PDA

Visualizza la versione completa : Passeggeri/e, a me!!

Cimina
18-02-2009, 12:46
Quali sono le attenzioni che vorreste da parte del vostro pilota? Cosa vi fa piacere (una sosta ogni tanto, una guida dolce, ecc...) e cosa vi fa incazzare (le impennate, partenze troppo brusche)...

Dai dai che sono curiosa!!
In realtà mi serve anche per fare una cosa seria :)

cidi
18-02-2009, 12:49
se fossi passeggero, non vorrei ci fossi io alla guida :lol:

Bruno62
18-02-2009, 12:59
Se fossi passeggero ........ forse starei a casa :-o

andrea65
18-02-2009, 13:02
i passeggeri migliori sono quelli che non sanno guidare .

calcas
18-02-2009, 13:52
mia moglie mena quando impenno, mena quando prendo una buca, mena quando freno bruscamente. sempre nello sesso punto, i reni, sono distrutti, quando invece vado forte si caga addosso e con la mano batte dolcemente sempre i reni, dolcemente perchè a paura a staccarla troppo. quando ci si ferma poi son mazzate.

rexi
18-02-2009, 13:54
io non farei il passeggero !!!!
ammiro le zavorrine!!!!!!!!!!1

Berghemrrader
18-02-2009, 13:58
Ho fatto lo "zavorrone" qualche volta e sono più teso del pilota. Anticipo le curve, commento le cambiate e stigmatizzo possibili pericoli per la strada.
Nessuno mi porta più in giro...

rexi
18-02-2009, 14:00
ti passo a prendere a che ora ?

CammelloStanco
18-02-2009, 14:01
Passeggero.... manco morto!
La mia digerisce le peggio pieghe senza problemi, ma GUAI a non fare pausa, max 3h di guida forse un po' meno in piena estate.
Botte se accelero troppo brusco, ok se tiro in autostrada.

IL_BRUNK
18-02-2009, 14:04
io non farei il passeggero !!!!
ammiro le zavorrine!!!!!!!!!!1

concordo...diventerei scemoooooooooo:mad::mad::mad:

TAFFO
18-02-2009, 14:05
con il mio zainetto posso far tutto eccetto impennare.
se dimentica la xamamina, al massimo mi fa fermare per vomitare un po' e poi ricomincia la giostra. Voto 8+

Gipsy
18-02-2009, 14:23
Dopo circa 20 anni di giri in moto con l'attuale moglie penso di riassumere:
Guida gradita:
_Guida "fluida" senza grosse accelerazioni/decelerazioni, specie improvvise, senza una reale necessità.
_Prevedibilità della guida (si acquisisce con il tempo..), per sorpassi, incroci, rotonde. Ovviamente sempre all'insegna della prudenza.

Picchia in testa se:
_Si effettuano sorpassi azzardati.
_Quando le velocità passano il suono.
_Quando la gomma posteriore si blocca e si "timona" (in strade sterrate...)
_Quando qualcuno fa cazzate intorno (non da la precedenza, taglia la strada....), però urla in direzione dello s@#@nzo.

Per il resto, basta non essere fermi ogni 20 minuti.....

Lamps

cidi
18-02-2009, 14:28
finora, non c'e' alcun passeggero che abbia risposto in prima persona a cimina.
se ne puo' indurre che temono l'eventuale vendetta del relativo guidatore?
o che preferiscono continuare a picchiarli nell'anonimato?
sarebbe gia' un dato avere questa, di risposta.

Diavoletto
18-02-2009, 14:44
be da me il passeggero sta rilassato..
nella bambagia
guarda il panorama
non si stressa
rimane tranquillo
non si scompone
non mi mena
manco si accorge di cosa sta succedendo..
sempre steesso ritmo
mai delle accelerazioni eccessive
mai delle frenate..
non mi attacco mai a nessuno

anni di stile felpato

Piotre
18-02-2009, 16:04
A me è stato gentilemente richiesto di prevedere pause pipì/caffè/panorama ogni paio di ore.

E di calcolare i tempi i modo da non essere costretti a mangiare/partire/tornare con l'affanno.

Per il resto si va dappertutto. Lo sterrato (anche solo strade bianche) non è in generale gradito, è l'unico caso in cui la vedo un po' in apprensione.

Ma il mio zainetto dice che piego poco, quindi :lol: ...

boscaiola
18-02-2009, 16:10
Ti aiuterei volentieri ma non saprei bene cosa dire..
Ovvio che preferisca uno che sia in grado di guidare decentemente...
Aprezzatissimo quando si sente che chi guida si senta sicuro di quello che fa.
Devo però ammettere di non avere mai fatto da zainetto a Diavoletto.

gene79
sabrina ha necessità solo di pause pipì. per il resto è bravissima, mi segue in curva, si fa 900 km di strada senza lamentarsi, mi ha permesso di comprarmi il GS.... :lol:
un ammmmore insomma :eek:

FULL ZEX
Quali sono le attenzioni che vorreste da parte del vostro pilota? Cosa vi fa piacere (una sosta ogni tanto, una guida dolce, ecc...) e cosa vi fa incazzare (le impennate, partenze troppo brusche)...

Dai dai che sono curiosa!!
In realtà mi serve anche per fare una cosa seria :)

ti faccio scrivere dalla mia ragazza che ha percorso con me oltre 150000 km fra on e off sempre da pertutto

Diavoletto
18-02-2009, 16:16
Aprezzatissimo quando si sente che chi guida si senta sicuro di quello che fa.
Devo però ammettere di non avere mai fatto da zainetto a Diavoletto.

1) io non so aSSOlutamente quello che faccio IMPROVVISO!!!
2) è per quello che sei ancora sotto la soglia dell'alcolismo patologico

boscaiola
18-02-2009, 16:25
Quindi quando hai disarcionato il tuo zainetto non era una mossa studiata a tavolino.. Beh questo mi consola

G&B
18-02-2009, 17:47
Cara Cimina, temo che dovrai rivolgerti ad un forum di zaini e zainette. Io dietro non ci sto neppure sotto sedativo.

Frush
18-02-2009, 22:29
X Cimina
Mi piacerebbe farti rispondere dalla mia zainetta, avrebbe sicuramente molte cose da raccontarti, ma ora non è qui con me.
Ti dico subito che io tengo in grande considerazione le sue esigenze perchè viaggiamo in moto sempre insieme da 10 anni. Quando riusciamo a trascorrere parecchi giorni in moto ci sentiamo un tutt'uno: io, lei e la moto. La sensazione è bellissima!
A lei da fastidio stare sulle moto con la sella passeggero più alta rispetto a quella del pilota (GS1200 standard, per intenderci) in quanto essendo alta di statura si becca tutte le turbolenze.
Le da fastidio la guida aggressiva, spigolosa e non ama la velocità (neanch'io, in realtà).
Fortunatamente non mi ha mai chiesto di comprare un interfono: preferiamo il nostro linguaggio fatto a colpetti "codificati" con le cosce o con le mani... Secondo noi la moto è un posto dove si sta in silenzio...si riflette, si contempla o non si pensa a nulla...
Un'altra esigenza da assecondare è fermarmi spesso per farle scattare le foto, visto che è una brava fotografa.
Per il resto ha un buon spirito d'adattamento: lo scorso ottobre abbiamo girato mezzo Nepal su una Royal Enfield e si è dovuta sopportare le piaghe al sedere causate quella sella!

Cimina
18-02-2009, 22:46
Beh, che aspettate... mandatemi una email allora, scritta dalla vostra zainetta a marina@cimina.net

guidopiano
18-02-2009, 22:51
ok !! domani gliela faccio scrivere

immagino già cosa scriverà :(

Saetta
18-02-2009, 22:56
Marina, quando mi hai portato con la Buel mi sono trovato d'incanto ! :D

Cimina
18-02-2009, 23:14
Marina, quando mi hai portato con la Buel mi sono trovato d'incanto ! :D
Uhhhh ti ricordi!?!? La mia amata Buellina...

Francesca
19-02-2009, 08:59
Da passeggera molto comoda e fortunata (RT e GS Adv) posso dire che la cosa assolutamente fondamentale è fermarsi ogni paio d'ore circa per una sosta pipì... possibilmente accompagnata da un caffè... basta che la sosta non duri poi due ore perché alla fine non vedo l'ora di ripartire...

Per quanto riguarda la guida direi che più è fluida e regolare meglio è, non mi dispiace un po' di accelerazione ogni tanto ma sempre senza correre grossi pericoli... le partenze brusche o gli strappi non sono l'ideale per la schiena (a una certa età ;)

La cosa che mi fa inkz - oltre a farmi molta paura - è passare tra due suv in autostrada a mezzo millimetro dall'uno e dall'altro. Sì lo ammetto, arrivare prima senza fare la coda è una bellezza, ma rischiare di finire in mezzo al sandwich di suv non mi fa proprio impazzire.

Ho letto che secondo qualcuno il passeggero che non sa guidare è meglio, io credo di no, dopo aver imparato a guidare (quel poco che so) mi fa seguire meglio i movimenti del pilota e godere di più del viaggio... dato che mi sembra di conoscere meglio quello che posso aspettarmi.

Insomma con qualche sosta pipì e un po' di dolcezza faccio 800 km al giorno senza fiatare... anzi mi diverto pure! :D

R72
19-02-2009, 13:28
io generalmente guido ma quando capita che sto dietro delle volte chiudo gli occhi perche' ho paura anche se mi fido
se non mi fidassi proprio non salirei