Entra

Visualizza la versione completa : Spenta di colpo...

Lindbergh
15-02-2009, 00:43
Ciao a tutti,
stasera ho avuto una spiacevole avventura: mentre ero in tangenziale, (conizioni ideali, nè pioggia nè umidità, nè lavaggi fatti da poco) partito da 3 minuti ed in accelerazione per un sorpasso 80-100 km/h la moto mi si è spenta di colpo, per fortuna sono riuscito ad accostare al buio senza essere investito ma lo spavento non è certo mancato...e poi è ripartita come se nulla fosse accaduto
La moto è una GS 1200 04 con 28000 km comprata in concessionario a dicembre scorso, con tagliando appena eseguito, batteria nuova e regolarmente attaccata al carichino BMW (ogni sera).
Premesso che lunedì contatterò subito il rivenditore, vorrei sapere se è accaduto a qualcun'altro di voi e qual'era la causa del guasto.

Grazie:(:(:(:(:(

luca001
15-02-2009, 10:14
Penso di aver avuto lo stesso tuo problema, prova a guardare questi link dove si parla dell'avaria del modulo che controlla la pompa benzina.

http://www.quellidellelica.com/vbforum/showthread.php?t=129679

http://www.quellidellelica.com/vbforum/showthread.php?t=178852&page=2

ma il migliore è quello di Alessandro S, che ringrazio ancora :!:

http://www.quellidellelica.com/vbforum/showthread.php?t=140054

Io non ho ancora risolto (non ho ancora cambiato il modulo) e ogni tanto si spene ma poi riparte:-o.
Spero di averti aiutato. Saluti

Berghemrrader
15-02-2009, 11:23
Dallo "stop" repentino della tua moto potrebbe essere il micro del cavalletto laterale che fa contatto. Suggerisci al mecca di dargli una controllata che è abbastanza semplice verificarne il funzionamento e cambiarlo.

Non so se la diagnostica elettronica può evidenziare il motivo di uno spegnimento, nel caso sarebbe facile risalire a cosa lo ha causato.

calabronegigante
15-02-2009, 12:37
ma,Ti e' mancata anche corrente?
cioe',si e' spento tutto?

appostosemo
15-02-2009, 13:27
qualche tempo fa anche la mia ha avuto simili problemi senza però spegnersi del tutto diversi controlli senza trovare nulla poi fino ad oggi tutto normale mah????????

Lindbergh
15-02-2009, 15:00
si Calabronegigante,
buio completo, poi da fermo ho chiuso l'accensione, messo in folle ed è ripartita. Oggi ho fatto un giretto e tutto sembra normale, ma sono preoccupato..:(:(:(

Lindbergh
15-02-2009, 15:02
--------------------------------------------------------------------------------

si Calabronegigante,
buio completo, poi da fermo ho chiuso l'accensione, messo in folle ed è ripartita. Oggi ho fatto un giretto e tutto sembra normale, ma sono preoccupato..

calabronegigante
15-02-2009, 15:10
ettecredo!
ma cazzo!!
e' una roulette russa!!
fatti sentire dal conce,fai in modo che Te la girino come un calzino al SW e scrivi in BMW!!!
han rotto le palle!!!!
sono dei potenziali assassini,mi scappa la voglia di usarla quando leggo 'ste cose!!

ps
la Tua firma e' Battiato vero!?;):!:

Lindbergh
15-02-2009, 15:30
Grazie per i suggerimenti e la verve che farò mia nelle proteste.

Si la mia firma è du Maestru siculo, (Prospettiva Nevskji), mi sembra di capire piaccia anche a te. Felice di condividere oltre al GS altre passioni.

Ciao

kappaerre
15-02-2009, 15:33
adesso non preoccupatevi se per una volta , l'elettronica e una brutta bestia ma per questo non vuole dire che risucceda, chiaramente e giusto farla controllare .
a me e successo con il varadero una volta e poi non si e più ripetuto .
se poi non ha nessun sintomo e difficile che possano capire che cosa abbia la moto , a meno che abbia una memoria errori allora attaccandola e scaricando i dati capiscono cosa sia successo ,ma vivrei tranquillo e continuerei ad usarla stando attento se ricapita.;)

kappaerre
15-02-2009, 15:35
siculo .......ho sentito dire siculo...... cu iè!

calabronegigante
15-02-2009, 15:39
vero,Giorgio,anche alla mia amatissima Hornet accadde!
pero',la causa la trovai subito,un filo spelacchiato del blocchetto accensione!
diverso,da un SW che si fa i cazzi suoi!!
poi,anziche' inserire programmi che non servono ad una mazza tipo:
lampadina bruciata
gomma sgonfietta
autonomia della riserva...che poi non rispecchia manco l'effettivo!

un "attenzione",anomalia!!!....no,eh!
in modo che uno abbia il tempo di accostare e tirare un sospiro.....
invece di vedere buio ed essere illuminati solo dai lampioni di un tir che ti sopraggiunge di fronte!!!

Lindbergh
15-02-2009, 15:44
no non sono siculo, seppur sudista anch'io, ma il Maestro catanese rientra tra i miei cantautori preferiti..

kappaerre
15-02-2009, 15:50
in teoria sarebbe bello ma l'elettronica in tutta la sua complessita o va o non va non puo prevedere se ci sara' un anomalia e segnalarla,poi non so voi ma mai lavare con la lancia i blocchetti e la strumentazione ,cosa che vedo matematicamente fare nie lavaggi, un po di umidita' potrebbe causare anche dei contatti che possono innescare problemi del genere al deviatore di spegnimento di emergenza dell' accensione

kappaerre
15-02-2009, 15:51
di brescia dove ?io vado sempre in estate a maderno dove ho la casa.

Lindbergh
15-02-2009, 15:59
Passirano, in Franciacorta.
No il lavaggio non c'entra da quando l'ho presa ai primi di dicembre ho fatto circa 1000 km senza lavarla nè volontariamente, nè per cause "atmosferiche"

ik1qhb
16-02-2009, 13:06
Successo uguale, ma era il blocchetto della chiave di accensione andato....50.000km !

Maurizio77
16-02-2009, 18:01
Ragazzi a me non è successo ancora nulla (e sto facendo gli scongiuri alla grande) il punto però è che a una hornet si perdona... a una moto da 20K molto meno.

Come sempre questa è solo la mia opinione.

ciao

Lindbergh
01-03-2009, 11:42
Tanto per aggiornare...
Dopo un controllo fatto in concessionaria a Brescia (tester,etc.) l'unica apparente anomalia era sulla batteria che era stata sostituita a dicembre dal concessionario di Ferrara presso il quale l'ho presa, prima della consegna (da allora è sempre stata usata con il mantenitore di carica BMW quando a "riposo").
Evidentemente a loro parere l'anomalia era di natura elettrica essendosi spento anche il quadro, i fanali, insomma tutto.
Nonostante la batteria stessa non rientri tra gli elementi coperti dalla garanzia Stillnuovo, i due concessionari si sono sentiti ed hanno proceduto al cambio della stessa senza addebitarmi alcuna spesa (credo che abbiano attivato un'altra forma di garanzia di BMW sui pezzi nuovi, tramite l'intervento del concessionario di Ferrara).
Il meccanico di Brescia mi ha consigliato inoltre di non tenere il telecomando dell'antifurto insieme alla chiave e quindi vicino all'elettronica del blocchetto accensione durante la marcia per scongiurare l'eventualità di interferenze nonostante i circuiti siano schermati.
La gentilezza e cortesia del capoofficina di Brescia [Alessandro n.d.r] ha avuto un'estensione ulteriore, mi ha codificato le serrature delle valigie Vario gratuitamente (le avevo comprate online dal solito tedesco di cui si parla nel sito..).
Infatti dopo aver visto la chiave (le valigie non erano montate quando gli ho portato la moto) mi ha chiesto di portargli le Vario per la codifica.

Per il trattamento ricevuto non posso far altro che ringraziarli tutti e sperare che l'inconveniente sia stato definitivamente risolto.

calabronegigante
02-03-2009, 01:32
Il meccanico di Brescia mi ha consigliato inoltre di non tenere il telecomando dell'antifurto insieme alla chiave e quindi vicino all'elettronica del blocchetto accensione durante la marcia per scongiurare l'eventualità di interferenze nonostante i circuiti siano schermati.

:rolleyes:ma se son loro che li mettono insieme,gia' dalla rampa del conce!!.....ma porc!

centurio331
02-03-2009, 01:42
:rolleyes:ma se son loro che li mettono insieme,gia' dalla rampa del conce!!.....ma porc!

claudio anche a me lo stesso meccanico ha presentato il problema della chiave con attaccato il telecomando!
io, anche per non rovinare la piastra del manubrio, chiave singola e telecomando nel top case!!
lind guarda sul monthy, c'è una sezione tutta nostra di bresciani!!:D

calabronegigante
02-03-2009, 01:49
ciao caro;)
....allora e' paranoico il Vostro mecca....ed anche un po' terrorista!:lol:
Tu tieni il tutto separato?.....allora,se mi squilla il cell,puo' interferire?:confused:
:lol:

ps
tutto a posto?....se hai bisogno,arrivooooooooo!

centurio331
02-03-2009, 02:01
tutto a posto..
io a dir la verità li ho sempre tenuti separati ancor prima che me lo dicesse!!
il mio vero mecca mi aspetta al prossimo tagliando :lol:
qui tutto ok..rimani a casina tu che puoi..