PDA

Visualizza la versione completa : Marokko...

Franz64
16-02-2009, 11:58
...tornato sabato, devo dire di essermi trovato a casa mia :eek: ...bellissimo e quanto mai vario :D ...se a qlcno interessano info son qui ;) ...il giro è stato +/- questo :

Marocco, Desert Emotion.

Fly&Drive con Ktm 690 modello 2008 a noleggio.
un pacchetto veramente allettante che comprende abbigliamento, Nek Brace, telefono satellitare, sistema di localizzazione, assistenza e medico al seguito.

07-14 febbraio 2009

Due settimane riservate ai Soci del Rally Team Azzurrorosa. Massimo 6 partecipanti per settimana. Guida in moto Mirco Bettini. Sconto 100,00 euro agli iscritti entro la prima tranche. Organizzazaione Logistica in loco, Desert Emotion di Edo Mossi.

Programma:
GIORNO 1
ARRIVO DEI PARTECIPANTI
Trasferimento dall'aeroporto all'hotel su mezzi dell'organizzazione... giornata libera.

GIORNO 2
MARREKECH-TIZI N TAZAZERT 350 KM di cui 160 di pista
Partenza alle 8 dall’hotel, due piste da circa 40 km per poi visitare un lago nelle vicinanze di Ouarzazate. Nel pomeriggio trasferimento fino a M’gouna per affrontare dopo circa 15 km la risalita sul colle di Tizi n’Tazazert (2200mt) dove si pernotterà in un rifugio.

GIORNO 3
TIZI N TAZAZERT-MERZOUGA 350 KM di cui 230 di pista
Partenza alle 7 dal rifugio e dopo 50 km di pista prenderemo l’asfalto che collega N’kob ad Alnif. Da qui ancora pista per circa 170 km fino a Merzouga. Cena e pernottamento all’hotel “le Chevalier Solitaire”.

GIORNO 4
MERZOUGA-MERZOUGA 200 KM di cui 180 di pista
Siamo nel bel mezzo del deserto! Da oggi possiamo prenderla un po’ più con calma! Partenza alle 9 per percorrere un anello di 200 km che ci porterà fino all’oasi di Ouzina attraverso chott, dune e piste sabbiose per ritornare con una pista più a nord. Cena e pernottamento all’hotel “le Chevalier Solitaire”.

GIORNO 5
MERZOUGA-MERZOUGA
Un’altra tappa a margherita attorno l’erg Chebbi. Questa volta passeremo più a nord e “batteremo” le oasi ai Azarkam e Saf Saf per poi catapultarci nell’Erg Chebbi dove ne vedrete delle belle! Cena e pernottamento all’hotel “le Chevalier Solitaire”.

GIORNO 6
MERZOUGA-TAZZARINE 220km di cui 200 di pista
Partenza alle 8 per percorrere una bella pista con paesaggi molto vari e suggestivi che ci porterà fino a Tazzarine, dove pernotteremo in Hotel ***.

GIORNO 7
TAZZARINE-MARRAKECH 320 km di cui 140 di pista
Partenza alle 7 dall’hotel per l’ultima lunga tappa della settimana. Trasferimento fino a Ouarzazate per poi percorrere circa 140 km di pista montuosa che ci porterà nei pressi di beni Mellah. Arrivo previsto a Marrakech verso le 17. Cena e pernottamento all’hotel Ryad Mogador ****

GIORNO 8
PARTERNZA DEI PARTECIPANTI
Trasferimento all'aeroporto Dall'hotel su mezzi dell'organizzazione..

Alcuni tratti son stati modificati al momento per condizioni meteo

Cerea a W

Franz64
24-02-2009, 16:55
60 letture :rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes:

.... nessuna risposta/commento :mad::mad::mad::mad::mad::mad::mad:

cos'è, non interessa il Marokko ? :rolleyes:

boh, intanto vi segnalo il sito con le foto , se vi interessano le trovate qui

http://www.azzurrorosa.com/index.php?option=com_zoom&Itemid=86&catid=71

Cerea a W

alpneus
24-02-2009, 20:28
.... nessuna risposta/commento :mad::mad::mad::mad::mad::mad::mad:

sei un finokkio ... :lol::lol:

triger
24-02-2009, 21:21
Come si stà al chevalier solitaire? È gestito da un'italiano?

ɐlɔɐlɔ
24-02-2009, 21:47
.... nessuna risposta/commento

Chettedevodì...

Non sono attratto dal tour organizzato, ma il Marocco è una terra splendida!!!!

:D:D:D:D

Alvit
24-02-2009, 22:10
penso moolti non sapessero cosa fosse marokko :) Vero Clacla?
se poi e' il Marocco allora....

Unknown
25-02-2009, 06:17
Sarebbe interessante sapere quanto hai pagato,non mi sembra d'averlo visto.
A me non dispiacerebbe provare questi tipi di viaggi.

mures
25-02-2009, 07:57
Tratto dal sito azzurrorosa:

Iscrizioni entro il 07 novembre 2008:
Conducente moto 2.200,00
Passeggero auto organizzazione Da definire
Iscrizioni dal 08/11 al 07/12/08:
Conducente moto 2.300,00
Iscrizioni dopo il 07 dicembre 2008:
Conducente moto 2.400,00
Quota iscrizione e assicurazione 35,00
Volo aereo Su richiesta
Le quote comprendono:
· Trasferimenti da e per l’aeroporto di Marrakech
· Trattamento ½ pensione dal secondo all’ultimo giorno.
· Pranzi mezzogiorno al ristorante e catering nel deserto
· Noleggio Ktm 690/2008 con sistema di localizzazione
· Assistenza sul percorso con 4x4
· Medico e Meccanico al seguito
· Abbigliamento tecnico e Neck Brace
· Trasporto carburante e bagagli
· Assicurazione assistenza medica e bagaglio
Le quote non comprendono:
· Biglietto aereo Italia-Marrakech-Italia
· Cauzione 500,00 € (strisciata Visa).
· Carburante.
· Bevande ai pasti.
· Telefonate con apparecchio satellitare
· Tutto quanto non indicato ne "Le quote comprendono"

Un pochino costosetto, a conti fatti credo si possano stimare circa 3000/3500 euri...

Dinamite
25-02-2009, 08:10
Ciao Dutur,
a tempo debito arriverò io a massacrarti di domande.
Non ti preoccupare!! ;);)

giogio
25-02-2009, 08:28
piu di 3500 euro per una settimana.. mha.. :confused:

mantass
25-02-2009, 08:55
3 settimane di cui l'andata via nave e il ritorno via terra....tutto compreso circa 1500€ max.
Certo e' bello fare i viaggi organizzati perche' trovi tutto pronto se si ha poco tempo a disposizione....(e poi l'organizzazione mi sembra ottima)
ma il rovescio della medaglia e' che ti perdi una parte di Marocco con la sua stupenda gente.

chribu
25-02-2009, 09:17
nessuno che farebbe un giretto self-made in Marocco in aprile/maggio (con budget più economico ;) )?

Franz64
25-02-2009, 09:47
Come si stà al chevalier solitaire? È gestito da un'italiano?

è di Riccardo Ferri , lo gestisce la moglie ;)...si mangia bene :D...le camere son poche e tenute bene:!: ...sorge in mezzo al nulla di fianco alla strada principale, fuori Merzouga ...a me è piaciuto ;) ...certo, non ha piscina e idromassaggio , ma vabbè :lol:
Cerea a W

Franz64
25-02-2009, 09:50
sei un finokkio ... :lol::lol:
anche io ti volgio bene , Giulio ;) ...ma non facciamolo sapere troppo in giro, che lo Spilunga si ingelosisce :lol::lol::lol::lol:
Cerea a W

Franz64
25-02-2009, 10:16
Un pochino costosetto, a conti fatti credo si possano stimare circa 3000/3500 euri...

Partecipazione € 2.100,00 + biglietto aereo a/r 122 € + 300 € spese vive varie = 2.522,00 s.e.& o.

non economico, ma neanche esagerato, visto il 690 2008 dato in uso e alcuni alberghi decisamente di lusso ;)

Poi...x me il plus è dato da aver due soggetti del calibro di Edo Mossi e Mirko Bettini sempre presenti in moto , ben disposti ad insegnare tecnica e metodi di guida in off in situazioni non proprio "normali" :!: ...se poi si conta che eravam 6 in tutto , vedete voi se anche un impedito come me qlsa non ha imparato ;) ...insomma, scuola di off in un ambiente unico :eek:

Qundi dipende da cosa si vuol fare ...abbiam incontrato 2 tenerè + 2 Gs 800 targa De borse e bauletti Touratech :rolleyes: :rolleyes: su un bel pistone sabbia e pietre ;) ...e beh , ne avran fatto un km piedi a terra in quelle belle ruere coperte da sabbia fine fine:rolleyes: ...poi li aspettavano un 15/20 km di fes fes e erbachanoux :mad::mad:....uuuuhhhh come si saran divertiti :lol::lol:...ma dabun neh:lol:

Altri due badola :mad::mad::mad:, uno su F650 e l'altro con Transalp , targati GB , che si eran persi su per i bricchi, senza acqua :mad:... e cercavan benzina :rolleyes: ...quando gli si è detto che il primo distributore era un 100 km di pista + in avanti mi son parsi vagamente sconsolati :( ...

In conclusione, è ovviamente possibile andarci da soli, noleggiare la moto sul posto , arrangiarsi con gli alberghi ...ho stimato un risparmio di 700/1000 €:rolleyes: ... è un altra cosa e certo, auguro un buon divertimento a chi parte ;);) ...

Cerea a W

Franz64
25-02-2009, 10:18
Ciao Dutur,
a tempo debito arriverò io a massacrarti di domande.
Non ti preoccupare!! ;);)
ti sarebbe piaciuto, ovviamente tu in moto e Paola in macchina ;) ...quando vuoi son qui ;)...ah, a Novembre Libia destinazione Murzuk , interessa ?
Cerea a W

Franz64
25-02-2009, 10:25
piu di 3500 euro per una settimana.. mha.. :confused:
leggi sotto, x favore :confused::confused::confused:
Cerea a W

Franz64
25-02-2009, 10:28
ma il rovescio della medaglia e' che ti perdi una parte di Marocco con la sua stupenda gente.
veramente di organzzato c'eran le moto e la sistemazione per la notte ;) ...il resto era abbastanza randagio :confused:, e di gente ne ho incontrata parecchia , anche xchè se si passava per un villaggio vuoi non fermarti a prendere il te ? :lol::lol: ...ne ho bevuto per sempre, boia faus ;)
Cerea a W

Unknown
25-02-2009, 11:05
In effetti economico non è,comunque per una volta forse si potrà fare in futuro,credo che viaggiare in moto senza appoggi e senza l'obbligo di seguire un tour sia bello e soddisfacente,però anche viaggiare senza scocciature organizzative con moto noleggiata e servito e riverito si potrebbe provare.

Con quelle cifre ci fai quasi questo:

http://www.viaggiavventurenelmondo.it/nuovosito/viaggi/schedeviaggi/8690.php

e con la tua moto.
Un pensierino ce lo sto facendo;)

ario59
25-02-2009, 11:08
Oppure ci sarebbe anche questo:http://www.bmwmotorradclubitalia.it/application/pages/event.php?event_id=RE0012009002

mattia
25-02-2009, 11:13
Ciao Mimmo ;)
Io parto lunedì x Marrakech, ma giovedì son già di ritorno e senza moto!
:(:mad:

Ahhh... ma prima o poi ce la devo fare a farmi un viaggetto in moto come si deve e il Marocco è il primo della lista! :eek:

Franz64
25-02-2009, 11:14
http://www.viaggiavventurenelmondo.it/nuovosito/viaggi/schedeviaggi/8690.php

ritengo sian cose ben diverse ;) ... certo, belllissimo programma , lo terrò d'occhio ;)
Cerea a W

Franz64
25-02-2009, 11:14
Oppure ci sarebbe anche questo:http://www.bmwmotorradclubitalia.it/application/pages/event.php?event_id=RE0012009002
ut supra ;)
Cerea a W

Dinamite
25-02-2009, 11:20
a Novembre Libia destinazione Murzuk , interessa ?
A me interessano quasi tuti i viaggi :lol:
poi l'Africa sta suscitando un notevole interesse in me ma noi viaggiamo in coppia, non ci possiamo arrampicare sulle dune come fate voi :lol: quindi inseguiamo cose più soft.
Ho in testa alcuni viaggi tra cui il Marocco, se dovesse consolidarsi l'idea creeremo un'occasione per bere na buta ansema e fare due chiacchiere. ;)

La solita polemica sui viaggi troppo organizzati, per me e ripeto per me, non vale una sega. Ti danno ovviamente maggior confort e sicurezza dei viaggi randagi e sono perfetti per chi ha poco tempo per organizzare e vuole godersi appieno il poco tempo che ha per fare la vacanza, oltre a godere del piacere di un gruppo con le stesse identiche esigenze (teste di quiz a parte). Dico questo anche se non ne ho mai fatto uno perchè, tutto sommato, ho fino ad ora battuto destinazioni in cui l'organizzazione esterna sarebbe stata superflua.

ario59
25-02-2009, 11:27
Ciao Anna, abbiamo parlato di te con Alessandro di PC sabato sera nel corso di una cenetta tra i reduci di vari viaggi fatti insieme....sai che quando vuoi ti aspetto....e poi quello che stò per preparare la prox. estate....Himalaya!:rolleyes:

andreawake
25-02-2009, 11:48
A dire la verità con quei soldi in marocco mi ci faccio 30 gg andando dove dico io, con la mia moto, dormando qualche sera anche in alberghi coi controcaXXX e mi porto a casa anche un tappeto........

mattia
25-02-2009, 11:51
Ciao Anna ..... prossima estate....Himalaya!:rolleyes:

Ora proprio non ce la faccio, purtroppo sono viaggi che non sono alla mia portata x il troppo tempo che ci vuole, giustamente! Io al max mi posso prendere qualche giorno, quindi x ora mete vicine, vado al lago di Garda in moto! :rolleyes::lol::lol:

Bravo, continua pure con i bei viaggioni! :D :D :D

ario59
25-02-2009, 12:17
Dubito proprio che con "quei soldi" uno possa stare in Marocco 30 gg. dormendo in hotel con i "controxxx" e portando a casa tappetti!
Devi eventualmente valutare il costo del traghetto a/r oppure il trasferimento su strada sempre a/r e qui incidono non poco entrambi, poi alloggi e pasti o ci si accontenta ed anche di molto a discapito di igiene e sicurezza personale, per i percorsi si può andare dove uno vuole si...ma non mi fiderei a fare delle piste off in solitaria,neanche dietro casa, figurarsi là in mezzo all'Atlante, poi se uno non ha limiti di tempo, lavoro e/o affetti ci può stare tutto.

Dinamite
25-02-2009, 14:21
A dire la verità con quei soldi in marocco mi ci faccio 30 gg andando dove dico io, con la mia moto, dormando qualche sera anche in alberghi coi controcaXXX e mi porto a casa anche un tappeto
Magari anche un tappeto volante :lol::lol:
E' una precisazione che non serve a nulla. Chiunque potrebbe farlo ma facendo un viaggio diverso da quello presentato quindi il paragone non tiene.
Senza polemica ;)

giogio
25-02-2009, 22:01
A dire la verità con quei soldi in marocco mi ci faccio 30 gg andando dove dico io, con la mia moto, dormando qualche sera anche in alberghi coi controcaXXX e mi porto a casa anche un tappeto........

direi quasi il doppio se ti sai arangiare un attimo

Davide Brambilla
25-02-2009, 23:19
Ciao Mimmo!!!
Mi chiamo Davide Brambilla...non sò se ti ricordi...con Roberto Acquadro a cena da te..."Cavallo Bianco"?!! Giusto!??
Sono quel ragazzo del motomondiale..?!!!
Come stai?!!!!!

ario59
26-02-2009, 07:39
Ciao Davide, certo che mi ricordo! tutto bene? Speriamo di rivederci presto con Roberto qui da me.
Mimmo

Franz64
26-02-2009, 09:32
ottimo ;) ...quando lo farai fammelo sapere , mi interessa il tappeto ;)
Cerea a W

Franz64
26-02-2009, 09:35
direi quasi il doppio se ti sai arangiare un attimo
addirittura :rolleyes: ...e beh;) ....che dire;) ...ottimo ;) ...fatemi poi sapere i particolari , quando e se andrete :rolleyes:
Cerea a W

ario59
26-02-2009, 11:11
:lol::lol::lol::lol::lol:

giogio
26-02-2009, 13:25
addirittura :rolleyes: ...e beh;) ....che dire;) ...ottimo ;) ...fatemi poi sapere i particolari , quando e se andrete :rolleyes:
Cerea a W

bhe:

per l'iran ho speso per un mese e mezzo circa 2400 euro, visti, carnet,gomme, benzina, mangiare dormire e tutto il resto. tieni conto che il solo andare e tornare dalla turchia mi è costato 800 euro per il costo esorbitante della benzina che aveva raggiunto a novembre. ho sempre mangiato e mai dormito sotto un ponte.

in turchia e siria 2 anni fa con morosa al seguito per 23 giorni abbiamo speso circa 1200 a testa visti e gomme comprese. li abbiamo mangiato sempre fuori.

i costi principali sono sempre le trasferte di avvicinamento, una volta in marocco stare un mese o 45 giorni non cambia nulla, quindi con 3500 euro si può fare benissimo

se tu non riesci o non vuoi viaggiare con cosi poco è un altro discorso ma non far passare le mie parole per stupidate. ;)

pinky
27-02-2009, 09:17
Quindi calcolando un viaggio in Marocco in solitaria + zavorra con andata Roma/Barcellona in nave di circa un mese la spesa sarebbe ?

Evitando logicamente il lusso piu' sfrenato . . .

Ci sto' facendo un pensierino per quest'estate.

Franz64
27-02-2009, 09:50
se tu non riesci o non vuoi viaggiare con cosi poco è un altro discorso ma non far passare le mie parole per stupidate. ;)

ho già spiegato che son cose ben diverse :rolleyes:... io ho voluto far un esperienza di off fuori dai soliti giri ...dato il poco tempo - 7 gg - mi son affidato a un organizzazione seria che ha il plus di proporre moto adatte e a posto , pochi partecipanti per gruppo - 6 - e due guide/istruttori del calibro dei soggetti citati ...ho voluto qui condividere l'esperienza in quanto positiva , come ho sempre fatto...nulla di +
di conseguenza ...
io non faccio passare le tue parole per stupidate ...
tu non farmi passare per uno che butta i dinè...
vedrai che andiam bene in due ;)
Cerea a W

sello
27-02-2009, 10:06
Domanda: perchè non lo posti al proprio posto, sui Maiali? Là gente interessata la trovi....;)

Dinamite
27-02-2009, 11:06
Ragazzi,
ma come si fa a far polemica di fronte ad un racconto di viaggio in un posto che comunque non è il solito appennino?
E’ una tipologia di viaggio pure quella, io non l’ho mai preferita per diverse ragioni ma non dico che non mi piacerebbe provare e comunque è una scelta da rispettare. Non credo che l’intenzione di Franz fosse di imporre il proprio stile di viaggio ma solo di raccontarlo.
Ben vengano i racconti di viaggio, di qualunque tipo siano! Da tutti si può trarre qualcosa di buono e di utile per i nostri viaggi anche se con un diverso approccio.
Piuttosto trovo fuori luogo il paragone, peraltro esclusivamente economico, con esperienze del tutto diverse.

ario59
27-02-2009, 11:12
già postato su maiali nel... Marocco 600 km su piste adatte per grossi bicilindrici tutte le info tramite mp.

triger
27-02-2009, 11:53
Bravo Dinamite!

Franz64
27-02-2009, 12:03
Domanda: perchè non lo posti al proprio posto, sui Maiali? Là gente interessata la trovi....;)
... xchè è stato cmq un viaggio in cui panorami, gente e modi di vivere secondo me han prevalenza sul puro far enduro ;)
Cerea a W

giogio
27-02-2009, 14:35
Ragazzi,
ma come si fa a far polemica di fronte ad un racconto di viaggio in un posto che comunque non è il solito appennino?
E’ una tipologia di viaggio pure quella, io non l’ho mai preferita per diverse ragioni ma non dico che non mi piacerebbe provare e comunque è una scelta da rispettare. Non credo che l’intenzione di Franz fosse di imporre il proprio stile di viaggio ma solo di raccontarlo.
Ben vengano i racconti di viaggio, di qualunque tipo siano! Da tutti si può trarre qualcosa di buono e di utile per i nostri viaggi anche se con un diverso approccio.
Piuttosto trovo fuori luogo il paragone, peraltro esclusivamente economico, con esperienze del tutto diverse.

nulla di personale, ma se uno decide di postare su un forum è possibile che tra i tanti commenti ci sia anche qualcuno che abbia qulcosa da obiettare.
il mio pensiero era solo riferito al costo totale, ben vengano persone che nei pochi giorni di ferie decidono di fare viaggi in posti meno gettonati!