Visualizza la versione completa : 6.000 km in 2 anni...scade la garanzia che fare ?
ciao a tutti...il GS1200 ha solo 5.950 km e fa due anni a marzo.
Mai avuto problemi, sempre usato per giretti,...(uso LT per fare km) tutto ok, ora visto che scade la garanzia il prossimo mese cosa dovrei guardare prima di prenderla in quel posto e poi pagare il mecca e la bmw ? A Maggio probabilmente la uso per fare 3-4000 km in grecia, vorrei portarmi avanti e portarla dal concessionario prima e non dopo.
Oggi ho guardato il motore...non un trafilaggio, non una macchia...sembra tutto nuovo.....
Che consigli ti si possono dare???? Di venderla per acquistarne un'altra mi sembra una follia:(, se vuoi regalarla io sono disponibile a riceverla:lol:......quindi alla fine mi sa che ti conviene tenerla e cominciare ad usarla;)!!!
cacchio è nuova!!!!!!!!!!!! Usala e vedrai che migliora......:lol::lol::lol:
Berghemrrader
21-02-2009, 18:55
Ziocàn! La tua moto è immacolata!
Cambia l'olio (che si deteriora anche senza fare km) e parti tranquillo.
carlettino2004
21-02-2009, 19:06
domanda,ma non ti conviene venderla,non si riesce ad usare due moto assieme.........
Il Maiale
21-02-2009, 19:19
io la vendere per una con 80.000, almeno avrai gusto a portarla dal meccanico...
rufus.eco
21-02-2009, 20:55
ue Brianzo usala sta moto ciao
un consiglio aggratisse te lo do volentieri.
non scrivere più certi mess se non vuoi essere deriso a vita.
fermati!! guardala!!!! giragli intorno.... puliscila..dagli un bacino e coprila....
quando ti sarai stancato di usarla e la vorrai vendere...fammi un fischio.:)
Se devi andare in Grecia penso che ti imbarchi a Rimini..quindi hai tutta l'Italia da fare e se pure si ferma sei a casa...:lol::lol::lol:....poi il traghetto..:lol::lol: e li su' la moto non va in moto....poi la Grecia...e' piccolina.....:mad::mad::mad::mad::mad:..ma che catinazzo si dovrebbe rompere in una moto che ha 6000 km? E vai pure a cercarei trafilaggi..e va be che e' un 1200 ma mi pare che si stia esagerando......usala sta moto e toglile le ragnatele che ha sui pistoni......;););)
Strano!
Nessun trafilaggio,hai veramente beccato un modello fatto con cura!
Non si è neanche macchiato.
...sembra tutto nuovo.....
A 6.000 Km E' tutto nuovo!!!!USALA!!! :lol:
Piripicchio
22-02-2009, 00:08
mammamia.... no comment! :(
Mai avuto problemi, sempre usato per giretti,...(uso LT per fare km) tutto ok, ora visto che scade la garanzia il prossimo mese cosa dovrei guardare prima di prenderla in quel posto e poi pagare il mecca e la bmw ? A Maggio probabilmente la uso per fare 3-4000 km in grecia, vorrei portarmi avanti e portarla dal concessionario prima e non dopo.
Oggi ho guardato il motore...non un trafilaggio, non una macchia...sembra tutto nuovo.....
due anni ????? :mad::mad: ???? cambiala nooooooooo!!!!!?????
...azzo che innesco scoppiettante...comunque il GS in verità lo aveva comperato la mia compagna...però poi quando è arrivata a casa la moto ha scoperto che non toccava terra con i piedi e quindi non la mai usata....la uso io come moto da divertimento o andare a comprare il pane :cool::cool::cool::cool::cool: ..di km ne faccio abbastanza e ne ho sulle spalle tanti, ma vuoi mettere fare 7.000 km in autostrada con una LT e 7.000 km con un GS ? proprio perchè è nuova chiedevo , visto che tra un po' scade la garanzia, se c'era qualcosa che dovevo chiedere al mecca di cambiare preventivamente....
Motoretta
22-02-2009, 08:02
:hippy2:Io prefirisco farli con il GS ... casomai vendi LT ... almeno ti diverti
Parere
Ciauz
carlettino2004
22-02-2009, 08:15
consiglio:vendi l'rt,tu usi il gs e con il ricavato dell'rt compri un mezzo con la seduta piu bassa per la tua fimmena.
carlettino2004
22-02-2009, 08:16
perdonami, l'LT non l'RT
63roger63
22-02-2009, 10:01
Una cosa puoi fare, telefonare alla BMW per sapere se ci sono richiami sulla tua GS...dopodichè starei tranquillo. ;)
E' in rodaggio ! ;)
comincerà ad andar bene tra 20/30mila km.
ma tu l'avrai già venduta :lol: :lol: :lol:
...azzo che innesco scoppiettante...comunque il GS in verità lo aveva comperato la mia compagna...però poi quando è arrivata a casa la moto ha scoperto che non toccava terra con i piedi e quindi non la mai usata....la uso io come moto da divertimento o andare a comprare il pane :cool::cool::cool::cool::cool: ..di km ne faccio abbastanza e ne ho sulle spalle tanti, ma vuoi mettere fare 7.000 km in autostrada con una LT e 7.000 km con un GS ? proprio perchè è nuova chiedevo , visto che tra un po' scade la garanzia, se c'era qualcosa che dovevo chiedere al mecca di cambiare preventivamente....
Infatti...con il GS di autostrada ne fai il meno possibile..vero divertimento...
L'unica cosa che devi fare al GS è il tagliando annuale(soprattutto per gli oli)poi ognuno delle proprie finanze fa quello che vuole,ovvio!!
P.S.Il mio primo GS 1200 l'ho dato in permuta dopo 2 anni con 55000 km senza un trafilaggio d'olio!!;)
tuttounpezzo
22-02-2009, 11:07
ohh che bella Verginella!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!11
poi ognuno delle proprie finanze fa quello che vuole,ovvio!!
Può anche venderla con la moto che non vuole come accessorio :eek::eek: per esempio :rolleyes::rolleyes:
:hippy2:Io prefirisco farli con il GS ... casomai vendi LT ... almeno ti diverti
Parere
Ciauz
perchè chi dice che non ti diverti a fare km di autostrada con LT ?...
Guarda che il GS è divertente, ha un ottimo telaio...è maneggevole..ma ti assicuro visto che li uso tutti e due che fare 400-700 km con LT e con il GS è come farli con una Panda e una Audi A6...logico che li fai comunque. Con LT punti il cruise control a 170 km/h appoggi i piedi sulle alette, regoli la radio e il parabrezza e non ti ferma più nessuno...poi inizi a piangere sulle strade dello stelvio...ma fino a li ci arrivi che è una pacchia...quindi dipende come usi la moto....se ci fai il giro della Normandia è una figata...se fai l'africa o i balcani è un'altra cosa..
Faccio una piccola precisazione...perchè ho segnato i 170km/h....(limite del ritiro patente) perchè con il GS..in 2 con borse laterali e bauletto, carico da vacanza, se a quella velocità prendi una scia di un pulman inizia ad ondeggiare di brutto con l'adrelanina che sale sulla schiena, con LT ti fai un baffo...stesso difetto con l'AfricaTwin, la Varadero ecc.
Ma cacchio!!!!!!!! Andare 170 km ora in autostrada NON VUOL DIRE ANDARE IN MOTO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! !!!!!!!!!!!!!!!! Comprati una macchina allora! :mad::mad::mad::mad::mad:
Moto (almeno x me) vuol dire curve e tornanti....:eek:.....fatti 700 km di curve con l' LT e poi con il GS...e vediamo cosa scegli
Ma cacchio!!!!!!!! Andare 170 km ora in autostrada NON VUOL DIRE ANDARE IN MOTO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! !!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Comprati una macchina allora! :mad::mad::mad::mad::mad:
Moto (almeno x me) vuol dire curve e tornanti....:eek:.....fatti 700 km di curve con l' LT e poi con il GS...e vediamo cosa scegli
Guarda che se ti innervosici così, ci rovini il maquillage di QDE che si ingrassa da una parte e si smagrisce dall'altra. :(
Seguendo quanto scritto nella tua firma, sbaglio e sorrido.....:)
(ho tolto qualche punto esclamativo dal post precedente, va bene adesso? :lol:)
Seguendo quanto scritto nella tua firma, sbaglio e sorrido.....:)
(ho tolto qualche punto esclamativo dal post precedente, va bene adesso? :lol:)
Ora mi tocca pure editare il mio...:(
:lol:
6000 km in 2 anni? Va assolutamente sostituita con una nuova... ;)
Di venderla e basta visto il chilometraggio..........
Ma cacchio!!!!!!!! Andare 170 km ora in autostrada NON VUOL DIRE ANDARE IN MOTO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! !!!!!!!!!!!!!!!! Comprati una macchina allora! :mad::mad::mad::mad::mad:
intanto dovresti ricordarti che le ho tutte e due e quindi forse ho un termine di paragone che forse tu non hai... per la macchina effettivamente ho anche quella (presumo che tu no)................. è quasi 30 anni che vado in moto e ho avuto tutti i tipi di moto (dal PX con cui ho fatto 100.000 km in 3 anni a VT-R SP1 a RD350 a VFR a Varadero a Africa Twin ecc. ad esclusione di quelle da trial ma non è ancora detto) quindi può essere che so cosa vuole dire divertirsi con la moto e fare le curve.....ma ora che per andare a Parigi o a Barcellona o a Lisbona anche solo per andare in versiglia o in veneto, a Genova, devo fare le statali ?...può essere ma io non ho così tanto tempo (anzi solitamente parto tardi e cerco di arrivare presto)....i collegamenti sono la maggior parte dei km che faccio, a me il pneumatico della moto si consuma in mezzo perchè sono un viaggiatore da 170km/h e negli ultimi 10 anni non ho fatto una vancanza che non sia in moto in giro per l'europa...poi pazienza se per l'altro 20-25% di tragitto faccio fatica ...(ma ti posso garantire che si impara molto)
per seguire il tuo ragionamento tu dovresti comprarti una motard....sai come ti diverti a fare 700 km di curve.....
comunque...siamo andati fuori topic...per voi che avete anni e migliaia di km alle spalle con il GS mi aspettavo risposte tipo : fatti cambiare il paraolio..oppure fai verificare che ne so il cardano, il cavalletto, l'impianto frenante ecc.
.....mi sorge un dubbio...ma allora l'ADV non devo comprarla, ci avevo fatto un pensierino...(oh veramente non è uno scherzo).
amiko mio non hai trovato risposte xchè è nuova !!!!!!!!!!! pensa ke i boxer finiscono di mangiare olio dopo i 30/40 K.........
cambia l'olio 1 volta a l'anno anke se non raggiuni i 10 k.....
e vai tranquillo........
e si skerza...... sùùùùùù......
63roger63
23-02-2009, 08:23
Una cosa puoi fare, telefonare alla BMW per sapere se ci sono richiami sulla tua GS...dopodichè starei tranquillo. ;)
Lo avevo già scritto:
l'unica cosa che puoi fare è appurare che non ci siano dei richiami, dopodichè starei tranquillo. ;)
Motoretta
23-02-2009, 10:25
Quote:
Originariamente inviata da Motoretta
Io prefirisco farli con il GS ... casomai vendi LT ... almeno ti diverti
Parere
Ciauz
----------------------------------------------------------------------------------
Guarda che il GS è divertente, ha un ottimo telaio...è maneggevole..ma ti assicuro visto che li uso tutti e due che fare 400-700 km con LT e con il GS è come farli con una Panda e una Audi A6...logico che li fai comunque. Con LT punti il cruise control a 170 km/h appoggi i piedi sulle alette, regoli la radio e il parabrezza e non ti ferma più nessuno...poi inizi a piangere sulle strade dello stelvio...ma fino a li ci arrivi che è una pacchia...quindi dipende come usi la moto....se ci fai il giro della Normandia è una figata...se fai l'africa o i balcani è un'altra cosa..
Faccio una piccola precisazione...perchè ho segnato i 170km/h....(limite del ritiro patente) perchè con il GS..in 2 con borse laterali e bauletto, carico da vacanza, se a quella velocità prendi una scia di un pulman inizia ad ondeggiare di brutto con l'adrelanina che sale sulla schiena, con LT ti fai un baffo...stesso difetto con l'AfricaTwin, la Varadero ecc.
__________________________________________________ _________°*°*°*°*°*°
Ho avuto LT per circa un anno .... tutta stà pacchia in autostrada non
mi sembra: per non sentire vento il parabrezza va regolato alto e quindi sei costretto
a guidare guardandoci attraverso. E' noto per la scarsa qualità del plexiglass che dopo un po di tempo si vede male, inoltre in questa posizione ti costrringe a fare il canguro.
Il vento laterale lo sente e come; con l'aggravio che si corregge male la traettoria per effetto del peso.
Una guida in sicurezza, come dici tu, la si percepisce a velocità fino a 130/140 oltre la considero pericolosa.
Il tutto peggiora in caso di traffico dove in pratica ti muovi come una utilitaria.
Evito di parlare della meccanica: Pietosa. La ritengo una imitazione malriuscita del Honda GW. Sono daccordo con te per quanto riguarda le strade di montagna, li per me è una sofferenza. Rischio continuo.
Il GS lo considero un eccelente compromesso, divertente, sufficientemente affidabile.
Du più nin zò
Motoretta
Flydixie
23-02-2009, 11:50
Certo che comprarsi una moto per andare in autostrada...............
un ex tk
23-02-2009, 12:04
uno chiede un consiglio specifico. Concordo che i Km sono pochi, sputiamo sentenze e poi veniamo a sapere che ha fatto più KM di molti di noi.
Insomma, se uno comprea una moto, ci andrà come e dove gli pare no?
Ogni 3 interventi ricompare sta storia, comprendo l'ironia, ma si va sempre fuori argomento.
OFF TOPIC
io guido un GS e se dovessi cambiare genere tornerei al mio primo amore con un KS..però l'LT nelle mani giuste mi ha stupito..anche su per il Falzarego ;)
Tornando al GS da 6000 km in due anni io posso consigliarti di strapazzarla un pochino facendo bene attenzione alla frizione..sul mio precedente GS std 05 ho dovuto cambiare entrambi i paraoli del cambio che facevano slittare la frizione (il primo verso i 22mila km e il secondo verso i 33mila). Per fortuna entrambi gli interventi dentro i due anni di garanzia e comunque era un difetto ben noto in officina.
All'inizio il problema è quasi impercettibile con una guida fluida, ma con qualche bella aperta decisa ci si accorge del problema anche quando è appena agli inizi!
Buona strada.
Motoretta
23-02-2009, 17:07
:confused:OFF TOPIC
io guido un GS e se dovessi cambiare genere tornerei al mio primo amore con un KS..però l'LT nelle mani giuste mi ha stupito..anche su per il Falzarego ;)
Tornando al GS da 6000 km in due anni io posso consigliarti di strapazzarla un pochino facendo bene attenzione alla frizione..sul mio precedente GS std 05 ho dovuto cambiare entrambi i paraoli del cambio che facevano slittare la frizione (il primo verso i 22mila km e il secondo verso i 33mila). Per fortuna entrambi gli interventi dentro i due anni di garanzia e comunque era un difetto ben noto in officina.
All'inizio il problema è quasi impercettibile con una guida fluida, ma con qualche bella aperta decisa ci si accorge del problema anche quando è appena agli inizi!
Buona strada.
Anche io ho visto gente guidare KLT in modo strepitoso, ma ho conosciuto anche qualcuno che per qualche "caratteristica" della moto si é fatto male.
IL resto: o la usano poco perche non si divertono oppure la vendono, come me.
Per il mio modesto parere e una moto con molta scena.
Solo parere
Ciao
ma che vi frega a voi di quanti km fa, e con che moto li fa...:(
io ti posso dire che avendola comprata usata poco (3200 km in circa 2 anni) alla mia gs del 11/05 a 6000 km in bmw hanno cambiato:
olio motore e relativo filtro, registrato le valvole, olio dei freni e per mia remora olio cambio, in quanto ad alcuni modelli aveva mollato il paraolio a causa di sedimenti venuti dalla galvanizzazione degli ingranaggi del cambio, con relativo imbbrattamento dischi frizione.
la moto a 6000 km e' ancora in rodaggio. la mia ha perorso circa 20000 km e trafilamenti di olio non ce ne sono. se arriveranno paghero' di tasca mia.
goditela sta gs che e' un gran ferro:eek::eek::eek:
lamps rudy.
Quote:
Originariamente inviata da Motoretta
Io prefirisco farli con il GS ... casomai vendi LT ... almeno ti diverti
Parere
Ciauz
----------------------------------------------------------------------------------
__________________________________________________ _________°*°*°*°*°*°
Ho avuto LT per circa un anno .... tutta stà pacchia in autostrada non
mi sembra: per non sentire vento il parabrezza va regolato alto e quindi sei costretto
a guidare guardandoci attraverso. E' noto per la scarsa qualità del plexiglass che dopo un po di tempo si vede male, inoltre in questa posizione ti costrringe a fare il canguro.
Il vento laterale lo sente e come; con l'aggravio che si corregge male la traettoria per effetto del peso.
Una guida in sicurezza, come dici tu, la si percepisce a velocità fino a 130/140 oltre la considero pericolosa.
Il tutto peggiora in caso di traffico dove in pratica ti muovi come una utilitaria.
Evito di parlare della meccanica: Pietosa. La ritengo una imitazione malriuscita del Honda GW. Sono daccordo con te per quanto riguarda le strade di montagna, li per me è una sofferenza. Rischio continuo.
Il GS lo considero un eccelente compromesso, divertente, sufficientemente affidabile.
Du più nin zò
Motoretta
beh cosa volevo...se scrivo sul forum dei GS è logico che mi si da addosso ...non c'è come cercarsele. ;););););), ringrazio
un ex tk
echo21
rudy
e tutti gli altri...che hanno tenuto aperto il tread.:D:D:D:D:D:D
rufus.eco
23-02-2009, 20:22
be ma vuoi mettere l'adrenalina che provi col GS e poi non è obbligatorio mettersi in scia all'autobus ....... li superi :lol:
wallace1976
23-02-2009, 20:37
Non crocifiggiamolo:!::!::!:vi prego!
Anche secondo mè sono veramente pochi ma nella mia ultima esperianza in un mc bmw ho conosciuto gente che riusciva a fare meno di 400km in un anno:mad::mad::mad: a mi guardava pure male perchè giro in moto tutto l'anno,o per maglio dire mi hanno dato del matto per andare in giro con sto freddo:mad::mad::mad:
Forse hanno ragione loro sarò pure matto:arrow: ma felicissimo per ogni km fatto sulla mia astronave.
SEE YOU ON THE ROAD!
ma insomma ancora non l'hai venduta?
ma insomma ancora non l'hai venduta?
dovresti essere più preciso....a cosa ti riferisci ???? LT o il GS ??.:lol::lol:
caPoteAM
24-02-2009, 23:10
ok, mi sacrifico ti voglio dare una mano, dammi il GS che in sei mesi ti faccio fare anche il tagliando dei 20mila
In 2-3 mesi non andavo oltre i 300 km e la faccenda si faceva troppo lunga.
:-p:-p per fare il primo tagliando dei 1000 km ho prestato la moto ad un mio amico per andare al mare. In un week end mi ha fatto 600 km.
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |