Visualizza la versione completa : [R1200 GS] Freno anteriore bloccato
Ieri andando in citta' mi si e' bloccato il freno anteriore. In pratica la leva ha perso il gioco ed il freno e' rimasto bloccato con successivo spavento :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:. Per fortuna sono riuscito a stare in piedi. Poi dopo un po' il freno si e' mollato e sono riuscito ad arrivare a casa usando solo il freno posteriore :mad: Le pastiglie sono ancora ok (spessore > 1,5mm). Cosa potrebbe essere? Tubi sporchi? C'e' qualcuno che ha un rimedio fai-da-te? Grazie!
Fango , sale , ossido...?
Nn mi è capitato ma son curioso
Qlc guru in ascolto?
Ciao Bert
...la leva ha perso il gioco ed il freno e' rimasto bloccato...
Vuoi dire che, dopo aver frenato, la leva sul manubrio non si è riaperta al rilascio?
tommygun
18-02-2009, 10:51
Controlla che la leva del freno non tocchi contro il paramani in plastica.
A volte si sposta leggermente, quel tanto che basta da tenere pinzato in modo impercettibile. Poi la dilatazione termica fa il resto.
Vuoi dire che, dopo aver frenato, la leva sul manubrio non si è riaperta al rilascio?
In pratica il gioco della leva e' diminuito sempre di piu' fino a bloccarsi. Ho iniziato a sentire che la leva era piu' dura ad ogni frenata. Il freno si e' inifine bloccato fino a sentire odore di bruciato causa attrito. :mad: Il paramani non c'entra, la leva e' sufficientemente distante.
taggiorgio
18-02-2009, 17:35
Senti il ronzio del freno elettrico? Ti rimane attivato?
Senti il ronzio del freno elettrico? Ti rimane attivato?
Vuoi dire il servofreno? La moto non ha servofreno essendo senza ABS. Piu' che ronzio sentivo il rumore delle pastiglie sul disco, in pratica tentavo di andare avanti con il freno tirato completamente pur avendo rilasciato la leva :(
Mi sa che e' meglio se passo dal conce, non vorrei rimanere a piedi...
Hellon2wheels
20-02-2009, 08:25
Possibile sia andato a finire qualcosa all'interno delle pinze che abbia bloccato i pistoncini o le pastiglie contro il disco impedendogli di rientrare liberamente?
Sporcizia, brecciolino finissimo, sabbia ?
Possibile sia andato a finire qualcosa all'interno delle pinze che abbia bloccato i pistoncini o le pastiglie contro il disco impedendogli di rientrare ?
Sporcizia, brecciolino finissimo, sabbia ?
Puo' darsi, provo a passarci un po' di acqua poi faccio un giro di prova. Da quando mi e' successo non ho ancora usato la moto.
Il paramani non c'entra, la leva e' sufficientemente distante.
Ehm...invece era proprio il paramani!!!! :mad: :mad: :mad:
Me ne sono accorto soltanto ieri proprio mentre stavo andavo dal conce. Avevo appena sentito il meccanico al telefono il quale mi aveva detto di controllare bene il paramani. La vite del paramani si era leggermente allentata e la leva rimaneva tirata di pochi mm (in maniera quasi invisibile) e dopo un po' il freno si bloccava...azz!!!! L'ho sistemato e tutto e tornato come prima. Meglio cosi', anche me ne sarei dovuto accorgere prima :(
Da grande potrei fare il meccanico... :lol:
tommygun
23-02-2009, 09:39
Un'altra vittima del paramani...
Non ti deprimere, sei in ottima compagnia! :lol:
Beh, contento comunque che non fosse nulla di peggio. :wave:
Ed allora a questo punto, scaricata l'ansia, viene spontaneo esclamare con un francesismo:
ma dà vià i ciap! :lol::lol::lol:
un ex tk
23-02-2009, 13:08
a me Ezio piace perchè è uno diretto.:lol:
Sto studiando un sistema per bloccare questi benedetti paramani....se lo trovo posto.
Li controllo sempre ma l'idea che mi si spostano magari perchè uno mi urta la moto, mi rompe propio.
l'hai messi gli adesivi...... hihihi......
un ex tk
23-02-2009, 13:21
Sono andati nel cestino, senza neanche aprire la busta...arrivata dopo 4 anni dall'acquisto....
Loro con questi adesivi si sono lavati le mani, preferivo studiasser0 qualcosa di meccanico, ma evidentemente costata un po' di più....:mad::confused:
è x quello... hiiii.... secondo me se stetti a dovere euna goccia di frenafiletti... si risolve tutto !!!!
I miei adesivi credo li abbia attaccati mia figlia piccola da qualche parte in cameretta, in ogni caso poichè sono stato vittima dei paramani sia DX che SX :mad: ho preso l'abitudine quando parto di spingere in avanti le due leve per sentire se hanno corsa.... penso sia la cosa migliore. Certo che se al posto di due adesivi studiavano qualcosa di definitivo, azz mica abbiamo comprato il triciclo della barbie
Ehm...invece era proprio il paramani!!!! :mad: :mad: :mad:
Sei un incosciente a non aver ancora montato i magici adesivi che tutto prevengono e tutto risolvono.
:!:
Sei un incosciente a non aver ancora montato i magici adesivi che tutto prevengono e tutto risolvono.
:!:
azzzzzzzzz Mansuel a me non sono mai arrivati gli adesivi...:mad::mad:
ho una 1150 adv :eek::eek: è uguale......;);)
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |