Visualizza la versione completa : Dainese è ancora un prodotto valido?
Dovrei cambiare la mia giacca ormai obsoleta una delle prime Dainese in goretex del 1992, eccezzionale mai passato una goccia d'acqua in tanti anni di onorato servizio. Leggendo i vari post, sono alquanto indeciso, ho notato che le Dainese non vengono prese in considerazione e si punta su Rev'it oppure sul costosissimo abbigliamento BMW. Ma le Dainese in goretex che si trovano a prezzi appena sotto i 4oo euri non sono valide? Mi sembra che il prodotto italiano in fatto di abbigliamento non abbia nulla da invidiare a nessuno.
Io ho una Dainese Delta Dart e mi trovo stupendamente. Ti consiglio il tessuto Misano 2L che e' simile all'Armacor, quando piove infatti la giacca non si inzuppa. La mia ha un taglio abbastanza cittadino, se vuoi qualcosa piu' da viaggio / turismo potresti stare sulla Neck, una gran bella giacca secondo me anche se piu' cara di 400 euri. Per quanto riguada Rev'it, senza dubbio il rapporto qualita' prezzo e' molto buono, avendo il GS dai un'occhiata alla Cayenne Pro o alla Off-track. Poi magari la puoi prendere dal buon Mauro Venturini che ci tratta molto bene! ;-)
Confermo quanto detto da Comigs: ho anch'io una Delta Dart e mi ci trovo benissimo. La membrana GoreTex è laminata al tessuto esterno, quindi non solo è traspirante, ma non si inzuppa (troppo) quando piove. È anche molto comoda.
Si trova tranquillamente sotto i 400 EUR.
calabronegigante
15-02-2009, 12:28
sempre:!:elogiata!
...ora,made in china anche loro!!:(
che tristezza!!
GOINAHEAD
15-02-2009, 13:45
Tutti "made in china" ormai, nessuno escluso.....comunque Dainese, secondo me, è ancora un buon prodotto, così come Spidi
Paolo Grandi
15-02-2009, 19:09
Niente da dire sotto l'aspetto fashion. Purtroppo però la mia esprerienza con il nuovo corso Dainese (made in culo al mondo) è stata negativa. Vari capi scoloriti nonostante lavaggi a regola d'arte. Sono anche andato per avvocato :(
Se hai problemi qualitativi che non riesci a controllare non devi cercare di far ricadere la cosa sul cliente.
Approdato casualmente a Revi't (uno dei primi :D) ne sono utilizzatore entusiasta....:)
P.S.: se hai modo di leggere qui in giro vedrai che anche certi capi BMW (costosissimi) hanno avuto problemi. Ma il post vendita li ha risolti con sostituzione/riparazione ;)
GOINAHEAD
16-02-2009, 10:18
Grande Paolo! (scusami il gioco di parole)...in effetti ormai non si sa più dove vengano prodotti i capi. Io ho avuto qualche problema con Spidi su un paio di pantaloni e su due (!!) paia di guanti Granturismo (top di gamma !!!). Entrambi risolti però con estrema rapidità dal post vendita del negozio dove li ho presi (gentilissimi e disponibilissimi!)
mi spiace confermare che anche la mia esperienza con il nuovo corso Dainese non made in Italy è stato deludente:(
dopo "una vita" di giacche in pelle, tute e giacche in Cordura tutte contraddistinte da un'ottima riuscita, i miei 3 ultimi acquisti Dainese sono stati una grande delusione: la giacca, una 3/4 nera in Cordura/Goretex con inserti di protezione ed interno amovibile acquistata nel 2004 (non ho idea del nome mi dispiace) ha manifestato vari problemi quali bottoni saltati, lampo rotte ed infine impermeabilità persa completamente alle cuciture; gli stivali anche questi in Goretex (2006) funzionano bene ma si sono quasi subito scuciti; i guanti (misto Cordura/pelle/Goretex non tengono particolarmente caldo come i precedenti e si inzuppano facilmente alla faccia della membrana in Goretex...
..Il fatto è che per i prossimi acquisti non saprei dove rivolgermi...
claudioHP2
16-02-2009, 13:09
io ho una vecchia giacca dainese AIR KILLER del 1997 che mi sto prestando a sostituire. ha fatto bene il suo lavoro per 12 anni. l'unico problema che ho avuto è stata la rottura della clip della cerniera di una manica. Però penso che adesso acquisterò spidi o revi't.
Uaglio'
non pazziamo
dainese
è il top
compresa assistenza
e garanzie
Uaglio'
non pazziamo
dainese
è il top
compresa assistenza
e garanzie
Beh, lascia perdere va, sono ancora inc@zzato con dainese per i "grandissimi" guanti in goretex jerico (130 neuri!!), mi entrava acqua in ogni dove, li ho spediti in ditta per un controllo mi hanno detto che sono perfetti.
Oramai ho perso le speranze, li uso solo quando la nuvola più vicina si trova ad almeno 500 km.
Mai più dainese.
vaevictis
16-02-2009, 21:17
Uaglio'
non pazziamo
dainese
è il top
compresa assistenza
e garanzie
...sicuramente tu ne saprai più di noi...ma sulla qualità complessiva e sull'assistenza pre e post-vendita (almeno da me) permettimi di dissentire.
Ziofrenk
17-02-2009, 09:03
....i tempi cambiano....
Omega_Lex
17-02-2009, 09:16
ho due giuacche diverse, una dainese in pelle e una bmw st2, non paragonabili per funzione
devo dire peró che in quanto a fattura e finiture la nostra italiana non ha niente a che invidiare.
stavo per prendere una neck, poi allo stesso prezzo ho preso una st2... non so se ho fatto bene
Penso che contatterò il Sig. Venturini per una Rev'it, però mi piacerebbe provarla e per me che sono di Alessandria andare a Padova mi risulta un pelo lunghetta.
per la mia esperienza i capi dainese non sono male ma li trovo il rapporto qualità/prezzo squilibrato a sfavore della prima.
ho giacca/pantaloni/stivali dainese tutta roba presa a prezzo ragionevole per sconti e promozioni ma ha prezzo pieno la trovo eccessiva.....IMHO
mah ....
per me dainese è il massimo
un prodotto è valido se nel tempo mantiene le sue caratteristiche
dainese & spidi le mantengono .......;)
il post vendita ...sempre corretti e veloci
compatibilmente alla mole di lavoro
Ziofrenk
17-02-2009, 13:03
mah, per me dainese e' inadatto ai turisti, tutto cio' che ho avuto di questa marca mi ha deluso, spidi da quest' anno non la tratto piu' per la qualita' scadente dei suoi prodotti.
Penso che queste due marche che si posizionavano ai massimi livelli 10-15 anni fa', si siano gongolate troppo sugli allori lasciandosi superare dalla concorrenza sempre piu' agguerrita.
Imho
Lochness
17-02-2009, 16:45
...
P.S.: se hai modo di leggere qui in giro vedrai che anche certi capi BMW (costosissimi) hanno avuto problemi. Ma il post vendita li ha risolti con sostituzione/riparazione ;)
Non ho ben capito ,ma ti riferisci alla BMW?
Noooooooo! una volta era così ,sostituzione immediata,
Adesso invece è un pò diverso.Immaggino che probabilmente gli ineffabili ispettori tecnici hanno un budget annuo entro cui devono rientrare .Quindi prima di farti una garanzia ,una sostituzione ti fanno penare.
E' tempo di crisi.
Dico la mia: Dainese ottimo prodotto ,ho una giacca da + di 10 anni e non mi riesce di renderla non indossabile ,ed è turistica alla grande.
Dainese superiore alla Spidi ,anche perchè il goretex è superiore all'H2Out.
Credo che la Dainese sia stata la prima ditta e per un certo numero di anni la sola ad usare il Goretex.
Personalmete
uso una giacca prodotta neglia anni 80
tanto che mi prendono per il culo
che sono un barbone
è troppo bella ....bianca
intatta nel tempo e vi assicuro che ci faccio di tutto
e la tratto malissimo
la butto in lavatrice....
E zac...come nuova;)
Hai detto bene.......anni 80, magari averceli ancora quei tempi. Anche per la roba dainese :mad::mad::mad:
Credo che sia il mio primo intervento!:)
Ho una Rev'it Off Track
Ottimo rapporto qualità/prezzo.
L'acqua l'ho presa una sola volta e non c'è piovuto dentro :D!!!
Sempre avuto dainese,quindi da quasi 20anni; mai avuto problemi, l'ultima sotto un diluvio si è dimostrtata stagna:!:, ieri ho preso una st2 in offertona a 390 euri, a vederla è magnifica però lo dico senza averla ancora provata su strada meno funzionale per mancanza di tasche e forse troppo corta! spero di non aver fatto una caz.... tanto più che e prodotta in indonesia o giù di lì:mad:!
tommygun
19-02-2009, 10:53
Premetto che secondo me il discorso del "made of" non ha molto a che fare con la qualita' del prodotto, visto che ci sono eccellenti capi di vestiario fatti in Cina (es: BMW) e pessimi capi di vestiario fatti in paesi europei. Molto dipende dal processo produttivo e dal controllo di qualita', fattori decisi principalmente dal committente, non dal direttore della fabbrica.
Detto questo, devo purtroppo unirmi al coro di quanti sostengono che la qualita' Dainese e' calata negli ultimi dieci anni. Anch'io ho avuto la mia parte di zip rotte, membrane non perfettamente impermeabili e in generale una qualita' e una cura del dettaglio inferiore al solito.
Da qui a definirlo un cattivo prodotto ce ne passa pero', alcuni modelli della Dainese che ho visto di recente sono davvero belli e i prezzi rimangono piu' ragionevoli di altri produttori (es: sempre BMW).
Se dovessi comprare una nuova giacca oggi sarei davvero in difficolta'... immagino che dovrei girare molti posti e provarne molte prima di scegliere. ;)
per katana prova sentire la gore a verona
per Zio Frank CIAO....
Ziofrenk
19-02-2009, 12:56
per Zio Frank CIAO....
Ciao Max !!!
Come va' il tuo negozio nuovo ?
per chi non lo sapesse Somima ha uno dei negozi di abbigliamento piu' forniti del triveneto !!! :D :D :D
piu' un officina moto dove l'appassionato esigente puo' affidargli le cura della sua cavalcatura adorata !!! :!: :!: :!:
per Zio Frank CIAO....
I guanti so che sono stati spediti in ditta in dainese, ora non so se loro hanno un laboratorio che testano i prodotti o li mandano altrove.....
Testano...testano
se sono in goretex
li mandano a gore
ovviamente
Testano...testano
se sono in goretex
li mandano a gore
ovviamente
Allora devono avere le apparecchiature...guaste!!
ziofranco.GS
20-02-2009, 13:42
ho la gator dainese in gore tex, eccezionale sia nel periodo estivo che invernale.Con l'acqua nessun problema, pagata con il 30% di sconto 2 anni fà con i saldi. Se vuoi un buo prodotto in gore tex devi pensare di metterci daa 350/400 euro in su sempre che lo voglia acquistare con eventuali "special price".
zf
(validi anche i pantaloni con e senza imbottitura, non sono il massimo nel periodo estivo)
sappi che il negoziante puo' sempre tanto.....
quindi......
Mikimoto
23-02-2009, 18:37
Dico la mia:
credo che oltre al 'made in' ci sia uno studio di design, resistenza, areodinamica ecc che parte comunque da una fabbrica italiana. Sicuramente non sempre i prezzi sono commisurati al capo, insomma si paga un po di moda, un po di pubblicità...(Valentino Rossi dovranno pur pagarlo). I miei prodotti dainese sono guanti mezza stagione (pelle) e casco d-nect (ottimo prodotto). La mia giacca è una Spidy, l'ho presa l'anno scorso, turisca, ben fatta, mi trovo benissimo. Un pò d'acqua l'ho presa, ma sono tornato a casa asciutto. I miei amici hanno giacche Dainese e non le cambierebbero mai (sopratutto per la vestibilità/comodità).
ma se ti va' ancora la giacca perche' cambiarla ? se il goretex ha retto .;). la mia e' una dainese del 2000 . ancora ne' ha di iverni da passare prima che venga rimpiazzata
io con dainese e spidi mi son sempre trovato bene, ma l'ultimo completo e' del 2000....e comunque dainese era gia' made in romania.
tommygun
25-02-2009, 11:04
Mi permetto di auto-citarmi... :lol:
http://www.quellidellelica.com/vbforum/showthread.php?t=208559
Ferdinando1200gt
25-02-2009, 11:20
Io ho diversi capi dainese e pure revit. A mio avviso i capi dainese sono decisamente più "fashion" ma i contenuti tecnologici ormai superati, soprattutto per quel che riguarda le protezioni.
Un capo revit è un capo prettamente motociclistico e poco vestibile in occasioni normali, per la dainese ormai mi pare che valga il contrario. Prodotti decisamente di taglio piacevole e trendy ma che usati in modo intensivo mostrano presto la corda.
IMHO.
Ferdinando
GOINAHEAD
25-02-2009, 23:07
quoto ferdinando, a livello di protezioni la mia Cayenne pro è veramente il massimo.
ho preso la new gore ,mi sembra ben fatta ,anche se coln la precedente non mi son trovato bene :era la Modem,entrava acqua a go go;mandata in daineseniente era cambiato........Ora vediamo questa!
vaevictis
01-03-2009, 23:03
mah, per me dainese e' inadatto ai turisti, tutto cio' che ho avuto di questa marca mi ha deluso, spidi da quest' anno non la tratto piu' per la qualita' scadente dei suoi prodotti.
Penso che queste due marche che si posizionavano ai massimi livelli 10-15 anni fa', si siano gongolate troppo sugli allori lasciandosi superare dalla concorrenza sempre piu' agguerrita.
Imho
....ciao Zio...potresti approfondire l'argomento...sono alla ricerca di un nuovo completo ed in effetti avevo già scartato Dainese e Spidi...cosa mi suggerisci...ci sono altre marche valide dal puneto di vista qualità/prezzo.? ciao
Dainese peggiorata anche secondo me, bottoni saltati della giacca, cerniera degli stivali che fa i capricci, caschi meno che mediocri ....
Ziofrenk
02-03-2009, 10:37
....ciao Zio...potresti approfondire l'argomento...sono alla ricerca di un nuovo completo ed in effetti avevo già scartato Dainese e Spidi...cosa mi suggerisci...ci sono altre marche valide dal puneto di vista qualità/prezzo.? ciao
Non mi piace parlare male di marche che non tratto, quello che ho scritto l'ho vissuto sulla mia pelle: Fascia elastica inutile, guanti impermeabili permeabilissimi, fitting non adatto al mio pancione.
Secondo me Dainese e' il numero uno nel settore sportivo, ma tra i turisti (storicamente meno modaioli e/o legati ad un pilota preferito) non vedo tutto questo attaccamento al marchio.
Se leggete le prove sull' abbigliamento di "in moto" vedrete che Dainese non e' mai al top e spesso viene superata da marchi meno famosi ma piu' tecnicamente preparati.
Con questo non voglio dire che Dainese non e' un marchio di qualita', ma solo che e' piu' adatta ad un pilota sportivo o modaiolo.
PS Dainese rimane il marchio leader nelle vendite del mercato italiano quindi tanto di cappello :!:
per me un prodotto impermeabile che non è impermeabile è una sola e basta
ne fa perdere una buona parte della ragione del suo acquisto
quindi non c'è qualità/prezzo che tenga...
perchè lo stesso capo non impermeabile dovrebbe costare almeno il 40% in meno, o potrebbe far cambiare la scelta anche in termini di leggerezza e praticità
se ti capita su una giacca da 100 euro della Tucano ti incazzi e se ne nessuno ti caga ci spruzzi sopra lo spray impermeabilizzante per le tende del campeggio e te la fai andare bene, mentre se ti capita su un Gore.Tex Dainese da 500 euro ti vien voglia di sputtanare il marchio dappertutto
portala indietro
al concessionario ufficiale
lui sa cosa fare
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |