PDA

Visualizza la versione completa : Consigli - Montenegro

Marzi
13-02-2009, 12:27
Stavo pensando di programmare il Montenegro come meta per le vacanze estive. Chi c'è già stato in moto? Consigli? Problemi?

Grazie ;)

PS: sul sito del Ministero degli Esteri svizzero (http://www.eda.admin.ch/eda/it/home/reps/eur/vmon/rhmon.html#0001) dicono che la tensione con il Kosovo potrebbe essere ancora alta. Possibile?

pierom
13-02-2009, 13:39
io ci sono stato 3 volte nel cosro degli ultimi anni
e' un paese stupendo
ti consiglio di visitare le gole della moraca e le altre 2 gole di cui adesso non ricordo il nome ma lunedì te lo dico , da non perdere l'atopiano con Zabljak , montagna selvaggia e poi la costa , una visita a budva e a petrovac vanno fatte oltre che Cetinje antica capitale e la salita all'altopiano che arriva sopra le bocche di Cataro (kotor) altra tappa fondamentale . Problemi avuti : solo la prima volta che arrivando dalla serbia non avevo euro e in Montenegro si paga solo in euro per il resto vai tranquillo

Antonio Tempora
13-02-2009, 19:19
Cetinje antica capitale e la salita all'altopiano che arriva sopra le bocche di Cataro (kotor) altra tappa fondamentale .
Ciao
Confermo la bellezza del Montenegro, la tratta citata da Cetinje è spettacolare !
Unico problema sono gli alberghi che sono quasi tutti prenotati sulla costa dove le mete sono ormai predominio dei turisti tedeschi.
Scaricati l' elenco dal sito del Montenegro e tienilo a portata di mano.
Io nel 2007 ad Agosto non trovai uno straccio di sistemazione sulla costa e mi fermai solo a Cetinje, molto particolare, attraversando la costa fino alla Croazia.
Il Moontenegro è un paradiso per gli amanti dell' escursionismo e la maggior parte del territorio è destinato a Parco Nazionale.
La cucina è molto buona con piatti a base di maiale, famoso è il Prosciutto di Cetinje.
Un saluto

naga
13-02-2009, 19:28
sul dicono che la tensione con il Kosovo potrebbe essere ancora alta. Possibile?

Forse il sito confonde con la Serbia, di cui il Montenegro non fa più parte - a seguito di un referendum - dal 2006.

Il Montenegro ha peraltro riconosciuto recentemente l'indipendenza del Kosovo.

Oltre la costa che è stupenda (Budva) ho trovato fantastica l'area del Sangiaccato a nord di Podgorica e al confine con la Serbia.

Ale&ester
13-02-2009, 19:54
fatto bell'itinerario nei parchi nazionali all'interno l'anno scorso: bellissimo, prezzi bassi, mangiare ok, sicurezza no problem. Solo occhio alla stradale con il laser un po' dappertutto (ma vale per tutti i Balcani....).

Lamps

Gioxx
13-02-2009, 19:57
Vai tranquillo .... Non se ne accorgono che sei un turista!

Sturmtruppen
13-02-2009, 20:04
Prima o poi ci voglio proprio andare.
Spero solo di non decidermi quando la vita diventerà più cara e il posto molto più frequentato da turisti.

Fil8
14-02-2009, 15:00
Sì, deve essere proprio un bel giro...