Visualizza la versione completa : Consigli - Montenegro
Stavo pensando di programmare il Montenegro come meta per le vacanze estive. Chi c'è già stato in moto? Consigli? Problemi?
Grazie ;)
PS: sul sito del Ministero degli Esteri svizzero (http://www.eda.admin.ch/eda/it/home/reps/eur/vmon/rhmon.html#0001) dicono che la tensione con il Kosovo potrebbe essere ancora alta. Possibile?
io ci sono stato 3 volte nel cosro degli ultimi anni
e' un paese stupendo
ti consiglio di visitare le gole della moraca e le altre 2 gole di cui adesso non ricordo il nome ma lunedì te lo dico , da non perdere l'atopiano con Zabljak , montagna selvaggia e poi la costa , una visita a budva e a petrovac vanno fatte oltre che Cetinje antica capitale e la salita all'altopiano che arriva sopra le bocche di Cataro (kotor) altra tappa fondamentale . Problemi avuti : solo la prima volta che arrivando dalla serbia non avevo euro e in Montenegro si paga solo in euro per il resto vai tranquillo
Antonio Tempora
13-02-2009, 19:19
Cetinje antica capitale e la salita all'altopiano che arriva sopra le bocche di Cataro (kotor) altra tappa fondamentale .
Ciao
Confermo la bellezza del Montenegro, la tratta citata da Cetinje è spettacolare !
Unico problema sono gli alberghi che sono quasi tutti prenotati sulla costa dove le mete sono ormai predominio dei turisti tedeschi.
Scaricati l' elenco dal sito del Montenegro e tienilo a portata di mano.
Io nel 2007 ad Agosto non trovai uno straccio di sistemazione sulla costa e mi fermai solo a Cetinje, molto particolare, attraversando la costa fino alla Croazia.
Il Moontenegro è un paradiso per gli amanti dell' escursionismo e la maggior parte del territorio è destinato a Parco Nazionale.
La cucina è molto buona con piatti a base di maiale, famoso è il Prosciutto di Cetinje.
Un saluto
sul dicono che la tensione con il Kosovo potrebbe essere ancora alta. Possibile?
Forse il sito confonde con la Serbia, di cui il Montenegro non fa più parte - a seguito di un referendum - dal 2006.
Il Montenegro ha peraltro riconosciuto recentemente l'indipendenza del Kosovo.
Oltre la costa che è stupenda (Budva) ho trovato fantastica l'area del Sangiaccato a nord di Podgorica e al confine con la Serbia.
Ale&ester
13-02-2009, 19:54
fatto bell'itinerario nei parchi nazionali all'interno l'anno scorso: bellissimo, prezzi bassi, mangiare ok, sicurezza no problem. Solo occhio alla stradale con il laser un po' dappertutto (ma vale per tutti i Balcani....).
Lamps
Vai tranquillo .... Non se ne accorgono che sei un turista!
Sturmtruppen
13-02-2009, 20:04
Prima o poi ci voglio proprio andare.
Spero solo di non decidermi quando la vita diventerà più cara e il posto molto più frequentato da turisti.
Sì, deve essere proprio un bel giro...
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |