Entra

Visualizza la versione completa : Islanda by Smyril Line

geko
18-02-2009, 14:04
Sbaglio o hanno eliminato Bergen e Scrabster dalle rotte?
Ora si può andare e tornare dall'Islanda solo dalla Danimarca e facendo sosta obbligatoriamente alle Faroe.
Mi tocca rivedere tutta la pianificazione (http://www.sambo.it/_sli/), :mad:

smyril-line (http://www.smyril-line.com/SAILING_SCHEDULE.aspx)

susty
21-02-2009, 18:08
Anche io stavo valutando una bella vacanza in Islanda ma fare la tratta Danimarca Islanda con lo stop alle Farooer mi pare richieda circa cinque giorni :mad::mad:.. quind partendo da Soverato per andare all'imbarco in Danimarca ci vogliono 2600 km ergo due giorni almeno....poi cinque giorni di nave per andare e altrettanto per tornare alla fine ci vogliono in totale per arrivarci almeno una settimana...quanto ci si impiegava andando dalla Scozia???

Giovek
21-02-2009, 18:18
Si... solo Danimarca.

La Nave parte, ferma alle Far Oer, torna in Danimarca, riferma alle Far Oer e infine arriva in Islanda: 5 gg... come al solito. Il ritorno invece tutto d'un fiato... 2gg 1/2

susty
21-02-2009, 18:40
Si... solo Danimarca.

La Nave parte, ferma alle Far Oer, torna in Danimarca, riferma alle Far Oer e infine arriva in Islanda: 5 gg... come al solito. Il ritorno invece tutto d'un fiato... 2gg 1/2

pensa che se impiego due giorni per arrivare in Danimarca col culo piallato ,ci vogliono 7 giorni per mettere le ruote in terra d'Islanda......altri cinque giorni almeno per tornare..... alla fine solo di viaggio ci vogliono 12 anche 14 giorni solo di viaggio andata e ritorno e purtroppo una settimana sull'isola e' un vero peccato...:mad::mad:

tuttounpezzo
22-02-2009, 08:55
infatti stò cercando un trasportatore che me la consegni lì (la moto ovviamente).......

Approposito se conoscete qualcuno...........

Grazie

vadocomeundiavolo
22-02-2009, 08:57
se leggete bene gli orari,notere che si puo evitare la sosta alle faroe.;)

susty
22-02-2009, 16:08
Ho letto bene e mi sembra che ci siano sempre due giorni di stop alle Faroeer all'andata...

geko
22-02-2009, 23:53
se leggete bene gli orari,notere che si puo evitare la sosta alle faroe

l'anno scorso sì, ora non più

http://www.smyril-line.com/files/billeder/Routes/Route-DK.jpg

GEPPETTO
23-02-2009, 21:58
Mi aggancio a questo post per chedervi delle informazioni prima di aprirne uno ,sulla fattibilita di alcune piste interne .
precisamente la pista F 206 che porta al vulcano Laki
e la pista F 88 che porta al Askja
qualcuno di voi le ha fatte ?

mures
24-02-2009, 21:47
provate a chiedere a maurogs, è stato in islanda lo scorso agosto e ha fatto diverse piste nell'interno

Maurizio77
25-02-2009, 01:06
Mi avevano detto che una volta si poteva andare dalla scozia e purtroppo leggendo questo 3d trovo conferma che non è più possibile. Peccato, l'avrei sicuramente sfruttata. Proprio non c'è modo di aggirare questa cosa vero?

SingleMax GS
25-02-2009, 10:27
Ciao a tutti, mi intrometto solo per dirvi di non prendere la sosta alle FarOer come una scocciatura, le isole sono veramente belle e meritano la visita.
Ciao Max

geko
25-02-2009, 11:58
la scocciatura è che da quest'anno non si può più passare dalla Scozia, purtroppo :mad:

magari l'anno prossimo ricambiano le rotte: io me lo auguro

Giovek
25-02-2009, 12:12
Parlato ora con Agamare.

Da quest'anno si può evitare la sosta alle Far Oer.

Esempio: si può partire il 13 giugno oppure il 16, nel primo caso ci si ferma 3 notti alle Far Oer.

mollinsky
02-03-2009, 23:02
Mi aggancio a questo post per chedervi delle informazioni prima di aprirne uno ,sulla fattibilita di alcune piste interne .
precisamente la pista F 206 che porta al vulcano Laki
e la pista F 88 che porta al Askja
qualcuno di voi le ha fatte ?
Per la 206 nessun problema bella e fattibile , la 88 piu'tosta con sabbia a tratti e 3 guadi per arrivare all'Askja di cui uno molto tosto 60/70 cm al mattino impensabile nel pomeriggio quando il livello dell'acqua sale a causa dello scioglimento dei ghiacciai (questo vale un po' per tutti i guadi) a proposito esiste una tecnica di attraversamento indicata anche sui cartelli in loco.
Se necessiti di maggiori info sono a disposizione
Ciao

GEPPETTO
03-03-2009, 13:00
Grazie Mollinsky e benvenuto .

ritieni possibile fare in giornata un giro di questo tipo :

Partenza lago Myvatn , F88 arrivo Askya e ritorno sulla F 910 fino ancora al lago Myvatn

Volevo utilizzare la zona del lago come appoggio , per non viaggiare con i bagagli .

GEPPETTO
03-03-2009, 22:35
Sapreste dirmi come sono le cuccette del traghetto ?

stavo per prenotare due posti (io e mia moglie) in una cabina da 4 , ma mi è stato detto che i posti in cabina vengono venduti come uomo e donna , quindi saremmo in due cabine diverse, mentre le cuccette sono promisque .

mollinsky
04-03-2009, 08:35
Grazie Mollinsky e benvenuto .

ritieni possibile fare in giornata un giro di questo tipo :

Partenza lago Myvatn , F88 arrivo Askya e ritorno sulla F 910 fino ancora al lago Myvatn

Volevo utilizzare la zona del lago come appoggio , per non viaggiare con i bagagli .
Si ma considera di impegnare tutta la giornata e non puoi fare l'escursione alla caldera dell'askja che merita, consiglio bagaglio leggero e dormire nel rifugio alla base dell'askja (atmosfera surreale)per poi fare rientro il giorno dopo con tutta calma senza prendere rischi

mollinsky
04-03-2009, 08:44
Sapreste dirmi come sono le cuccette del traghetto ?

stavo per prenotare due posti (io e mia moglie) in una cabina da 4 , ma mi è stato detto che i posti in cabina vengono venduti come uomo e donna , quindi saremmo in due cabine diverse, mentre le cuccette sono promisque .Non so dirti per la promiscuità nelle cabine da quattro,noi eravamo tutti ommini:confused:ma ti sconsiglio le cuccette ,motociclisti conosciuti sul traghetto hanno rimpianto la scelta,sono collocate nel ponte piu' basso sotto le auto (modello titanic) puzza, gente che russa e purtroppo anche i paesi del nord non sono esenti dalla maleducazione ,consiglio cabina doppia costicchia ma il viaggio è lungo .