Visualizza la versione completa : Croazia ponte 2 Giugno
cervinia
14-02-2009, 15:24
Se qualcuno è stato in Croazia, mi può dare qualche indicazione?
Cerco compagni di viaggio.
Grazie
Bhè ... così è un pò troppo generico ...
Quanti giorni? Da dove parti? Userai il traghetto?
Diciamo che un idea potrebbe essere quella di far base sull'isola di Murter, da lì puoi visitare le Koronati, il parco di Krka, Zara, Sebenico e se hai tempo rientri per i laghi di Plitvice.
Oppure più sotto Dubrovnik e puoi visitare Mostar.
Sconsiglio l'Istria, che pur bella in quel periodo comincia ad essere "costosa" ed il rapporto prezzo/qualità inferiore a quello che trovi sulla costa Dalmata.
Poi se usi la funzione cerca troverai varie discussioni in merito.
mor.pheus1
14-02-2009, 17:21
Io, come per tutti gli altri ponti, anche il 2 giugno sull' Isola di Cherso ( Cres ) dove vado ogni anno, ospitato da parenti.
Domanda: ma te la fai da Salerno per strada o pigli qualche traghetto? Tanto per sapere se consigliarti posti del sud o nord Croazia, visto i pochi giorni a disposizione.
cervinia
14-02-2009, 19:20
Prevedo partenza con traghetto da Bari il 29/05 rientro previsto per il 03/06 ad Ancona con traghetto.
Ciao a tutti.
Allora potresti fare come ti ho detto (base a Murter, poi le Koronate, Krka, Zara, Sebenico), hai più cose da vedere facendo base là.
Dipende se vuoi stare fermo o farti qualche breve giretto.
Cherso è bella, ma in un giorno / due la visiti, è più una vacanza per riposarsi, se è la prima volta che vai in HR magari puoi visitare qualche città ...
Idem Lussino, Veglia, Rab.
E comunque tutta la costa Dalmata è splendida e piena di storia, anche l'Istria, solo che quest'ultima la consiglio fuori dai mesi di giugno-luglio ed agosto.
Come vedi hai più soluzioni ... dipende un pò da cosa vuoi fare ...
Probabilmente in quel periodo sarò anche io dalle parti di Krk o Rab perchè vorrei andare a visitare QUESTO (http://www.goli-otok.com/britain/golio01a_e.htm)
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |