PDA

Visualizza la versione completa : Cambio nero?

alovesongfor
16-02-2009, 18:09
salve a tutti, sono iscritto da poco e questo è il mio primo post.
sono il felice possessore di una r1100s abs del 2002, comprata usata da un annetto.
dopo aver fatto il tagliando il conc bmw mi dice che il cambio della mia moto è stato cambiato, forse in garanzia per qualche difetto...ma mi fa notare che è di color nero, invece del solito argento...
qualcuno saprebbe dirmi com'è possibile?

Tano
16-02-2009, 18:58
C'è poco da dire, originale il colore è argento come il motore, quindi nella migliore delle ipotesi è stato smontato per qualche lavoro e con l'occasione riverniciato, altrimenti lo hanno cambiato con un altro...........
Prova a vedere se dal libretto riesci a risalire al vecchio proprietario e chiedi cosa è successo, tanto ormai l'hai comprata e se è onesto ti dirà qualcosa, oppure senti il conce che te l'ha venduta.
P.S. comunque funziona tutto ok, credo che sia la cosa più importante.........

PIERO S
17-02-2009, 08:47
non ho capito: io ho il cambio + blocco motore nero: è uscito così dalla fabbrichetta.
Se invece ti riferisci agli ingranaggi: non so!

allego foto per spiegarmi meglio:

cfranz
17-02-2009, 22:03
Bo....secondo me puoi stare tranquillo.

alovesongfor
18-02-2009, 11:06
@PIEROS

anche il mio è verniciato di nero come il tuo...funziona perfettamente e in bmw mi hanno detto che è stato sostituito, ma che è cmq originale...è che non sapevo che ne uscissero anche col cambio verniciato di nero...

PIERO S
18-02-2009, 11:53
anche la mia l'ho presa usata comunque all'epoca (non so se c'è ancora) c'era la possibilità di mettere il blocco motore nero: motorino d'avviamento + cambio e l'intero blocco tra i due cilindroni....si vede poco dalla foto ma ti assicuro che è tutto nero e a me piace così!
se il tuo blocco motore (tra i due cilindri) e motorino d'avviamento sono color metallo (grigio) mentre il cambio è nero è una piccola canervalata e hai la certezza che è stato aggiunto in tempo successivo.

ps anche il mio cambio funziona bene....è un pò "rumoroso" ma questa è un'altra storia!!

alovesongfor
18-02-2009, 20:12
si,credo che il resto del blocco sia grigio...al limite posso pensare di riverniciarlo, anche se l'impatto estetico non è così pesante.
quanto al rumore...se ti riferisci al toc secco con cui entrano le marce...credo che in parte sia dovuto al fatto che è un cambio ad innesti frontali...e poi sinceramente mi piace quel rumore, suona di meccanismi ben funzionanti, come il ticchettio di un orologio..

PIERO S
19-02-2009, 09:03
ah come ti capisco: quello stock da marcia ingranata!!

e poi quando gli amici giappomuniti mi guardano stralunati io ricambio lo sguardo e gli dico: "E' meccanica germanica: ferro su ferro!"