Visualizza la versione completa : Primo inconveniente
piega998
16-02-2009, 16:36
:).
Beh l'ho presa, ci ho già percorso 700km e ho avuto il primo , ammetto stupido inconveniente.
Durante un viaggio s'è sfilato il connettore che è sul sensore igniezione di sx.
Risultato , s'è acceso l'allarme dell'elettronica e me povero ignaro che non avevo ancora letto il manuale , ansia, durerà non durerà? Quando si fermerà in autostrada? Mi fermo col rischio di non riaccenderla? O vedo di continuare fino al primo posto sicuro e servito?
Conclusione vado avanti sento che non c'è nulla che sta per rompersi a sensazione e ci faccio una 70ina di km prima di fermarmi e constatare che lo spinotto è sfilato.
Rimetto in moto il chek è positvo e la moto và.
Credo una distrazione del meccanico che non ha fatto scattare la molla, vabbeh cosa da niente.
Ma invece orrore dell'orrore giro dietro la moto e cosa vedo?
A causa del connettore sfilato
la marmitta dell'orrore che già fa schifo di suo, nera di fuliggine come un comignolo di stufa a legna .
Non oso toccarla per evitare che la schifezza s'impasti e cosparga meglio il rifinito metallo.
Insomma vabbeh che a breve la cambio, ma a qualcuno è successo? e come l'ha pulito per bene?
Povera marmitta! A me sembrava originale, non dell'orrore!
Ma il classico fulcron (o anche quella roba diluita tipo "pulitore moto" di arexons)? Se non ce la lasci troppo non dovrebbe intaccare niente... Col mezzo che avevo prima ci ho levato uno schifo dalla marmitta (cromata) talmente brutto che sembrava un raschio! :)
F.
paolo chiaraluna
16-02-2009, 17:08
anche la mia marmitta (attorno ai fori) non è bella da vedersi
alegher alegher ch'el bus del...... :lol: :lol:
THE RED S---
16-02-2009, 17:22
IO la lucido con la cera abrasiva fine....poi con la cera di finitura...cosi' pure i colettori , a oggi sono ancora da ammirare:rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes:
pero' bisogna metterci un po di olio di gomiti...si dice cosi'!!! in questi giorni ho montato il tampone che protegge il cardano ....sono lunico che ce la'?;)
dugongo64
16-02-2009, 17:33
prodotto arexons per le cromature si trova in qualsiasi iper e torna come nuova, comprese le canne degli scarichi che vedrai già hanno cambiato colore con 700KM, specialmente se lavi la moto e "loro" sono ancora calde....:lol::lol:
che scarico prendi?
piega998
16-02-2009, 17:37
No, forse non avete capito.
Non ho esagerato quando ho detto comignolo di stufa a legna.
Molto probabilmente e spero sia così, il motore senza controllo elettronica ha girato grasso e incombusto da morire, c'è una patina spessa di nerofumo che ha annerito di brutto tutta la sezione della marmitta attorno ai fori.
Nella normalità non dovrebbe verificarsi assolutamente.
Eppure dagli specchi il fumo io non lo vedevo.
Insomma è una cosa fuori della norma ecco perchè chiedevo.
Perchè di pulizie alle varie parti di moto ne ho fatte, eh se ne ho fatte.
piega998
16-02-2009, 17:39
prendo o un Akra completo o un QuatD completo
..in questi giorni ho montato il tampone che protegge il cardano ....sono lunico che ce la'?;)
Non saprei, di certo sei il primo "tamponato" di dietro...;)
Foto?
paolo chiaraluna
16-02-2009, 22:33
in questi giorni ho montato il tampone che protegge il cardano ....sono lunico che ce la'?;)
ecco una cosetta che intrippa anche me...ordinato dove e pagato quanto?
per plo: il touratech ma ce ne sono altri in giro, penso meno costosi
http://www.touratech.com/shops/003/popup_image.php?pID=5053
paolo chiaraluna
16-02-2009, 22:34
IO la lucido con la cera abrasiva fine....poi con la cera di finitura...cosi' pure i colettori , a oggi sono ancora da
ah:rolleyes:
ma sono l'unico che se ne frega e li lascia cosi come sono??? :-o
THE RED S---
17-02-2009, 09:10
ecco una cosetta che intrippa anche me...ordinato dove e pagato quanto?
per plo: il touratech ma ce ne sono altri in giro, penso meno costosi
http://www.touratech.com/shops/003/popup_image.php?pID=5053
€ 20,00 circa...fatto fare dal tornitore...devo dire anche piu' riuscito "cardano costare credo dai 1000 a i 1500" l1+1=:D
paolo chiaraluna
17-02-2009, 15:30
metti una foto the red :-)
THE RED S---
17-02-2009, 16:05
e ee !!! mi hai preceduto ...se riesco a scaricare le foto del telefonino sara' fatto..." lo avevo gia detto non sono una cima con l'elettronica:mad::mad::mad::mad:
THE RED S---
18-02-2009, 18:52
in ritardo PAOLO pero' ci sono.....foto tappo cardano ---
paolo chiaraluna
18-02-2009, 20:22
bel lavoretto....quasi quasi....
mascalzone_latino69
18-02-2009, 20:23
ciao THE RED S,
ma dove l'hai fissato questo marchingenio ?
la vite incassata a brugola che si vede e' fissata su qualche cosa all'interno della rondella di plastica nera che c'è originariamente?
THE RED S---
19-02-2009, 10:05
eHI la' LATINO69.....il tampone internamente ha una parte cilindrica che si incastra nella parte centrale.. e invitando la vite si allarga a fiore fissando il tampone " bo sono stato chiaro ? "Lo so... forse era meglio fotografarlo da smontato:mad::lol::lol: un qualsiasi tornitore lo fa' LAMP.THE RED S---
paolo chiaraluna
19-02-2009, 15:02
il costo è basso...facciamo un gruppo di acquisto e lo affidiamo a the red S?
andrearch1971
19-02-2009, 16:31
ragazzi, Archimede Fiorentino ne produce uno perfetto (con logo centrale) ad un prezzo + onesto che Touratech....:lol::lol:
http://www.archimedebikes.com/
preso per la Mega. perfetto, onesto e con il loghetto bmw.....
paolo chiaraluna
19-02-2009, 18:19
quanto costa?
carinissime le idee....dovrebbe fare un portapacchino per la 1200S
mascalzone_latino69
19-02-2009, 19:54
..... " bo sono stato chiaro ?
ciao MATTO !!
cmq per rispondere alla tua domenda NO,non sei stato chiaro ! :lol:
ma forse perchè non avendolo mai smontato non sò come funziona...:confused
"Lo so... forse era meglio fotografarlo da smontato:mad::lol::lol: un qualsiasi tornitore lo fa' LAMP.THE RED S---
ho trascorsi da tornitore però adesso mi manca il tornio !!..:mad:
se mi dai qualche quota di riferimento (ammesso che tu lo voglia/debba smontare il tampone anche più avanti !)..sarò felice di farne una copia un giorno...:!:
ciao
paolo chiaraluna
19-02-2009, 20:30
allora fanne due :-)
Fanne un po tanto le prendiamo tutti portare al raduno grazie mille pagando e ovvio...
andrearch1971
20-02-2009, 07:57
quanto costa?
carinissime le idee....dovrebbe fare un portapacchino per la 1200S
Se chiami direttamente Vasco al cell. (o con mail), si dimostrerà disponibile a ogni tua domanda.
Molti particolari sono nati direttamente da richieste di noi Mucchisti.
pagato 25€. con loghetto smaltato bmw sopra la testa della vite e spedizione.
THE RED S---
20-02-2009, 09:38
ECCO qua' ....no scopo guadagno!!! THE RED vende moda abbigliamento ;) e ripeto qualsiasi tornitore lo fa ....materiale teflon, si dice cosi' credo:lol:
paolo chiaraluna
20-02-2009, 12:38
ottimo prezzo e molto carino :-)
alovesongfor
23-02-2009, 11:03
ciao a tutti, per quanto riguarda le cromature vi consiglio di provare con il SIDOL, un prodotto che si trova in ogni ferramenta e non rovina nulla...io ci ho pulito la parte finale degli scarichi della mia esse che sembravano rigati e ossidati...osa sembrano appena montati.
Una bottiglietta costa 3 euro e serve per lucidare tutti i metalli...provare per credere.
dugongo64
23-02-2009, 14:26
ciao x ki come me nn avesse sottomano un tornitore (ottima idea cmq) vi posto la foto dei miei, posteriore e anteriore. Sono in teflon, carbon look (neri costano un po' meno), pagati una 30ina di euri cad + spedizione, hesa motorsport, cercateli nella serie K
paolo chiaraluna
23-02-2009, 14:28
belli davvero anche questi
mascalzone_latino69
23-02-2009, 21:04
ciao dugongo,
volevo capire una cosa...
dove viene fissato qello dove c'è lo snodo del cardano al posteriore ?
originariamente c'è una specie di rondella nera...quella viene tolta per caso?
o viene forata ?
grazie
THE RED S---
24-02-2009, 09:33
ciao dugongo,
volevo capire una cosa...
dove viene fissato qello dove c'è lo snodo del cardano al posteriore ?
originariamente c'è una specie di rondella nera...quella viene tolta per caso?
o viene forata ?
grazie
si...si toglie quella protezione di plastica!!! con un piccolo cacciavite facendo leva nel bordo...dopo di che ,si infila senza forare nulla ...invitando la vite si allarga la parte che va dentro fissandosi .;)
dugongo64
24-02-2009, 09:47
esattamente, perfetto:D
si toglie il cappuccio di plastica e si avvita con una chiave a brugola
imho, dopo averlo montato, se esteticamente lo trovo uno dei migliori, credo che in caso di scivolata (sgrat, sgrat e arisìgrat), lo vedo parecchio debole, ovvero secondo me si spezza alla base. Ad occhio mi sembrano molto neglio quelli schnitzer (prob nn si scrive così ma ci capiamo lo stesso), che per altro costano quasi il doppio:lol:
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |