PDA

Visualizza la versione completa : Nuova STREETGUARD 2


mary
15-02-2005, 18:00
Nuova Streetguard:
Provata..
Ha i pantaloni con imbottitura asportabile ed è molto bella e morbida.
Due cose non mi hanno convinto:
-Chiusura tasche con cerniera con battente in gomma su giacca e pantaloni...non credo resistano perfettamente all'acqua, specialmente se, da seduto, si aprono leggermente, come è naturale.
-Giacca senza cintura che non può essere ridotta di vita...veramente imperdonabile.
Bisogna che ci rifletta bene...
Ciao


www.bedbreakfastlauretum.com

barbasma
15-02-2005, 18:17
beh finalmente hanno messo l'imbottitura nei pantaloni... era l'unico punto debole della precedente serie...

attiliocasati
16-02-2005, 01:01
Ah!!!!!Pantaloni con imbottitura! L'hanno capita!
Non aver ucciso la scimmia fino ad ora mi ha portato vantaggio

mary
16-02-2005, 08:53
Per BARBASMA e ATTILIOCASATI:
andate a vederla e provarla e datemi un vostro giudizio sulla chiusura delle tasche e sul fatto che la giacca non abbia la cinta.
Devo ritirare la giacca Streetguard, sostituita in garanzia, e quindi posso prendere la nuova...dovrei solo prendere i pantaloni.
Altrimenti prendo qualche altro capo al suo posto, tanto ho i pant. Streetguard e la giacca Tourguard vecchi.
Ciao


www.bedbreakfastlauretum.com

barbasma
16-02-2005, 10:18
purtroppo a SONDRIO dubito fortemente che il conce abbia una STREETGUARD 2.... è già tanto che abbia i ricambi moto... :?

comunque senza cintura mi pare una cosa assurda... vabbè che fanno taglie conformate.... ma se uno è magro o mette sotto poca roba che fa?

in quanto alle tasche... il battente in gomma è ormai utilizzato anche sulle giacche da alpinismo top di gamma... quindi se è fatto bene l'acqua non entra...

attiliocasati
16-02-2005, 12:32
Oggi devo già passare in bmw
Se l'hanno in magazzino ti do' news
ciao

mary
16-02-2005, 13:37
purtroppo a SONDRIO dubito fortemente che il conce abbia una STREETGUARD 2.... è già tanto che abbia i ricambi moto... :?

comunque senza cintura mi pare una cosa assurda... vabbè che fanno taglie conformate.... ma se uno è magro o mette sotto poca roba che fa?

in quanto alle tasche... il battente in gomma è ormai utilizzato anche sulle giacche da alpinismo top di gamma... quindi se è fatto bene l'acqua non entra...
Sì, per quanto riguarda i battenti delle tasche ho visto tanti articoli per sci alpinismo e arrampicata su pareti di ghiaccio, tipo " Nord Face" 0 " Mammut" che sono fatte così, ma in moto si è sottoposti all'acqua forzata dal vento della velocità, di modo che la pressione che si crea è costante...
Per quanto riguarda la cinta.. ho fatto la stessa tua considerazione :!:
Si vedrà.
Ciao


www.bedbreakfastlauretum.com

mary
20-02-2005, 13:28
Provata e riprovata!
I pro ed i contro:
Pro- Tessito ottimo, pantaloni imbottiti (finalmente!)
Contro- Vestibilità scarsa, tasche secondo me non a prova di acqua, mancanza di cinta in vita che non permette di avere la giacca aderente, avambraccio troppo stretto se si porta qualcosa di pesante, disegno catarifrangente incollato ( sulle 3 giacche presso il concessionario 2 avevalo la parte rifrangente già staccata ATTENZIONE!) e molto delicato, prezzo aumentato di circa 90 € ingiustificatamente, mentre i pantaloni costano come i precedenti ed hanno l'imbottitura!
Tutto sommato, secondo me, era meglio la precedente :!: :!: :cry:
Arrivato a questo punto, veramente, è meglio spostarsi su altri prodotti come la SPIDI, che costano meno ed hanno una vestibilità più " italiana ".
Mi spiace , perchè il prodotto BMW mi è sempre piaciuto, ma la nuova Streetguard non la comprerò :!: :cry:
Ciao



www.bedbreakfastlauretum.com

mary
20-02-2005, 23:10
Dimenticavo...Ha un collo larghissimoooo :!: :cry:
CiaO


www.bedbreakfastlauretum.com

stac
25-02-2005, 19:24
L'ho provata e la trovo poco pratica.
Non accosta bene al corpo e sento la mancanza della cinta.
Concordo pienamente con Mary, era meglio la n°1.
Pantaloni imbottiti OK.
Ha poca vestibilità. Con quello che costa dovrebbe essere quasi perfetta, ma c'è di molto meglio, vedi Spidi Tour 05 che costa poco più di 400 euro da scontare.
I materiali saranno migliori, ma c'è una bella differenza tra 400 e 740 euro , solo la giacca .

alfred.
25-02-2005, 20:03
Comprata! :wink:
I pantaloni non li toglieresti mai, vestono perfettamente! la giacca in effetti non è molto aderente, comunque ha l'elastico interno in vita regolabile, lo preferisco alla cintura, il collo va bene ed il colletto aggiuntivo sottocasco è efficacissimo. al primo acquazzone vi dirò della tenuta delle cerniere tasche, mi auguro che non creino problemi. Dimenticavo le fasce rifrangenti sono termosaldate, ma pare siano molto ben realizzate!! :wink:

mary
26-02-2005, 08:22
Comprata! :wink:
I pantaloni non li toglieresti mai, vestono perfettamente! la giacca in effetti non è molto aderente, comunque ha l'elastico interno in vita regolabile, lo preferisco alla cintura, il collo va bene ed il colletto aggiuntivo sottocasco è efficacissimo. al primo acquazzone vi dirò della tenuta delle cerniere tasche, mi auguro che non creino problemi. Dimenticavo le fasce rifrangenti sono termosaldate, ma pare siano molto ben realizzate!! :wink:
L'elastico in vita non l'ho visto.
Dove si trova :?:
Da dove si regola :?:
Le fasce rifrangenti le ho già viste staccate perchè la giacca arriva piegata in una scatola e alla piegatura c'era un lembo scollato.
Se comincia cosi....
Meglio la parte rifrangente del primi tipo, che era in tessuto.
Per le tasche spero che siano impermeabili,ma quel tipo di chiusura, secondo me, va bene per chi prende un pò d'acqua camminando; l'aria sforzata della moto e un'acquazzone di 2 ore , o più, non so cosa potranno fare :!:
Comunque facci sapere perchè interessa atutti.


CIAO
www.bedbreakfastlauretum.com

stac
26-02-2005, 08:24
Mary... :D :D :D

Pier_il_polso
26-02-2005, 10:54
Vedo che la giacca usa il nuovo goretex XCR (traspira il 25% in più).
Ma i pantaloni usano anche loro questo nuovo goretex, o quello tradizionale ?
E i pantaloni quanto costano ?

mary
26-02-2005, 15:35
Vedo che la giacca usa il nuovo goretex XCR (traspira il 25% in più).
Ma i pantaloni usano anche loro questo nuovo goretex, o quello tradizionale ?
E i pantaloni quanto costano ?
Anche i pantalonio sono nuovi.
€ 500....da scontare.

CIAO
www.bedbreakfastlauretum.com

Pier_il_polso
26-02-2005, 19:12
Anche i pantalonio sono nuovi.
€ 500....da scontare.



Si lo so che sono nuovi, e so che sono anche imbottiti, ma volevo sapere se usano anche loro il nuovo goretex XCR come la giacca, o se usano il goretex normale :wink:

alfred.
26-02-2005, 19:16
Si, usano lo stesso goretex!
Pier visto che sono a pochi km da te (io BR), volevo chiederti: a quale conc solitamente ti rivolgi per acquisti e manutenzione? :wink:

Pier_il_polso
26-02-2005, 19:24
Musciacchio di Taranto, qui al sud di meglio non c' è!!!
Se ti rivolgi a lui digli che ti mando io (Pierpaolo), vedrai che ti troverai bene :wink:

alfred.
26-02-2005, 19:26
Anch'io TA, se non altro Patrizio, oltre che essere una brava persona, è anche un bravissimo meccanico. :wink: :wink:

Pier_il_polso
26-02-2005, 19:40
Anch'io TA, se non altro Patrizio, oltre che essere una brava persona, è anche un bravissimo meccanico. :wink: :wink:

Vero :wink:

mary
26-02-2005, 22:08
Anche i pantalonio sono nuovi.
€ 500....da scontare.



Si lo so che sono nuovi, e so che sono anche imbottiti, ma volevo sapere se usano anche loro il nuovo goretex XCR come la giacca, o se usano il goretex normale :wink:
Goretex XCR: :!: basta vederli.


CIAO
www.bedbreakfastlauretum.com

mary
26-02-2005, 22:10
Vedo che la giacca usa il nuovo goretex XCR (traspira il 25% in più).
Ma i pantaloni usano anche loro questo nuovo goretex, o quello tradizionale ?
E i pantaloni quanto costano ?
Anche i pantalonio sono nuovi.
€ 500....da scontare.

CIAO
www.bedbreakfastlauretum.com
Anche i pantaloni in Gore-tex XCR, basta vederli.

CIAO
www.bedbreakfastlauretum.com

mary
06-03-2005, 10:43
Nessuno dà un giudizio sulla nuova Streetguard :?:
Cosa ne pensate anche a livello tecnico e di vestibilità :?:


CIAO
www.bedbreakfastlauretum.com

paolo chiaraluna
14-03-2005, 11:15
Interessa anche a me:
Fino a quanto gradi sotto zero "regge"?

grazie
paolo

xero70
14-03-2005, 13:30
Io ho comprato giacca a pantaloni, vi posso garantire che la tenuta all'acqua è perfetta, e soprattutto l'acqua scivola senza il minimo assorbimento, una volta tolta bagnata basta sbatterla un poco e l'acqua scivola completamente. Per la tenuta termica vi posso dire cho l'ho provata fino a 1 grado e stavo benissimo, ma io non faccio testo perchè non soffro il caldo. Unico problema, ma mio e non della tuta, i pantaloni mi vanno un poco lunghi e non mi sento a mio completo agio, qualcuno di voi conosce ditte specializzate che fanno interventi di sartoria su capi del genere??????
Grazie a chi mi aiuta, comunque il capo è stupendo.

mary
14-03-2005, 14:14
Io ho comprato giacca a pantaloni, vi posso garantire che la tenuta all'acqua è perfetta, e soprattutto l'acqua scivola senza il minimo assorbimento, una volta tolta bagnata basta sbatterla un poco e l'acqua scivola completamente. Per la tenuta termica vi posso dire cho l'ho provata fino a 1 grado e stavo benissimo, ma io non faccio testo perchè non soffro il caldo. Unico problema, ma mio e non della tuta, i pantaloni mi vanno un poco lunghi e non mi sento a mio completo agio, qualcuno di voi conosce ditte specializzate che fanno interventi di sartoria su capi del genere??????
Grazie a chi mi aiuta, comunque il capo è stupendo.

Il tuo concessionario dovrebbe sapere che si possono fare delle modifiche (accorciare ed allungare) sui pantaloni sia in pelle che stoffa.
Basta interpellare il disponibilissimo ing. La Torre, responsabile generale abbigliamento, o chi per lui.

CIAO
www.bedbreakfastlauretum.com

xero70
15-03-2005, 10:15
Grazie mille per la dritta, contatto immediatamente il responsabile, risolvere questo problema mi interessa tanto. :lol: :lol:

xero70
15-03-2005, 10:15
Grazie mille per la dritta, contatto immediatamente il responsabile, risolvere questo problema mi interessa tanto. :lol: :lol:

xero70
15-03-2005, 10:15
Grazie mille per la dritta, contatto immediatamente il responsabile, risolvere questo problema mi interessa tanto. :lol: :lol:

mary
17-03-2005, 19:29
L'ho comperata :!:
Misura 26...perfetta.
Già provata e sembra che vada benissimo.
Sono contento...con quello che costa :wink:


CIAO
www.bedbreakfastlauretum.com

Maurizio
17-03-2005, 22:38
Provata e riprovata!
I pro ed i contro:
Pro- Tessito ottimo, pantaloni imbottiti (finalmente!)
Contro- Vestibilità scarsa, tasche secondo me non a prova di acqua, mancanza di cinta in vita che non permette di avere la giacca aderente, avambraccio troppo stretto se si porta qualcosa di pesante, disegno catarifrangente incollato ( sulle 3 giacche presso il concessionario 2 avevalo la parte rifrangente già staccata ATTENZIONE!) e molto delicato, prezzo aumentato di circa 90 € ingiustificatamente, mentre i pantaloni costano come i precedenti ed hanno l'imbottitura!
Tutto sommato, secondo me, era meglio la precedente :!: :!: :cry:
Arrivato a questo punto, veramente, è meglio spostarsi su altri prodotti come la SPIDI, che costano meno ed hanno una vestibilità più " italiana ".
Mi spiace , perchè il prodotto BMW mi è sempre piaciuto, ma la nuova Streetguard non la comprerò :!: :cry:
Ciao

Bene una scimmia in meno, forse due..
Visto che nonostante tutto ti sei ricreduto e hai lasiato perdere la Spidi penso che sceglierò questa anch'io.
Avevo anche pensato di prendere la vecchia ma a parte il conce di Milano che saldava al 50 (ma gli è rimasto pochissimo) gli altri fanno degli sconti che arrivano al massimo al 20 dunque non ne vale la pena (la nuova ha l'imbottitura e le protezioni nei pantaloni, il paraschiena e il tessuto xcr cool system è comunque migliore)

www.bedbreakfastlauretum.com

stac
18-03-2005, 08:41
Hai fatto bene a comperare la Streetguard 2.
L'ho vista e mi è piaciuta molto, poi il tessuto è veramente tecnico.
Forse la compero anche io.

orso bruno
07-05-2005, 20:27
per me e' ottima , provata con pioggia e con 31 gradi e devo constatare che rispetto alla dainese che ho e' un' altra cosa
Non appiccica alla pelle , ha + aereazione e traspira bene , riflette molto il calore
Con acqua nessun problema
La indosso tutto il giorno per lavoro ed e' stato un buon acquisto ( avuta anche con sconto particolare)
Aspetto Air Flow per sola estate , anche se questa e' gia' ottimaNon provata con il freddo , arrivata tardi perche' ho taglia speciale

ARIES
08-05-2005, 10:23
Secondo me il problema principale è che con i soldi che spendi per un completo BMW ti compri il top di Dainese in Gore-Tex.e pure un completo di pelle Dainese .Io possiedo sia prodotti BMW che Dainese e Spidi e la mia umile impressione è che in quanto a materiali BMW e Dainee si equivalgano Mentre per quanto riguarda la vestibilita'(io sono alto cm.180 per Kg. 70) i prodotti BMW mi si adattano come un sacco . Perfetti invece i Dainese ( che produce anche taglie conformate e su misura per la pelle ) e Spidi . Provare per credere.

paolo chiaraluna
08-05-2005, 14:21
100% per cio che riguarda Spidi e Dainese, quest'ultima per l'abbigliamento in pelle.

orso bruno
08-05-2005, 14:35
Concordo con quanto sostenete ma ho delle esigenze particolari
Utilizzo la moto solo per lavoro , sono un agente di commercio, e pertanto necessito di un abbigliamento che sia anche "elegante " o quantomeno presentabile. Da questo punto di vista Bmw e' imbattibile . Inoltre Ho i pantaloni summer , le scarpe air flow che permettono un adeguato abbigliamento motociclistico unito ad una presentabilita' ottima per l' estate .
Prima ho acquistato della Dainese due capi a prezzi saldo nel loro spaccio di molvena che sono ottimi dal punto di vista motociclistico , meno esteticamento , sono troppo (Giustamente) da moto. Per il calore (varie fessurazioni , riflessione della luce ecc) e per altre soluzioni comunque Bmw e' ottima
Il rapporto prezzo qualita' e' pessimo , ma la qualita' e' sicuramente molto alta. Oltretutto ha taglie particolari , vedi es la 114 o 118 che vestono meglio per la mia taglia , la Dainese non mi risulta abbia le stesse possibilita.
Anche la AirFlow non ha corrispondenti per estetica (eleganza) e funzionalita .
Premetto che non acquisterei mai un capo o stivali meno sicuri perche' + belli , prima la sicurezza e funzionalita' poi l' estetica e credo che in questo bmw sia imbattibile , pur con un costo esagerato (comunqe ho acquistato i capi nuovi (vedi streetguard, Airflow) con sc 25% (casco con sc 20% hai il 64/65 e lo ha solo Bmw) ed alcuni , vedi i summer in promo al 50% , naturamente non posso citare la fonte per ovvi motivi
Sono andato anche a Monaco a visionare diversi capi e dopo lunga e ponderata scelta il risultato e' stato questo

stac
09-05-2005, 08:48
Oramai l'ho messa diverse volte con temperature diverse e posso affermare, senza dubbi, che la Streetguard 2 è migliorata molto rispetto alla precedente.
Calda con temperature fredda e fresca con temperature mediocalde, anche senza togliere l'interno; praticamente è molto termica e molto traspirante.
In movimento non si suda assolutamente!
Sia la giacca che i pantaloni hanno una diversa vestibilità rispetto alla precedente, penso migliore.
Anche se molto costosa, penso sia stato un buon acquisto. :D :D :lol:


CIAO
www.bedbreakfastlauretum.com