PDA

Visualizza la versione completa : Galleggiante benzina ADV08

tropicalsnowstorm
13-02-2009, 21:11
Gente...ma son l'unico che ha un po di difficoltà ad affidarsi ciecamente all'indicazione livello carburante?
A me sembra che si muova un po troppo a casaccio.
Così come l'autonomia.

Stai andando e ti segna metà servatoio.
Poi ti fermi al bar per lo staffino....riprendi la marcia...ed è andato giù di due tacche.
Oppure la metto in garages la sera che è metà...e la mattina gli mancano delle tacche.
E non ci sono pozze per terra.

Ci celeri un po dentro per farti affluire un po di sangue al cervello, e ancora il livello scende di un paio di tacche....così...per un celerone...daaaai!!...

Io mi son messo a calcolare i litri che vanno dentro al servatoio, e a dividerli per il consumo medio, per evitare brutte sorprese.

A volte metto il gigler su autonomia residua...e vedi il numerino che sembra un conto alla rovescia.190,189,188,187,186,185...etc...OHHHH!!!

So che c'è il computer che fa tutte le sue medie pesate, calcola e ricalcola...ma secondo me ogni tanto si addormenta e poi ci deve far dentro per rimettersi in bolla....

Non so....a me ste cose mi fanno venire gli attacchi di panico.

Ma a voi niente??

CrisGen
13-02-2009, 21:18
Basta solo cercare ;)

http://www.quellidellelica.com/vbforum/showthread.php?t=206596

http://www.quellidellelica.com/vbforum/showthread.php?t=186581&highlight=indicatore+benzina

tropicalsnowstorm
14-02-2009, 00:49
e si...ma mi sembra di capire che c'è della gran rassegnazione...e a volte si opta per una bella passeggiata in stile ZEN....

calabronegigante
14-02-2009, 01:11
anche nel mio (std '07) fa quel cazzo che gli pare!!:(
che gli venga un ictus!....mi son rotto le palle!

AstEniA
14-02-2009, 07:44
Il problema sei tu....non il gs....prova a farti 600 km tutti d'un fiato....vedrai che non sbaglia di 1 km... se ti fermi deve ricalcolarsi tutto...anche quello che hai bevuto tu, la benzina in + che serve per fare il ripresone d'avanti agli altri x fare il ganassa e anche perchè l'hai messa sul laterale per non far fatica e quiindi l'indicatore si è posizionato diversamente...

A.Sordi
14-02-2009, 08:58
Ho avuto lo stesso problema e dopo essere rimasto a piedi mi hanno cambiato il galleggiante.

tropicalsnowstorm
14-02-2009, 10:10
quindi posso usare il GS solo in blocchi di 600km...per meno non sto neanche li a scomodarmi e a tirarlo fuori dal garageS...
Tipo una domenica pome...o si va a prendere il caffè a Cervinia...o è meglio fare un giro in bici sulla ciclabile del parco.
Un po come la teoria dei pacchetti di fotoni....
...mmmh...la potevano studiare meglio...

AstEniA
14-02-2009, 11:58
quindi posso usare il GS solo in blocchi di 600km...per meno non sto neanche li a scomodarmi e a tirarlo fuori dal garageS...
Tipo una domenica pome...o si va a prendere il caffè a Cervinia...o è meglio fare un giro in bici sulla ciclabile del parco.
Un po come la teoria dei pacchetti di fotoni....
...mmmh...la potevano studiare meglio...
eh eh eh eh eh eh eh ....effettivamente....+ che altro è come la storia che in salita hai + benzina...poi in discesa scende di colpo....dipende anche dalla conformazione del serbatoio...chiaro che non abbia di questi picchi...

io nel dubbio mi regolo col contakm parziale, ;) lo tengo d'occhio solo x verifica....quello che noto è che quendo sei sotto la metà segna d +...per poi scendere molto repentinamente...cosa che cmq quando sei in riserva (e li è quello che conta) torna ad essere preciso...anzi...conservatore....segna meno km di quelli che riusciresti a fare.

Francy71
14-02-2009, 16:25
Anche il mio fa cosi. Però ho imparato a calcolare più o meno i km di autonomia senza far tanto caso all'indicatore. Però il mio indicatore della riserva è precisissimo, sono arrivato a far segnare quasi zero senza rimanere a piedi più volte. Quando si accende la spia, per lo meno sono sicuro che l'autonomia che mi segna è giusta, o per lo meno, quei km li riesco a fare sicuramente. Di più non lo so , e non ci voglio nemmeno provare....!

BUGS
14-02-2009, 17:54
io per ora sono sceso sotto i 20 km di autonomia residua indicata solo una volta sperando che l'indicazione fosse giusta.

Dallo Stelvio dovevo arrivare a Livigno e fare il pieno :lol:

che braccino :lol::lol: