PDA

Visualizza la versione completa : Nuovo arrivato e tante domande: 1150 adv!

mik82
15-02-2009, 20:36
Buongiorno a tutti, è il mio primo messaggio e mi voglio complimentare con tutto il forum che trovo davvero eccezionale!

Ho acquistato da 2 settimane una splendida 1150 adv del 2004 con 22.000 km. E' stupenda ed è come nuova!
Non l'ho ancora assicurata e quindi devo ancora fare un bel giro di prova, però avrei già qualche domanda da farvi:

1. La moto è stata tagliandata a 19.000km a luglio 2007 (non è praticamente stata usata nell'ultimo anno). Premesso che cmq voglio cambiare l'olio, volevo sapere se il castrol gps 15-50 utilizzato all'ultimo cambio va bene.

2. Leggevo su vari post che andrebbe sostituito anche il liquido dei freni; nella mia credo non sia mai stato fatto, e tra il resto è equipaggiata con abs e servofreno. E' un'operazione particolare da fare? Io l'ho fatto parecchie volte su altre moto senza abs. E' da sostituire dopo 4 anni e 20.000 km?

3. Volevo sostituire olio cambio e cardano. Che marca e gradazione devo acquistare?

4. La batteria è ancora la sua originale. Il prec. proprietario ad ogni inverno la toglieva e poi la ricaricava e montava in primavera. Dato che ho letto che con abs è meglio avere la batteria sempre in forma, mi consigliate di cambiarla?

Se ci riesco allego un paio di fotografie!

Grazie a tutti!

jiango70
15-02-2009, 20:56
intanto complimenti per la moto: si il 15/50 va bene per il cambio e cardano se li metti un olio un po più duro a mio avviso è meglio unOlio cambio 85/140 è composto da una formula di additivi supplementari di qualità superiore a quelli contenuti nei comuni olii per cambi. Aumenta la durata dell’olio e dei suoi componenti riducendone temperatura e consumi, diminuendo le perdite dai giunti.

per il cambio olio freni con abs ti consiglio di leggere le vaq nella sezione il meccanico del box,perchè la procedura è un po complicata ma fattibile ciao.;)

enzy
15-02-2009, 21:05
Innanzitutto complimenti per il mezzo... e' identica alla mia. Per godertela veramente devi solo macinarci dei gran km....

Tornando alle domande.... Premesso che per 1-2-3 basta fare una ricerca con la parola "olio" e viene fuori di tutto e di piu'..... io ti dico la mia
Il liquido dei freni lo cambierei proprio per i 4 anni indipendentemente dai km. Per olio cardano e cambio io uso il Castrol MTX 75W140, se lo trovi ancora va bene, te ne servira' poco piu' di un litro ma quello dovrebbe essere appena stato appena cambiato ai 20.000.
Se proprio vuoi coccolarla cambia anche l'olio motore e cosi' non ci pensi piu' fino ai 30.000. Io nella mia, che ha giusto 22.000 km, uso un Semisintetico 10W40 almeno fino ai 30.000 oltre i quali passero' ad un sintetico 5W50.

La batteria io l'ho cambiata appena sentito che non aveva piu' un grande spunto alla messa in moto proprio perche' anche la mia ha ABS e servofreno. Ti consiglio di cercare una Odissey o una Spark, io ho la prima delle due presa via internet in UK. Con la sterlina di ora e' anche presa bene rispetto a quanto costava qualche mese fa.

Ciao

mik82
15-02-2009, 21:34
Grazie per le risposte ragazzi!

In settimana farò qualche ricerca sul forum riguardo ad olio e sostituzione!

Vi chiedo ancora due cose:

1. Ho acquistato usati gli attacchi x le borse originali ma non mi è stato dato quel ferro tubolare che collega i due attacchi. Dite che lo trovo come singolo ricambio?

2. Perché la mia adv ha il motore nero mentre altre grigio?

robiledda
15-02-2009, 21:39
Sbaglio o le gomme che monta sono le Michelin T66? Se è così saranno un po' datate, controlla l'anno di costruzione
Per il resto è bellissima!

mik82
15-02-2009, 21:43
Non so il modello delle gomme (sono sicuro siano Michelin però) però credo abbiano qualche anno. Pensavo di farmi questa stagione e poi l'anno prossimo cambiarle. Le ho provate sul bagnato e mi pareva buona la tenuta.

robiledda
15-02-2009, 21:51
Se ti trovi bene e sono in buono stato (dalle foto si vede bene l'anterire ma non la posteriore) tienile, ma ricordati che sono gomme di due generazioni fa. Le nuove Michelin, le Anakee sono gia alla seconda versione e sono un'altra cosa, secondo me.

enzy
15-02-2009, 21:55
Okkio ai pneumatici: col tempo la gomma si indurisce e la tenuta diminuisce notevolmente soprattutto sul bagnato, se dici che pero' tengono ancora magari sono state cambiate dall'ultimo proprietario ... insomma non lanciarti subito in piega... testale almeno un pochino.

Di Adv grigio/rossa ne uscivano 2 modelli: col motore chiaro (come la mia) e quella col moto nero... mi pare si chiamasse proprio Black.

Se parli degli attacchi per le borse di alluminio, si, ci deve essere anche un tubolare che li collega tra loro e che rinforza la struttura. Non ho idea se lo vendano come ricambio, chiedi al conce BMW.

robiledda
15-02-2009, 22:03
comunque se vuoi sapere di che anno sono le gomme leggi qui:

http://www.quellidellelica.com/vbforum/showthread.php?t=46775&highlight=DOT+pneumatici

Herrsbafis
16-02-2009, 12:38
Complimenti per l'acquisto!

Ci si vede in giro... :)

CIAO!

Berghemrrader
16-02-2009, 12:52
Queste le specifiche per l'olio cambio e cardano.

http://www.berghemrrader.it/elika/olio.jpg

Quanto agli intervalli (fermo restante il controllo periodico dei livelli) secondo le indicazioni della casa l'olio nella trasmissione finale andrebbe sostituito ogni 40.000km, quello dei freni annualmente e del cambio ogni 2 anni.

Berghemrrader
16-02-2009, 13:03
P.S. Dimenticavo la cosa più importante...
Complimenti per la bella moto che ti sei preso! :)

milkplus
16-02-2009, 13:12
Complimentoni! Io però ci metterei il paramotore ;)

SKITO
16-02-2009, 15:20
Complimenti :D:D bellissima :eek::eek: ma....il para-motore :eek::eek: ?????
Costa un botto :mad::mad: ma secondo me è essenziale... ;);)

SKITO
16-02-2009, 15:22
4. La batteria è ancora la sua originale. Il prec. proprietario ad ogni inverno la toglieva e poi la ricaricava e montava in primavera. Dato che ho letto che con abs è meglio avere la batteria sempre in forma, mi consigliate di cambiarla?

Se va bene lasciala io ho l' originale :eek::eek: del 2002.... :D:D

UCCH
16-02-2009, 15:43
l'ho presa anch'io l'altra settimana!!!!!stesso colore anno 2004 modello con motore nero.che spettacolo.Goditela:eek:
Se posso darti un consiglio, monta le barre paramotore servono sempre, io l'altro giorno l'ho fatta cadere dal cavaletto centrale mentre la tiravo giu' su un salita in collina e grazie a questo accessorio non si è fatta niente........tranne una piccola sgraffignatura sulla barra :mad:

rickyfashion
16-02-2009, 22:26
complimenti!! Uguale Uguale alla mia :eek::eek:

Occhio a le gomme... cambiale! amerai di più la tua grande moto!!

:D:D:D:D
Benvenuto tra " I Rimasti"

El Matador
16-02-2009, 23:01
bellissima! auguri!:eek:

lucar
16-02-2009, 23:10
molto bella!
occhio alle t66 ne ho avute 8 treni, su bagnato non sono il massimo, si scalinano molto, consiglio di sostituirle, hai fatto 30 fai 31, se vuoi stare in michelin prendi le anakee 2, rispetto alle t66 ti sembrerà un'altra moto, per 250 euro o poco più ne vale la pena.

Scappa
16-02-2009, 23:56
Complimenti per la scelta!!!
Per quello che riguarda il tubolare che unisce gli attacchi lo trovi come ricambio singolo alla bmw, ne sono quasi sicuro!

Unknown
17-02-2009, 13:05
Complimenti per la moto.
Consiglio montaggio paramotore,la moto pesa e potrebbe succedere a volte che devi poggiarla su di un fianco perchè perdi il baricentro,col paramotore si rovinano solo i tappetti di gomma.
Io se non lo avessi avuto con tutti i voli che ho fatto,soprattutto in off avrei dovuto cambiare almeno 4 serbatoi ed innumerevoli teste e parateste:lol:

mik82
17-02-2009, 21:15
Wow ragazzi vi ringrazio per la valanga di risposte che mi avete dato!!

Vedo di riassumere in 2 punti un paio di risposte:

1. Per quanto riguarda le gomme vorrei per ora provare a fare qualche km con quelle che ho montato ora. Non saranno il massimo, ma sicuramente per i primi tempi (e forse neanche dopo) farò pieghe alla Valentino Rossi.... Quindi qualche migliaio di km li faccio, poi vedrò di fare la sostituzione prima dell'estate, così ho la moto pronta per le ferie.

2. Per quanto riguarda il paramotore devo ammettere che non mi piace proprio... però da quello che dite sembra davvero indispensabile. Supponiamo (e qui una bella toccatina alle p@lle non me la toglie nessuno) che da fermo mi cada la moto senza paramotore: a che danni potrei andare incontro? Serbatoio e cilindri?
E se invece li avessi montati? Niente danni? Costo (circa) del paramotore?

Siete uno spettacolo!

Grazie!!

mik82
17-02-2009, 21:18
Complimenti per l'acquisto!

Ci si vede in giro... :)

CIAO!

Si volentieri, anche perchè sono un nuovo bmwista e nn conosco ancora nessuno nelle ns. zone!

appostosemo
17-02-2009, 22:09
che la ghisa sia con te :cool:

Alting
17-02-2009, 22:32
Essì caro mio, solo per poco riuscirai a tenerla così.

Poi una mandria di :arrow::arrow:ti assalterà, girando qui dentro.

Io ho resistito un annetto poi Touratech, Bikerfactory, cordate di qui, suggerimenti di là....

http://i43.tinypic.com/2cy1xed.jpg

Ma per primo metti quel san paramotore!

:D:D:D

robiledda
17-02-2009, 22:39

Io ho resistito un annetto poi Touratech, Bikerfactory, cordate di qui, suggerimenti di là....

http://i43.tinypic.com/2cy1xed.jpg

Ma per primo metti quel san paramotore!

:D:D:D
Bastardo!!! non puoi buttare addosso tutte quelle scimmie ad un novello mukkista!!!

Comunque, complimenti per l'allestimento... proprio pieno di scimmie...

nemicodisempre
17-02-2009, 23:23
bellissima moto!! io metto l' agip sint 2000 10-40. non costa nulla e non farti troppi problemi perche è un motore che se lo tratti bene è eterno. stai solo attento al livello perchè va praticamente a miscela soprattutto in città e in off.monta un patamotore che per esperienza basta nulla che fai i danni.ciao mat

gs1150 adv

Animal
18-02-2009, 00:14
Complimenti per il mezzo!!............:!::!::!:
..a furia di vedere ADV del 2004 mi sta pigliando ...:arrow::arrow:....
non che sia scontento della mia ...anzi.....è completa di tutto..non ha un segno ed è sempre stata tenuta come un oracolo......però ultimamente mi ha preso così!:mad:...........
Per curiosità...quanto ti è costata la mukkona??......

Per quanto riguarda il tagliando extra.....se hai ancora dubbi, nonostante i buoni consigli ricevuti, vai da qualche appassionato meccanico e senza dubbio ti saprà ben consigliare....
Per le gomme.......beh....le mie Anakee hanno già 13.000 km fatti da mè più 2 0 3 mila fatti dall'ex proprietario ed hanno 3 / 4 anni circa.....eppure anche a dicembre, non mi hanno dato nessun problema ...anzi....si scaldavano anche velocemente nonostate fondo bagnato e freddo...........
Buon divertimento!!

Berghemrrader
18-02-2009, 06:27
io metto l' agip sint 2000 10-40.

Anche io uso l'Agip, nonostante il mio mecca ai tagliandi metta sempre Motul i rabbocchi li faccio con il Sint 2000. Un flacone di 5lt mi dura una vita.
Lo so... Basterebbe comprare un paio di litri dello stesso olio del mio meccanico, ma io sono pigro e nei miei GS1150 ho messo olio di qualsiasi marca (compreso "Persian Oil") senza mai il minimo problema.

Unknown
18-02-2009, 07:55
Quanto lo paghi l'agip?

ceneremusic
18-02-2009, 08:45

1. Per quanto riguarda le gomme vorrei per ora provare a fare qualche km con quelle che ho montato ora. Non saranno il massimo, ma sicuramente per i primi tempi (e forse neanche dopo) farò pieghe alla Valentino Rossi.... Quindi qualche migliaio di km li faccio, poi vedrò di fare la sostituzione prima dell'estate, così ho la moto pronta per le ferie.

2. Per quanto riguarda il paramotore devo ammettere che non mi piace proprio... però da quello che dite sembra davvero indispensabile. Supponiamo (e qui una bella toccatina alle p@lle non me la toglie nessuno) che da fermo mi cada la moto senza paramotore: a che danni potrei andare incontro? Serbatoio e cilindri?
E se invece li avessi montati? Niente danni? Costo (circa) del paramotore?

Siete uno spettacolo!

Grazie!!

Ti consiglio di rivalutare la tua affermazione.
Appena prenderai confidenza con la tua moto piano piano ti spingerai a voler cercare curve piu' impegnative e vorrai piegare di piu'.
Garantito, è normale per ogni moto e ancora piu' per il GS, sopratutto se non hai avuto mai una moto del genere.
Ti da molta confidenza.
L' unico problema delle tue gomme non stà nel fatto che sono di vecchia generazione piuttosto che di mescola non moderna (mi sembra che Kevin Schwatz o Randy Mamola piegassero lo stesso negli anni 80/90...), il problema è che probabilmente sono diventate di PIETRA.
Hai detto di averle provate e di esserti trovato bene ma, se non ho capito male hai parlato di una moto non assicurata e di averle provate sul bagnato.
Non penso che tu ti sia spinto troppo in la con moto nuova senza assicurazione e strada bagnata....
Vai dal tuo gommista DI FIDUCIA e fagli vedere le gomme. Forse il 18 febbraio spunti anche un prezzo migliore che il 15 maggio.
La sicurezza prima di tutto.

Per il paramotore stesso discorso.
Se ti si corica la moto, anche da ferma ma non solo...fai un sacco di danni che non sono quantificabili ne augurabili a priori ma solo il fatto di rigare i coprivalvole, rischiare di toccare il serbatoio...e poi ci sono mille altre probabilità che con la presenza delle barre diminuiscono.
Non ti piaciono::??!! Io le trovo bellissime e sopratutto comode.
Con la moto in garage le uso tutti i giorni quando mi devo allacciare le scarpe e ci appoggio il piede sopra.
Sono perfette....ps: io sono alto 1.80......:lol:

Ciao.;)

mik82
18-02-2009, 10:11
Infatti il mio mecca che l'ha vista mi ha consigliato di cambiare le gomme... Come dicevo la moto l'ho provata quando era assicurata, però effettivamente ci ho fatto una 10ina di km sul bagnato e non correndo. Quindi mi sa che cambierò anche le gomme!

Per chi me lo ha chiesto l'ho pagata 8300 euro con bollo pagato fino al 2010, presa da privato senza garanzia, km 22.000 sempre tagliandati con tanto di timbri sul libretto. Pensate che l'ultimo a 19.000km è stato fatto a luglio 2007! Praticamente on la usava più. Ed è davvero ben tenuta, un graffio di numero non lo ha.

Poi ho speso 800 euro per il set di borse originali (le laterali ancora imballate non le aveva mai montate) e top case con attacco. In più ho speso 200 euro per gli attacchi delle borse laterali usati.

bardino
18-02-2009, 10:46
complimenti mik ti sei comprato LA MOTO ..... ne rimarrai entusiasta...considera che io ho appena venduto la mia 2003 con 50000 km e ne ho presa un'altra con appena 7000 km...e ne sono pazzamente innamorato.....appena posso postero' le foto ciao buon divertimento

Animal
18-02-2009, 10:55
Grazie mik...........e ancora complimenti!!...le occasioni vanno sfruttate.....anch'io feci lo stesso.........vista .....piaciuta..........comprata!!

CammelloStanco
18-02-2009, 12:50
Bruttissima cosa questo forum, ho dovuto FARE UN FILE EXCEL con tutte le scimmie ed i relativi costi, tra cose che HO montato e VORREI montare... mi gira la testa...
Solo lo scherzetto terminale+y+eprom....
E pensare che io er un talebano del "non la modifico"... poi con la scusa di ridurre il peso (fai dimagrire l'elefante), serviva anche la eprom...e allora....

Berghemrrader
18-02-2009, 12:52
Quanto lo paghi l'agip?

Se parli con me non lo ricordo proprio. Dal benzinaio dovrebbe costare sui 10/12€ al litro (a memoria) mentre al supermercato molto meno, soprattutto se prendi la tanichetta da 5lt che spesso è in offerta sui 35€.
Il prezzo però è l'ultimo dei motivi per cui prendo il Sint2000, ho iniziato ad usarlo quando la mia prima BMW consumava parecchio olio (arrivavo da una Yamaha che non consumava un millilitro) ed un amico mi consigliò di usare l'Agip perchè, a suo dire, il consumo d'olio si riduceva.
Il vantaggio è che all'occorrenza lo trovo ovunque.

Herrsbafis
18-02-2009, 15:26
Infatti il mio mecca che l'ha vista mi ha consigliato di cambiare le gomme... Come dicevo la moto l'ho provata quando era assicurata, però effettivamente ci ho fatto una 10ina di km sul bagnato e non correndo. Quindi mi sa che cambierò anche le gomme!
...

Se sei di trento città fai un giro in s.piox (non faccio il nome del gommista)
Ad ottobre per poco più di 200 euri ho montato le anakee2

E come ti hanno già detto...appena prenderai un po' di confidenza ti stupirai della maneggevolezza del mezzo...:eek:

Ah..ultima cosa....Occhio alle scimmie, da queste parti abbiamo uno spacciatore di tutto rispetto, un certo MicheleTn ;) :!:

wallace1976
18-02-2009, 19:15

Siete uno spettacolo!

Grazie!!

Grandissima moto,cè l'ho anche io e ti posso dire che ti darà grandi soddisfazioni.
Mi scuserai se mi permetto,ma con 250euro monti un treno di gomme nuovo,io ho le Pirelli Skorpio non vanno male na le prossime sono le Michelin,non è una grande spesa ma a mio avviso è più prioritaria la spesa gomme che quella del paramotore tenendo conto che sono quelle che tengono la tua moto incollata all'asfalto.
COcludo agurandoti tantissimi km in sella alla tua adv:D:D
SEE YOU ON THE ROAD!

Alting
18-02-2009, 22:04
Bastardo!!! non puoi buttare addosso tutte quelle scimmie ad un novello mukkista!!!

Comunque, complimenti per l'allestimento... proprio pieno di scimmie...

E pensa se metto la foto da dietro....:lol::lol::lol:

Grazie per i complimenti, ma ora bisogna continuare a farli a mik82.

Quoto wallace e rivedo la mia priorità:

monta subito le gomme nuove e due secondi dopo il paramotore.

Quale gomma? Scegli tu, qui puoi farti una cultura sulle opinioni, ma detta terra terra, se vai sulle tre o quattro solite non sbagli.

E poi :arrow::arrow: a volontà!

:D

mik82
18-02-2009, 22:05
Grazie a tutti per i consigli ed i complimenti!

Ultimissima cosa: ho montato gli attacchi delle borse originali, ma non riuscivo a montare quello dalla parte della marmitta. La pedalina del passeggero impediva l'aggancio della del portaborsa sia della borsa, e quindi ho dovuto tagliarne il prolungamento della stessa per far si di riuscire a montare l'attacco. Ma è normale? In nessun modo si riusciva a mettere, c'era proprio un pezzo di pedalina che stava in mezzo.
Inoltre: il pezzo di portaborsa che va agganciato appunto agli attacchi della pedalina va messo davanti o dietro la pedalina stessa? Io l'ho messo davanti, dietro non si riusciva.

Grazie!

mik82
18-02-2009, 22:11
Per farmi capire allego la fotografia. Ho dovuto togliere il pezzettino dietro vuoto all'interno.

aircraft carrier
18-02-2009, 22:19
Vai di paramotore, è indispensabile...

guidopiano
18-02-2009, 22:29
per me tutti ti hanno dato dei consigli del cavolo

e poi hai comperato proprio un bel ravatto di moto :laughing:

anonymous
18-02-2009, 23:05
MA il paramotore non era di serie sull' adventure?

guidopiano
18-02-2009, 23:12
No !!! a dire il vero pagavi anche come accessorio il serbatoio da 30lt

Alting
18-02-2009, 23:17
Per farmi capire allego la fotografia. Ho dovuto togliere il pezzettino dietro vuoto all'interno.

Ma non è che dovresti montare queste?

http://i39.tinypic.com/2dvr1qc.jpg

Prometto, 'sta foto non la posto più, 2 volte stasera.
:D

milkplus
18-02-2009, 23:20
Alting!!! Voglio le tue margherite!!! :lol:

Herrsbafis
18-02-2009, 23:46
--- e quindi ho dovuto tagliarne il prolungamento della stessa ---

Cosa hai tagliato???:rolleyes:
Sicuro che il tipo di borsa fosse giusto?

Non mi pare sano tagliare un pezzo per montare una borsa....
:confused:

mik82
19-02-2009, 09:09
In effetti le pedane passeggiero postate nella foto sono diverse dalle mie. Ripeto, era fisicamente impossibile montare le borse e mantenere la mia pedana (solo dal lato marmitta però). Boh! Cmq nn si vede nulla della modifica, fatta a regola d'arte :D

Piripicchio
19-02-2009, 09:48

Io ho resistito un annetto poi Touratech, Bikerfactory, cordate di qui, suggerimenti di...

ma anche no... secondo me è molto meglio tenerla tutta originale, a caricarla troppo diventa solo pacchiana.

Animal
19-02-2009, 11:40
Herrsbafis....questo Michele TN è anche appassionato di ultraleggeri??......un mago della meccanica??........

Herrsbafis
19-02-2009, 13:05
Herrsbafis....questo Michele TN è anche appassionato di ultraleggeri??......un mago della meccanica??........

...uhm...non so sono nuovo di qui... :) :laughing: :binky:

è lui o non è lui....è lui o non è lui.....

Animal
19-02-2009, 18:44
:lol::lol::lol:........just to know!

Alting
19-02-2009, 22:31
Alting!!! Voglio le tue margherite!!! :lol:

Eccole:

http://i40.tinypic.com/2zqy1a8.jpg

però devi vedere anche questa:mad::

http://i44.tinypic.com/u3aqc.jpg

............

milkplus
19-02-2009, 22:36
Come mai?! Oi cchè ll'è successo?!?! :-o

Alting
19-02-2009, 23:00
Mi pare che ci siano stati casi simili, non mi pronuncio più di tanto poichè la cosa è stata segnalata al Fabbricante tramite uno di noi che ha curato la cordata. Pochi giorni dopo il montaggio ho visto quelle "cavità" in corrispondenza delle pastiglie, quando ho mosso la moto qualche giorno dopo un giro sul bagnato.
Pastiglie e dischi nuovi, della stessa marca.

duca_di_well
20-02-2009, 08:16
Mi inserisco nel discorso "margherite"...

i miei hanno qualcosa come 50.000 km all'attivo e ( cosi tanto per) mi sono alzato per andare a controllare e...eccoli, non presentano anomalie: qui (http://duca.smugmug.com/gallery/7159984_DfZUu#477105941_v7YBj-A-LB)

Hanno cambiato materiale? Bohh....

mik82
20-02-2009, 09:19
Nessuno sa rispondere alla domanda degli attacchi delle borse??

duca_di_well
20-02-2009, 10:25
Mik...
per attacchi delle borse ( se parliamo di quelle in alluminio) servono i suoi originali e se dici di averli presi 250 usati sicuramente saranno i suoi.

C'è una cosa che devi sapere nel momento che li monti, ovvero...le pedane passeggero che hai attualmente vanno sostituite con altre, sempre originali, previste per quegli attacchi.

Se ti serve foto parla....scatto e posto.

duca_di_well
20-02-2009, 10:26
Da come ho visto in foto quello centrale post lo hai montato gia'...bene!

duca_di_well
20-02-2009, 10:29
Mik...fai una foto in primo piano alle pedane post... non vorrei che gia' le hai montate azzz, nella prima foto, anche se la ingrandisco, non si riesce a capire se sono quelle giuste o meno.

grazie

il caligola
20-02-2009, 10:51
guardando la foto del post numero 41 di questa discussione è chiaro che il vecchio proprietario, come hai scritto tu, ti ha venduto le borse in alluminio senza mai averle montate sulla moto, infatti non ti ha venduto le pedane adatte a montare le stesse (pedane che forse neanche aveva, non avendo mai montato le borse Alu), tu hai adattato le pedane stock che vanno bene per le borse BMW di plastica, alle borse in alluminio......non so quanto questo sia funzionale....

mik82
20-02-2009, 10:59
Chiarissimo ragazzi!
Il vecchio prop. mi ha venduto le borse senza gli attacchi che ho acquistato usati su ebay.
Infatti mi ero accorto che le pedane che avevo non erano compatibili con gli attacchi originali (la mia pedana è quella della foto ingrandita). Cmq ho fatto una piccola modifica e sono riuscito ad adattarli. Non credo ci siano problemi!

Grazie!!

duca_di_well
20-02-2009, 10:59
Perfetto...nel 41 si vede, non sono quelle che servono al montaggio...

altri 100 e passa euri ( 140 forse? non ricordo)

duca_di_well
20-02-2009, 11:00
Fatta modifica?

foto quando finisci....

mik82
20-02-2009, 11:02
Perfetto...nel 41 si vede, non sono quelle che servono al montaggio...

altri 100 e passa euri ( 140 forse? non ricordo)

Mah io ho tagliato un pezzi di pedana (quello vuoto dietro) nella parte della marmitta, mentre dall'altra parte l'ho montata senza problemi.
Ho verificato ma gli attacchi sono saldamente ancorati al telaio, così come le pedane.
Spendere 140 euro sinceramente non mi va se funziona tutto così!

mik82
20-02-2009, 11:02
Fatta modifica?

foto quando finisci....

domani posto un paio di fotografie, il lavoro lo ho gia fatto sabato scorso :D

Herrsbafis
20-02-2009, 12:30
Mah io ho tagliato un pezzi di pedana (quello vuoto dietro) nella parte della marmitta, mentre dall'altra parte l'ho montata senza problemi.

Questo potrebbe incidere sulla "comodità" di appoggio del piede sx del passeggero..

Ho verificato ma gli attacchi sono saldamente ancorati al telaio, così come le pedane.

Secondo il mio modestissimo parere, ti consiglio di trovare il modo di fissare nel (previsto) punto-pedana la valigia, in modo da non sforzare troppo gli attacchi superiori...

:confused: ...non so se mi sono capito... :) :confused: