Entra

Visualizza la versione completa : info serbatoio r1200r

peter53
16-02-2009, 11:25
ciao a tutti
purtroppo le mie turbe mentali mi stanno portando verso il baratro
la moto ora e' dall'estetista per un tentativo di alleggerimento totale
ho un pensiero fisso:
secondo voi si puo mettere il serbatoio dell r850r sulla mia r1200r??
mi piace molto di piu, piu rotondo, piu piccolo
cosa mi dite??
grazie a tutti
ciao
peter

matteucci loris
16-02-2009, 12:08
bella domanda....se a te ti piace non vedo pechè non si possa mettere,io di r1200r non ne o ancora viste con il sebatoio della
r850r ..........scusami se non ti sono stato molto di aiuto,ciao

emagagge
16-02-2009, 12:17
la moto ora e' dall'estetista per un tentativo di alleggerimento totale
Scusa la curiosità ma in cosa consisterebbe questa operazione? ;)

peter53
16-02-2009, 15:34
tutto quanto e' possibile eliminare
per ora: plastiche,plastichine,plasticozze (mi piace molto di piu cosi,
molto ignorante) sostituito portatarga, eliminato cupolino e relativo
telaietto,tolto cavalletto centrale,sto studiando una soluzione per
alleggerimento anche visivo del faro anteriore, vorrei alzarlo un po e sostituire
gli attacchi. messo akrapovich, tagliato ed alleggerito parafango anteriore
e poi....la solita fissa serbatoio.

ciao
peter

Rutto
16-02-2009, 17:23
alleggerimento anche visivo del faro anteriore, vorrei alzarlo un po e sostituire

ciao
peter

son proprio curioso di vedere il risultato....

Nicola Balboni
16-02-2009, 21:03
Appena ultimato l'opera, ci raccomandiamo di postare le foto del risultato finito.......

Arpino
17-02-2009, 17:11

ciao
peter

prova a fare dei buchi sul parafango anteriore, o toglilo del tutto, togli la parte posteriore della sella e pedane posteriori, elimina la strumentazione (magari lascia solo un piccolo contagiri), via il disco posteriore (tanto a che serve??) e il relativo pedale e serbatioetto dell'olio, via il cavalletto laterale (ci sono i muri per appoggiare la moto), tieni l'olio al minimo, max 3-4 litri di benzina, tagliati capelli, unghie, soffiati il naso, fai una bella dieta, vestiti leggero.......vedrai che differenza
Ciao
:):)

matteucci loris
17-02-2009, 17:23
prova a fare dei buchi sul parafango anteriore, o toglilo del tutto, togli la parte posteriore della sella e pedane posteriori, elimina la strumentazione (magari lascia solo un piccolo contagiri), via il disco posteriore (tanto a che serve??) e il relativo pedale e serbatioetto dell'olio, via il cavalletto laterale (ci sono i muri per appoggiare la moto), tieni l'olio al minimo, max 3-4 litri di benzina, tagliati capelli, unghie, soffiati il naso, fai una bella dieta, vestiti leggero.......vedrai che differenza
Ciao
:):)

bella :arrow:quasi quasi!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

G&B
18-02-2009, 18:28
Ma fare una bella dieta:lol:? Sempre meglio che uccidere una R1200R col serbatoio della 850.

caPoteAM
18-02-2009, 21:56
complimenti per l'idea, comunque fatti fare una visita

ziobato
18-02-2009, 23:09
:rolleyes: Dai peter, posta (qualche immagine...)

peter53
20-02-2009, 17:24
ancora una settimana di lavoretti e poi vedo di riuscire a postare qualche foto
ciao
peter

Luckyluketorino
20-02-2009, 17:27
Peter, se vuoi io conosco uno veramente bravo... :toothy7::toothy7::toothy7::toothy7:

peter53
03-03-2009, 19:59
eccola qui
premetto che c'e' ancora molto lavoro da fare
questo e' l'inizio.
avanti ora con idee,commenti, critiche
ciao
peter

http://img21.imageshack.us/img21/110/dsc00422r.jpg

http://img21.imageshack.us/img21/859/dsc00423u.jpg

http://img27.imageshack.us/img27/880/dsc00425no4.jpg

http://img27.imageshack.us/img27/7535/dsc00427on2.jpg

http://img27.imageshack.us/img27/842/dsc00431ls5.jpg

wolf
03-03-2009, 20:04
a vedere questa moto sono contento di essermela tolta la r1200r

Rutto
03-03-2009, 21:04
figata secondo me! originale, bravò

MBrider
03-03-2009, 21:37
Povera moto...ma non facevi prima a comprare qualcos'altro?
A me non piace.

Loki
03-03-2009, 21:38
Interessante, un gusto retrò.

matteucci loris
03-03-2009, 21:43
scusa ma il serbatoio,è della r1200r non della 850..........o vedo male..........

fabsalem
03-03-2009, 21:45
.......interessante vai continua!

HALEK
04-03-2009, 10:35
Totalmente un'altra moto.
Forse la R1200R non era quella che cercavi...purtroppo non mi piace ma complimenti per le idee...altro che scimmie.

ALE

ziobato
04-03-2009, 11:18
Peter53 debbo farti i miei più sinceri complimenti perché capita assai di rado di vedere qualcuno che ha il coraggio di buttarsi in tanti interventi così originali. :!::!::!:

Rutto
04-03-2009, 11:22
ma il portatarga mi pare lo stesso e cosa hai combinato al faro???

peter53
04-03-2009, 11:36
il serbatoio e' il suo, sto ancora pensando se cambiarlo....
portatarga cambiato con uno piu corto
sostituito ed alzato il faro anteriore con relativi attacchi
piastra porta strumenti in allu
ho comprato il cupolino wunderlich trophy, devo farle alcune modifiche
ma se ne parla piu avanti e poi.... quest'autunno se tutto va bene
cerchi a raggi e qualcosaltro

grazie ziobato, resti comunque inavvicinabile!!!!!!!!

a presto
peter

Nicola Balboni
04-03-2009, 11:50
Sicuramente, come dice Ziobato, è da apprezzare il coraggio di avere cambiato così radicalmente la R1200R.

Personalmente però debbo dire che l'hai un poco snaturata, dandogli un indirizzo che è una via di mezzo tra una moto retrò e una moto inglese.

Non mi piace!!

ziobato
05-03-2009, 08:40
...grazie ziobato, resti comunque inavvicinabile!!!!!!!!...

Non direi proprio.

Se la guardiamo dal punto di vista estetico, tutto e' soggettivo, quindi non esiste un intervento migliore dell'altro.
Facendo la conta dei pareri possiamo stabilirne la popolarità, ma tutti sono rispettabili.

Noi siamo agli antipodi: tu alla ricerca di cavare dalla R1200R una "caffe-racer" dal gusto retrò, io impegnato ad esaltarne i dettagli impoveriti dalle scelte BMW, per trasformarla in una "sport&stylish bike" (e questo e' un nuovo genere che mi sono appena inventato :lol::lol::lol:).
Posso dire quale dei due preferisco personalmente, ma non che uno sia... "inarrivabile". ;)

Quindi, ripeto, massimo rispetto per il tuo intervento che ha il pregio di non essere limitato al montaggio di pezzi aftermarket, ma di cercare nuove vie realizzando parti custom-made. :cool: E questo non e' da tutti.

peter53
05-03-2009, 09:04
sante parole ziobato
chiaro che poi ognuno fa quello che si sente, giusto o sbagliato che sia.
pensa che ho scelto questa moto proprio per cercare di evitare
questa mia "malattia" di personalizzazione, (se ti va prova a vedere i miei ultimi lavoretti sul sito "wwwlamiatriumph.it sez.special cerca la legend di pierre
poi wwwbandabonnisti.it sempre special cerca la thruxton di pierre e la scrambler di pierre) purtroppo la mia mente malata non e' riuscita nemmeno
questa volta a trattenersi.

ciao
peter

ziobato
05-03-2009, 09:16
Caro peter, temo che tu abbia sbagliato al momento della scelta: se c'è una BMW che fa prudere le mani quella e' proprio la R1200R.

Se mi passate la battuta, quando l'ho avuta in garage la prima sera, dopa averla osservata bene da ogni lato, ho capito cosa poteva provare Michelangelo davanti ad un blocco di marmo! :lol::lol::lol:

vedi (http://www.quellidellelica.com/vbforum/showpost.php?p=3509434&postcount=28)

.

TATANKA-61
06-03-2009, 00:16
Ciao peter, sono sincero....preferisco una bella dieta per la leggerezza.....cosi' ho 2 vantaggi : qualche kilo in meno non guasta per il sottoscritto....e la mia R1200R rimane come mamma la fatta....Comunque complimenti per il coraggio....(io non ce lo) Ciao e buon lavoro.

ziobato
06-03-2009, 08:57
@ pierre: i tuoi lavori precedenti parlano chiaro su quelli che sono i tuoi gusti.

Adesso aspetto con curiosita' di vedere il risultato finale della tua trasformazione della RR. Buon lavoro. :wink:

P.S. Ci vedrei bene il telaio grigio e, se mi permetti, i bulloni di fissaggio dei coperchi valvole neri.

Mostro
06-03-2009, 09:47
ma una R850R special no? quella con i cerchi a raggi dal look retrò...

Loki
06-03-2009, 17:49
Belle le tue Triumph.

cortese
07-03-2009, 10:50
Peter complimenti ....per il coraggio ! ;)
Naturalmente scherzo , ha qualcosa che mi affascina e qualcosa che non mi piace . Il codino sopra la sella non mi sembra ben amalgamato con il retro " importante " di questa moto , inoltre fa' un doppio scalino a meta' sella .
Forse per le modifiche che hai in mente era piu' facile ( o perlomeno non piangeva il cuore modificare-tagliare-accorciare il telaietto reggisella ) utilizzare un modello di qualche annetto precedente magari con i cerchi a raggi .
Ti faccio vedere cosa intendo postandoti due foto : prima :confused: e dopo :eek::eek::eek:
http://img23.imageshack.us/img23/305/bmw1000primapopup.jpg
http://img22.imageshack.us/img22/1640/bmw1000dopopopup.jpg

Giusto in tema di modifiche a me' piacerebbe vedere montato il parafango con i suoi 2 braccetti della HP2 sulla nostra RR naturalmente con il faro alzato come hai fatto tu , o con un faro piu' piccolo ( se qualcuno e' bravo con photoshop ...sarei molto riconoscente ;) ) . Poi anche qualche modifica di rastrematura del posteriore :!::arrow:

peter53
09-03-2009, 10:25
e' vero, il grosso problema e' il posteriore, considero questa una soluzione
temporanea in attesa di altre idee per snellire un po il tutto, in effetti
l'unica soluzione sarebbe tagliare il telaietto posteriore, devo pensarci bene.
ora sto lavorando al cupolino.
compliemti per la tua, l'ha fatta Fabrizio di Breno vero???

ciao
peter

ah, qualsiasi idea e' sempre ben accetta!!!!

mind76
09-03-2009, 14:14
scusate a ma a me sembra orrenda! se andavi su una jap una inglese avrebbe avuto più senso!...cmq parere personalissimo!