Visualizza la versione completa : Montaggio cam su moto: consigli
Ciao a tutti,
ho da poco acquistato una ACTION CAM della Oregon, ho visto che c'è tutta la dotazione per posizionarla anche sul manubrio di una bici, ma sul GS come faccio a montarla e soprattutto dove montarla visto che non c'è alcun minimo spazio nel manubrio.
Qualcuno che l'ha comprata ha già risolto il problema?
Grazie,
Anto.
Berghemrrader
16-02-2009, 13:02
Contatta DrSauer che l'ha sicuramente montata sulla sua F800, tra l'altro proprio quella della Oregon.
dr.Sauer
16-02-2009, 15:10
eccomi.
l'ho montata sul manubrio della F800ST usando la staffa "tipo bicicletta".
Lo spazio che occorre è piccolo (larghezza un paio di cm ad occhio".
Stasera faccio una foto e te la posto.
La stessa cam mi è stata regalata da Tiziana 2 natali fà.
Per quanto mi riguarda ti sconsiglio di montarla sula moto in quanto oltre ad avere un'inquadratura fissa, risentiresti molto delle vibrazioni. (ovvio sono mie copnsiderazioni personali).
Io ho optato per montarla sul casco in posizione laterale (già sperimentata il cupolino nn intralcia la visuale) così nn hai problemi di vibrazioni e inquadratura variabile.
Per fissarla al casco io ho usato il supporto fornito nella confezione per legarla alla fascia in gomma (ovvio senza fascia di gomma) e l'ho fissata con un biadesivo resistente nella parte laterale sx del casco. (ha preso anche acqua e ha resisitito). Unica cosa devi fare prove per vedere dove punta la cam per la ripresa.
dr.Sauer
16-02-2009, 23:15
Mi ero dimenticato (mi sono messo a vedere Numb3rs in TV).
Eccoti un paio di foto.
Lo spazio necessario è poco, puoi ruotare come vuoi il supporto ed alche la action cam nel supporto per cui l'orientamento diventa poco influente.
http://img26.imageshack.us/img26/882/p1010047rf2.jpg
http://img26.imageshack.us/img26/934/p1010051nz9.jpg
Il montaggio sul casco l'avevo considerato ma mi mancava la sensibilità del pulsante di attivazione (con i guanti non "senti" se ha fatto clik o no).
Col montaggio sul manubrio vedi se è accesa o meno, vedi quanto tempo di registrazione ti rimane.
Il montaggio sul casco l'avevo considerato ma mi mancava la sensibilità del pulsante di attivazione (con i guanti non "senti" se ha fatto clik o no).
Col montaggio sul manubrio vedi se è accesa o meno, vedi quanto tempo di registrazione ti rimane.
su questo hai perfettamente ragione
Molte grazie, stasera verifico se ho anche io sul GS quello spazio per il montaggio.
Anto.
sul gs fino al 2007 è possibile montarla sulla barra del telaio sopra il radiatore?
ho detto una cretinata? magari le vibrazioni, il calore, i moscerini...qualcuno ci ha provato?
Bulldog dici che li ci va??
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |