso un indumento bagnato fuori!
Piripicchio
22-02-2009, 10:28
penso che se i due tessuti sono nello stesso strato la giacca diventerebbe pesante per l'estate... siccome in molti la usano come giacca da viaggio estiva, perderebbe il suo perchè
la rallye 2 pro va accoppiata solo con l'iPhone e lo Zumo.. sennò non ha senso averla.
bah, si vede piuttosto che non sei capace di vestirti.
Io uso il completo in questione da quei 200mila km e a sera ci sono sempre arrivato asciutto. :(
Bah! Si vede piuttosto che non sei capace di leggere o di capire quello che leggi.
Nessuno ha mai detto che arriva bagnato dentro ma che si arriva zuppi fuori a tal punto che il confort minimo di guida risulta compromesso. Quando piove davvero il goretex interno della rallie2 non è una soluzione efficace, devi metterci sopra una giacca antipioggia. Secondo me, la giacca in questione che ha molte funzionalità ottime, andrebbe proposta non con una membrana interna, ma con una giacchetta ESTERNA tipo KlimaKonfort, stesso discorso con i pantaloni.
Questa è la mia opinione, che tu dall'alto dei tuoi millemila km puoi anche non condividere, e sarà un piacere incontrarti un giorno e ricevere una lezione su come mi devo vestire così finalmente anch'io riuscirò a fare millemila km asciutti come te.:!:
In finale,allora...sta rallye pro che è diventata una scimmia pazzoide,è buona come capo "allround" o no?In alternativa mi butto su SPIDI ARMADA...uff...però è prorpio figa...
Io ho sia la Rally 2 Pro che la Strett 2.
La prima va bene da primavera ad autunno se prendi un acquazzone ti metti l' interno e arriva a destinazione (pesi 3 quintali). Con la seconda giri quanto vuoi da gennaio a dicembre senza la menata di aver paura di percorrere Km e Km sotto l' acqua.
Quando piove davvero il goretex interno della rallie2 non è una soluzione efficace, devi metterci sopra una giacca antipioggia.
.....
così finalmente anch'io riuscirò a fare millemila km asciutti come te.:!:
A costo di ripetermi e di contraddire Brontolo credo di aver capito bene prima e tu me lo confermi ora. Il fatto che la parte esterna della giacca inzuppata possa essere un disagio se non ci sei abituato non significa che se ti vesti in modo adeguato tu possa arrivare caldo e asciutto alla sera di una tappa bagnata e fredda.
Per farti solo l'ultimo esempio: ricordi un paio di settimane fa che in sardegna c'era emergenza neve e il nuorese era bloccato? Bene, dove non nevicava l'acqua veniva a catinelle, quel fine settimana l'ho fatto con un amico in giro laggiù ed entrambe alla sera eravamo caldi e asciutti. Io avevo la tuta in questione, lui una Dainese e quel che è con antipioggia sopra.
Ora, non è che io voglia fare il saccente, ma se alla sera io ci arrivo asciutto e tu ti lamenti per 100 km d'acqua può significare solo due cose: o tu non sei capace di vestirti o il tuo standard è più elevato del mio.
Poi, ognun per sè.
;)
brontolo
23-02-2009, 10:05
Insomma: si inzuppa o no? E se si inzuppa cosa intendi per vestito adeguatamente? Tuta da sub sotto?
Insomma: si inzuppa o no? E se si inzuppa cosa intendi per vestito adeguatamente? Tuta da sub sotto?
Magari anche pinne e maschera...:lol:
Secondo me non dovreste prendere in giro un motociclista che ha fatto millemila km, in emergenza neve e perdipiù con standard elevatissimi. Azz! uno così sa bene come vestirsi. Perdindirindina!
Io però adesso sono veramente confuso, ora ho indossato la rallye al contrario e vado a fare un giro, così mentre aspetto che il prossimo fenomeno mi spieghi come devo vestirmi, almeno faccio esperienze nuove...
brontolo
23-02-2009, 10:35
Io non prendo in giro nessuno!
Beh un po' Merlino l'ho perculato!:lol:
Beh un po' Merlino l'ho perculato!:lol:
OH May God!!!
http://www.cadlandia.com/forum/avatar/homer-munch.jpg
Flying*D
23-02-2009, 10:49
mah, non e' cambiato nulla..
quindi e' un bieco caso di lana mortaccina, come per la ST3...:-o
La Rally 2 Pro ha un'inserto in gore staccabile, ora io mi chiedo l'utilità di questo inserto quando piove............che senso ha inzuppare completamente la giacca quando puoi con una buona tuta antipioggia (vedi Klimakonfort) risolvere il tutto e arrivare a destinazione asciutto.
Quando piove io mi sono sempre messo l'antipioggia per evitare di arrivare a destinazione con la giacca completamente fradicia, anche perchè per asciugarla completamente ci vuole un sacco di tempo.......la Rally è un'ottima giacca e il fatto di avere l'interno stacabile ti permette di usarla anche con climi caldi, ma l'inserto in Gore sinceramente lo vedo meglio per difendersi dall'aria e della temperature basse.
Tutto questo IMHO.......
Davide, se ti dico che ho trovato la vera anima dell Rally in Tunisia, forse capirai il perchè del goretex interno staccabile...;)
Davide, se ti dico che ho trovato la vera anima dell Rally in Tunisia, forse capirai il perchè del goretex interno staccabile...;)
Perfettamente d'accordo.;)
A me che mi si prenda per il culo o meno non è che cambi di molto l'orizzonte...
Come mi vesto? A pelle una maglia di lana a maniche lunghe, una maglia antivento aderente e se non c'è freddissimo sono già a posto con la giacca\membrana, se c'è freddo aggiungo un altro windstopper qualsiasi (uso quelli da ciclismo per fare tutto) e così si viaggia bene anche con temperature rigide.
Dopo questo...il resto sono parole che andrebbero tassate come spiegazione da mio intervento di qualche giorno fà.
Posso intromettermi con passo felpato nella diatriba ed inserire un mio piccolo post sottovoce? (sono piccolo così,ma sincero...)
Non è che la rallye2pro sia fatta con interno gore e non esterno perchè,essendo estiva,si presuppone (e la mia,premetto,è solo una supposta) che uno la pioggia la trova per qualche ora poi come spesso succede in estate (giacca estiva) smette e dopo pochi km fatti a velocità di crociera "normali" si asciuga da sè?
In finale,non credo che nessuno la indossi e sotto abbia il gore a "pelle" e di per contro, se fa presto ad inzupparsi,dovrebbe far altrettanto presto ad asciugarsi...
Poi,da quel che leggo,qui si sta parlando non di una giacca,ma di una muta da sub...per la mia insignificante esperienza motociclistica dopo 9h di pioggia in tutte le salse avevo l'acqua anche nel tubeless delle ruote. Forse chi ha un k1200lt avverte meno fastidi con l'acqua,ma mi ripeto ancora una volta:credo che qui si voglia parlare di mute in neoprene e non di giacche estive nate fresche per farti stare fresco. Al massimo possiamo parlare di pubblicità ingannevole?Naaa...la mamma non si smerd@ per una giacca. (almeno ci credo) Mi scusino i guru...;-) ma quanto è bella...peccato ce l'abbiano tutti. :D anche se è così piena di difetti.
alberto marchetti
25-03-2009, 09:44
La sto' comprando,vi confermo che quando parlano di goretex si riferiscono alla
memgrana interna staccabile.E' come quella dello scorso anno,quindi niente di nuovo.
ciao
Alberto
...quasi quasi vale la pena di apettare il 2010, magaril la cambiano.. :-)
Patologo
26-03-2009, 12:52
bella e' bella....che ve ne fotte del resto ?....se piove state a casa e se piove per strada fermatevi al bar a giocare con lo zumo
un ex tk
26-03-2009, 13:17
patologo e allora cosa vuol dire unstoppable...per due gocce?:lol:
Modo seio on: credo che i capi di abbigliamento con interno in gore-tex staccabile siano stati pensati prevalentemente per uso non in condizioni di pioggia.
Poi ognuono lo usa come vuole, personalmente se devo viaggiare 3 ore sotto la pioggia preferisco non avere addosso un indumento inzuppato fuori e che pesa un piombo, anche se resto asciutto dentro.
Ergo: capi più idoneei come la Street e similari (meglio se con laminato esterno) o antipioggia sopra.
Manga R80
26-03-2009, 14:37
il goretex non traspira per poterlo usare d'estate. basta capire cosa è il goretex, per esserne certi. altrimenti per la bici non venderebbero nient'altro che goretex, per il runner idem. il goretex è una membrana permeabile al vapore che per funzionare bene ha bisogno di una traspirazione modica, tipicamente quella che si ha quando fa molto freddo.
Scusa manga,cosa intendi con traspirazione modica mentre si va in bici o si corre??? Così a spanne,sembrerebbe proprio il contrario...o non mi sono capito? =)
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |