Visualizza la versione completa : Secondo voi quanto vale ...
... una GS 1200 di fine maggio 2005 con 102.000 km.? :confused:
E' una curiosità ammesso che decidessi di cambiare la mia moto.
Ho fatto un giro sui siti specializzati ed ovviamente non ho trovato nulla in vendita che si avvicinasse a quel Kilometraggio.
La moto non ha optional ma è assolutamente perfetta!
Avanti con le "quotazioni". ;)
Scusa, non sono affari miei, ma ti conviene con tutti gli usati a km decenti che ci sono in giro????
Devo essermi espresso male.
E la MIA moto quella che ha 102.000 km e della quale vorrei riuscire a stabilire il valore! ;)
Devo essermi espresso male.
E la MIA moto quella che ha 102.000 km e della quale vorrei riuscire a stabilire il valore! ;)
ahhh scusami te, non avevo capito un cassssso!!! :laughing:
il mio conc una volta commentando una moto con 100.000 km ha detto; " Vale zero, ormai chi l'aveva se l'è strapagata" non era BMW, ma comunque sono curioso anch'io di sapere quanto prenderai ;)
E infatti nessuno dei conce a cui l'ho proposta in permuta me la ritirerebbe! :mad:
Lo strano è che tutti, ma proprio tutti, i mecca che l'hanno provata concordano col dire che, se non leggessero il contakm., da come gira, da come è esteticamnete, da come stanno gli ammo ecc. penserebbero che ha meno di 50.000 km. :)
Tricheco
15-02-2009, 18:40
non ha prezzo
Un GS1200 con 102000 km......complimenti, gran traguardo!!! Ma sarà dura da piazzare quindi, tienila ad oltranza:!:.
Complimenti intanto per il Kilometraggio........... :eek::eek::D:D
Ma non ti dispiace venderla ???????? o darla per niente ???????
perdona se te lo chiedo anche se non sono fatti miei.
robiledda
15-02-2009, 19:40
Conto della serva: quotazione 2Ruote € 8.600,00, quanto costa una bella revisione motore, cambio, ammortizzatori? 3.000,00/3.500,00 € ? Il resto è tutto a posto? Si? Allora 8.600 - 3.500 = 5.100 €
Può essere?
Comunque complimenti... Anche se è molto meglio una moto usata sempre che una usata saltuariamente (IMHO)
GEPPETTO
15-02-2009, 19:54
Per me ipotizzando un valore di mercato che potrebbe aggirarsi intorno agli 8000 ?! se trovi quello che te ne da 6000 vendila , so che è difficile accettare una valutazione di quel tipo ma effettivamente la moto è stata sfruttata e soprattutto ce ne sono a valanghe di usati.
Qullo che mi fa pensare è che in concessonaria non te la ritirino , è un po come sputtanare il propio marchio di moto da Turismo per eccellenza propio per il fatto che da te descritto la moto è perfetta , dopo tutto 100 k sono si tanti ma non un esagerazione .
motonauta
15-02-2009, 20:17
Per me ipotizzando un valore di mercato che potrebbe aggirarsi intorno agli 8000 ?! se trovi quello che te ne da 6000 vendila , so che è difficile accettare una valutazione di quel tipo ma effettivamente la moto è stata sfruttata e soprattutto ce ne sono a valanghe di usati.
Qullo che mi fa pensare è che in concessonaria non te la ritirino , è un po come sputtanare il propio marchio di moto da Turismo per eccellenza propio per il fatto che da te descritto la moto è perfetta , dopo tutto 100 k sono si tanti ma non un esagerazione .
sono D'ACCORDISSIMO
se la vendi a meno di 3000 €, perchè ad essere onesti e lasciarla così mai riceverai piu' di tanto, io la prenderei, perchè è la prova della validità del 1200 che qui viene giornalmente passato come una moto che non vale il 1150....
Perchè 3000?
Dipende da cosa si vuole comprare (permuta).
se poi vuoi vendere privatamente...almeno 5000 li vale sempre.
Ho visto gs 1150 con 204.000 che vanno ancora (viaggiano con la V maiuscola).
Bhè, ora non mi dite la solita.. 1150 è tutta un'altra cosa.
Se la dai ad un conce, ci fai più di 5,000 (es . adv nuova), poi gli scaricano 40000 km e passa la paura. Lo fanno tutti per di vendere.
Ho scritto ad essere ONESTI, tutto il resto non mi interessa.
Ricordo anni fa di una r1150gs con oltre 100000 km, richiesta 3 milioni quando con 50.000 valeva 8....
briscola
15-02-2009, 21:10
penso che da un privato 7/7500 li puoi fare
Se io avessi una 1200 gs con 100mila km la venderei a pezzi! Guadagnerei sicuramente piu' di 8000 euro.
briscola
15-02-2009, 21:18
Se io avessi una 1200 gs con 100mila km la venderei a pezzi! Guadagnerei sicuramente piu' di 8000 euro.
ho dei dubbi...seri
ma siamo seri, basta guardare nel mercatino dove ci sono GS offerti a cifre che dite e non vengono venduti e non hanno 100.000 KM.....
Perchè 3000?
Dipende da cosa si vuole comprare (permuta).
se poi vuoi vendere privatamente...almeno 5000 li vale sempre.
Ho visto gs 1150 con 204.000 che vanno ancora (viaggiano con la V maiuscola).
Bhè, ora non mi dite la solita.. 1150 è tutta un'altra cosa.
Se la dai ad un conce, ci fai più di 5,000 (es . adv nuova), poi gli scaricano 40000 km e passa la paura. Lo fanno tutti per di vendere.
Be la mia 1150 adv :eek::eek: con 85.000 Km hanno detto che è invendibile :rolleyes: "mai proplemi tenuta da amatore e a luglio vado in norvegia........." alla faccia loro.
Ma di fatto se la vendessi quanto mai mi darebbero secondo me niente considerato che un mio amico ha preso una 1200 del 2006 con 8.500 euro e con Km 16.000
Complimenti intanto per il Kilometraggio........... :eek::eek::D:D
Ma non ti dispiace venderla ???????? o darla per niente ???????
perdona se te lo chiedo anche se non sono fatti miei.
Certo che mi dispaice venderla!
E infatti non ne ho alcuna intenzione! :eek:
Innanzitutto perché è la miglior moto che abbia mai avuto! :eek::eek::eek:
Poi perché se le quotazioni sono quelle, pur corrette, che mi avete prospettato, in pratica per prenderne un'altra uguale dovrei tirar fuori dai 7.000 ai 10.000 €.... per avere alla fine la stessa identica moto! :mad:
Non mi pare davvero una buona idea! :(
Amico, tienila fino a quando avrà esalato l'ultimo respiro;)
P.S. E' quello che farò con la mia:eek:
"Paolone"
16-02-2009, 09:04
Privatamente credo che più di 5000 sia veramente dura, se non impossibile.
A molti 100.000 km spaventano, soprattutto visto quelle che sono le molte offerte dell'usato a meno di un terzo del kilometraggio.
A me spaventa molto di più il fatto che in BMW la moto non venga ritirata (se ho capito bene :rolleyes:). Uno scandalo, ma grosso però :mad::mad::mad:
io proverei dalla gente che le esporta, se tenuta bene a loro non importano i km...
ho venduto la mia varadero del 2000 con quasi 100k km a 2700 euro.
mettila su moto.it e ti contattano loro, pagano contanti e fanno demolizione per esportazione.
in questo modo si può anche rompere dopo 100 km che nessuno verrà mai a rompertio le palle
cosa vuoi comperare al posto del plastichino?
il problema si pone se vuoi cambiare genere di moto.Per l'usura gia' hai detto che puo' farne altrettanti, da come va.QUindi io la terrei a oltranza se la sostituta dovesse essere la stessa moto. PEr convincerti ho un argomento infallibile: a 100.000 km se dovevi aver avuto guai di affidabilita' ed elettronica ormai li avresti avuti, saresti disposto a spendere millemila euro, prenderla di nuovo uguale nuova e magari entrare in una via crucis come tanti hanno sperimentato?
Certo che mi dispaice venderla!
E infatti non ne ho alcuna intenzione! :eek:
Innanzitutto perché è la miglior moto che abbia mai avuto! :eek::eek::eek:
Poi perché se le quotazioni sono quelle, pur corrette, che mi avete prospettato, in pratica per prenderne un'altra uguale dovrei tirar fuori dai 7.000 ai 10.000 €.... per avere alla fine la stessa identica moto! :mad:
Non mi pare davvero una buona idea! :(
Infatti.
:!::!: la tua moto se non ti ha dato proplemi fin ora non te ne darà più semmai le normali parti di usura che regolarmente vanno cambiate perchè previste dal tagliando.
Be la mia 1150 adv :eek::eek: con 85.000 Km hanno detto che è invendibile :rolleyes: "mai proplemi tenuta da amatore e a luglio vado in norvegia........." alla faccia loro.
Ma di fatto se la vendessi quanto mai mi darebbero secondo me niente considerato che un mio amico ha preso una 1200 del 2006 con 8.500 euro e con Km 16.000
Scusa, ma 85000 km su un 1150 e ti dicono che è "invendibile" ? :rolleyes:
Chi ti ha detto così ? Spero non la BMW.... :mad::mad::mad:
Secondo me te l'ha detto uno che voleva comprarla a prezzo stracciato :lol::lol::lol:
A me sembra una cassata :mad:
So di "svariati" 1100 e 1150 (RT e GS) che hanno superato la soglia dei 150000, senza andare su "Quello" (1100 GS) che aveva passato le 400000 Miglia :rolleyes::rolleyes::rolleyes:
Tienila e fregatene, che ne fai altrettanti.....:lol:
Beh.......tanto per darti un'idea, alla famosa clinica milanese a fronte di un ADV da 18500 euro, mi sono sentito offrire 7000 euro per un settembre 2005 con 61000 km.
Motivazione....ne abbiamo già troppi e a meno km.
Se però non gli davo l'usato mi avrebbero fatto un 7.5 % di sconto.
Sai com'è....c'è la crisi! :(
Scusa, ma 85.000 km su un 1150 e ti dicono che è "invendibile" ? :rolleyes:
Mi spiace dirtelo.......ma più o meno è così.
Poi di invendibile non c'è niente. Sicuramente te la ritireranno.... ma per quattro cocomeri.
se vuoi riprendere il gs prosegui imperterrito altri 2 anni, la moto è recente ed attuale, ti soddisfa, vai avanti e son tutti soldi risparmiati, poi di qui a 2 anni comunque 3 o 4 mila euro sei capace di prenderli
jocanguro
16-02-2009, 10:29
Ragazzi è dura !!!!!
tempi bui per noi utenti :mad::mad::mad:!!!
per due motivi:
Primo :
noi consumatori vogliamo sempre piu garanzie e siamo disposti a spendere, di conseguenza vogliamo comprare solo dai concessionari perchè ci danno la garanzia, quindi se vendiamo la nostra moto a un privato, semplicemente "non lo troviamo" e se lo troviamo quello compra da noi alla metà del valore della moto.
Secondo :
da alcuni anni la bmw si è inventata "l'usato garantito bmw" che ha tutta una serie di controlli , buono forse per chi compra (ma te lo fanno strapagare) e pessimo per chi cambia moto PERCHE': al massimo vendono moto con piu di 70000 km quindi lo ritirano con la stessa clausola, quindi se volete cambiare moto da un concessionario, e comprate del nuovo, e siete disposti a spendere un botto, MA date indietro una moto con piu di 70000 km COL CAVOLO che ve la ritirano ,o al piu con una quotazione da far ridere!!!!:mad::mad:
esempio mio:
giugno 2006 decido per la k1200GT , costo nuovo 20300 euri full optional.
do' indietro la k1200rs 113.000 km tenuta da paura, anche a me si diceva: caspita se non vedessi il kmtraggio gli avrei dato non piu di 50- 60.000 km
valutazione eurotax della mia 5500 - 6000 Euri.
Risultato dopo 2 mesi di trattative:
UN solo (dico 1 ) su roma (grande piazza) privato venuto a vederla, (piu per provare la maneggevolezza che per comprare effettivamente la mia) ;):confused:
Quotazioni dai conce di tutto il centro italia dai 2500 (Roma anastasio secondo = AFFAMATORI !!!!!!!!!!) - ai 4000 (firenze) e tutti senza sconto sul nuovo OVVIAMENTE !!!!!!!!
E molti :
"no... hai troppi km non potrei rivenderla con la garanzia della bmw, mi costerebbe troppo, non te la ritiro... meglio se la vendi da privato...."
Alla fine l'ho presa a firenze (alla fine ho spuntato 4100) dove pero' ho capito che la mia la davano al volo (il pom. stesso, non è passata nemmeno dal loro garage) a un commerciante che la rivendeva all'estero....
Quindi, svegliamoci, compriamo e vendiamo di piu tra privati e togliamo il monopolio alle concessionarie, tanto con quello che gliela paghiamo in piu' ci siamo pagati da soli le eventuali riparazioni "in garanzia" offerte dal negozio... ci prendiamo in giro da soli !!!!!!
(scusate se son stato lungo)
mauromartino
16-02-2009, 10:43
ecco come mai in giro per concess. ci sono tutte moto dà 25-35mila km:rolleyes:;):pain10:
si lamenta tanto il mercato fermo, si fanno gli incentivi, ma tutto quello che in denaro e' incentivo sul nuovo, viene decurtato a chi ha l'usato, alla fine spendi la stessa differenza di prima. Quindi i vari sconti e incentivi non vanno a tuo favore, ma del concessionario.
Chi gode davvero sono nei paesi dell'est o mediorientali, che si vedono arrivare ogni giorno bisarche piene di roba perfetta, da noi invendibile, e se la godono per numerosi altri anni senza tante palle....
altro che crisi, siamo ancora troppo viziati, Ai tempi della fiat 600 i nostri genitori tiravano alla morte auto marce e che andavano a olio, oggi sono "invendibili" auto e moto perfette.....la mia volvo del 99 e' finita all'estero, era come nuova, 135.000 km, impeccabile.Almeno aveva 9 anni, e me la ero goduta, ma come vita utile era a meno della meta'
jocanguro
16-02-2009, 10:46
:lol:ovvio... tutto gioca per il consumismo:
comprare rivendere .. comprare rivendere... il piu veloce possibile , per farci spendere il piu possibile...
stiamo facendo il gioco di chi produce e vende....:lol:
Scusa, ma 85000 km su un 1150 e ti dicono che è "invendibile" ? :rolleyes:
Chi ti ha detto così ? Spero non la BMW.... :mad::mad::mad:
Secondo me te l'ha detto uno che voleva comprarla a prezzo stracciato :lol::lol::lol:
A me sembra una cassata :mad:
So di "svariati" 1100 e 1150 (RT e GS) che hanno superato la soglia dei 150000, senza andare su "Quello" (1100 GS) che aveva passato le 400000 Miglia :rolleyes::rolleyes::rolleyes:
Tienila e fregatene, che ne fai altrettanti.....:lol:
E' stato proprio il conce di Lecce a dirmi questo in occasione di una eventuale permuta con una 1200ADV del 2007 full optional che stanno vendendo a 11.500 euro. con 8000 Km.
Questo è successo la scorsa primavera. Adesso ho cambiato completamente idea grazie anche a voi :D:D
http://www.quellidellelica.com/vbforum/showpost.php?p=3464132&postcount=24
come già detto prima quoto aspes, i mercati dell'est sono degli sbocchi perfetti per le nostre moto e macchine difficilmente vendibili da noi o per i tanti km o per modello non più attuale.
piuttosto che darle dentro ai conce che le rigirano ai commercianti, vendetele voi stessi ai commercianti che sono sempre su moto.it a guardare.....
se la moto è ben tenuta la pagano anche bene e soprattutto in contanti sonanti
oltretutto anche se la valutazione non e' molto alta come dice Lucar qualunque guaio futuro non vi riguarda.La pratica di radiazione per esportazione e' immediata e facilissima. E presentandosi poi dal conce in contanti e senza usato il coltello passa di mano.....
... una GS 1200 di fine maggio 2005 con 102.000 km.? :confused:
Il problema del chilometraggio è comune a tutte quelle che sorpassano i 50.000, eppure mica le regalano!
Secondo me almeno 6.000 euro puoi farli.
Certo che economicamente è un disastro, se va bene come dici io la terrei ad oltranza curando la manutenzione.
Se non sbaglio c'era Pier il Polso che aveva un GS1200 con oltre 50000 km, e non è riuscito a venderlo.
E' che bisogna cercare il cliente "tipo".
Che non è certo il classico dentista a cui non frega di risparmiare 2.500 euro e pensa che 100.000 non li possano fare neanche le auto.
Pacifico
16-02-2009, 12:37
Si trovano molte moto incidentate con il motore perfetto... un cambio e passa il dolore..
Se ti può essere d'aiuto...
http://www.moto.it/usato/usato03.asp?EID=1917231
;););)
;););)
ALVIN e secoondo te la venderà a quel prezzo?????? :confused:
puoi paragonare a:
http://www.moto.it/usato/usato03.asp?EID=1903726
http://www.moto.it/usato/usato03.asp?EID=1913999
http://www.moto.it/usato/usato03.asp?EID=1880163
Secondo me? Assolutamente NO
Ho linkato la pagina solo perchè era stato chiesto un consiglio allora gli volevo far fare un idea dei prezzi che ci sono in giro
right!!!!!!!!!!
io comprerei un GS con 100000km e rotti........ ma và considerato che oltre l'"usura" del motore esiste l'usura delle altre parti, per cui se c'è convenienza nel prezzo non avrei problemi ad acquistare ......ma sicuramente non per un prezzo pari ad un GS con 30000 km!!
:D
;););)
:rolleyes::rolleyes::rolleyes:
:lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol:
NO COMMENT !
................tralaltro le parti considerate di usura sono programmate delle tabelle dei tagliandi ordinari e si può prendere visione tranquillamente e si può prendere visione anche dello storico della moto in possesso dei conce, "personalmente diffiderei se non esistesse".
BurtBaccara
16-02-2009, 15:43
http://www.quellidellelica.com/vbforum/showpost.php?p=3464132&postcount=24
come già detto prima quoto aspes, i mercati dell'est sono degli sbocchi perfetti per le nostre moto e macchine difficilmente vendibili da noi o per i tanti km o per modello non più attuale.
piuttosto che darle dentro ai conce che le rigirano ai commercianti, vendetele voi stessi ai commercianti che sono sempre su moto.it a guardare.....
se la moto è ben tenuta la pagano anche bene e soprattutto in contanti sonanti
...ma c'è da fidarsi di questi ??? Come è successo a un mio amico (lui poco furbo) che gli hanno detto SI SI TE LA ROTTAMIAMO NOI.....e poi gli arrrivavano multe da tutta Italia di questa moto che girava ancora.
devi andare da un trapassista insieme a chi acquista,fate insieme la pratica di radiazione per esportazione consegnando targhe e libretto, in tempo reale il trapassista ti da' un documento che attesta che la moto/auto e' "radiata in italia". Tu a quel punto sei fuori, ti fai dare i contanti e saluti.
CHiedere a Dyna di qde i dettagli, se non sbaglio lavora in agenzia trapassi.
Innanzitutto vi ringrazio tutti per i pareri! :!:
Per quanto riguarda la permuta devo fare una precisazione.
Ho interpellato vari conce e NESSUNO la ritirerebbe se prendessi un'altra GS 1200 sia standard che ADV! Il discorso varia leggermente se decidessi di cambiare genere (come qualcuno di voi ha suggerito) e prendere una RT o, meglio ancora (per i conce) una K 1300 GT.
Anche in quel caso però la valutazione della mia moto sarebbe ridicola e perderei lo sconto! :mad:
burt io ho venduto la mia ex macchina con 297k km e la mia moto con quasi 100 k km entrambe demolizione per esportazione e poi ho pure richiesto il rimborso del bollo pagato e dopo 6 mesi mi è pure arrivato :-)
consegni le targhe all'aci e ti danno copia della demolizione, l'originale rimane a loro serve per reimmatricolare.
a far la punta alle supposte di dice "radiazione per esportazione", non si demolisce niente, come ovvio....
Innanzitutto vi ringrazio tutti per i pareri! :!:
Per quanto riguarda la permuta devo fare una precisazione.
Ho interpellato vari conce e NESSUNO la ritirerebbe se prendessi un'altra GS 1200 sia standard che ADV! Il discorso varia leggermente se decidessi di cambiare genere (come qualcuno di voi ha suggerito) e prendere una RT o, meglio ancora (per i conce) una K 1300 GT.
Anche in quel caso però la valutazione della mia moto sarebbe ridicola e perderei lo sconto! :mad:
CRAA non per sapere ma quanto ti darebbero???
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |