PDA

Visualizza la versione completa : Help certificazione omologazione scarico

Madmatt
16-02-2009, 09:24
Ho trovato per la mia adv uno scarico usato Remus Genesis , il venditore asserisce che è omologato ma lui non ha il certificato.
Si può richiedere ed a chi ?
Grazie a chi potrà essermi d'aiuto.

iceunstable
16-02-2009, 10:07
hai guardato sul sito della Remus?...mi pare ci siano...mi pare.....

Berghemrrader
16-02-2009, 12:59
Comincia a controllare che sulla stessa marmitta sia stampigliato "R1150GS BMW", altrimenti l'omologazione te la sogni.
Sulla mia (ZachSpuff) è espressamente indicato, il mecca mi disse che oltre alla scritta riferita allo specifico modello "stampata sullo scarico dal produttore" serve un certificato dell'ente (nel mio caso il Tuv tedesco) che io mi sono fatto dare dal venditore e conservo insieme al resto dei documenti.

CammelloStanco
16-02-2009, 14:56
Successo anche a me, ho comperato sul forum un scarico TT in Titanio per il mio r1150gs. Lo scarico ha l'omologazione stampata, ma mancava il mitico fogliettino.
HO parlato stamattina con TT e mi hanno detto che si tratta di un Sebring Twister rimarchiato, per cui NON è necessaria l'omologazione cartacea perchè fa fede quella stampigliata...
Per sicurezza vado DAI VIGILI!!!! Lo voglio far vedere a loro direttamente!

andare
18-02-2009, 10:27
Ti avverto che il fadidico foglietto per le forze dell'ordine non vale nulla... o quanto meno se vogliono farti un verbale o no è a loro indiscrezione,la legge dice che per essere in regola al 100% dovrebbe esser riportato sul libretto di circolazione l'omologazione dello scarico anche monti, in caso di incidenti l'assicurazione non copre..................