Visualizza la versione completa : aiuto taratura ammortiz e gomme r1200gs 07
DAKAR-BAUS
20-02-2009, 09:43
Cari amici, ho preso a ottobre un r1200gs del 2007 usato con 1200km, ne ho appena percorsi fino ad ora 800, vista la temperatura glaciale della mia zona in questo periodo.
Visto che ho sempre avuto moto stradali cbr600rr -cbr1000rr, avrei bisogno di una dritta sulle regolazioni da fari per avere un buon assetto.
Qualcuno mi puo' passare due dritte grazzie mille.
Ancora una cosa, che pressione mi consigliate alle gomme?
Grazie mille buona giornata a tutti.
Enry.
ciao,
ti consiglierei di seguire il libretto d'uso.
Amm anteriore 2 tacche dovrebbe essere già cosi.
Il posteriore è regolabile con rotella: la posizione standard è valida senza carichi e passeggero; altrimenti indurisci.
La pressione pneumatici è sempre sul libretto, mi pare 2,5 ant e 2,2 post ma verifica.
Io monto i metzeler tourance.
Poi sentiamo i più esperti.:!:
DAKAR-BAUS
21-02-2009, 19:00
Si da originale va' bene una taratura standard va bene in ogni circostanza e' studiata dalla casa , ma sicuramente a seconda delle condizioni varie strali temperature pesi gonfiaggo gomme potrebbe andare meglio.
E' per questo che chiedo a qualche raider un consiglio.
pressione 2,5 davanti 2,9 dietro
dietri indurisci tutta la rotella e quasi tutta la vitarella.....
davanti un paio di scatti
così è duretta, ma a me piace, considera che la regolazione è una cosa molto soggettiva.
Il Maiale
21-02-2009, 19:17
praticamente guidi con la moto impuntata....lascia lavorare cle mei...
pressione 2,5 davanti 2,9 dietro
dietri indurisci tutta la rotella e quasi tutta la vitarella.....
davanti un paio di scatti
così è duretta, ma a me piace, considera che la regolazione è una cosa molto soggettiva.
mmmmmmmmmmmmmmmmmmmm:(:(:(:(:(:(:(:(:(:(:(
DAKAR-BAUS
22-02-2009, 14:00
Altre opizioni?
Se chiudo tutto diventa una tavola e quando prendo un buco non ho di ritorno, l'ammortizzatore e' bloccato.
4 tacca anteriore, compressione 1g e mezzo da tutto kiuso, precarico standard, pressione exp 2 anteriore 2.4 post la mia mukka....... e godo !!!!!
DAKAR-BAUS
22-02-2009, 21:56
Grazie mille, provero'.
praticamente guidi con la moto impuntata....lascia lavorare cle mei...
no, se ammorbidisco dondola troppo, non mi piace
sai cosa riski tiene tiene e non ti avvisa quando molla!!!!! e quando molla son ca@@i tuoi... xche non le togli.... le molle e metti2 balestre.... così è più rigida.....
DAKAR-BAUS
23-02-2009, 11:34
Devo dar ragione a " REXI " se la tieni soft (il giusto) lei e' sincera nelle reazioni, secondo me e' una moto da giudare con dolcezza guida rotonda.
Il GS gia' di suo secondo me non dondala come le altre moto a forcelle tradizionali se la tieni soft e guidi dolce.
Se adotti una guida da maranza noterai anche che accelerando bruscamente il cardano ti fa' sobbalzare un pochino la moto .
Io non sono un professore, infatti accetto consigli da tutti.
DAKAR-BAUS
26-02-2009, 20:51
Nessun altro consiglio?
?????????????????????:sad2::scratch::mad::mad::mad ::mad::lol:
DAKAR-BAUS
27-02-2009, 21:07
Caro "Rexi" non ho mica demigrato le tue dritte, anzi me le sono scritte in un foglietto, le testero' al piu' presto.
la moto devi provarla modificando un parametro x vola e di uno scatto x volta ... senza esasperare.. tutto aperto o tutto kiuso.... l
ma è stranissimo,nessuno ancora ti ha suggerito di sbarazzarti degli ammo originali? :-o
sono basito! :mad:
DAKAR-BAUS
28-02-2009, 09:41
Non oso pensare cosa possa fare qusta moto con due ammortizzatori OHLINS...
tonycentauro
02-03-2009, 11:47
Occhio ad indurire troppo il posteriore, potresti perdere aderenza con l'anteriore. Cmq fai le tue prove un po' per volta. Ciao
tonycentauro
02-03-2009, 11:49
Ohlins sprecati per una moto non utilizzata in campo agonistico sportivo.
Ohlins sprecati per una moto non utilizzata in campo agonistico sportivo.
Giustappunto ho montato i bitubo:lol::lol::lol::lol:
DAKAR-BAUS
02-03-2009, 21:33
Scusate qualcuno mi sa' dire quanto possono costare indicativamente due BITUBO poiche' tra lististini e sconti o promozioni varie nessuno risce a pagare un prodotto quanto un'altro collega.
Esempio ho comprato una tuta STREETGUARD 2 dopo aver saputo che usciva di produzione l'ho trovata a Gorizia BMW ufficiale sconto,dopo aver una ricerca si trovava al 10-20-35 ecc.... in vari con d'Italia cosi' i tagliandi......
http://www.quellidellelica.com/vbforum/showthread.php?t=208882
http://www.quellidellelica.com/vbforum/showthread.php?t=208649
DAKAR-BAUS
03-03-2009, 17:40
grazie mille!!!
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |