Entra

Visualizza la versione completa : Assicurazioni...Quale scegliere

marciman
17-02-2009, 11:16
Ciao a tutti,
sono marciman,ex possessore di una Bmw F650Gs,in trattativa per una 800 Gs che mi auguro di portare a casa a brevissimo:arrow:
Intanto ringrazio tutti gli utenti per i consigli preziosi che mi hanno accompagnato nella scelta del mezzo!

Sto facendo vari preventivi per l'assicurazione...Ho trovato solo prezzi esagerati!
Es con la mia vecchia assicurazione RAS: rca (5 Mln di massimale),furto incendio,tutela giud mi hanno chiesto 856 euro!Con la vecchia 650 gs ne pagavo 260...Sono PAZZI o è nella media,è quello che mi devo aspettare?Premetto che sono di Lecco e sono in 8° classe...

Avete consigli da darmi in materia???
Grazie ancora...appena ritirata la moto mi presento nell'apposita sezione!:)

MagnaAole
17-02-2009, 12:11
Il furto incide parecchio, più dell' RCA.
Prova con quelle telefoniche o online, io le uso da più di 10 anni e alla fine quelle 2 volte di cui ne ho avuto bisogno perchè mi avevano tamponato, mi hanno liquidato loro stessi in tempi rapidi senza tanti problemi;
quindi, anticipando la risposta a possibili dubbi o pregiudizi che si potrebbero avere, non è vero che non sono serie, sono tutte minkiate, perchè dietro a Linear c'è UNIPOL, dietro GENERTEL c'è Generali ecc ecc... in pratica le telefoniche sono le stesse compagnie tradizionali che offrono gli stessi servizi attraverso un canale diverso di distribuzione. Il risparmio è dovuto unicamente ai minori costi che le Compagnie sostengono nel vendere il prodotto (no agenti, sub agenti, uffici e spese varie).

koro
17-02-2009, 14:29
Ciao a tutti,
sono marciman,ex possessore di una Bmw F650Gs,in trattativa per una 800 Gs che mi auguro di portare a casa a brevissimo:arrow:
Intanto ringrazio tutti gli utenti per i consigli preziosi che mi hanno accompagnato nella scelta del mezzo!

Sto facendo vari preventivi per l'assicurazione...Ho trovato solo prezzi esagerati!
Es con la mia vecchia assicurazione RAS: rca (5 Mln di massimale),furto incendio,tutela giud mi hanno chiesto 856 euro!Con la vecchia 650 gs ne pagavo 260...Sono PAZZI o è nella media,è quello che mi devo aspettare?Premetto che sono di Lecco e sono in 8° classe...

Avete consigli da darmi in materia???
Grazie ancora...appena ritirata la moto mi presento nell'apposita sezione!:)
Ciao marciman sono koro, spero per te che la trattativa vada in porto anch'io posseggo una f800gs e come te mi sono girate tante assicurazioni chiaramente per prima sono andato a quella dove ho assicurato la macchina, non ti dico che delusione. Ti faccio presente che inizio con la 14 classe. ora ti do una dritta. Ti consiglio di provare l'assicurazione AXA. io pago € 270,00 massimali €5 milioni + stato di ebrezza + bonus malus, con aggiunta di € 133,00 è assicurato anche il conducente però tutto con interruzione di tre mesi, in questo caso Dicembre, Gennaio e Febbraio. Senza interruzione aggiunta di € 60,00. Spero di averti data una dritta.

mor.pheus1
17-02-2009, 14:35
Io con la sasa, max di 1,5 ml , stato d' ebrezza, bonus malus, 10 classe 350 euri all' anno.

mattia
17-02-2009, 14:45
Guarda qui:

http://www.quellidellelica.com/vbforum/showthread.php?t=207310

Sono quasi nella tua stessa situazione e dopo vari preventivi mi sa che opto anche io x AXA, assicurandola x 9 mesi.:confused:

La provincia di residenza fa molta differenza sul premio da pagare! :mad:

marciman
17-02-2009, 14:47
Koro e mor.pheus.... i vostri prezzi sono meno della metà dei miei 2 preventivi...
Ma il furto voi non l'avete messo?

X koro:la trattativa andrà senz altro in porto...La scimmia è troppo alta!

koro
17-02-2009, 15:21
Koro e mor.pheus.... i vostri prezzi sono meno della metà dei miei 2 preventivi...
Ma il furto voi non l'avete messo?

X koro:la trattativa andrà senz altro in porto...La scimmia è troppo alta!

esattamente il furto non è stato messo e non mi è passato per la mente di chiedere un preventivo.

mor.pheus1
17-02-2009, 15:47
No, il furto non c'è.

lgs
17-02-2009, 16:17
Residenza Bologna, classe IX, moto luglio 2008, RCA+furto e incendio+tutela giuridica, senza interruzioni (la uso tutti i giorni), dichiarati 12.000 km di percorrenza annua, con Genertel 588 Euri.

doic
17-02-2009, 20:10
và che roba.......... perchè non postare un topic del genere su walwal?
provate a vedere come funzionano le altre sezioni specifiche e adeguatevi....;)

mattia
17-02-2009, 20:31
Doichettino dài che so' ragazzi...:confused::lol:

Il link c'è, mo' ci vorrebbe un moderatore a caso, tu :confused: , che lo chiudesse! :confused::lol:

doic
17-02-2009, 20:44
:lol::lol::lol::lol::lol: ..........non è nemmeno un problema di moderazione ma di buon senso.......

mor.pheus1
17-02-2009, 20:52
Non capisco. Illuminateci...abbiamo fatto qualche errore?

mattia
17-02-2009, 20:53
X Doic:non credo sai..... mi sa che il ragazzo sopra l'ha fatto senza sapere.... è un C1, bisogna capirlo! ;):confused::lol::lol:

mattia
17-02-2009, 20:54
Doicccc.... accendigli la lampadina!! :confused::lol:

So' ragazzi ! ;):confused::lol::lol:

doic
17-02-2009, 21:02
Non capisco. Illuminateci...abbiamo fatto qualche errore?
Ci sono argomenti che sono di interesse generale pertanto condisivibili ...... ,le sezioni specifiche sono create per discutere del modello specifico il resto come l'abbigliamento,assicurazione ed altro và tranquillamente nelle sezione apposite che esistono da tempo........
Non vuol essere una critica ma un tentativo di utilizzare al meglio uno spazio che ci viene offerto gratuitamente...;):)

mor.pheus1
17-02-2009, 21:05
Ok, capito! Grazie dell' intervento!

mattia
17-02-2009, 21:06
Se non ci fosse sto ragazzo bisognerebbe inventarlo! :D :confused::lol:
Bravo, non avrei saputo dirlo in modo migliore! :D ;)

Cmq. se guardate sopra nel mio primo post vi avevo messo un link dove si sta parlando dello stesso argomento, postato in Walwal la sezione giusta! ;)

Mo' non avete + scuse, se la prox volta cannate, sarete frustati a sangue dal Doiccc....!!! :rolleyes::confused::lol::lol:

marciman
17-02-2009, 21:40
ragazzi...scusate...Avevo visto il topic già aperto nell'altra sezione...
Ma da pivello frequentatore di forum pensavo di dover chiedere nella sezione dell'800 gs, riguardando il mio quesito lo specifico modello..

Mi adeguerò più volentieri alle 'regole' del forum...:-p:-p
Intanto grazie x le dritte!!!