PDA

Visualizza la versione completa : Cassin Riccardo "Capocordata"


joesimpson
13-02-2009, 14:37
Titolo: # Capocordata, la mia vita di alpinista
Autori: Riccardo Cassin
Editore: Paperback, 2001 CDA & VIVALDA
Codice ISBN: 9788878081529
Costo: € 19.11

pagine 392, in italiano

bellissimo libro autobiografico di un grande che ha fatto la storia dell'alpinismo mondiale
ho avuto la fortuna di ascoltare l'avventura sulla walker alle jorasses e sulla nord est del badile direttamente da lui poco più di dieci anni fa e, come nel libro, ne parlava come se fossero una salita normalissima (e in quegli anni erano invece alpinisticamente i problemi rimasti delle alpi)
vale sicuramente la pena leggerlo, anche per coloro che non praticano l'alpinismo

dr.Sauer
14-02-2009, 00:35
Titolo: # Capocordata, la mia vita di alpinista
Autori: Riccardo Cassin
Editore: Paperback, 2001 CDA & VIVALDA
Codice ISBN: 9788878081529
Costo: € 19.11

pagine 392, in italiano

bellissimo libro autobiografico di un grande che ha fatto la storia dell'alpinismo mondiale
ho avuto la fortuna di ascoltare l'avventura sulla walker alle jorasses e sulla nord est del badile direttamente da lui poco più di dieci anni fa e, come nel libro, ne parlava come se fossero una salita normalissima (e in quegli anni erano invece alpinisticamente i problemi rimasti delle alpi)
vale sicuramente la pena leggerlo, anche per coloro che non praticano l'alpinismo

grazie della segnalazione.

domani lo prendo.

da quando il figlio del "riccardo" ha chiuso il negozio, manca quasi un punto di riferimento per avere notizie in diretta del grande.

Animal
09-05-2009, 14:00
Complimenti Joe!!....Ne ho una copia autografata dal "Nonno" che custodisco gelosamente!!......In questo periodo la "Fondazione Cassin" sta effettuando parecchie serate con video e racconti a seguito il compimento del 100° compleanno del buon Riccardo. Per sottolineare lo spirito di quest'uomo, vi riporto una risposta data dal Nonno a Walter Bonatti che molto simpaticamente gli diceva "Caro Riccardo...certo che a guardare il nostro passato....ne abbiamo fatte di cose eh?!!",....il Nonno per risposta..." Ma Walter!!....il passato è passato!!....dobbiamo guardare avanti!!..".......questo a 100 anni d'età!!...Ragazzi...che spirito!!!