Visualizza la versione completa : Ma come cavolo fate ?????
jocanguro
16-02-2009, 10:44
....possessori di naked e/o enduro a viaggiare ????:(:confused:
ovvero senza carenatura ?????:mad::mad::mad:
ieri sera ho fatto 300 metri sotto casa mia con la mia moto "naked" alla folle velocita di circa 40 - 60 km /orari e prendevo aria da tutte le parti, la pressione dell'aria sul corpo era esagerata , e in faccia mi arrivava un tornado....:mad::rolleyes:
(per la cronaca: ero sul mio morini 50 ZZ corsarino NON modificato...):D
se la carenatura è stata inventata (r100rs mitica) un motivo ci sarà stato !!!
(comprare una naked oggi è come comprare un jeans con i bottoni quando hnno inventato la cerniera lampo da tempo).....:lol:
...Ci vuole un fisico bestiale...:lol::lol::lol:
jocanguro
16-02-2009, 10:52
preferisco conservare energie per altre cose !!!! :love8:
abii.ne.viderem
16-02-2009, 10:54
ora che ci penso, i miei jeans hanno i bottoni...
Con la r1150r avevo passato due inverni sulla moto (anche per venire a lavorare). Senza manopole riscaldate e parabrezza. In effetti era freddino soprattutto le mani ma resisto abb bene al freddo. Con il GS e adesso la RT nessun problema particolare. Con la S una via di mezzo... un po freschino.
Comunque in periodo di gelate non uso la moto.
L'Emarginato
16-02-2009, 10:59
A parte che se uno si pone questi problemi, meglio che vada in macchina, quello che NON ti copre la moto lo copri tu con appositi ACCESSORI all'uopo designati. :rolleyes::rolleyes:
Oppure , per chi è vecchio o chi è troppo infreddolito, stia a casa a guardare l'erba crescere....:lol::lol::lol:
barbarito
16-02-2009, 11:02
Potrei ri-fare la stessa domanda al contrario:
come si fa ad andare in giro con una roba tutta carenata, con gli spoilerini che ti "salvano" anche dal minimo refolo che forse ti potrebbe sfiorare il ginocchio?
Ma prenditi una bella spider!! Ti metti magari il casco, così ti sembra di andare in moto.
:lol::lol:
Luckyluketorino
16-02-2009, 11:05
potrei ri-fare la stessa domanda al contrario:
Come si fa ad andare in giro con una roba tutta carenata, con gli spoilerini che ti "salvano" anche dal minimo refolo che forse ti potrebbe sfiorare il ginocchio?
Ma prenditi una bella spider!! Ti metti magari il casco, così ti sembra di andare in moto.
:lol::lol:
:d:d:d:d:d:d:d:d:d
emagagge
16-02-2009, 11:09
ora che ci penso, i miei jeans hanno i bottoni...
Anche io ho solo jeans con i bottoni! :eek:
IL_BRUNK
16-02-2009, 11:09
beh ci sono pro e contro...magari d'inverno si prende un po di freddo con le naked e con una carenata no...ma poi in estate???? in estate di certo si gode parecchio ad avere l'aria addosso...e cmq è d'estate ( o comunque quando c'è bel tempo) che si usa maggiormente la moto. DEtto da un possessore di GT poi....ma infatti ho anche una custom uaz uaz uaz
........a mi nun me piassss...........
Porca paletta mi tocca quotare l'Emarginato :lol:
andrea65
16-02-2009, 11:29
io invece vorrei proprio sapere come si fa ad andare in giro con la carena su una moto......e' un po come andare in auto con i finestrini aperti.
uso SOLO Levi's 501......
...uso solo jaean che hanno i bottoni, alla mia lei piace molto di più nel momento in cui si accinge a....:lol:
er-minio
16-02-2009, 11:42
No. Infatti no.
Le naked non sono fatte per viaggiare.
Ed é impossibile usarle in tal modo e farci molti km.
(comprare una naked oggi è come comprare un jeans con i bottoni quando hnno inventato la cerniera lampo da tempo).....
Io, addirittura, compro solo le scarpe con il velcro.
io quando ho preso il gs mi son chiesto come si faceva ad andare in giro con quel parabrezza stile vespa, dopo un po' l'ho subito infilato in cantina e ho messo la tabellina tipo enduro della wunderlich.
Finalmente non vedo la strada attraverso un plexi, cosa per me insopportabile.
E fine delle turbolenze...
LERAVIO53
16-02-2009, 11:59
jeans con i bottoni e naked..........
se non uso la moto per lavoro la uso per divertirmi e non per viaggiare....buon viaggio a tutti o meglio buon divertimento
ziopork ecco perche' mi sento a disagio, oggi!
ho dimenticato di mettere i pantaloni.
Le naked non sono fatte per viaggiare.
Ed é impossibile usarle in tal modo e farci molti km.
No dai, non è impossibile. Io con la mia vecchia Suzuki naked ci ho girato parecchio (compreso Francia, Massiccio centrale in pieno ottobre).
E' questione di adattarsi un minimo... certo sono d'accordo che bello protetto col GS è un'altra cosa! :cool: :cool: :cool:
abii.ne.viderem
16-02-2009, 12:41
Porca paletta mi tocca quotare l'Emarginato :lol:
no, non farlo: dopo rimarrà una macchia indelebile. :lol:
er-minio
16-02-2009, 12:43
No dai, non è impossibile. Io con la mia vecchia Suzuki naked ci ho girato parecchio (compreso Francia, Massiccio centrale in pieno ottobre).
E' questione di adattarsi un minimo... certo sono d'accordo che bello protetto col GS è un'altra cosa!
Ironia... portami via! :lol:
Ironia... portami via! :lol:
:-o ......
Questione di gusti.
Per me esistono solo le naked. La moto deve essere moto, essenziale, devo vedere il motore, il serbatoio al suo posto e non sotto la sella.......altrimenti posso andare in macchina ed avere caldo d'inverno e fresco d'estate. Ma e' tutta un'altra cosa.
I viaggi li faccio con la nuda, possibilmente su statale. Ti sembra di correre ma vai a 110-120, ti gusti il panorama e hai abbastanza margini per frenare. Dietro una carenatura probabilmente vai piu' forte e non te ne accorgi, salvo quando devi frenare o c'e' una curva piu' stretta di quello che sembrava.
E poi, fino agli anni '70 le carenate turistiche non c'erano (o quasi) e chi voleva farsi dei bei viaggi se li faceva lo stesso.
Magari se dovessi fare molta autostrada in poco tempo una carenata sarebbe meglio, piu' protettiva, piu' confortevole....ma preferisco partire all'alba e trottare sulle statali
:):):)
Magari a te danno fastidio i bottoni, gli spifferi che lasciano, a me e' rimasto in mente quando mi sono pizzicato il pisellino nella cerniera, avevo 19 anni, da allora quasi solo bottoni.
Lo stesso per la moto + o meno
Bello il corsarino
L'Emarginato
16-02-2009, 14:05
3alista, ti sono vicino....durante la leva militare, mi sono chiuso la patta, ed un pelo irto e setoso si è incastrato....tipo "tutti pazzy per mary"... :lol::lol::lol::lol:
3alista, ti sono vicino....durante la leva militare, mi sono chiuso la patta, ed un pelo irto e setoso si è incastrato....tipo "tutti pazzy per mary"... :lol::lol::lol::lol:
AHHHHHHHHHHHHHHHHIIIIIIIIIIIIAAAAAAAAAAAAAAAAAAA!! !
:rolleyes::rolleyes:
N.B.
quoto BARBARITO#7 ed EMA!!!!!!!!!!!
IL_BRUNK
16-02-2009, 14:22
urca il pistolo chiuso nella zip....che dulor
L'Emarginato
16-02-2009, 14:26
...me ne hanno dovuto amputare buoni 12 cm....mi sono rimasti gli altri 19 ed una protesi a "cappello di pompiere" ma chiaramente le performans ne risentono....:lol::lol:
...me ne hanno dovuto amputare buoni 12 cm....mi sono rimasti gli altri 19.... :lol::lol:
AHAHAHAHAH... MA VA' A CAGHEEEEEEEER!!!! :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
hanno da tempo inventato i parabrezza
i GS spesso e volentieri hanno il cupolino
in ogni caso sulla mia naked ho la coperta sulle gambe e i cuffioni sulle manopole, sto cosi' beeeeeene :)
A parte che se uno si pone questi problemi, meglio che vada in macchina, quello che NON ti copre la moto lo copri tu con appositi ACCESSORI all'uopo designati. :rolleyes::rolleyes:
Oppure , per chi è vecchio o chi è troppo infreddolito, stia a casa a guardare l'erba crescere....:lol::lol::lol:
Avrei scritto le stesse parole, con l'aggiunta che in alternativa all'auto esiste anche il bus, inteso come autobus ....
saluti, Dino
Sempre viaggiato senza parabrezza e penso che sia un aggeggio superfluo sotto i 130 anche se dipende dalla moto, non tutte le naked sono uguali, sulla 1150R avevo messo il parabrezza.
jocanguro
16-02-2009, 19:18
Sapevo di scatenare un flame !!!!:(:):eek::)
era quello che volevo...:)
Avete ragione tutti, questione di gusti vero; c'è chi è andato con la vespa in spagna... (certo non è molto comodo) :confused:
e chi va in giro con i suv (li aborro , anche se poi mi dico che la mia moto è un suv rispetto alle moto 400-600 cc):lol:
Terribile quella del pipino nella cerniera................ :lol::lol::lol::lol::lol::lol:
comunque anche con la mia basta abassare un po' il parabrezza e l'aria in faccia arriva, (anzi non capisco quelli che sulla k1200gt mettono il parabrezza maggiorato...):mad:
Giusto, ora che mi ci fate pensare devo abolire tutte le scarpe con i lacci e tutti i pantaloni per usare ovunque il velcro !!!!:lol::D:D:lol:
p.s.
banali le battute sull'autobus...
e se parliamo di sicurezza ,allora che facciamo non andiamo piu in moto e vi dico "prendete l'aereo , che come statistiche è il mezzo piu sicuro ???"
E dai , un altro flame sullo stesso genere :
scommetto che molti di voi sono contenti della chiusura del casco a doppio anello. Direte "fa molto Racing... , " oppure "è la piu sicura"
boiate ... la chiusura a scatto è la migliore , sicura, e piu pratica/rapida !!!!!
giunpy79
16-02-2009, 20:00
Bah.....io ho il cupolino...per il resto viaggio alla grande.....de gustibus
Tricheco
16-02-2009, 20:29
buttamelo in faccia
pacpeter
16-02-2009, 22:55
"prendete l'aereo , che come statistiche è il mezzo piu sicuro
no è il treno...........
i bottoni sono più secsi..................................
io avevo la errre 1150 erre secondo me la piu' bella di tutte,ma siccome non sono un nano,e mi piace andare in moto ho scelto tra 1200 adv e 1200 rt .
la protezione aereodinamica,vuol dire confort,il confort vuol dire sicurezza.
detto questo possiamo parlare di opinioni...
barbarito
16-02-2009, 23:34
la protezione aereodinamica,vuol dire confort,il confort vuol dire sicurezza
Cos'è, una massima tua o un assunto tecnico?
etyenne11
17-02-2009, 02:35
dopo 66000 km percorsi in giro x l'europa (nord kapp compreso) con la mia R1150R :eek:
chettedevodarispondèfiomio :lol::lol::lol::lol:
comunque a chi da noia gli spifferi l'industria automobilistica(che tra l'altro è in crisi e si può trovare qualche occasione)fa miracoli!!!!!!!!!!!!!!!
i jeans con la cerniera sono i più economici... non è una evoluzione.
barbarito
17-02-2009, 09:09
E dai , un altro flame sullo stesso genere :
scommetto che molti di voi sono contenti della chiusura del casco a doppio anello. Direte "fa molto Racing... , " oppure "è la piu sicura"
boiate ... la chiusura a scatto è la migliore , sicura, e piu pratica/rapida !!!!!
Vedo che sei in vena di provocazioni! :cool:
solo jeans con bottoni.....e poi basta coprirsi come già detto sopra....
Scusate, ho la solurione per tutti: una nacked con i bottoni e prima di partire con la pinza a scatto si pinza il pipino.......
Comunque se penso alla delicata pelle in quell'infernale attrezzo di tortura mi vengono ancora i brividi...
Emy: solidarieta' ai tuoi 12 cm persi purtroppo adesso sei un cazzipodotato e spero che la cosa non ti crei problemi
P.s. che bello mandare in vacca un post inutile, son soddisfazioni.....
L'Emarginato
17-02-2009, 10:27
Sapevo di scatenare un flame !!!!:sad3::):love10::)
era quello che volevo...:)
Avete ragione tutti, questione di gusti vero; c'è chi è andato con la kgt al bar... (certo è molto comodo) :confused:
e chi va in giro con la punto (li aborro , anche se poi mi dico che la mia moto è una vespa rispetto alle moto 1400-1600 cc):toothy10:
Bellissima quella del pipino nella cerniera................ :toothy10::toothy10::toothy10::toothy10::toothy10: :toothy10:
comunque anche con la mia basta alzare un po' il parabrezza e l'aria in faccia non arriva, (anzi capisco quelli che sulla k1200gt mettono il parabrezza "minorato"...):banghead:
Giusto, ora che mi ci fate pensare devo comprare scarpe con il velcro e tutti i pantaloni per usare ovunque i bottoni (anche sulle scarpe) !!!!:toothy10::hello1::hello1::toothy10:
p.s.
originali le VERITA' sull'autobus...
e se parliamo di comfort, allora che facciamo andiamo meno in moto e vi dico "prendete il tram , che come statistiche è il mezzo meno sicuro ???"
chiedo ufficialmente cambiare il nick all'emarginato...propongo IL SOVVERSIVO o IL SABOTATORE !
L'Emarginato
17-02-2009, 11:45
sono invalido di Guerra...:lol::lol:
La fuori è una giungla, ce la farò con soli 19 cm a riposo? :rolleyes::rolleyes:
E poi col vento che mi sbatte in testa è dura....non si deve fare mai la pipì contro vento....:lol:
jocanguro
17-02-2009, 19:52
Emarginato !!! sei forte !!!!:D
Bella la tua "controriforma" !!!!!!!!!!!:D
p.s. con 19 cm oggi non vai piu da nessuna parte...:mad:
.....chissà se esistono parabrezza maggiorati per il pipino... cioè no.. :(
mi son sbajato... volevo dire pipini maggiorati per parabrezza corti....:confused:
cioè ...
:confused::confused::cool::lol:
Mitico il corsarino. Esistevano già le cerniere a quei tempi?
A me piaccioni i jeans coi bottoni. Forse sono unuomo del secolo passato. E viaggio un sacco in naked
doK.1200.S
17-02-2009, 23:57
Io dopo 32000 Km con una GSR600 in 2 anni ero talmente frullato dall'aria che per sbaglio sono entrato in un conce BMW e mi sono comprato una K1200S.
A dicembre.
:lol::lol::lol:
briscola
18-02-2009, 00:01
la moto è un manubrio un mutùr due ruote una gnocca e aria in faccia
e i jeans sono Lewis 501:D
per la carena preferisco la macchina o raggiungere i settantanni
ok,ma se uno vuole fare del mototurismo,è dura parlando non solo di 3 mesi l'anno,fare dei km (diversi) con tranquillita'...
o forse si programmano tappe da un bar all'altro? :-o
il comfort penso che sia una caratteristica di qualunque veicolo,non solo delle auto.
da wikipedia:Il comfort (o confortevolezza) è una sensazione puramente soggettiva percepita dall'utente, nell'ambiente di lavoro o in determinate condizioni di servizio e serve ad indicare il "livello di benessere" percepito.
a quanto pare io ho il problema di cercare un "livello di benessere" alto per magari essere piu' reattivo in caso di "sorprese" o semplicemente per godermi a pieno l'esperienza che sto' vivendo...
capitanzeno
18-02-2009, 08:00
Quindi leggendo i vari post...
i jeans devono essere 501 e ci sono...
la moto....
viva la R1100RS...mezza carena...motore nudo...ma un po' di riparo dal vento...
divertente e da viaggio...insomma LA MOTO PERFETTA!!!
IL_BRUNK
18-02-2009, 09:43
uuuuuuuuuu tanto la moto perfetta non esiste....come in ogni cosa, la perfezione non esiste mica...però esiste la moto migliore per ognuno di noi!!
jocanguro
18-02-2009, 15:48
per il-Brunk e Slint :
GRANDI Parole concordo in pieno, come si fa ad estremizzare, dicendo dalla moto naked se vuoi il comodo passa all'auto ????
la moto pur molto carenata ha sempre 2 ruote meno dell'auto !!! é proprio un'altra storia !!!!
E poi la moto perfetta esiste... E' LA NOSTRA !!!!
E il flame sulla chiusura del casco ???
non lo raccoglie nessuno ???
Allora rilancio :
Assurdi i caschi Jet !!! roba da ragazzetti in bicicletta ; per la moto va bene solo l'integrale (nemmeno il combi...):mad::mad:
Io ho preso la moto carenata questa estate, a gennaio l'ho venduta per una "naked" da turismo.
Credo che non prenderò mai più una moto carenata, era una sofferenza per me viaggiare. Troppo caldo, troppo tutto: mi sentivo incapsulata dentro la moto.
Qui da noi fa un freddo cane in questi giorni, ma sabato ho preso comunque la mia motina, la R1200R e mi sono sparata 200 km di aria gelata in faccia: che bello! :D
IL_BRUNK
18-02-2009, 15:59
il casco...io mi sono preso l'arai SZ-RamII l'anno scorso...l'integrale mi turba...non riesco a fumarmi una paglia mentre guido....
Io ho preso la moto carenata questa estate, a gennaio l'ho venduta per una "naked" da turismo.
Credo che non prenderò mai più una moto carenata, era una sofferenza per me viaggiare. Troppo caldo, troppo tutto: mi sentivo incapsulata dentro la moto.
Qui da noi fa un freddo cane in questi giorni, ma sabato ho preso comunque la mia motina, la R1200R e mi sono sparata 200 km di aria gelata in faccia: che bello! :D
ma ce l'hai "liscia"? PARLO DEL PARABREZZA!:lol:
perche' senza nulla stento un attimo a crederci,200 km filati,sosta da bar a bar?:-o
io avevo tentato con i parabrezza per la R,ma complice la mia statura gigantesca,è stata una battaglia persa in partenza...
jocanguro
18-02-2009, 19:34
per WE00008 :
cosa mi ricorda il tuo avatar !!!!:D
io l'LP "the dark side of the moon" ce l'ho installato nel dna del sangue da quanto l'ho sentito !!!!!
Ho il parabrezza piccolo, ma, complice la mia BASSA statura, sulla R1200R sono incastonata! :lol:
La gita è stata: casa, bar, casa.
io preferisco la mia Supercarenata, casa, monte grappa, casa. Col jet, jeans, e guanti da enduro...
si ma i jeans con i bottoni?
senza mutande come i ciclisti.... hihiiii
Joecanguro, hai tralasciato il fattore "moda" che è il maggior fattore di scelta per la maggioranza dei motociclisti, anche se non lo ammetteranno mai.
Anni 80-90 "andavano" le moto carenate. Era difficile trovare un modello "non carenato", le nacked non esistevano ancora. Io venendo da una R100RS nella quale avevo sofferto un caldo terribile mi sono comprato la R80 non carenata. Mi sono trovato nel nord della Francia contro vento a non poter superare i 90 Km/h perchè mi si staccava la testa. Poi, dopo 16 anni, ho scoperto la R1150RS, che ha una carenatura protettiva ma che fa non soffrire il caldo e non ci rinucerei più. Ma nel frattempo sono nate le "nacked" ed ora le carenate non le vuole più nessuno.
Dai tempo al tempo, siediti sulla riva del fiume e aspetta..." tornerà il tempo che i più sosterranno che non si può andare in moto senza carenatura.
jocanguro
19-02-2009, 18:41
Aldo hai ragggione la moda fa tutto !!!!
E ricordiamoci del fenomeno anni 80 dei 125 sportivi carenati e super rifiniti, ora invece ??? solo scuuterini e/o scuteroni...:mad:
Sediamoci vicini al fiume, che intanto peschiamo...:lol:
senza mutande come i ciclisti.... hihiiii
occhio io mi sono sbucciato il pipo! :(:mad::(
aaa. dovevi bagnare la pelle !!! hihihiiii
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |