PDA

Visualizza la versione completa : Permettetemi la SIMILITUDINE, ma il GS è il SUV delle moto!

asdolo
18-02-2009, 01:35
Il GS è:

pesante
ingombrante
costoso
consuma come un ferrari (per non parlare dell'olio)
nè puro fuoristrada nè puro stradale

insomma a tutti gli effetti IL SUV NEL MONDO DELLE 2 RUOTE!!! :lol::lol::lol:

e la lista continua, voi cosa c aggiungereste?

madagascaaar
18-02-2009, 02:59
aggiungerei che sono curioso di sapere che GS hai.
Il mio pesa 223 kg in ordine di marcia, una manciata in più di una Aprilia RSV Mille.
NON FA BING BANG, ma costa 600€ meno di una R1 2009. ha in più l'abs e in rilascio o in discesa SPERNACCHIA CHE E' UN PIACERE!
NON FA meno di 18.5 km/lt. e consuma solo 800g d'olio ogni 10mila km
la mia fuoristrada ci va! pochissimo per via dei cerchi in lega, ma quel che basta per sentire i profumi e vedere i colori della natura...
e su strada...beh, raramente ho la pazienza di aspettare le super sportive sul Maloja per chiedere cosa c'è che le rallenta (e non sono neanche sto gran che come pilota).
Per questa estate con le Ohlins e le gomme nuove prevedo che assisteremo a molti FALO' in giro per i passi alpini!:lol::lol::lol::lol:

GASSE
18-02-2009, 07:25
sei sicuro che i suv consumino cosi tanto? per il gs quoto madagascaaar.

18-02-2009, 07:27
(cit.Barbasma)

Killarney
18-02-2009, 07:34
Il paragone potrebbe anche reggere considerando che non è stato acquistato per farci del cross e il suv non l'hai comprato per fare sterrati di montagna.
Che poi consumi tanto non mi pare.
Su strada mi pare che vada da dio; certo non lo compra chi cerca la velocità pura ma chi ama viaggiare ed avere una moto che vada bene per il 99,9% delle situazioni.
Comunque in inverno in giro si vedono quasi esclusivamente bmw e la stragrande maggioranza sono gs.
:happy1:

Animal
18-02-2009, 07:54
Mi resta solo che quotare le precedenti affermazioni....aggiungendo che, essendo anche possessore di Jeep (non SUV) io cerco sempre di avere la massima mobilità possibile, in funzione dei luoghi che frequento.............entrambi i mezzi soddisfano al 100% le mie esigenze senza grossi problemi di costi....

rexi
18-02-2009, 08:02
non avente mai avuto ducati ..... altro ke ferrari.... (consumi e costi di manutenzione....)
sono contento della mia mukka!!!
ma hai pensato ke abbiamo un'assegno in mano .....

cecco
18-02-2009, 08:03
Confermo quello che dice Killarney (del resto la vecchiaia é sinonimo di saggezza... :lol:), domenica mattina parcheggiati nella neve in cima a Bocca Seriola c'eravamo io e lui colle RT e cinque GS tra 1150 e 1200. Per tutto il resto della giornata ho visto solo qualche rara BMW e una Multistrada.

asdolo
18-02-2009, 08:49
(cit.Barbasma)

almeno lui mi darebbe ragione.. :)

Mikey
18-02-2009, 10:13
Guido spesso per lavoro un X5 (nuovo).....che è un barcone allucinante. Il Gs, al contrario, è una bici ...pare una cassapanca ma è una bici anche per un bradipo come me.
Due oggetti agli antipodi per maneggevolezza, semplicità ed ecletticità d'uso.

Per inciso io andrò pure piano ma nel combinato faccio 19 con un litro con la cassapanca (GS).

BerrynaGS
18-02-2009, 11:29
rilascio o in discesa SPERNACCHIA CHE E' UN PIACERE!

:D:D:D:D:D:D
nà botta de vita....:lol:

Joe Cardano
18-02-2009, 11:35
Il GS è:

pesante
ingombrante
costoso

pesante => VERO
ingombrante => VERO, soprattutto con le borse
costoso => VERO
consuma come un ferrari (per non parlare dell'olio) => FALSO
nè puro fuoristrada nè puro stradale => VERO, però su strada va benissimo e il piacere di qualche sterrato te lo puoi concedere

concordo perfettamente sulla definizione.... l'avevo avuta anche in firma:
GS ADV il SUV a 2 ruote

lucamuletto
18-02-2009, 12:01
non hai mai provato il mio vecchio honda vfr 750! non ho il gs 1200, ma il 1100. e comunque penso che hai livelli dell'honda sia difficile arrivare come costi di gestione

GHIAIA
18-02-2009, 12:18
Tutto vero!
Aggiungo che qui a Milano ci son più GS che scooter, veramente incredibile!!!

Ma il consuma come un Ferrari dove l'hai visto???
Prova ad usare il Karotone :mad: :mad:

r11r
18-02-2009, 12:49
Concordo sul fatto che il Gs sia il Suv delle moto.....per non parlare della versione ADV.....penso anche che gli scooter (t-max escluso) siano le utilitarie delle 2 ruote.

Detto questo, trovo che chi abbia un Suv e lo usi come tale, vada tranquillamente rispettato: io ho un Suv che uso per fare la spesa, andare in vacanza con famiglia, andare in cantiere per lavoro, faccio gli sterrati per divertimento/lavoro.....facevo tutte queste cose anche con la station wagon, solo che ho dovuto rifare 2 volte i braccetti delle sospensioni e 1 volta la revisione del cambio (dopo un colpo).

R72
18-02-2009, 14:29
perche' il GS e' il GS :eek::eek::eek:

Tino
18-02-2009, 15:03
perchè Sanremo è Sanremo :eek::eek::eek:

lucar
18-02-2009, 15:15
tutto si può dire ma non che consumi come una ferrari, anzi mai avuto una moto cosi parca nei consumi...

sauternes
18-02-2009, 15:26
a prima vista il paragone ci può stare, soprattutto per la presunta radice fuoristradistica di entrambi.
in realtà secondo me si tratta di mezzi polivalenti, che consentono una buona mobilità in tante situazioni con spesso una buona capacità di carico e un buon confort degli occupanti/passeggeri.
poi è chiaro che le esagerazioni ci sono, per cui si vedono delle GS con allestimenti che non aveva nemmeno Rahier che spendono la loro vita sugli avventurosi tragitti casa-ufficio-aperitivo-casa... ma non credo che questo faccia male a nessuno.
come sempre tutto sta nell'educazione e nel buon senso di chi possiede/usa qualunque mezzo.

Fil8
18-02-2009, 17:29
Il gs logora chi non ce l'ha.

nossa
18-02-2009, 17:36
Tutte le grandi più o meno enduro sono SUV a 2 ruote, con un 600 si fanno le stesse cose ma noi siamo ricchi e viziati;)

LafelliFe
18-02-2009, 17:47
L'unica cosa degna di nota è l'occhio di BerrynaGS nell'avatar.
Per il resto, lasciate parlare chi vi provoca!

modmax
18-02-2009, 17:48
Ma soprattutto chi li possiede ha la medesima consapevolezza......... di essere uno Troppo Giusto ! :cool:

Se i paninari tornassero avrebbero solo Suv e GS. ;)

rexi
18-02-2009, 17:53
torneranno.....

modmax
18-02-2009, 17:54
.... in realtà sono già tra noi.

GASSE
18-02-2009, 18:01
non avente mai avuto ducati ..... Altro ke ferrari.... (consumi e costi di manutenzione....)
sono contento della mia mukka!!!
Ma hai pensato ke abbiamo un'assegno in mano .....

se dici questo di ducati vuol dire che non l'hai avuto!e segui sbagliate correnti di pensiero!

Mi dici che un tagliando di una mukka è economico?
Oppure che consuma molto meno di un pompone?

nossa
18-02-2009, 18:05
Assego in mano?:lol::lol: Ma dai, un debito forse:lol:

asdolo
18-02-2009, 18:16
sarò io che tiro troppo le marce... HAHA

asdolo
18-02-2009, 18:26
fino al limitatore..

PS: che mezzo il gs!

slint
18-02-2009, 18:37
raramente ho la pazienza di aspettare le super sportive sul Maloja per chiedere cosa c'è che le rallenta (e non sono neanche sto gran che come pilota).
Per questa estate con le Ohlins e le gomme nuove prevedo che assisteremo a molti FALO' in giro per i passi alpini!:lol::lol::lol::lol:

ok,ma cambia firma :-o

se non sbaglio hai fatto intendere di essere uno sporco sgassone pirata della strada :(

quoto,è un suv,questo utile pero'! e divertente! :lol:

Tricheco
18-02-2009, 20:23
mah........................

carlettino2004
18-02-2009, 20:34
[QUOTE=r11r;3471117]Concordo sul fatto che il Gs sia il Suv delle moto.....per non parlare della versione ADV.....penso anche che gli scooter (t-max escluso) siano le utilitarie delle 2 ruote.

ho posseduto prima del gs uno scooterone honda silver wing 600,era comodissimo andava benissimo ma pesava 35 kg piu del gs e consumava almeno il 15% piu del gs quindi fai tu...........

frank50
18-02-2009, 20:59
[QUOTE=r11r;3471117] ... ho posseduto prima del gs uno scooterone honda silver wing 600,era comodissimo andava benissimo ma pesava 35 kg piu del gs e consumava almeno il 15% piu del gs quindi fai tu...........

Anch'io lo stesso e poi ai semafori non mi si filava nessuno, mentre ora con la GS qualche occhiata-a la rimedio ed anche spesso!!!!

carlettino2004
18-02-2009, 21:09
[Anch'io lo stesso e poi ai semafori non mi si filava nessuno, mentre ora con la GS qualche occhiata-a la rimedio ed anche spesso!!!![/QUOTE]

fammi capire.....i semafori ...

"Paolone"
18-02-2009, 21:20
GS = SUV :rolleyes::rolleyes:

Ecco allora perchè non l'ho tenuto:lol:

Comunque il paragone calza poco...
La GS non è una moto inutile, anzi, il 90% dei SUV invece, assolutamente si :mad::mad:

GSCONROTELLE
18-02-2009, 21:47
Carissimi spersonalizzati, i SUV sono diventati un problema dopo che i media (spinti da alcune correnti politiche) hanno "caricato".
Ora, visto che quasi tutti i SUV (tranne l'hummer) sono costruiti sul telaio delle loro sorelle berline/familiari e di conseguenza occupano gli stessi spazi, che diavolo avranno mai di sbagliato? In caso di strade innevate,con le gomme termiche, vanno meglio dei fuoristrada puri, hanno una posizione di guida + in alto e quindi offrono maggior sicurezza,vanno benissimo per famiglie di 4/5 persone, pagano l'iva su un imponibile molto alto e quindi rimpinguano le casse pubbliche (che sono di tutti gli italiani), lo stesso dicasi x il bollo. Non e' che come al solito " se sei bello ti tirano le pietre"??
Come sarebbe bello un mondo di utilitarie! Il gettito nelle casse di stato si ridurrebbe cosi' tanto da dover portare l'iva al 50% Finiamola di fare discorsi utopistici e lasciamo che chiunque faccia cio' che vuole, chiaramente senza spaccare le PALLE ad altri.

mamba
18-02-2009, 21:53
Il mio GS consuma meno benzina di quanta birra consumi io....e lo uso quasi quotidianamente 365/365!!:eek:
Il mio GS ha una velocità di rollio pari solo a quella di un F16!!:eek:
Il mio GS lo detraggo sul CUD come "pompa di calore"!!:D
Il mio GS attira gli sguardi quindi non può essere un SUV che attira solo odio!
Il GS è il mio stargate per andare da A a B!:!:
Il mio GS è più divertente di tutta Gardaland messa insieme,non vado neanche a scìare da quanto mi soddisfa lui!!:!:
Il mio GS vuole che lo cavalchi invece di perdere tempo a scrivere fuffole!:lol::lol::lol:

nicola66
18-02-2009, 22:14
Carissimi spersonalizzati, i SUV sono diventati un problema dopo che i media (spinti da alcune correnti politiche) hanno "caricato".
Ora, visto che quasi tutti i SUV (tranne l'hummer) sono costruiti sul telaio delle loro sorelle berline/familiari e di conseguenza occupano gli stessi spazi, che diavolo avranno mai di sbagliato? In caso di strade innevate,con le gomme termiche, vanno meglio dei fuoristrada puri, hanno una posizione di guida + in alto e quindi offrono maggior sicurezza,vanno benissimo per famiglie di 4/5 persone, pagano l'iva su un imponibile molto alto e quindi rimpinguano le casse pubbliche (che sono di tutti gli italiani), lo stesso dicasi x il bollo. Non e' che come al solito " se sei bello ti tirano le pietre"??
Come sarebbe bello un mondo di utilitarie! Il gettito nelle casse di stato si ridurrebbe cosi' tanto da dover portare l'iva al 50% Finiamola di fare discorsi utopistici e lasciamo che chiunque faccia cio' che vuole, chiaramente senza spaccare le PALLE ad altri.

infatti bisognerebbe incominciare a far pagare il bollo in base allo spazio che un'auto occupa non sui Kw, come avviene con i natanti.

GSCONROTELLE
18-02-2009, 22:25
Sono daccordo NIcola66, paghiamo in funzione di cio' che consumiamo, ma per favore, evitiamo le lotte di classe, perche' la prossima puo' essere "odiamo quelli con la casa grande", oppure quelli con la moglie bella, oppure quelli alti e biondi etc. etc.

"Paolone"
18-02-2009, 22:31
....... Finiamola di fare discorsi utopistici e lasciamo che chiunque faccia cio' che vuole, chiaramente senza spaccare le PALLE ad altri.

La mia non è utopia, è più utopia usare una macchina di 5 metri e larga 2 per fare 500 metri per portare i figli a scuola, piuttosto che usarla nelle congestionate città italiane. Non abbiamo gli spazi che ci sono negli Stati Uniti.
Forse più utopico pensare che queste macchine rimpinguano le casse dello stato, visto che al 90% sono intestate ad aziende o altro. Forse la rimpingua di più una piccola utilitaria, ma questo è altro discorso....
Poi ognuno la pensi un po' come crede, e ci mancherebbe, infatti credo di NON rompere proprio le palle a nessuno, nel dire che per me i SUV sono inutili. E' una mia convinzione, punto! ;)

nicola66
18-02-2009, 22:37
La mia non è utopia, è più utopia usare una macchina di 5 metri e larga 2 per fare 500 metri per portare i figli a scuola, piuttosto che usarla nelle congestionate città italiane. Non abbiamo gli spazi che ci sono negli Stati Uniti.
Forse più utopico pensare che queste macchine rimpinguano le casse dello stato, visto che al 90% sono intestate ad aziende o altro. Forse la rimpingua di più una piccola utilitaria, ma questo è altro discorso....
Poi ognuno la pensi un po' come crede, e ci mancherebbe, infatti credo di NON rompere proprio le palle a nessuno, nel dire che per me i SUV sono inutili. E' una mia convinzione, punto! ;)

volendo si potrebbe applicare questo discorso alla K1300r in confronto ad una suzuki SV650.

"Paolone"
18-02-2009, 22:48
volendo si potrebbe applicare questo discorso alla K1300r in confronto ad una suzuki SV650.

Infatti credo che se uno criticasse chi compra una naked da oltre 160cv, ovvio che mi riferisco alla mia moto, pensando che era più sensato comprare una Hornet (a caso...) rispetterei le sue idee e non lo riterrei un rompi palle.... quindi il discorso per me è un altro....
E alla fine credo, sempre per mia idea, che l'auto è un mezzo di trasporto al quale oggi chiedo il massimo della versatilità/affidabilità e poco più, alla moto chiedo anche di divertirmi, e io con il k mi diverto di più che con un Hornet. Questo non significa che non amo le auto, anzi, ho tutti i quattroruote dagli anni ottanta, a riprova comunque della mia passione e minima conoscenza del settore auto, è che ho le mie idee, rispettabili ma assolutamente criticabili. ;)

luke74
18-02-2009, 22:49
Il GS e' + bello di una SUV

GASSE
18-02-2009, 22:59
infatti bisognerebbe incominciare a far pagare il bollo in base allo spazio che un'auto occupa non sui Kw, come avviene con i natanti.

:mad::mad::mad:cosi uno che ha famiglia grande e si spacca il culo,cerca una macchina per entrarci tutti e non sborona magari una sw 1.6 va a pagare più del fighetto che va da solo con un 911 !!!!!:mad::mad:

penso che il sistema a kw sia +/- equilibrato.

kosmo
18-02-2009, 23:19
Il mio GS consuma meno benzina di quanta birra consumi io....e lo uso quasi quotidianamente 365/365!!:eek:
Il mio GS ha una velocità di rollio pari solo a quella di un F16!!:eek:
Il mio GS lo detraggo sul CUD come "pompa di calore"!!:D
Il mio GS attira gli sguardi quindi non può essere un SUV che attira solo odio!
Il GS è il mio stargate per andare da A a B!:!:
Il mio GS è più divertente di tutta Gardaland messa insieme,non vado neanche a scìare da quanto mi soddisfa lui!!:!:
Il mio GS vuole che lo cavalchi invece di perdere tempo a scrivere fuffole!:lol::lol::lol:

Ti quoto alla grande!!!!!!! :D ....tranne la parte dello sci, io ci vado! ;)

nicola66
18-02-2009, 23:28
:mad::mad::mad:cosi uno che ha famiglia grande e si spacca il culo,cerca una macchina per entrarci tutti e non sborona magari una sw 1.6 va a pagare più del fighetto che va da solo con un 911 !!!!!:mad::mad:

penso che il sistema a kw sia +/- equilibrato.

la Fiat multipla è 399cm
la 911/997 è 443cm

ma a parte questo dato non m' interessa, in una realtà regolamentata da limiti di velocità uguali per tutti, se giri con 50 o 500 cv, ma quanta superficie mi occupi nello spazio che dobbiamo usare tutti

calabronegigante
19-02-2009, 00:03
SUVvia!...non Ve la prendete!
GieSsemunitevi!

GSCONROTELLE
19-02-2009, 07:16
...lasciamo che chiunque faccia cio' che vuole, chiaramente senza spaccare le PALLE ad altri.

Forse devi imparare a leggere, caro Paolo03, NON ho detto che tu spacchi le palle, ho detto che chiunque deve poter fare cio' che vuole, ma senza dare fastidio agli altri.
E poi hai la testa dura, consentimi:
se un tipo qualsiasi ha una macchina sola, magari ha la passione x la montagna, magari ha due figli, probabilmente si compra un suv;
ora, visto che ha il suv per tutta una serie di motivi, i bambini a scuola li porta a piedi x non disturbarti???
Non parliamo poi dellla deducibilita'!!!

il fisco italiano ti lascia dedurre in 4 anni un max di 8750 neuri totali
ma, quando la rivendi, paghi la plusvalenza che di fatto annulla il vantaggio fiscale iniziale.
Se poi pensi che un suv paga un bollo di 600 neuri contro i 90 di una panda, capirai da solo che il vantaggio da parte dell'erario c'e'.

GASSE
19-02-2009, 07:32
la Fiat multipla è 399cm
la 911/997 è 443cm

ma a parte questo dato non m' interessa, in una realtà regolamentata da limiti di velocità uguali per tutti, se giri con 50 o 500 cv, ma quanta superficie mi occupi nello spazio che dobbiamo usare tutti

:mad::mad::mad:
infatti,sempre per il bollo potrebbe essere meglio forse calcolarlo dal prezzo di acquisto (cosi mi puoi anche depotensiare la 500 cv) sennò poi se vo al cinema e mi tocca pagare più di uno che porta il 42 mi in....zo!!!!
poi lo spazio è di tutti,ma se c'entri sennò te lo vai a carcare,e se una volta vo più lontano io perchè non c'entro,un'altra ci puo andare qualcun'altro perchè l'ho occupato io prima.
poi di spazzi liberi non ce ne sono neanche più,e se pago per uno spazio perchè ne devo occupare solo una parte?

GASSE
19-02-2009, 07:52
e poi mi sembra che stiamo uscendo dal tema della discussione e anche da quello del forum!!!!!!!!!!!!!

il mio gs quando va in montagna al pascolo mette su anche il campanaccio..............
cosi si sente se va via!!!!!!!!!!!!

"Paolone"
19-02-2009, 08:57
...lasciamo che chiunque faccia cio' che vuole, chiaramente senza spaccare le PALLE ad altri.

Forse devi imparare a leggere, caro Paolo03, NON ho detto che tu spacchi le palle, ho detto che chiunque deve poter fare cio' che vuole, ma senza dare fastidio agli altri.
E poi hai la testa dura, consentimi:
se un tipo qualsiasi ha una macchina sola, magari ha la passione x la montagna, magari ha due figli, probabilmente si compra un suv;
ora, visto che ha il suv per tutta una serie di motivi, i bambini a scuola li porta a piedi x non disturbarti???
Non parliamo poi dellla deducibilita'!!!

il fisco italiano ti lascia dedurre in 4 anni un max di 8750 neuri totali
ma, quando la rivendi, paghi la plusvalenza che di fatto annulla il vantaggio fiscale iniziale.
Se poi pensi che un suv paga un bollo di 600 neuri contro i 90 di una panda, capirai da solo che il vantaggio da parte dell'erario c'e'.

Ok ho letto male, chiedo scusa :!:, ma vedo che i terminio usati nei miei confronti sono andati un po' oltre... :(:(
Inutile fare due chiacchiere con te, in modo sereno e rilassato, come dovrebbe essere su un forum.
Buona giornata comunque. ;)

rexi
19-02-2009, 09:06
se compro una mini da 35000 euri o una logan sw da 9000 euri devo pagare di più xchè è più lunga ????' ma dai allora calcoliamo la tassa sul valore iniziale !!!! non conta la potenza io la grandezza!!!!

serpico
19-02-2009, 09:32
Sono mille i motivi che possono portare ad odiare i suv (ingombri, invidia di chi non ce l'ha, emilio fede, logica, ecologismo ecc. ecc.). Personalmente non li odio in quanto tali ma non ne capisco l'utilità e mi danno noia quando, per esempio, occupano 2 posti auto perchè le strisce blu non sono state pensate per certi ingombri (pagassero doppio non avrei nulla da eccepire). Dal punto di vista ego credo che il gs si possa paragonare al suv ma dal punto di vista pratico assolutamente no perchè, al di fuori di ogni considerazione personale, non mi sembra di infastidire gli altri più che se guidassi uno sputerone o un supercaliffone.

nicola66
19-02-2009, 09:54
se compro una mini da 35000 euri o una logan sw da 9000 euri devo pagare di più xchè è più lunga ????' ma dai allora calcoliamo la tassa sul valore iniziale !!!! non conta la potenza io la grandezza!!!!

Si !

Perchè il valore dell'oggetto è soggettivo e riguarda la capacità di spesa dell' acquirente.

L'ingombro invece è oggettivo. Dove stanno 10 Logan ci entrano 11 Mini.

rexi
19-02-2009, 10:15
appunto se spende di più deve pagare più tasse !!!!...

Manga R80
19-02-2009, 10:22
ma a me che cazzo me ne frega, ho due figli, due macchine tra cui una X3, due moto, una è un g/s, l'altra no ma ha lo stesso motore del GS, faccio girare l'economia, aiuto il bilancio comunale con le rette del nido, l'erario con le accise della benza, pago i parcheggi comunali, l'ici sulla seconda casa, il bollo di tre veicoli, l'assicurazione pure, che volete di più? quand faranno la x3 elettrica la compro, prometto.

di più non posso fare.

E poi, dell'ambiente una volta mi interessava, ma dopo pecoraro scanio, quando asfaltano un prato sono quasi contento. Potenza della comunicazione, dell'empatia.

Gli ambientalisti hanno affossato le mie speranze di governo, che si ritirino nelle riserve, è il loro posto e l'hanno ampiamente dimostrato.

rexi
19-02-2009, 10:25
bravo!!!!!!!!!

nicola66
19-02-2009, 10:41
appunto se spende di più deve pagare più tasse !!!!...

Scusa ma stai facendo di tutte le tasse un fascio.

Una cosa è l' IVA che è relativa al costo imponibile di un veicolo al momento dell' acquisto. In questo caso + l'auto costa maggiore sarà l' incidenza dell' IVA.

Un altra cosa sono le tasse d'utilizzo, cioè il bollo o tassa di proprietà. Siccome la tua proprietà mobile va ad occupare un luogo pubblico paghi in base allo spazio che usi. Altrimenti il tuo SUV non lo immatricoli, ci giri a casa tua e nessuno ti chiede niente, esattamente come avviene con le moto solo uso pista.

rexi
19-02-2009, 11:00
hai ragione.... come facciamo .... biglietto doppio 2 parcheggi ....

r11r
19-02-2009, 11:57
in generale, io leverei la tassa di proprietà sull'auto e basta....poi ridurrei le tasse sulla benzina.....e (volendo proprio) ne reintrodurrei una sulla benzina, in modo che più si usa l'auto/consuma e più si paga.

poi che i piccoli centri/centri storici impediscano l'ingresso alle auto ingombranti, mi sembra un'ottima idea, icludendo però ogni mezzo ingombrante (es. + lungo di 4.50 m/ + largo di 1.70 m/ + alto di 1.70 m)

GASSE
19-02-2009, 13:31
[QUOTE=nicola66;3473869]Scusa ma stai facendo di tutte le tasse un fascio.

Un altra cosa sono le tasse d'utilizzo, cioè il bollo o tassa di proprietà.

:confused::confused:vedo una controindicazione in questo discorso: è di utilizzo o è di proprietà?..............se possiedi una macchina da 60.000 euri visto che è di proprietà devi pagare per 60.000 EURI!! (se li hai avuti per comprarla ce li devi avere anche per mantenerla)

poi nei parcheggi ci sono delle misure e non sono piccole,se non c'entri pagherai per un bus..(ma vedrai che c'entri),in autostrada ,nave,lavaggi ecc queste sono spese relative all'utilizzo.

poi nei centri se usassero tutti i mezzi ci sarebbe meno casino per tutti,grandi e piccoli!!!!!!!!!!!!1

asdolo
19-02-2009, 14:09
sta diventando un thread da cantina.... ma dai..

rexi
19-02-2009, 14:10
portate i bicchieri....

GSCONROTELLE
19-02-2009, 21:55
Una cosa x paolo03:
con me puoi parlare tranquillamente senza problemi, il problema e' che odio i pregiudizi.
Per tutti quelli che parlano di ingombri, vorrei far notare che il problema non e' dei suv ma dello stato italiano
Mi spiego meglio
chiunque sia stato in Svizzera,Austria,Germania etc. avra' notato la presenza di utilitarie suv e limousine,ma, a differenza del nostro paese simile al Burundi,i parcheggi per strada sono pochissimi; come mai?
Semplice: la citta' di Barcellona,da sola, ha un numero di posti auto nei silos
pari al doppio di TUTTI i posti auto nei silos italiani.
Si evince che,il problema e' causato da quei minchia che ci hanno governato negli ultimi 30 anni (senza pensare ai disastri dl Pecorario Scanio).
Lo slogan dei verdi e': strade? NO! tav? NO! autosilos? NO! ponti/collegamenti? NO! ...e potrei andare avanti...
Quindi, perfavore, quando non riuscite a parcheggiare l'utilitaria o siete in coda causa troppe auto, pensate bene se il problema sono i suv o i Minchia...

"Paolone"
19-02-2009, 22:44
Una cosa x paolo03:
con me puoi parlare tranquillamente senza problemi, il problema e' che odio i pregiudizi.
...

Infatti io non ho pregiudizi. Ho una discreta cultura automobilistica, altrettantanta, sempre discreta, esperienza diretta, quindi sono idee che per quel che mi riguarda hanno un fondamento, che mi sono fatto io senza il solito motto del sentito dire e/o dell'alternativo a prescindere o ancora da persona snob.
Poi come detto sono assolutamente criticabili, ma prima ancora rispettabili, come quelle tue o di altri che intervengono....;)

nossa
20-02-2009, 08:01
A me non stanno sui marons i SUV ma chi li guida di solito sì, però si può sempre dire piove governo ladro e siamo tutti contenti:lol:

von Enrik
20-02-2009, 11:18
..SUVvia,non rimanete inGSsati in "posizioni" troppo rigide..comunque vada...per qualcuno è stato un successo!:!::arrow:

AleConGS
20-02-2009, 11:38
...penso anche che gli scooter (t-max escluso) siano le utilitarie delle 2 ruote

se vogliamo proseguire col paragone, molti scooter sono le Mini delle due ruote...

gspollo
23-02-2009, 08:30
:pain10::pain10::pain10::pain10:Il GS è:

pesante
ingombrante
costoso

Hai perfettamente ragione, asdolo1234, qualche tempo fa ho sollevato la stessa questione tra amici: ne è venuto fuori un putiferio :pain10::tfrag::pain10: !! Comunque il paragone secondo me ci sta tutto, non sono molto daccordo sul consumo di benzina.

Io aggiungerei che, al di là di tutto e di tutti, è una gran bella moto :lol::lol: e va da dio ;););) (il 1150!;)).
Ciao.

GSCONROTELLE
23-02-2009, 22:00
Comperatevi una bicicletta da donna, una tuta blu e andate a vivere in Cina,cosi'non avrete + il problema suv/gs!