Entra

Visualizza la versione completa : CompatibilitÃ* tra WP e REMUS

Mastrobirraio
19-02-2009, 22:31
ho posto la questione in un altra discussione ma preferisco separarla.....

.......vorrei montare lo scarico della REMUS http://www.quellidellelica.com/vbforum/attachment.php?attachmentid=51743&stc=1&d=1235078663 ma ho la sensazione che il serbatoio orizontale del mono posteriore WP http://www.quellidellelica.com/vbforum/attachment.php?attachmentid=51744&stc=1&d=1235078663 possa non consentirne il montaggio inquanto il collettore dello scarico di destra dalla foto sembra che giri proprio in corrispondenza di quest'ultimo. Se qualcuno ha eperienza in merito ho delle foto del REMUS montato gli sarei molto grato se mi potesse essere d'aiuto.....

giampi74
20-02-2009, 10:02
contatta l'utente sail1955 lui ha uno scarico completo remus come il tuo ( visto in un altro thread) magari ti sa dire qlcs in merito e sicuramente avrà qlc foto da inviarti. ciao

sail1955
24-02-2009, 21:34
In ritardo posto le foto dello scarico montato: attenzione se cambiate l'ammo posteriore PRIMA montate l'ammortizzatore POI lo scarico remus (il secondo collettore impedisce di sfilare il bullone che fissa inferiormente l'ammortizzatore) vicersa dovete smontare tutto lo scarico, partendo dai terminali:mad::mad:

Inserisco le foto (sfuocate) dei comandi di cambio e freno modificati (sono abituato ai comandi delle giap ed ho il 41). L'accorciamento del pedale del cambio porta ad una riduzione della corsa dello stesso.

Per finire: barra corta +Ohlins richiedono una modifica del cavalletto laterale (la "zeppa" in teflon non è molto bella ma la moto è finalmente stabile):D:D...

paolo chiaraluna
24-02-2009, 22:26
Per finire: barra corta +Ohlins richiedono una modifica del cavalletto laterale (la "zeppa" in teflon non è molto bella ma la moto è finalmente stabile):D:D...

una saldatina di un pezzi di metallo ben sagomato e via, come ho fatto io ;)

sail1955
25-02-2009, 10:27
1. non ho la saldatrice e non ho voglia di andare dal fabbro

2. il teflon pesa meno del ferro e non lo devo verniciare

3. così facendo ho aumentato la superfice di appoggio (asfalto estivo o altro)

ciao

Mastrobirraio
25-02-2009, 19:17
........grazie sail sei stato di grande aiuto con le foto anche se con il WP credo ci siano dei problemi maggiori (vedi foto allegata), inquanto il serbatoio eè in posizione orizzontale e perfettamente dietro il mono.....

sail1955
25-02-2009, 23:17
Larghezza: i collettori Remus hanno un diametro minore dell'originale (vedi vista Remus back) e quindi non dovrebbero darti problemi.

Altezza: il collettore "passa" circa all'altezza dell'ancoraggio dell'ammortizzatore, la foto "back" è significativa per lo spazio disponibile in larghezza, non in altezza.

Dovresti darmi un disegno quotato o, almeno, larghezza serbatoio e distanza del punto più "alto" dello stesso dalla parallela al terreno passante per il centro del bullone di fissaggio superiore dell'ammo.

Mastrobirraio
26-02-2009, 19:38
.....appena ho qualche minuto ci provo, grazie ancora per la disponibilità!!:notworth: