PDA

Visualizza la versione completa : ? info su casco, modulare o integrale: e quale?


cecco r80gs
16-02-2005, 00:29
CIao!
L' argomento è vasto:
Mi dovrei prendere un integrale o modulare..

Adesso non so su cosa orientarmi.

Come prezzo qualità mi sembrava interessante il nuovo modulare della Nolan. (mi pare N100, o 101 non ricordo bene) Lo consigliate? Però pesa 1600.. dopo un mese ho il collo come un toro!

Altrimenti come linea (e non funzionalità) mi piacciono molto i caschi integrali usciti da poco della Dainese. Mah!

Ditemi voi.. Xlite? com'è?

Calcolate che uso la moto non solo in strada, direi 50 e 50, e qualche viaggio lungo lo faccio. Vorrei spendere sotto i 400€.

Grazie mille ciao!

cecco
16-02-2005, 08:48
Ciao (quasi) omonimo! :)
L'argomento è uno dei più vasti e discussi, se fai qualche ricerca trovi un pò di tutto.
Personalmente alterno un modulare HJC (ottimo rapporto qualità/prezzo) che indosso sopratutto d'estate per la comodità di poterlo aprire in città, con un integrale Arai, molto comodo e leggero ma ovviamente più adatto all'inverno.
In generale, sono portato a diffidare dei marchi che tradizionalmente non fanno caschi ma solo abbigliamento.

paolo chiaraluna
16-02-2005, 12:27
Il Nolan N101 ha un ottimo rapporto qualità prezzo, ma anche un certo peso, che avverti di piu se viaggi su una moto priva di protezione dall'aria. Una nuda insomma.
Il casco piu leggero tra i modulari è lo Shoei syncrotec II. Costoso, ottimo.

ciao
p.

apoli
16-02-2005, 13:07
Ho un Nolan n101 Classis Plus.
Ce l'ho da un mese quindi non l'ho testato in tutte le condizioni comunque ti posso dire che è un casco onesto. Comodo da calzare ed aprire, ha gli interni staccabili, una visera parasole amovibile molto comoda e il sistema antiappannamento della visiera funziona bene. Il peso non mi da particolari fastidi, forse a livello di rumorosità non è il massimo.
Anche aperto è molto compatto, l'effetto vela è limitato.

Ritengo sia un ottimo casco per l'uso quotidiano e per i tragitti sul misto a medio raggio. Se fai tanta autostrada e tour da 1000 km al giorno forse è meglio andare su altri prodotti.

Confermo l'ottimo rapporto qualità/prezzo.

paolo chiaraluna
16-02-2005, 14:58
Ritengo sia un ottimo casco per l'uso quotidiano e per i tragitti sul misto a medio raggio. Se fai tanta autostrada e tour da 1000 km al giorno forse è meglio andare su altri prodotti.

Confermo l'ottimo rapporto qualità/prezzo.

Per lunga esperienza avuta, quoto :wink:
ma il mio prx casco modulare sarà lo Shoei

apoli
16-02-2005, 15:27
X paolo chiaraluna
Ho provato il Syncrotech II (in negozio): mi è sembrato ben fatto ed effettivamente è una piuma; sono due le cose che mi hanno lasciato un pò perplesso. 1) Gli interni non sono estraibili 2) L'assenza della visierina parasole che trovo molto comoda.
Rimango un pò perplesso visto che entrambi le cose sono ormai standard su tutti gli ultimi modulari, e che i 360€ dello Shoei non sono certo pochi....

Mi aspetto che Shoei metta sul mercato un nuovo modulare.......

Muttley
16-02-2005, 16:04
Prova il SY-Max della HJC

paolo chiaraluna
16-02-2005, 16:38
XRimango un pò perplesso visto che entrambi le cose sono ormai standard su tutti gli ultimi modulari, e che i 360€ dello Shoei non sono certo pochi....
.......

:shock: Qui a pg mi hanno chiesto 390 euro.
la visierina no fa problema per me: ho trovato una serie di Rayban, quelli di una volta con le fantastiche lenti in vetro verde, al prezzo scontato di 30 - 40 euro (una rimanenza). Ne ho comperati 3 paia.
Da urlo:-)))))

LoSkianta
16-02-2005, 16:47
[ ho trovato una serie di Rayban, quelli di una volta con le fantastiche lenti in vetro verde, al prezzo scontato di 30 - 40 euro (una rimanenza). Ne ho comperati 3 paia.
Da urlo:-)))))[/quote]

DOVE ????
Me li sogno ancora, solo che negli anni 70 non tenevo il dinero (non che ne abbia molto di più adesso)!

paolo chiaraluna
16-02-2005, 17:09
Qui a Perugia, da Aguzzi.
Un ottimo negozio di materiale fotografico che ha una rimanenza di questi occhiali.
Ne ha ancora, anche se sempre meno: prova se non sei troppo lontano.

LoSkianta
16-02-2005, 18:39
Grazie, ma sono dalla provincia di Pistoia; se per caso capito a Perugia me ne ricorderò
Ciao

cecco r80gs
16-02-2005, 19:31
Rieccomi! grazie a tutti!

allora vedo del SY-Max della HJC e lo comparo come prezzo e aggeggini optional col Nolan.

E' migliore il sy max secono voi?

brugola
22-02-2005, 10:51
Io ho un X-lite modulare e mi trovo benissimo (in pratica un nolan ma più leggero).
Leggero, abbastanza silenzioso, interni staccabili e lavabili e buona areazione.
A differenza di altri caschi modulari si può viaggiare con la mentoniera alzata (lo so che non si può :wink: ma in città a volte è utile).
Il prezzo non è esorbitante.

calimero
22-02-2005, 10:55
Schuberth...logicamente.

Aletta parasole integrata, totalmente asportabile l'imbottitura bello e sicuro.

8) :wink:

riga
22-02-2005, 14:04
Integrale: Schuberth S1, in fatto di silenziosità il top.Pro: silenzioso, visiera parasole, fatto molto bene, prezzo Contro: dimensioni superiori alla media

Modulare: Schuberth C1 (sostituito con S1), oramai sostituito da C2. Un buon casco, vedi pro e contro dell' S1, anche se non così silenzioso.

Il mio conce insiste nel dire che i caschi BMW sono fatti da Schuberth: boh.....

paolo chiaraluna
22-02-2005, 14:07
.

Il mio conce insiste nel dire che i caschi BMW sono fatti da Schuberth: boh.....

ha ragione.
E pesano allo stesso modo. In pratica un macigno. :wink:

alebuk
10-03-2005, 17:53
.....
la visierina no fa problema per me: ho trovato una serie di Rayban, quelli di una volta con le fantastiche lenti in vetro verde, al prezzo scontato di 30 - 40 euro (una rimanenza). Ne ho comperati 3 paia.....
Da urlo:-)))))


LA lUXOTTICA HA COMPRATO LA RAY-BAN
gli occhiali che si acquistano adesso (Ray-ban) sono "made in italy"