Visualizza la versione completa : [1150 gs ADV]Cosa mi posso inventare ora che non parte????
Il problema è questo: ieri ho rimontato il serbatoio con relativi tubi, tubetti, piatto porta pompa etc visto che l'avevo portato a riverniciare.....collego tutto, accendo la moto e, seppur dopo un paio di tentativi a vuoto (direi normali), parte e la lascio girare giusto due minuti visto che poi non potevo uscire per farci un giro.....
Cmq la rimetto nel box col suo manutentore attaccato per la notte e sta mattina vado a riprenderla.....e non parte!!!Il quadro c'è, la batterie tiene, il motorino gira ma lei non va.......avrò fatto una decina di tentativi, ma nulla.....l'ho lasciata li e c'ho riprovato poco fa al rientro dal lavoro ma niente....gira gira gira ma non parte.....e ora sarà pure bella ingolfata....:mad::mad:....e di far girare ancora quel povero motorino non mi andava proprio....
Che si fa in questi casi?????? che mi invento??????europe assistance a vado dal conce!?!!?!!?!:(
L'idea era di fiondarmi giù dalla rampa dei garage......solo che prima dovrei risalirla.....e finchè non trovo un'anima pia, la mukka da solo fin sù non riesco a portarla....
Help!!!
greenmanalishi
16-02-2009, 19:30
quando giri la chiave del quadro lo senti il ronzio della pompa?
Assolutamente si!Il quadro c'è, la pompa gira...il motorino pure....batteria ok che sta pure tenendo sta botta di accensioni....
Infatti come detto ieri sera è partita.....oggi invece non ne vuol sapere....
Può essere la pochissima benzina (saran forse 2 litri) che c'è dentro?????ma mi sembra tanto una cazzata...
P.S.: faccio una cazzata se provo ad accenderla collegata al manutentore tramite la presa accendisigari????? ci pensavo per non buttar giù la batteria.....ma se mi dite che esplode tutto evito....
greenmanalishi
16-02-2009, 19:48
prima prova a buttarci dentro un altro po di benzina,se non va guarda se dalle candele scocca la scintilla.. i connettori degli iniettori sono a posto? sono "incastrati" bene?
il piatto della pompa sei sicuro di averlo rimontato correttamente?
Grazie per i suggerimenti....
giusto per capire, come faccio a verificare la scintilla delle candele???
I connettori li guarderò per bene....mentre per la pompa direi di si.....non mi sembra di aver fatto cazzate.....
L'unico dubbio: ho ricollegato i due tubi che corrono dentro il serbatoio e che si attaccano sul bocchettone e su una specie di filtrino bianco ad esso attaccato (sono il "troppo pieno" e un altro...giusto???).....ecco....ho il dubbio solamente di poter averli scambiati (avevo segnato tutto e pure fatto le foto...ma quei due li ho incasinati:mad:)......potrebbe incasinare il tutto????
greenmanalishi
16-02-2009, 20:01
smonti una candela e fai l'avviamento tenedola appoggiata su una testa e guardi se cè la scintilla. per il montaggio l'importante è che non hai "girato" troppo il piatto e la pompa non pesca.
Ottimo grazie!!cmq il piatto son sicuro che è ok perchè l'avevo segnato...
Mi sai dire qualcosa sui due tubicini che arrivano al tappo????
ciao hai collegato il tubicino che sta sotto tra le pancie del serbatoio ?
smonti una candela e fai l'avviamento tenedola appoggiata su una testa e guardi se cè la scintilla. per il montaggio l'importante è che non hai "girato" troppo il piatto e la pompa non pesca.
okkio che alla testa devi appoggiare il filetto della candela...
in pratica sviti la candela, la rinfili nella pipetta e tenendola dalla pipetta appoggi solo il filetto della candela ad una testa... poi dai con l'accensione e vedrai scoccare la scintilla..
se non risolvi con i tubicini vari è una prova da fare, io quando avevo smontato la buell avevo rimontato l'antiribaltamento al contrario e solo così mi sono accorto che non arrivava corrente alle candele, e devo ammettere che mai avrei pensato fosse un "problema" elettrico..
Per Squizz: tubi collegati...
Grazie a tutti per le info.....sono sicuro che è una ca§§ata visto che ieri sera è partita....devo verificare bene tubi e tubicini...connettori...magari ho schiacciato/pizzicato qualcosa.......
Vi farò sapere....
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |