Visualizza la versione completa : meccanico a viareggio
secondo voi il meccanico bmw di viareggio è affidabile? voi la portate li? personalmente non sono convinto al 100%, idem per quello di massa.
voialtri in versilia, vi chiedo: dove andate? le vostre impressioni?
grazie
lampz
Ieri ho portato l'RT per la prima volta per il tagliando dei 50k alla concessionaria Lucar di Guamo (LU). La prima impressione è stata buona, quando mi rendono la moto ti dico anche il resto.
ciao,
io ho acquistato la mukka l'anno scorso. Sono di Viareggio e, ovviamente, ho pensato di comprarla dove vivo.
Se spendo più di venti milioni di moto, non dico che chi la vende deve stendermi il tappeto rosso in terra, ci mancherebbe, ma almeno cerca di darmi spiegazioni sui dubbi che ho! (ero indeciso tra r850r e 1150). E invece...
Poi ho parlato con altri bmwisti che non mi sono sembrati molto entusiasti del servizio di assistenza. Sono andato in officina a vedere con i miei occhi, inventandomi qualche domanda per tastare il polso ai meccanici.
Sono rimasto un po' deluso.
Risultato: sono andato a Lucca e mi sono trovato benissimo. Per ora.
M
Io sono di montecatini terme e quindi abbastanza vicino. Vi racconto quello che mi è successo questa estate.
Due persone uomo e donna provenienti dalla germania con una r1200c nuova mi si sono fermati davanti allo studio con un guasto meccanico. Mi sono avvicinato a loro ed in inglese ho cercato di capire quello che era successo. Loro stavano in albergo a lucca e quindi mi offro di aiutarli e di telefonare alla sede di guamo per farli venire a prendere e/o aiutarli. Telefono dallo studio, parlo con il capo officina e dopo avergli detto anno e modello della moto oltre alla provenienza, gli spiego che un cilindro sbuffa e non gira bene con tanto di rumorino da dove arriva ecc...
Questo signore molto gentilmente mi spiega che probabilmente il problema era dovuto alla seconda candela che doveva essere sciupata o cui doveva essere un falso contatto e che comunque sarebbero potuti arrivare alla concessionaria di lucca, circa 25 km con la moto in quelle condizioni facendo massimo i 20/30 Km/h.
Felice di poter aiutare dei motociclisti made in D riferisco tutto e partiamo per verificare quanto dettoci.
:?: Sorpresa !!!! di candele ne avevamo una sola e quella che c'era era efficente, verifica con smontaggio e messa a massa.
Il tedesco telefona alla sua officina di fiducia in germania e gli spiega il danno.
:lol: Lo sapete che cosa era? solamente una cuffia delle prese d'aria della carburazione che era uscita dall'alloggiamento.
:twisted: Fiducia nel mezzo meccanico; il meccanico tedesco ha solo pensato a quello e che il guasto doveva essere una bischerata.
:( :twisted: :evil: :roll: :wink: :| :cry: L'unico sbaglio che ho fatto è stato quello di non farmi dire il numero di telefono del suo meccanico. Iio la mia giessina la porto a pistoia da motosport bmw, però quando ci vai sembra di andare da un chirugo e i prezzi sono sempre a troppe cifre.
Concludo dicendo, accidenti al meglio.
un caloroso
xche' non sei stato a firenze,sembra di entrare al senato :twisted: neanche regalassero........
Pensa che con altri amici volevamo venire a tagliandare le moto a firenze perchè tutti me ne hanno parlato bene ma adesso allora mi temgo il motosport di pistoia almeno è più vicino.
Compro moto a firenze( sono alla seconda bmw) , ma per i tagliandi la porto a Castelfiorentino da Peruzzi: competenti ed onesti. provate.
steben_2000
17-02-2005, 18:15
Confermo Peruzzi: onesti, appassinati e competenti.
io ho comprato la" r" a pt mi son trovato bene come persone non mi hanno neanche accennato all'aumento del listino ,a fi senza dire niente gia' lo avevano messo.........corca che l'ho presa da loro.
sembrava la regalassero...........
Alla Lucar, posso garantirvi la competenza del meccanico Moto, dà sempre la sua disponibilità e nel caso prova la moto. A me ha sempre risolto tutto.
per quanto riguarda i turisti tedeschi, non sempre al telefono si può essere vegenti, magari in germania avevano avuto già esperienze con quel tipo di moto, visto che ne girano parecchie, mentre qui pochine :wink:
Sicuramente dal rumore spiegato per telefono non pretendo nulla da un meccanico ma nemmeno da chiunque altra persona; concordo con quanto mi hai detto che trattasi di statistiche dei guasti, si vede che ha avuto cfortuna nella risposta il tedesco, ma almeno sapere che il modello dell' rc1200 di un anno e mese (perchè l'ho letto dal libretto) ha una candela, invece, di due forse mi sarei accontentato. Comunque tutti possiamo sbagliare e sicuramente "chi non pedala non fora".
un caloro
Comunque mi fà piacere sapere che siete vicini, io stò a Lucca, e se avete problemi potete sempre contare su di me :wink:
grazie a tutti, proverò a lucca con tag. dei 50k. e poi si vedrà. intanto così mi sono fatto un'idea.
grazie
lampz
indianlopa
18-02-2005, 09:14
personalmente mi sevo a livorno dove sia il conce che il mecca sono motociclisti .....mi sono trovato sempre molto bene e sono anche disponibili se uno passa senza preavviso ...ciò penso sia dovuto al fatto che livorno non è ricca come le altre città della toscana e i clienti li trattano da clienti e non da rompicoglioni come da altre parti ....
scusate se cambio discorso, ma sul forum "quelli che amano guardare il panorama" c'è una inserziona a cui ho risposto ossia in sintesi programmi per la primavera estate 2005.
Io ho rammentato che 1/2/3 luglio 2005 Garmish per raduno e magari anche stelvio.
Mi ha risposto DAN di viareggio.
Ora sento che in questo angolo di forum siamo tutti della toscana ma perchè non cerchiamo di organizzare un gruppino per quella data?
Ci sono stato l'anno scorso ed è fenomenale.
Io ed un amico un pochino più avantia a me con l'età personale che per la moto. Moto r65 del 1958. Una schioppettata nella gallerie non mi giravo nemmeno a vedere se c'era lo sentivo dal rombo. E non per nulla poi abbiamo fatto il passo del rombo.
Quest'anno dovremmo essere in tre due GS 1150 ed un r65 il solito. Naturalmente noi siamo i tender.
un caloroso a tutti
The Duck
18-02-2005, 13:23
Quando dalle parti di Livorno la mia stupenda K1200RS con 1.800 km ha pensato bene di giocare a flipper con una valvola e sprare fuori una candela dalla bancata SX mi ero rivolto alla Lucar. In conseguenza del fatto che era il 13 agosto fecero in tempo a posteggiare la moto in garage per poi chiudere per una meritata vacanza. Alla riapertura, 1° Settembre, il tempo era maturo per una bella ristrutturazione. Se non fosse stato per le mie telefonate a BMW Italia non avrebbero neanche segnalato il problema e mi avrebbero riparato il motore in vece di sostituirlo come poi, su mie pressioni, è avvenuto. La moto l'ho ritirata il 17 settembre, tecnicamente posso dire che il nuovo motore l'avevano attaccato bene.
A viareggio mi sono trovato abbastanza bene, giorgio mi pare competente...per i prezzi beh, se devono stare in linea con quelli BMW.......
Tagliando RT dei 50k da Lucar (Lu)
olio
filtro olio
liquido freni
pasticche anteriori
servizio ispezione annuale
manodopera
405 euro
Tagliando RT dei 50k da Lucar (Lu)
olio
filtro olio
liquido freni
pasticche anteriori
servizio ispezione annuale
manodopera
405 euro
azzzzzz la maron.........pooooo una sega , ma avevano la pistola ???
bella idea teo !
Io ci sono.
nel pieno della stagione sarà impossibile allontanarmi dall'albergo. e almeno fino alla chiusura, sarò al lavoro. anche perchè, nel frattempo, è previsto l'arrivo di un pargolo che allieterà le mura domestiche, ma non le nostre notti. vedremo poi che si farà...
lampz
A me arriverà una pargoletta verso aprile e sicuramente l'1/2/3 07 /2005 saranno forse, salvo piccole scorribande per la zona, gli unici giorni "lunghi" in moto.
Aggiornamento sul numero dei partecipanti in partenza per il raduno da montecatini terme dovremmo essere in sei (salvo bimbi/e varie).
un caloroso a tutti
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |