Visualizza la versione completa : differenze tra Gs adv 08 e 09
Salve a tutti, quali sono sostanzialmente le differenze tra un adv del 2008 e 2009 oltre alle frecce a led? Grazie a tutti
oltrea quello che hai già detto tu nessuna
Dinamite
17-02-2009, 19:50
Sbagliato: il prezzo è aumentato ;)
Sbagliato: il prezzo è aumentato ;)
perfetto......:mad:
be dinamite per il prezzo l'aumento era sottinteso :-)))))))))
è proprio quello il trucco per vendere d +!!! gli acquirenti ita sono sboroni... vedi prezzo in ger! HAAAHH
Piripicchio
17-02-2009, 20:52
c'è gia la fila di quelli che stanno vendendo il modello 2008 per acquistare il 2009 :lol:
Dinamite
17-02-2009, 20:54
Almeno noi non dobbiamo fare l'antitetanica per andare in moto :lol::lol:
mi dite,per favore,quanto costa un' adv in germania?
JohnNash
17-02-2009, 23:34
Credo che oltre le frecce a led un altro piccolo particolare è il diametro del tappo del sebatoio
mi dite,per favore,quanto costa un' adv in germania?
basta andare su bmw-motorrad.DE... cmq intorno ai mille euri..
diametro del tappo del sebatoio
mah..
.
L'unica vera differenza rispetto a quella già citata riguarda una modifica sul sistema sospensione ESA
L' antitetanica no ma qualche visita a Fatima si però...........:-o:-o
Salve a tutti, quali sono sostanzialmente le differenze tra un adv del 2008 e 2009 oltre alle frecce a led? Grazie a tutti
Le differenze ?????? MOLTO poche.............. :happy1::happy1::happy1::happy1::happy1:
FULL ZEX
18-02-2009, 11:33
certo che vi soffermate su delle ca@@ate mostruose sono idetiche o7 o8 o9 piccoli iterventi non cambiano la moto
Piripicchio
18-02-2009, 12:05
guarda che VOI non avete una moto! ;)
Dinamite
18-02-2009, 12:08
A già, tu sei quello a cui piacciono i seghettamenti e il battito in testa, non fai testo :lol::lol:
A già, tu sei quello a cui piacciono i seghettamenti e il battito in testa, non fai testo :lol::lol:
Ma di che parli..........
certo che vi soffermate su delle ca@@ate mostruose sono idetiche o7 o8 o9 piccoli iterventi non cambiano la moto
Fra 07 e 08 qualche differenza più sostanziale c'è, il motore innanzi tutto ...
Caino
Colomer77
18-02-2009, 13:31
Caino
...e aggiungerei anche gruppo cambio e frizione no?
FULL ZEX
18-02-2009, 13:33
Caino
il motore :rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes:
FULL ZEX
18-02-2009, 13:36
se vuoi sapere le differenze chiamiamole cosi sono di estetica .... motore cambio frizione sono identiche. cambia solo un ingranaggio posteriore........
smontati sia 07 e 08 .......
Molto simili si la '07 e la '08, proprio identiche no
Il cambio è diverso, il rapporto di compressione è aumentato, gli alberi a camme sono differenti (ora dientici a quelli della 1200 R). L'ammortizzatore post è differente.
Niente di eclatante per carità piccoli affinamenti, ma qualche piccola differenza c'è.
raz.anus
18-02-2009, 14:22
Becco / manubrio e riser ....E PURTROPPO HA PERSO IL SALSICCIOTTO .....
... motore cambio frizione sono identiche. cambia solo un ingranaggio posteriore........
smontati sia 07 e 08 .......
ti sbagli, tra 07 e 08 le modifiche ci sono!
la rapportatura del cambio è leggermente diversa e anche la trasmissione finale è stata modificata (adeguandosi ai diversi rapporti del cambio).
Il risultato è una rapportatura leggermente più corta a partire dal MY 08.
inoltre il motore è stato leggermente modificato a partire dalla edizione MY08 (credo, ma non ne sono sicuro, con le camme e altri componenti del R1200R) con il risultato di 5 CV in più e lo spostamente in alto del massimo regime di rotazione di qualche centinaio di giri.
Molto simili si la '07 e la '08, proprio identiche no
Il cambio è diverso, il rapporto di compressione è aumentato, gli alberi a camme sono differenti (ora dientici a quelli della 1200 R). L'ammortizzatore post è differente.
Niente di eclatante per carità piccoli affinamenti, ma qualche piccola differenza c'è.
Abbiamo detto la stessa cosa... mi hai preceduto di pochi minuti (mentre stavo scrivendo il post!).
THE BEAK
18-02-2009, 15:02
la rapportatura del cambio è leggermente diversa e anche la trasmissione finale è stata modificata (adeguandosi ai diversi rapporti del cambio).
inoltre il motore è stato leggermente modificato a partire dalla edizione MY08 (credo, ma non ne sono sicuro, con le camme e altri componenti del R1200R) con il risultato di 5 CV in più e lo spostamente in alto del massimo regime di rotazione di qualche centinaio di giri
niente di più vero!:Dla differenza tra 07 e 08 c'è ma nel my 09 non credo proprio..
e diciamocela tutta, quelle freccette sul adventuraona ci stanno malino eh...:(
Dinamite
18-02-2009, 15:03
Concordo, le frecce non mi piacciono.
anche a me le frecce a led prorprio non piacciono, troppo piccole....
per le differenze con la 07 aggiungo che il cambio oltre ad aver rapporti e rapportatura finale diversi è stato rivisto nei diametri degli alberi e nei cuscinetti.
ciao
il motore :rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes:
Ti hanno esuasivamente erudito altri in precedenza; comunque proprio il motore è leggermente cambiato, 08 magra ai bassi e regime più in alto di 500 giri ;).
Esteticamente invece hai ragione in quanto le feritoie laterali sul becco, il manubrio ed i colori non fanno tutta sta differenza ma nella sostanza ...
Lamps da Caino
Le frecce a led piccole vanno per le sportive, sulle enduro stradali :rolleyes:
Secondo me.
Caino
FULL ZEX
18-02-2009, 15:33
si vede che parliamo diverso quello che anno fatto non ne nel motore ma alle gestione del erogazione........tutti i pezzi del motore sono uguali idetici
FULL ZEX
18-02-2009, 15:35
inoltre il motore è stato leggermente modificato a partire dalla edizione MY08 (credo, ma non ne sono sicuro, con le camme e altri componenti del R1200R) con il risultato di 5 CV in più e lo spostamente in alto del massimo regime di rotazione di qualche centinaio di giri.
Abbiamo detto la stessa cosa... mi hai preceduto di pochi minuti (mentre stavo scrivendo il post!).
ti sfido.....smotali e vedrari che c'e' solo un ingranaggio diverso nella trasmissione posterire.........e tutta eletronica gestita diversamente
si vede che parliamo diverso quello che anno fatto non ne nel motore ma alle gestione del erogazione........tutti i pezzi del motore sono uguali idetici
Si ma Tizio con la stessa quantità di materiale di Caio potrebbe costruire una cosa più bella ... forse :lol::lol::lol:
Si scherza nè.
Lamps da Caino
full gli alberi a camme son cambiati, per il cambio io ho letto cosi sui giornali
L'unica vera differenza rispetto a quella già citata riguarda una modifica sul sistema sospensione ESA
Cioe' cos'e' cambiato nel sitema ESA ??
voi sapete cos'è il salcicciotto....menzionato
penso si riferisse al fatto che dallo 08 si possa montare l'esa
FULL ZEX
18-02-2009, 15:45
full gli alberi a camme son cambiati, per il cambio io ho letto cosi sui giornali
tu hai letto su igirnali io gli smonto
FULL ZEX
18-02-2009, 15:46
ATTENZIONE PARLO DI PARTI MECCANICHE sono tutte uguali tranne l'ingranaggio del cardano dietro.......poi sono le centraline che sono diverse
:!: cosa devo dirti io allevo maiali....
io ho riportato ciò che tutti i gironali hanno riportato l'anno scorso....
non è nel mio interesse cercare di sostenere che lo 08 sia meglio dello 07, dico solo che sono diverse e lo si può vedere e notare provandole, mentre lo 08 e lo 09 sono identiche se non per le frecce a led.
ciao
ps: non sono l'unico a scriverlo
http://www.quellidellelica.com/vbforum/showpost.php?p=2934068&postcount=1
FULL ZEX
18-02-2009, 16:01
salut.......
Colomer77
18-02-2009, 16:08
:!: cosa devo dirti io allevo maiali....
io ho riportato ciò che tutti i gironali hanno riportato l'anno scorso....
non è nel mio interesse cercare di sostenere che lo 08 sia meglio dello 07, dico solo che sono diverse e lo si può vedere e notare provandole, mentre lo 08 e lo 09 sono identiche se non per le frecce a led.
ciao
quoto...in ogni modo ci son state più differenze tra07 e 08 che tra 08 e 09.
Motoretta
18-02-2009, 18:17
Che a perso?
iauz
il salcicciotto ?
accidenti hanno perso il salsicciotto...........:mad::mad:
Piripicchio
19-02-2009, 09:19
Concordo, le frecce non mi piacciono.
cosa dici???
scccccccccccccccccch!!!!!!!!!!!!!!!!
molti stanno passando al 09 solo per le frecce a led, se dici ste cose sarai copevole di un calo del bilancio BMW!!!!
ti potrebbero chiedere i danni :lol:
Piripicchio
19-02-2009, 09:21
voi sapete cos'è il salcicciotto....menzionato
e si... immaginavo tu non sapessi cosa sia il salsicciotto! :lol:
tranquillo, quando le BMW avevano il salsicciotto tu eri ancora a zonzo con qualche scooterone della piaggio! ;)
X Piri
mi dispiace ma devo contraddirti la 2009 ha si perso il salsicciotto però ha il buco del serbatoio più largo :happy1::happy1::happy1:............hahahahahahaha h
e si... immaginavo tu non sapessi cosa sia il salsicciotto! :lol:
tranquillo, quando le BMW avevano il salsicciotto tu eri ancora a zonzo con qualche scooterone della piaggio! ;)
te invece di salcicciotti te ne intendi ......:lol::lol::lol::lol:
maialone.....:lol::lol::lol::lol::lol::lol::laughi ng::laughing::laughing:
te invece di salcicciotti te ne intendi ......:lol::lol::lol::lol:
maialone.....:lol::lol::lol::lol::lol::lol::laughi ng::laughing::laughing:
hahahahahahahahaha siete forti tutt'e due..........:D:D:D:D
Sull' ESA dovrebbe essere cambiato l'elastomero in gomma che aumenta e diminuisce la rigidezza delle molle.
Comunque una modifica tutto sommato abbastanza marginale, un affinamento del sistema
Nick1200
19-02-2009, 11:59
....forse l'unica differenza ci sarà nel 2010 che monteranno un 1300?
SOLO VOCI DI CORRIDOIO!
Maurizio77
19-02-2009, 12:05
E così leggendo sta discussione ho scoperto di avere il modello 09... son messo male nè? Sinceramente non pensavo che le frecce (e qualche altro dettaglio) definissero già il modello nuovo, pensavo fossero solo una modifica fatta in corso d'opera ma non fossero prerogativa del modello 09.
Lo so da me che sono uno sciagurato... lo so...
ciao a tutti
THE BEAK
19-02-2009, 13:11
il salcicciotto ?
sul traversino del manubrio...
purtroppo nel MY08 manca ma io l'ho montato ugualmente..
....forse l'unica differenza ci sarà nel 2010 che monteranno un 1300?
SOLO VOCI DI CORRIDOIO!
raffreddato a liquido.....:lol::lol::lol::lol:
THE BEAK
19-02-2009, 13:20
nel 2015 uscirà il new Gs 1800cc..
acilindri boxer.però non avrà bisogno di raffreddamento.monterà persino il 180 dietro eil 120 davanti sempre con cerchi da 19/17:laughing:
forte..:occasion::occasion:
sul traversino del manubrio...
purtroppo nel MY08 manca ma io l'ho montato ugualmente..
intendi l'imbottitura sopra al traversino ?
THE BEAK
19-02-2009, 14:45
si bravo ma traversino compreso
Paperinik
19-02-2009, 16:26
...mi piacciono le frecce a led...ho gia' dato dentro il mio ADV luglio 2008 e preso il 2009...
il fatto è che la forma delle frecce fa' guadagnare quasi 0,2 Km\h di velocita' massima volete mettere...
ma va@@an@@lo...va'....aaaaaaaaaaaaahhh mi sono iberato sto' meglio.
perchè il tappo :eek::eek: più largo ?????? wow.............
scheda tecnica bmw gs 08...
full io l'avevo letto sui giornali, ma questa è roba scritta da bmw....
http://www.mcbmw-correggio.it/filePDF/R1200GS-scheda-completa.pdf
Piripicchio
20-02-2009, 09:55
comunque la mia è di fine 2004 e non ha un granello di ruggine, non come questa... http://www.quellidellelica.com/vbforum/showthread.php?t=206268
non solo avete la moto di plastica ma è piu necessaria per voi l'antitetanica! ;)
piri hai qualkosa di strano.. stai diventando verde!!!!!!!!!!!!!!!
pinaker04
20-02-2009, 15:05
a giorni mi arriverà il mio piccolo torello..gs1200adv
riguardo alle voci di corridoio di un possibile 1300 penso che la bmw si stia giapponesizzando in quanto sta modificando un modello all'anno...fa pure rima !
ora a prescindere dallo sconvolgimento totale che darà un ulteriore aumento di 100 cm3 sarà affidabile la prima serie? quando lo sarà ? ed il raffreddamento ? boh..
nel frattempo mi godo una misera 1200nel futuro ci sarà il 1300 che poi diverrà 1350 e poi 1400...ecc
sono del parere che i soldi non vadano investiti nel motore ma nella ciclistica questa corsa alla moto potente andrebbe fatta su un'altra tipologia di moto..per i pistaioli..
a presto e forza BMW nel prossimo superbike
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |