PDA

Visualizza la versione completa : Top Case RT1200 va bene sul KGT?


stefanov1
18-02-2009, 15:43
Una domandina facile facile per un mio amico..

Il top case della R1200RT può essere utilizzato anche K1200GT?
Per poter utilizzare la stessa chiave della moto e delle borse si può ricodificare la serratura o è necessario cambiarla?

GRAZIE!!

modmax
18-02-2009, 16:23
Il top case è lo stesso, la chiave puoi ricodificarla ricomprando un cilindretto.

Goose
18-02-2009, 17:21
Ben detto modmax.

Sbaglio o ti devo un paio di caffè...!!??

:cool:

stefanov1
18-02-2009, 17:24
GRAZIE!! ..mi aggiungo ai caffè...

Goose
18-02-2009, 17:39
GRAZIE!! ..mi aggiungo ai caffè...

DACCORDISSIMO ;)

:cool:

Skipper
18-02-2009, 18:16
per utilizzare un bauletto usato su una rt su una kgt è necessario un rito voodoo propiziatorio, non vorrei portasse sfiga:cool::cool:

Wotan
18-02-2009, 18:35
Tecnicamente possibile, ma moralmente riprovevole. :(
Ricorda di pulire gli schizzi d'olio dovuti ai rabbocchi.

BASIGI
18-02-2009, 22:55
Ebbene si...confesso... faccio uso occasionale di bauletto per RT Grigio... la moto sbandiera parecchio, specie quando c'è vento e mi costringe a velocità da ospizio. Inoltre mi sento un verme e faccio finta che la moto non è mia prima di infilarmi il casco, uscendo dal bar dove facco colazione.
Con quella specie di frigobar dietro la KGT mi aspetto da un momento all'altro una folla inferocita di incappucciati attendermi per linciarmi...
Devo decidermi a comprare un notebook più piccolo.Quello che ho non entra nei borsoni laterali potendo così confinare il baule RT a pochi vergognosi momenti di forza maggiore.
Accetto insulti e lanci di monetine con cristiana rassegnazione...

ALELOMBA
19-02-2009, 14:12
vabbè lo monto anche io, mea culpa mea maxima culpa..., espierò facendolo riveniciare in tinta :)

BASIGI
19-02-2009, 21:50
peggio fai se lo rivernici...tutti pensano sia solidale con la moto.Ascolta un consiglio...lascia il mondo com'è.Potrai sempre sostenere che te lo hanno prestato e che lo stai riportando al legittimo proprietario.

megag
19-02-2009, 22:07
Il megabaule mi serve, l'ho comprato usato da un amico sul mercatino Qde, gli ho cambiato la serratura e l'ho fatto riverniciare in tinta, ...perfetto.
Quando è montato assieme alle laterali e alla borsa da serbatoio, contribuisce alla rappresentazione dei pezzi da fuoco del mio incrociatore e me ne vanto.
Mia moglie gli si appoggia e mi sussurra nell'interfono ....andiamo, dai de gass capo......sò soddisfazioni :eek:

BASIGI
19-02-2009, 22:27
Scherzo naturalmente...è un accessorio utilissimo, del resto quando si viaggia si deve star comodi.
Però senza...la nostra GTona è più cattiva...

alfred.
19-02-2009, 22:41
Devo essere sincero, a me il kgt piace con valigie e baule da 49 montato ed in tinta!

mary
27-02-2009, 09:36
Il top case è lo stesso, la chiave puoi ricodificarla ricomprando un cilindretto.

Sbagliato!

Il cilindretto può essere ricodificato dopo essere stato estratto; all'uopo occorre che, all'atto dell'acquisto del bauletto, il coperchio sia aperto ...e ci resti fino al momento dello smontaggio del cilindretto.
Per la ricodificazione del cilindretti occorre solo riposizionare le linguette numerate, tutto quì, è un lavoro di 2 minuti al massimo, l'ho visto fare...ed è pure facile.
Poi in alcune officine ( poco serie ) ti dicono che ci rivuole il cilindretto per farti pagare 25/30 €, ma in effetti viene tutto fatto a mano su quello originale.

modmax
27-02-2009, 09:38
Anche se già codificato per un'altra chiave ?

mary
27-02-2009, 09:49
Anche se già codificato per un'altra chiave ?
Sì, un blocchetto può essere codificato infinite volte, basta spostare le varie linguette numerate secondo come " vuole " la chiave, è solo questione di combinazione...; ci sono 6 o 7 linguette numerate ( secondo l'altezza ) che vanno posizionate in una certa sequenza ( secondo la fiorma della chiave )..., null'altro...
Ho visto fare l'operazione, di pochi minuti ( dipende se l'estrazione del blocchetto è più o meno agevole ) e poi far pagare 25 € al cliente...:rolleyes:

modmax
27-02-2009, 10:01
Buono a sapersi. ;)