PDA

Visualizza la versione completa : GS1100 - non parte dopo sostituzione batteria

rob75
21-02-2009, 13:29
ciao a tutti,

stamattina ho sostituito, al gs1100, la batteria che mi aveva abbandonato lunedi scorso . ho montato una pc680 della odyssey.

ho smontato staccando prima il polo negativo e poi il positivo, ho rimontato cominciando dal positivo. ho ingrassato gli attacchi.

ho acceso la moto e ho provato ad avviare dimenticando di ruotare prima la manopola per il riconoscimento della posizione delle farfalle.

il motorino di avviamento e' partito, ma la moto non si e' accesa.

ho spento e riacceso il quadro. ho ruotato la manopola tre volte e ho provato a rimettere in moto.

il massimo che ho ottenuto e' stato una piccola botta dallo scarico, ma la moto non e' partita.

ho riprovato altre tre o quattro volte con lo stesso esito.

al momento ho staccato il fusibile della centralina per ripetere l' operazione di riconoscimento della posizione farfalle.

mi chiedo, cosa può essere successo? e' possibile che la dimenticanza provochi il mancato avviamento della moto?

grazie,

rob

guidopiano
21-02-2009, 15:14
il collegamento della pompa benzina è OK !!!

quando ruoti la chiave la senti girare ??

rob75
21-02-2009, 16:30
dopo avere effettuato il reset della centralina e' partita.

l' ho lasciata accesa per un pò, ma gira in modo estremamente irregolare, ho lasciato perdere per oggi per impegni, provo domani a farci un giro per vedere se si regolarizza.

Paolo Grandi
21-02-2009, 16:45
Forse si è solo ingolfata un pò......

Berghemrrader
21-02-2009, 17:45
Potrebbe andare ad 1 cilindro. Io controllerei i connettori della bobina di accensione. Probabilmente uno dei due spinotti che arriva alle candele visto che la bobina è appena sotto il serbatoio e potresti averla mossa durante le operazioni di montaggio batteria.

enzy
21-02-2009, 19:36
Prova anche a verificare che la guaina del cavo acceleratore che arriva al corpo farfallato di DX sia inserita bene nella sua sede altrimenti la moto borbotta parecchio.
QUando si muove il serbatoio succede.

Papero56
21-02-2009, 20:37
Prova anche a verificare che la guaina del cavo acceleratore che arriva al corpo farfallato di DX sia inserita bene nella sua sede altrimenti la moto borbotta parecchio.
QUando si muove il serbatoio succede.
Secondo me è la cosa più probabile :-o

rob75
21-02-2009, 20:43
intanto grazie a tutti per i suggerimenti,

domani vi faccio sapere.

rob

rob75
22-02-2009, 12:02
ha vinto enzy. :-)

nello spostare il serbatoio, era rimasto tirato il cavo della carrucola sul corpo farfallato destro.

comunque grazie a tutto per l' aiuto.

rob

enzy
22-02-2009, 12:37
Bene... ero quasi sicuro fosse quello.
Penso che sia capitato ad ogni GSista che ha mosso il serbatoio !

rob75
22-02-2009, 13:05
tra l'altro, devo dire che, dopo il reset della centralina, la moto sembra girare meglio sotto i 3000 giri, o forse ero solo contento di avere terminato l' astinenza forzata di una settimana.

enzy, comunque birra pagata.