Entra

Visualizza la versione completa : Assicurazioni...Quale scegliere

marciman
17-02-2009, 11:16
Ciao a tutti,
sono marciman,ex possessore di una Bmw F650Gs,in trattativa per una 800 Gs che mi auguro di portare a casa a brevissimo:arrow:
Intanto ringrazio tutti gli utenti per i consigli preziosi che mi hanno accompagnato nella scelta del mezzo!

Sto facendo vari preventivi per l'assicurazione...Ho trovato solo prezzi esagerati!
Es con la mia vecchia assicurazione RAS: rca (5 Mln di massimale),furto incendio,tutela giud mi hanno chiesto 856 euro!Con la vecchia 650 gs ne pagavo 260...Sono PAZZI o è nella media,è quello che mi devo aspettare?Premetto che sono di Lecco e sono in 8° classe...

Avete consigli da darmi in materia???
Grazie ancora...appena ritirata la moto mi presento nell'apposita sezione!:)

MagnaAole
17-02-2009, 12:11
Il furto incide parecchio, più dell' RCA.
Prova con quelle telefoniche o online, io le uso da più di 10 anni e alla fine quelle 2 volte di cui ne ho avuto bisogno perchè mi avevano tamponato, mi hanno liquidato loro stessi in tempi rapidi senza tanti problemi;
quindi, anticipando la risposta a possibili dubbi o pregiudizi che si potrebbero avere, non è vero che non sono serie, sono tutte minkiate, perchè dietro a Linear c'è UNIPOL, dietro GENERTEL c'è Generali ecc ecc... in pratica le telefoniche sono le stesse compagnie tradizionali che offrono gli stessi servizi attraverso un canale diverso di distribuzione. Il risparmio è dovuto unicamente ai minori costi che le Compagnie sostengono nel vendere il prodotto (no agenti, sub agenti, uffici e spese varie).

koro
17-02-2009, 14:29
Ciao a tutti,
sono marciman,ex possessore di una Bmw F650Gs,in trattativa per una 800 Gs che mi auguro di portare a casa a brevissimo:arrow:
Intanto ringrazio tutti gli utenti per i consigli preziosi che mi hanno accompagnato nella scelta del mezzo!

Sto facendo vari preventivi per l'assicurazione...Ho trovato solo prezzi esagerati!