Visualizza la versione completa : acceleratore meccanico touratech
luca padella
15-02-2009, 17:26
ciao....
volevo sapere la vostra opinione di esperti sull 'acceleratore meccanico della touratech.... sapete magari in autostrada è comodo...mah...:cool::cool:
Giusto per capire, parli di quell'aggeggio che blocca l'accelleratore in modo da simulare un cruise control? :confused:
Secondo me è pericoloso! :mad:
luca padella
15-02-2009, 17:52
si esatto proprio quello li..... dimmi...
L'ho visto montato su altre moto e non mi ha convinto. :confused:
Il meccanismo di rilascio, in caso di emergenza, potrebbe non consentirti di chiudere instantaneamente. :mad:
Io uso un'altro aggeggio, di cui non ricordo il nome, ma è una specie di levetta che ti consente di accellerare tenedo semplicemente la mano poggiata sulla manopola senza stringerla. In questo modo non ti affatichi, ma nel momento in cui chiudi il rilascio è immediato! ;)
Tempo fa ci fu una "cordata" di acquisto qui sul forum, capitatata da Cimina.
Magari lei può darti qualche nortizia in più!
Dinamite
15-02-2009, 18:21
Entrambi i prodotti sono commercializzati da Wunderlich, non credo che Touratech li abbia a catalogo. Se n'è già molto parlato sul forum, se usi la funzione cerca sarai soddisfatto.;)
Paolo Grandi
15-02-2009, 19:41
Monto il Wunderlich.
In autostrada è eccezionale. Comodissimo sulle lunghe percorrenze.
In realtà non blocca drasticamente la manopola, ma esercita una pressione (tramite la ghiera che sotto vedi color argento) su di essa per fermarla nella posizione che uno desidera.
E' sempre possibile chiudere agevolmente il gas, o accellerare.....
FULL ZEX
15-02-2009, 19:45
io sono del opinione che la moto deve essere libera di tutto se per voi tenere la manetta aperta in autostrada e una fatica be andate con altri mezzi:lol::lol:
L'ho provato sul GS1150 ma le manopole erano troppo grosse,non mi piaceva la sensazione in rilascio,sul 1200 non l'ho ancora provato.........credo comunque che continuerò ad utilizzarlo solo sulla mountain-bike!!:lol:
luca padella
16-02-2009, 00:10
grasssssssssssssssssssiiiiiiiiiiiiiiiiiieeeeeeeeee eeeeeeeeeee
L'ho montato un annetto fa.
E' utile solo in autostrada, senza traffico ed a velocità moderata.
Nelle lunghe percorrenze evita al polso di essere costantemente in pressione per dare gas.
Quello con la ghiera molto smussata è di facile utilizzo anche con guanti molto spessi.
Montato in 5 minuti e pagato una cinquantina di euro.
io sono del opinione che la moto deve essere libera di tutto se per voi tenere la manetta aperta in autostrada e una fatica be andate con altri mezzi:lol::lol:
d'accordo al 1000%, ma dico io ,ora ti affatichi il polso per accelerare? e l'altro per la frizione? e per portare il casco a piedi ?(forse uno sppputtter) via giù se ci si trova una birretta te la bevo io sai alle volte ti affatichi!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!:lol::lol::lol::lo l:
pikkolomondano
16-02-2009, 07:52
io l'ho preso un annetto fa......... E' utile unicamente in autostrada/superstrada.... a bassa densità di veicoli...... lo metti per un minuto e rilassi mano e polso (specie se 6 in viaggio da molto tempo) e poi lo togli, perchè tenerlo per lunghi periodi... mi ha sempre fatto paura.
Come ogni accessorio... utile ma non necessario (se lo trovi usato magari prendilo, al prezzo di listino..... lascia stare)
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |