Entra

Visualizza la versione completa : Oggi primi 300 km coi Conti Trail Attack...

Fancho
21-02-2009, 16:29
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
...CHE KA##O MI SONO PERSO NEI PRIMI 40.000 KM!!!!!! :rolleyes: :D

Davide
21-02-2009, 17:35
Lo puoi ben dire........:eek:

rexi
21-02-2009, 17:42
sorelle di metz e pirelli..... provate le exp ?

razzo1954
21-02-2009, 18:54
tengono, ma hanno l'insormontabile difetto che ti fanno vibrare il manubrio...
Per chi fa turismo non vanno bene.
Non le monterò mai più!!!!

il caligola
21-02-2009, 19:11
credo tu abbia avuto un qualche problema di equilibratura o similare, le mie conti trail filano che è una cannonata.....;);)

Davide
21-02-2009, 19:12
X razzo

le mie non hanno nessun difetto e non fanno vibrare il manubrio, se ne era già parlato.....

Davide
21-02-2009, 19:12
credo tu abbia avuto un qualche problema di equilibratura o similare, le mie conti trail filano che è una cannonata.....;);)

Eh eh eh eh...........;)

powder
21-02-2009, 19:18
Io mi trovo da Dio con le Conti sono al 3° treno, mi è capitata una gomma anteriore che mi è stata cambiata dopo essere tornato dall' Elefanten. perchè vibrava sopra gli 80 Km/h aveva all' attivo poco piu' di 1500 Km.

Il_Paso
21-02-2009, 19:18
Gran gomme...8.000 km da dio...
E non vibra il manubrio...
Quello capitava con le Metzeler...

Fado
21-02-2009, 19:21
anche io ho le conti e mi trovo molto bene, penso che le rimetterò al prossimo cambio

abii.ne.viderem
21-02-2009, 19:41
se lo dice fancho, che come me non amava particolarmente le Anakee, allora le prenderò anch'io al prossimo cambio gomme. :)

rexi
21-02-2009, 21:37
mi trovo bene solo io con le exp e vi dirò se la cavano egregiamente anke in off ....
le conti mi sembrano più stradali non vorrei sbagliarmi ma non sono a zero gradi?

El Gringo
21-02-2009, 22:24
le continental vanno bene.... mi trovo benissimo anche io.. se per off intendi strade bianche e derivati... vanno benissimo....

rexi
21-02-2009, 22:28
bhe le proverò ...

guidopiano
21-02-2009, 22:31
.

...CHE KA##O MI SONO PERSO NEI PRIMI 40.000 KM!!!!!! :rolleyes: :D

si vabbè ....e allora tutti quelli che continuano a preferire Anakee :D cosa devono pensare

razzo1954
22-02-2009, 10:05
E' un problema risaputo quello della vibrazione, altro che equilibratura. quando sei carico molla il manubrio poi mi sai dire cosa fa.... sembra di essere su uno scarabeo 125!!!!
Poi non so se proprio tutte hanno questo problemone di sicuro la maggioranza....
ottime da piega..... ma solo quello per il resto meglio metz...

p.s. Sto impazzendo in casa, con la giornata che c'è sto sbavando.... ma oggi niente moto...

robiledda
22-02-2009, 10:11
E' un problema risaputo quello della vibrazione, altro che equilibratura. quando sei carico molla il manubrio poi mi sai dire cosa fa.... sembra di essere su uno scarabeo 125!!!!
Poi non so se proprio tutte hanno questo problemone di sicuro la maggioranza....

p.s. Sto impazzendo in casa, con la giornata che c'è sto sbavando.... ma oggi niente moto...
consolati, non sei l'unico!!!!!!!

Kerouac
22-02-2009, 14:21
io mai più conti trial...le prossime saranno anakee2

Kerouac
22-02-2009, 14:22

io non lo sapevo e ho cambiato il cerchio anteriore...... porca pupazza:mad::mad::mad:

GETROGS
22-02-2009, 17:04
con l'anteriore che balla a me 2 volte il cerchio ant. :mad: e poi le gomme metz. tourance 15000km oggi sostituite con le metz. EXP che a mio personale parere favoriscono la scesa in piega :-p di buona tenuta di contro pero' le trovo mooolto rumorose :evil3:

Davide
22-02-2009, 17:16

Sarai stato sfortunato..........e mi dispiace, il mio treno di gomme non ha nessun problema di vibrazioni carico o scarico che sia.:)

craa
22-02-2009, 19:38
Provate su varie moto di amici!
TUTTE difettose!! :mad::mad:
Postai anch'io un tread in cui chiedevo lumi ....

http://www.quellidellelica.com/vbforum/showthread.php?t=190142

Ma c'è anche chi si trova bene!! :)

razzo1954
22-02-2009, 19:52
il problema sio sente molto se molli il manubrio!!!

Davide
22-02-2009, 20:07
TUTTE difettose!!

Non voglio fare polemiche.......:) difettose non le mie e di tanti altri, so che non è piacevole avere dei problemi sulle gomme, ma fortunatamente non è così per tutti......;)

nicola66
22-02-2009, 20:37
io le Conti le ho comprate usate, praticamente nuove, da uno che le aveva levate dal 1200 per il solito problema noto a tutti. Sulla mia 1150 sono perfette, semplicemente fantastiche. Secondo me è tutta la plastica della 1200 che entra in conflitto con le Continental.

Tricheco
22-02-2009, 20:39
a me num me pias

axjani
22-02-2009, 20:42
io le Continental TA le ho montate da tempo sulla mia(1100GS) e sicuramente le rimonterò ,che acquisto dal sito Delticom.... per andare a spasso vanno benissimo per correre come i grandi piloti ancora non so......

rexi
22-02-2009, 20:55
io le Conti le ho comprate usate, praticamente nuove, da uno che le aveva levate dal 1200 per il solito problema noto a tutti. Sulla mia 1150 sono perfette, semplicemente fantastiche. Secondo me è tutta la plastica della 1200 che entra in conflitto con le Continental.
o i 20 cv n più:lol::lol::lol::lol::lol:

nicola66
22-02-2009, 20:56
o i 20 cv n più:lol::lol::lol::lol::lol:

sulla ruota anteriore ?

rexi
22-02-2009, 21:14
o saranno i 30 kg in più ?

GELANDERSTRASSE
22-02-2009, 21:18
sorry quanto te le hanno fatte pagare?:confused:

Fancho
23-02-2009, 08:30
sorry quanto te le hanno fatte pagare?:confused:

Pagate 225,00 € montate etc etc...

Ragazzi, vedo che qualcuno dice che le vibrazioni si sentono togliendo le mani dal manubrio ma... io le tolgo dal manubrio solo da fermo per scendere dalla moto!!! Come caxxo andate in giro voi??? :lol: :lol: :lol: :lol:

Fancho
23-02-2009, 08:43
se lo dice fancho, che come me non amava particolarmente le Anakee, allora le prenderò anch'io al prossimo cambio gomme. :)

Eh Ric... dico solo che io sono un bradipo di proporzioni planetarie, eppure con questi Conti... mi sento quasi in vena di piegare anch'io tanta è la sicurezza che infondono! E pensare che li ho fatti montare solo perché c'era un'offerta, dato che non me n'è mai fregato una cippa di pneumatici e amenità simili... :D :D

CAINO
23-02-2009, 12:32
Con le Trail Attack percorsi 10800 senza nessun problema, solo un leggero sibilo attorno ai 4000 Km. all'anteriore sparito sui 5000 Km.
Per il resto perfette ed appaganti in tutto.
Ora ho su le Anakee 2, tirerò le conclusioni alla fine di questo treno ma fra le Conti, le Tourance le EXP e le Anakee preferisco le Trail Attack al momento.
Caino

Aristoc@z
23-02-2009, 12:47
strepitose sull'asciutto

non lo sono altrettanto, pur andando bene, sul bagnato

Fabrix
23-02-2009, 14:03
Io le ho provate la scorsa estate.
Gomma ottima sull'asciutto e pieghe da paura.
Sul bagnato non mi sono piaciute per niente.
Adesso ho su le Anakee2 e sinceramente mi piacciono di più.

P.S. anche io ho avuto un po' di problema di anteriore, forse minimo rispetto ad altri che lo lamentano ... ma in effetti l'ho riscontrato.

Mone
23-02-2009, 14:20
le trailattack sono spettacolari e ancora di piu' lo sono le roadattack, tengono tantissimo....

craa
23-02-2009, 18:16
Non voglio fare polemiche.......:) difettose non le mie e di tanti altri, so che non è piacevole avere dei problemi sulle gomme, ma fortunatamente non è così per tutti......;)

Nemmeno io voglio polemizzare .... ;)

TUTTE quelle che ho provato io avevano lo stesso difetto!!

Ma se leggi bene tutto quel che scrivo ...

Postai anch'io un tread in cui chiedevo lumi ....

Ma c'è anche chi si trova bene!! :)

:):):):)

VARENNE
23-02-2009, 18:27
Sono al terzo treno di Continental sul 1150 ADV, semplicemente FANTASTICHE, x me ha ragione nic66...è la plastica che va in conflitto....e non solo con le gomme!!!!!

Davide
23-02-2009, 18:29
X Craa

Sei stato chiarissimo.....;)

23-02-2009, 20:18
strepitose sull'asciutto

non lo sono altrettanto, pur andando bene, sul bagnato

Già, e tu, purtroppo, ne sai qualcosa.

nossa
23-02-2009, 21:15
Le gomme vanno giudicate quando è ora di buttarle, da nuove sembrano fantastiche ma spesso sono solo nuove;)

rexi
23-02-2009, 22:23
io di solito quando sono da cambiare le cambio... lo so sono strano... hihihi....

Nick1200
23-02-2009, 22:39
....devo dire che con le Conti Trail Attack mi trovo molto bene le ho montate a settembre prima del viaggio in francia con la mia ragazza e carico come un somaro ho trovato anche tanta pioggia in totale in quel viaggio ho fatto 5500 km e le trovo ottime gomme ma non vi nego che le prossime non saranno le stesse solo perchè mi piace cambiare (anakee2) ripeto solo per pura curiosità.

Pizzo
10-03-2009, 21:27
Non amo intervenire in discussioni come questa, in quanto parte in causa, ma dopo aver letto alcune affermazioni credo sia il caso di fare un po' di chiarezza:
nel 2008 sono state vendute in Italia più di 5.000 GS1200, delle quali buona parte (circa 25% forse più) equipaggiate in primo impianto con le Trail Attack. Non ho il dato di quante ne siano state poi vendute a ricambio, comunque in totale siamo nell'ordine di circa 3500 pezzi (a spanne). A noi risulta che la casistica citata ha interessato non più di 15 pneumatici nel 2008 in Italia.
I conti fateli voi.
Non credo che una tale incidenza possa essere ritenuta preoccupante, di certo viene da noi tenuta sotto osservazione.
Insomma, credo che gli EWS difettosi fossero molti di più, tra l'altro con disagi molto maggiori, ma non erano TUTTI difettosi, o sbaglio?
Non si può fare di tutta l'erba un fascio, poi il comportamento su strada può piacere o meno ma è soggettivo.

dpelago
11-03-2009, 12:06
Vado leggermente OT. Le prime Conti che ho provato sone quelle di primo equipaggiamento sulla KTM 990 SMT.

Se non erro si chiamano Road Attack (ma protrei sbagliarmi). Posto che ho percorso solamente 1200 km le ho trovate semplicemente favolose.

Non mi esprimo sulla durata e sul comportamento che terranno una volta consumate.... Ad ogni modo io ne sono strafelice, e se dovessero aver un'usura regolare ed una durata accettabile, sicuramente le rimontero' anche nei cambi successivi.

Dpelago KTM 990 SMT

Hedonism
11-03-2009, 12:13
le Road Attack sono spettacolari, le ho avute sul V-Strom e sula Breva, adesso sul GS ho le Trail Attack, che trovo ottime, quando le finirò farò le mie valutazioni, soprattuto sul tipo di strade che avrò percorso, se dovessi essere (come penso) decisamente sbilanciato su asfalto, molto probabilmente opterò per le Road Attack

dpelago
11-03-2009, 12:24
Oltretutto - ma non mi sono ancora informato - mi vien detto che hanno anche un prezzo contenuto ripoetto alla concorrenza.

Dpelago KTM 990 SMT

Timberwolf
11-03-2009, 12:54
Io sono al secondo treno di Trail, col primo ci ho fatto 12000 Km senza problemi.....sarà che di solito tengo le mani sul manubrio!?!?!?! :lol::rolleyes::lol::rolleyes:

Mikey
11-03-2009, 15:08
Montate oggi le Trail Attack. Prima sensazione davvero ottima, ma troppa poca strada per poter dire davvero (dovevo rientrare in ufficio). Vibrazioni al manubrio zero (ho provato subito uscito dal gommista).
Sabato le proverò a fondo su per gli appennini e mi farò un'idea (per inciso con le Battlewing mi ero trovato bene e hanno retto a modo per 13.000 km).

Davide
11-03-2009, 15:54
Montate oggi le Trail Attack. Prima sensazione davvero ottima, ma troppa poca strada per poter dire davvero (dovevo rientrare in ufficio). Vibrazioni al manubrio zero (ho provato subito uscito dal gommista).
Sabato le proverò a fondo su per gli appennini e mi farò un'idea (per inciso con le Battlewing mi ero trovato bene e hanno retto a modo per 13.000 km).

Grande Mikey !!!

Vedrai che gomme, altro che vibrazioni.........Sabato dovrei fare un giretto anch'io, ci troviamo ?

Mikey
11-03-2009, 16:00
Ueee Davide! Magari!

sai che non ho ancora deciso, la moto adesso è a bologna quindi pensavo un appennino su di la nel bolognese. Tu che programmi hai?

ps io potrei essere mit zainetta

Davide
11-03-2009, 16:58
Ueee Davide! Magari!

sai che non ho ancora deciso, la moto adesso è a bologna quindi pensavo un appennino su di la nel bolognese. Tu che programmi hai?

ps io potrei essere mit zainetta

Nessun programma, ma mia moglie lavora.....:mad:

Fancho
11-03-2009, 17:11
(per inciso con le Battlewing mi ero trovato bene e hanno retto a modo per 13.000 km).

Anch'io arrivo dalle Battlewing con le quali ci ho fatto 18.600 km col primo treno e 21.000 col secondo. E il gommista mi diceva che erano ancora utilizzabili :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:

Che razza di bradipo sono??? :-o :-o

Davide
11-03-2009, 17:12
Anch'io arrivo dalle Battlewing con le quali ci ho fatto 18.600 km col primo treno e 21.000 col secondo. E il gommista mi diceva che erano ancora utilizzabili :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:

Mega super ROTFL !!!!!!!!!:rolleyes::rolleyes::rolleyes:

Mikey
11-03-2009, 18:36
Che razza di bradipo sono??? :-o :-o

Guarda io vado talmente piano che mi si spiaccicano i moscerini sulla schiena....

Mikey
11-03-2009, 18:37
Nessun programma, ma mia moglie lavora.....:mad:

Per adesso nessun programma nemmeno io. Potremmo riaggiornarci verso venerdi?

Pizzo
11-03-2009, 18:59
Vado leggermente OT. Le prime Conti che ho provato sone quelle di primo equipaggiamento sulla KTM 990 SMT.

Se non erro si chiamano Road Attack (ma protrei sbagliarmi). Posto che ho percorso solamente 1200 km le ho trovate semplicemente favolose.

Non mi esprimo sulla durata e sul comportamento che terranno una volta consumate.... Ad ogni modo io ne sono strafelice, e se dovessero aver un'usura regolare ed una durata accettabile, sicuramente le rimontero' anche nei cambi successivi.

Dpelago KTM 990 SMT
Sono le Sport Attack, equipaggiano il 100% delle nuove KTM SMT.

craa
11-03-2009, 19:06
.... Non ho il dato di quante ne siano state poi vendute a ricambio, comunque in totale siamo nell'ordine di circa 3500 pezzi (a spanne). A noi risulta che la casistica citata ha interessato non più di 15 pneumatici nel 2008 in Italia.
I conti fateli voi.

:rolleyes::rolleyes::rolleyes:

Questo significa che quasi la metà di quelle gomme difettose sono capitate nelle mani dei miei amici o mie?? :confused::confused:

Maperfavore!!! :mad::mad::mad:

Pizzo
12-03-2009, 00:07
:rolleyes::rolleyes::rolleyes:

Questo significa che quasi la metà di quelle gomme difettose sono capitate nelle mani dei miei amici o mie?? :confused::confused:

Maperfavore!!! :mad::mad::mad:
Lo dici tu, io ho citato dati oggettivi per i casi accertati.
Se le tue e quelle dei tuoi amici sono state sostituite in garanzia allora la risposta è sì, altrimenti non possiamo parlare di gomme difettose.

Mapergrazie!!!! :mad::mad::mad:

Madmatt
12-03-2009, 05:42
Conti trail attack montate prima nel 1200 adv..stupende, adesso nel 1150 adv
F A V O L O S E. Ma forse è solo fortuna:lol::lol::lol::lol:

Pizzo
12-03-2009, 17:54
...o sfiga di qualcun altro...

craa
12-03-2009, 18:05
Lo dici tu, io ho citato dati oggettivi per i casi accertati.
Se le tue e quelle dei tuoi amici sono state sostituite in garanzia allora la risposta è sì, altrimenti non possiamo parlare di gomme difettose.

Mapergrazie!!!! :mad::mad::mad:

1)=Parli di dati oggettivi che, imho sono contestabilissimi!
Innanzitutto credo cha la stragrande maggioranza delle GS vendute abbiano montate le Metzeler EXP, gomme studiate e progettate apposta per questo modello, le Michelin Anakee, e, una sparuta minoranza (per fortuna) monta le Bridgestone e le Contineltal.
Certo molto meno del 25% millantato!!

2)=Comincio a pensare che la gente non abbia abbastanza sensibilità nella guida da rendersi conto di determinati difetti!!:mad::mad:
Proprio nel tread in cui segnalavo i difetti delle Conti ho visto scrivere che lo shimming innescato sistematicamente da queste gomme è un fatto normale!!

Se il livello è questo ..... tira tu le somme!!
:mad::mad::mad:

Pizzo
12-03-2009, 20:52
Gentile Craa,
a meno che tu non sia un mio collega, saresti informato come lo sono invece io, perciò non vedo come tu possa contestare adeguatamente dei dati oggettivi da me citati. Quanto al 25% di quota OE non è certo millantata ma comunque vicina alla realtà (mentre tu "credi che la stragrande maggioranza" ecc. - credere è diverso da sapere, credimi).

Se tu fossi informato, sapresti che una casa per approvare il primo equipaggiamento su un modello di moto sottopone i pneumatici a dei test per valutarne le caratteristiche e, solo se vengono soddisfatti i requisiti, successivamente approvarle. Questo vale per Continental, come per Metz e tutti gli altri. E anche questo è un dato oggettivo.

Il fatto che tu creda che la gente non abbia la tua sensibilità nella guida è un dato, ahimè, soggettivo e come tale contestabilissimo.

Ah, c'è un altro dato oggettivo: fin dallo scorso ottobre non perdi un'occasione per intervenire in ogni thread, su QDE ed anche su altri forum, dove vengono citate le Trail Attack per mettere tutti a conoscenza di un (da te presunto) difetto di queste gomme, quasi infastidito dal fatto che molte persone ne siano soddisfatte, se non entusiaste, e la cosa comica è che non le hai mai montate sulla tua moto!!!!
Oltre che oggettivo è pure sospetto.
Con stima, Pizzo.

P.S. Questo sarà il mio ultimo intervento sull'argomento, non amo le sterili polemiche.

VARENNE
12-03-2009, 23:16

sono al terzo treno di CONTI nel 1150 ADV. semplicemente FAVOLOSE ||| meglio se abbinate ad una coppia di MUPO....si volaaaa!!!

craa
13-03-2009, 15:31
...... Il fatto che tu creda che la gente non abbia la tua sensibilità nella guida è un dato, ahimè, soggettivo e come tale contestabilissimo.

Spiacente ma non è così!!
Il fatto che qualcuno ritenga "normale" il fenomeno di shimming da me rilevato è oggettivamente assurdo!!

.....Ah, c'è un altro dato oggettivo: fin dallo scorso ottobre non perdi un'occasione per intervenire in ogni thread, su QDE ed anche su altri forum, dove vengono citate le Trail Attack .....

Certo che di fesserie ne dici tante!! :confused:

Non sono iscritto su altri forum quindi non ho mai potuto parlare su altri forum di questo problema!!

.... per mettere tutti a conoscenza di un (da te presunto) difetto di queste gomme.....

In realtà cerco solo di portare tutti a conoscenza di un da me constatato difetto di queste gomme !!

.... quasi infastidito dal fatto che molte persone ne siano soddisfatte, se non entusiaste, e la cosa comica è che non le hai mai montate sulla tua moto!!!!
Oltre che oggettivo è pure sospetto.
Con stima, Pizzo.

P.S. Questo sarà il mio ultimo intervento sull'argomento, non amo le sterili polemiche.

Se tu avessi letto con più attenzione il mio tread avresti capito che ero seriamente intenzionato a montare le Conti sulla mia moto, e per questo chiesi a due amici di provare le loro moto equipaggiate con dette gomme! Proprio la prova mi fece scoprire il difetto che ho denunciato (i miei amici non se ne erano accorti!!), e prima di montarle ho voluto cercare di saperne di più attraverso una indagine sul forum.
Dalla stessa è emerso che anche un certo numero di utenti avevano riscontrato lo stesso problema!

Se vuoi rinfrescarti la memoria dàcci uno sguardo!

A questo punto mi sembra chiaro che non ho voluto rischiare ed ho montato altre gomme!
Se poi far tesoro della propria ed altrui esperienza per evitare fregature ti pare un fatto sospetto ..... mah!! :confused::confused:

Anche io non amo le sterili polemiche!!
Ho raccontato solo quello che ho constatato personalmente, e ho chiesto se altri avessero avuto lo stesso problema, ma non ho alcun interesse a "denigrare" un prodotto....

...... mentre mi pare tu abbia ottimi motivi per esaltarlo!! :confused:

E con questo chiudo!

Rado
13-03-2009, 18:46
Nei forum di tutto il mondo si aggirano denigratori e adulatori di questo o quel prodotto, alcuni di professione. I denigratori sfruttano il fatto che anche un solo caso di malfunzionamento spesso viene ripreso da altri forums, blog ecc. "imprimendosi" nella rete.
Ciò premesso non credo sia questo il caso, quindi sicuramente qualche gomma Conti TA che vibra c'è stata, ma non penso faccia testo. Eppoi sono le prestazioni che contano, tanto più che Craa ha notato questo difetto in moto i cui proprietari, come lui dice, non hanno notato nulla.

Anni fa avevo parlato delle Trail Attack riportando i test di Motorrad in cui surclassavano Metzler e Michelin, suscitando la reazione di molti anakeeisti. QDE infatti era un sito pro Anakee: ora vedo che le Conti TA si sono fatte strada...

In ogni caso ho provato a fare una ricerca sui più grandi forum (Advrider, Thumpertalk, ...) e non risulta alcun problema ricorrente di vibrazioni su queste gomme, anzi diversi affermano di essere passati con soddisfazione alle Conti TA dopo essere stati afflitti da vibrazioni con altri marchi.

Senza nulla togliere a Craa, io mi fiderei di un giudizio sulle vibrazioni all'anteriore (shimming o wobble, vedi figura a destra (http://www.dinamoto.it/DINAMOTO/posters/06%20stabilit%E0%20new.jpg)) solo se espresso da un collaudatore di gomme professionista. Infatti è difficile attribuire questo difetto alla gomma piuttosto che ad altri fattori: persino se un manubrio vibrasse con le TA e non con altre gomme ciò non vorrebbe dire automaticamente che la "colpa" è del pneumatico, potrebbe significare solo che quel pneumatico, magari perchè più sensibile, accentua una combinazione negativa di fattori di assetto.

Pizzo
13-03-2009, 19:09
Amen.

+ 10 denigratori

craa
13-03-2009, 19:23
Vorrei solo ribadire che non sono l'unico sul forum che ha riscontrato quel difetto!!

Senza alcuna polemica io avevo detto semplicemente questo:

....... Ma c'è anche chi si trova bene!! :)

Pizzo
13-03-2009, 19:57
Era tutto chiaro fino a lì.
Poi hai polemizzato sui dati che io ho con trasparenza riportato che tra l'altro non facevano altro che confermare che alcuni casi ci sono stati. Se rileggi ciò che hai scritto poi ti accorgi che forse il tono non era proprio senza polemica.

Davide
13-03-2009, 20:31
Domani ci sarà una splendida giornata piena di sole con temperature gradevoli, Metzeler Continenta o Anakee non me ne frega na sega, dai ragazzi godiamoci ste moto........:):):):)

Oh....... dicevo così tanto per dire ;)

craa
14-03-2009, 08:34
Era tutto chiaro fino a lì.
Poi hai polemizzato sui dati che io ho con trasparenza riportato che tra l'altro non facevano altro che confermare che alcuni casi ci sono stati. Se rileggi ciò che hai scritto poi ti accorgi che forse il tono non era proprio senza polemica.

Mi spiace ma a fare la figura del polemico non ci stò!!:confused:

Ribadisco che ho riportato la mia esperienza e l'ho confrontata con quella di altri!!

http://www.quellidellelica.com/vbforum/showpost.php5?p=3041962&postcount=12

http://www.quellidellelica.com/vbforum/showpost.php?p=3167226&postcount=15

http://www.quellidellelica.com/vbforum/showpost.php?p=3167332&postcount=22

http://www.quellidellelica.com/vbforum/showpost.php?p=3167541&postcount=23

http://www.quellidellelica.com/vbforum/showpost.php?p=3167955&postcount=29

http://www.quellidellelica.com/vbforum/showpost.php?p=3183328&postcount=45

http://www.quellidellelica.com/vbforum/showpost.php?p=3183590&postcount=46

http://www.quellidellelica.com/vbforum/showpost.php?p=3183654&postcount=48

http://www.quellidellelica.com/vbforum/showpost.php?p=3183741&postcount=49

http://www.quellidellelica.com/vbforum/showpost.php?p=3184655&postcount=56

Questa è particolarmente "illuminante!!

http://www.quellidellelica.com/vbforum/showpost.php?p=3184681&postcount=57

http://www.quellidellelica.com/vbforum/showpost.php?p=3188221&postcount=60

http://www.quellidellelica.com/vbforum/showpost.php?p=3190946&postcount=67

http://www.quellidellelica.com/vbforum/showpost.php?p=3214940&postcount=71

I casi sono due:
1)=o siamo tutti degli imbecilli pazzi visionari!!
2)=o il probelma esiste in maniera percentualmente più rilevante di quel che si potrebbe palesare dai dati da te forniti!

Rado
14-03-2009, 10:14
Non capisco l'oggetto del contendere. Che vi siano stati casi di Conti Trail Attack che ondeggiano all'anteriore non ci sono dubbi. Ne ho trovati anche nei forum che ho citato, molto più grandi di QDE, quali AdvRider e Thumpertalk. Si tratta di motociclisti che, come accaduto qui, lamentano il problema e cercano conferme. Ma in genere non hanno trovato conferme, le risposte erano di utenti soddisfatti.
Anche le conferme linkate da Craa sono molto poche e un po' contraddittorie: uno dice ad esempio che "l'anteriore va su un binario" ma ha problemi col posteriore (mettiamoci d'accordo ...).

Voglio dire che la difettosità, stando alla quantità di lamentele, pare analoga a quella di altri marchi e modelli. Inoltre questo tipo di difettosità se non verificata da esperti è sempre presunta, perchè bastano errori minimi di montaggio, imperfezioni al cerchio, all'assetto, al serraggio del cannotto ecc. per provocare il fenomeno.

orsomax
14-03-2009, 11:06
.... io ho all'attivo 11.000 km e mi sono trovato benissimo con le Conti, nessuna vibrazione e ottima tenuta, penso che le rimonterò

Pizzo
14-03-2009, 18:14
Mi spiace ma a fare la figura del polemico non ci stò!!:confused:

E meno male...:lol:

Teccor
14-03-2009, 20:47
La ktm le monta sulle SM990 e SMT come primop eqiupaggiamento ... io sul GS non mi ero trovato bene troppo stradale .

Mikey
16-03-2009, 19:47
Sulla SM e sulla SMT mi sembra che kakkatiemme monti le Road attack

giacomobiella
16-03-2009, 20:11
Il mio è uno dei casi in cui l'anteriore che vibra ti fa urlare...che schifoooooooo!

Pizzo
16-03-2009, 20:13
Sulla SM e sulla SMT mi sembra che kakkatiemme monti le Road attack

Sono le Sport Attack.

diavolorosso
17-03-2009, 09:27
ci avrò fatto ad ora solo 500 km , ma le ho trovate veramente fantastiche ,inoltre sembra di essere sù un binario ...:-p

PS: anche la Y appena montata potrebbe influire sul verdetto finale ...:lol::lol:

gonfia
28-03-2009, 12:50
Montate le Trail Attack mercoledi sera: appena ritirata la moto dal gommista,per i primi 10-15 km,la sensazione che ho provato è stata quasi da panico,tanto la moto tendeva a "cadere" in piega appena impostavo la curva:in pratica non ne ho azzeccata una,arrivavo alla corda sempre prima del punto ottimale e poi dovevo correggere. :mad::mad:

Quando sono arrivato a casa dopo 30 km la situazione era già migliorata,ma non ho capito se togliendo la cera erano cambiate le gomme o se mi ero abituato io....:confused:

Giovedì mattina:splendida giornata e iniziavo a lavorare alle 14 :lol:
Regolo la pressione a 2,3-2,7 e parto per il primo test...
Aurelia da Zoagli a Chiavari,autostrada fino a Sestri e poi...Bracco.
Andatura "turistica",il comportamento delle gomme migliora ulteriormente,la discesa in piega diventa molto più progressiva e controllata e la moto si guida, per così dire,...da sola!:eek:

Capitolo "Shimming": In autostrada provo a varie velocità se il manubrio vibra o scuote:niente di avvertibile :),solo in un range brevissimo di velocità intorno ai 60 km/h rilasciando completamente il manubrio c'è una lieve vibrazione, ma assolutamente niente di preoccupante.

Torno a Chiavari e salgo verso la Val d'Aveto via Passo della Forcella :arrow:,stavolta forzando "leggermente" il ritmo ;):Grip ottimo,ma soprattutto fantastica sensazione di controllo del mezzo!!:D
L'impressione che ho avuto,nettissima,è stata quella di avere molta più gomma a contatto con l'asfalto, ma a qualunque inclinazione...come se le gomme fossero più larghe!:rolleyes:
Pausa in cima al passo per sigaretta "post-orgasmica" :lol: e controllo gomme,pensando,data la rotondità del profilo,di essere già arrivato al limite della spalla,e invece scopro di avere ancora mezzo cm abbondante di battistrada intonso!

Questo significa che c'è ancora margine per piegare nonostante la sensazione granitica di contatto al suolo che ho avuto,ripeto,a qualunque inclinazione,a differenza di altre gomme "più sportive" che hanno tanta impronta ai massimi gradi di piega ma poco feeling in quelli intermedi.
Qui è come se la carcassa,che mi pare abbastanza morbida,facesse letteralmente "spalmare" la gomma a terra,con un feeling finora mai provato prima!

Con queste Trail Attack :!::!::!: la discesa in piega è quanto di più calibrabile io abbia mai provato su questa moto,persino meglio delle Anakee che finora erano le mie preferite,sicuramente molto più delle Scorpion Trail (le mie gomme precedenti) che sono,almeno da nuove (poi il discorso cambia,vedi miei altri post),un pò più agili ma meno stabili (de gustibus...),pur essendo molto omogenee.

Cerco di frenare l'entusiasmo in attesa di vedere come si comporteranno col passare dei km e -importante per me visto che uso il GS anche per turismo- sul bagnato,ma per adesso questa gommina mi sta piacendo da matti!!
Se queste prime impressioni saranno confermate credo proprio di aver trovato la mia gomma definitiva! :D:D:D
Buona strada a tutti!
Marco

Davide
28-03-2009, 14:51
Se queste prime impressioni saranno confermate credo proprio di aver trovato la mia gomma definitiva! :D:D:D
Buona strada a tutti!
Marco

Ti posso garantire che per me è stata la stessa cosa, buona strada Marco....;)

afcores
28-03-2009, 18:00
dove comprarle a Torino? ho girato un pò di gommisti e nessuno ce l'ha in casa...

Biker inside
28-03-2009, 19:28
Confermo le sensazioni di Davide. Io ho levato le Bridgestone di primo equipaggiamento ed ho messo le conti trial attak e vanno da dio. Ci ho già
fatto 4000 km e sono fantastiche. Mi hanno parlato bene anche delle metzler, le avevo sulla yamaha fz1 e sono delle gran gomme. Penso anche che il feeling con le gomme sia un argomento molto delicato, magari io mi trovo bene e un altro no. Ci sono tanti fattori che fanno cambiare il setting, peso del guidatore, taratura delle sospensioni, ecc......
La cosa migliore è continuare fra noi a scambiarci le sensazioni di guida.
Aloha!!

Profeta
28-03-2009, 19:36
Le ho montate anche io e oggi ho fatto un giretto sui miei appenni...

Vengo da EXP

Ottimo il confort, hanno comuque un prolfilo molto piu' stradale !

Sul veloce la moto e' stabilissima, sia sul dritto che nei curvoni veloci.

L' anteriore una volta impostata la curva non si muove piu' e asseconda bene anche qualche asperita' a moto piegata !

Ottima la stabilita' dell' anteriore in frenata !

La moto sbacchetta molto meno nelle aperture violente in uscita di curva !

Ottimo il grip, sia davanti che dietro !

Pero'... c'e' sempre un pero' !

Nel misto stretto (2a-3a) l' alteriore e' piu' duro da buttare in piega (inserimento piu' lento), ho l' impressione che essendo il profilo piu' rotondo bisogna metterci piu' forza per buttarla in piega. Questo e' ancora piu' evidente nel momento del richiamo per impostare la seconda curva di una S... sembra che il manubrio remi dalla parte opposta.

Sicuramente ci faro' l' abitudine e mi abituero' ad usare piu' forza e decisione, rimane comunque il fatto che la moto e' meno reattiva.

Sono gomme perfette per chi chi viaggia tanto e gli piace guidare "rotondo" e pulito.

Per chi spigola parecchio le curve, usa molto il manubrione per buttare giu' la moto velocemente e correggere le traiettorie, le EXP vanno meglio.

Insomma... non si puo' avere la botte piena e la moglie ubriaca !

... rimane comunque il fatto che le opignoni sulle gomme sono molto, ma molto personali ;)

Madmatt
28-03-2009, 19:47
:lol:ci avrò fatto ad ora solo 500 km , ma le ho trovate veramente fantastiche ,inoltre sembra di essere sù un binario ...:-p

PS: anche la Y appena montata potrebbe influire sul verdetto finale ...:lol::lol:

:lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol: :lol::lol::lol::lol::lol:

Madmatt
28-03-2009, 19:53
Cerco di frenare l'entusiasmo in attesa di vedere come si comporteranno col passare dei km e -importante per me visto che uso il GS anche per turismo- sul bagnato,ma per adesso questa gommina mi sta piacendo da matti!!
Buona strada a tutti!
Marco

Vanno molto bene anche sul bagnato....Vai tranquillo ma....prudenza sempre.

Madmatt
28-03-2009, 19:54
dove comprarle a Torino? ho girato un pò di gommisti e nessuno ce l'ha in casa...

LE prendo da Cumiana Gomme a 230 montate

afcores
29-03-2009, 09:41
LE prendo da Cumiana Gomme a 230 montate

Ciao Madmatt come stai? Ti ricordi avevamo fatto un giro l'anno scorso sui passi francesi.
Grazie x il consiglio non mi ricordavo di cumiana gomme, anche il prezzo mi sembra buono...??

gonfia
29-03-2009, 14:42
Pero'... c'e' sempre un pero' !

Nel misto stretto (2a-3a) l' alteriore e' piu' duro da buttare in piega (inserimento piu' lento), ho l' impressione che essendo il profilo piu' rotondo bisogna metterci piu' forza per buttarla in piega. Questo e' ancora piu' evidente nel momento del richiamo per impostare la seconda curva di una S... sembra che il manubrio remi dalla parte opposta.

Sicuramente ci faro' l' abitudine e mi abituero' ad usare piu' forza e decisione, rimane comunque il fatto che la moto e' meno reattiva.

Sono assolutamente d'accordo,ma forse dal mio post non si era capito bene:in effetti sono gomme meno agili delle ultime che ho provato,e tolgono un pò di maneggevolezza a favore di una maggiore stabilità,ma a me personalmente questa cosa non dispiace affatto,anche perchè l'ADV per via del baricentro un pò più alto è comunque molto maneggevole e preferisco una gomma che stabilizzi la moto e lasci gestire a me quanto buttarla giù,anche a costo di un impegno "fisico" leggermente maggiore,soprattutto nelle S,come dici giustamente tu,come in questo caso.

Altra cosa che avevo dimenticato di segnalare è che ho notato,inaspettatamente per un profilo così "rotondo",un pò di effetto autoraddrizzante in frenata...se uno vuol fare staccate al limite a moto inclinata potrebbe dare un pò fastidio...a me no.

Dopo un pò di apprendistato credo che proverò ad alzare la pressione sui 2,5-2,9 invece dei 2,3-2,7 attuali...magari potrebbe aiutare,sia per un pò di maneggevolezza in più che per un pò di "autoraddrizzamento" in meno

Sono gomme perfette per chi chi viaggia tanto e gli piace guidare "rotondo" e pulito.

Esatto!! Eccomi...:D:D:D

albert
29-03-2009, 22:40
io con i conti vado da dio. li ho avuti sulla 1200 standard e adesso sulla adventure. prima usavo metzeler perche' arrivavano a fine vita senza mollarti di botto(le anakee dopo meta' fanno cagare) e queste sono piu' o meno cosi',ma migliorano in precisione.

gonfia
05-04-2009, 11:26
Dopo un pò di apprendistato credo che proverò ad alzare la pressione sui 2,5-2,9 invece dei 2,3-2,7 attuali...magari potrebbe aiutare,sia per un pò di maneggevolezza in più che per un pò di "autoraddrizzamento" in meno

Provato ieri,in effetti c'è un miglioramento,si sente meno inerzia in inserimento e nelle S,adesso la moto è perfettamente neutra,come piace a me.

Per ora (da nuove) gran belle gomme,per me come feeling superiori a Pirelli e persino a Michelin (che però sul bagnato sono eccezionali,le Conti non so ancora...).
Vedremo come si comportano con l'andare dei km,se mantengono questo comportamento sono senz'altro da promuovere,a differenza delle Scorpion Trail che all'inizio andavamo benissimo ma a 3500 km avevano l'anteriore usurato male

SONNY66
06-04-2009, 00:09
ottime gomme che rimontero sicuramente, anche se avverto la vibrazione del manubrio a 50/60 al ora se stacchi le due mani. l' importante e tenere le mani sul manubrio . saluti

beppone58
08-04-2009, 04:50
ho fatto 1200 km con il gs 1200 e le conti trail, e mi hanno impressionato .. tenuta e sicurezza anche su bagnato, non sono riuscito a sgommare in curva neanche su ghiaino, spttacolari e silenziose.(consigliate!)

OroMatto
08-04-2009, 09:21
... rimane comunque il fatto che le o pignoni sulle gomme sono molto, ma molto personali ;)

Un po' come percepire note floreali con retrogusto di vaniglia del Madacascar raccolta a mano alle 5 del mattino nel Tavernello... ;)

La spalla che cade in curva sulla corda della tangente della tangenziale...

Profeta
08-04-2009, 11:13
Un po' come percepire note floreali con retrogusto di vaniglia del Madacascar raccolta a mano alle 5 del mattino nel Tavernello... ;)

La spalla che cade in curva sulla corda della tangente della tangenziale...

Una volta ho sentito parlare di sentori tannici su un vino pagato € 2,50 al litro dal contadino che era una via di mezzo tra l' aceto ponti e il tavernello :lol::lol::lol:

Davide
08-04-2009, 11:22
I sentori sono il sale della vita......