Visualizza la versione completa : r 1100 s qualche delucidazione
Salve, a tutti mi sono appena presentato e già rompo con qualche richiesta....
Sono in procinto di comprarmi una seconda moto da usare tutti i giorni nel tragitto casa/lavoro e per fare (circa 2 volte al mese) Firenze/Milano/Firenze.
Voglio qualcosa di poco costoso e affidabile che mi protegga un attimo dal vento e che non sia una versione troppo sportiva.
Parlando con dei colleghi motociclisti, mi hanno consigliatro il BMW e in particolarmodo questa moto. Il mio budget è limitato ( 4 mila euro).
Ieri sono andato a vedere questa moto del 99 con kit touring e devo dire che è stato subito amore.... In concessionario ho trovato un ragazzo che mi ha fatto provare la nuova f 800 st ma mi sta piccolina...... e la f650 sotto di me sparisce...... invece questa me la sento a dosso. Io sono 1,86 cm per 96 kg quindi me la sento vermante cucita su misura. Unica mia preoccupazione sono 52000 km e cosa controllare per non avere un fregatura e vorrei inoltre sapere se una moto con ormai 10 anni che costi di gestione avrebbe.....
Leggendo sul forum ho visto che ci si viaggia bene in coppia e che si può caricare roba a volontà.
vale ancora la pena aquistarla del 99 (senza garanzia still nuovo, solo oncessionario)?
grazie a tutti e cusate se alla fine le domande sono sempre le solite.... ma secondo me i pareri di chi possiede una moto contano più del marchio o della pubblicità.
ho un 2000 con 113mila km e va come nuova.
se la puoi provare, metti un po' alla frusta la frizione (accelera con una marcia lunga da bassi giri), senti se la trasmissione cardanica ha del gioco (parastrappi dell'albero di trasmissione) spingi di lato la ruota post per vedere se i cuscinetti della trasmissione hanno gioco
guarda il telaio dietro al cannotto di sterzo dove ci sono i due finecorsa dello sterzo (la fusione li' tende a spezzarsi, se la moto ha avuto un "trauma"), guarda l'integrita' del telaietto posteriore e dei suoi attacchi al telaio propriamente detto (punto sensibile a carichi elevati, in due col bauletto).
il resto, boh. solite cose: usura dei dischi freno, a 52mila dovrebbero ancora essere buoni, guarda se ci sono trafilaggi d'olio (un po' di sporco sul soffietto del cardano e' fisiologico, purche' non ci sia dell'unto fresco)
grazie veramente, un ultima cosa questa moto monta un kit touring a quanto ho capito parabrezza alto e semimanubri alti, puoi dirmi se in caso di pioggia si resta semi asciutti alle gambe?
ti volevo chiedere alle mani arriva parecchia aria? si possono montare le manopole riscaldate ( da soli intendo) ?
Hai avuto occasione di fare viaggi lunghi? come si comporta?
grazie ancora e scusa per le domande banali ma datto che hai la stessa moto puoi indirizzarmi correttamente
l'acqua arriva diretta sulle ginocchia, e scorre sul serbatoio verso l'interno coscia: ci si bagna.
sulle mani un po' d'aria ci arriva, per il montaggio delle manopole riscaldate prova a fare una ricerca nel forum, se ne parla spesso (guarda anche la sezione con le faq per i 4 valvole, ci dovrebeb essere un file pdf con le istruzioni per il montaggio faidate)
nei viaggi lunghi non ci sono particolari problemi: si comporta bene, e' educata, non dice parolacce, non da' confidenza agli sconosciuti e non accetta caramelle da vecchietti bavosi :lol:
insomma, non da' pensieri e non fa fare brutte figure :lol:
Ciao icky81, confermo tutto quello che ti ha detto cidi, i km non sono un problema se come tutte le moto è stata trattata a dovere, controlla anche se ci sono dei trafilamenti di olio tra il carter motore ed il cambio, a volte può perdere il paraolio lato cambio o lato motore e ti sporca la frizione, a me è capitato con quello del cambio.
Per il resto è una grande moto, anch'io ci viaggio in due con la moglie carico come un ciuco....
A presto salvatore.
paolo chiaraluna
20-02-2009, 19:54
La mia aveva 90 mila km ed era eccellente.
Cambiati solo cuscinetti cambio/cardano
louberta
22-02-2009, 19:12
Di Esse in vendita ce ne sono molte. Anche su ebay. Certo non c'è la garanzia del conce. però magari tiri giù un po' di più il rpezzo o trovi moto più nuove.
comunque su queste moto i km non sono il vero problema...
ciao e non avere fretta, che ce ne sono in giro davvero tante! ;)
p.s.: più la guido e più mi piace!
alovesongfor
22-02-2009, 19:20
ciao,
fino a pochi gg fa c'era su ebay a 4100 euro una S rossa con pochi km...molto bella e sembrava ben tenuta...se ci fosse ancora dacci un'occhiata, ricerca sia r 1100 s che r1100s...
paolo chiaraluna
22-02-2009, 20:00
Anche se doveste metterci sopra un paio di mila euro per qualche "ritocco" qua e la secondo me, per quello che è capace di dare questa moto sul piano turistico e del puro divertimento, sono soldi ben spesi. Ovviamente imho :)
giampi74
22-02-2009, 21:56
ciao io ne ho vista una ( prima di prendere la mia bicolore del 2003)come nuova gialla del 99 con 14000 km uniproprietario gomme nuove, valigie puntale carbonio. ( no kit touring no gomma da 180 posteriore) se ti interessa ti invio il numero di telefono.( non credo che il proprietario l 'abbia ancora venduta) visibile a catania.
mi accodo alle esperienze degli altri: la mia è del 2001 con 73 mila km.
Problemi: quelli di gioventù: rotto il cuscinetto del mozzo posteriore e mangia un pò d'olio per il resto è la mia eSSe!!!! :eek::eek::eek:
Per i viaggi non ci son problemi: girata un pò d'Italia e di Croazia / Slovenia con la morosa (ora moglie) + valigiotte.
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |