PDA

Visualizza la versione completa : Sostituzione frizione a Roma


ultrafemico
13-02-2009, 09:49
Salve a tutti,
sono da tre settimane in attesa per l'acquisto di una R 1100 RT a Piacenza ma questo tempaccio di *erda non mi permette di portarmi la mia amata a Roma.:love10:
Nel frattempo, ho scovato in giro una persona che vende una R 850 RT del 1999 a 2700 Euro. La persona è molto corretta e mi ha detto che comunque bisogna sostituire la frizione, avendo la moto circa 70.000 km (dice che pattina un pò). La moto ha anche un taglio sulla sella, quindi dovrei aggiungere anche la spesa per rifoderarla.
Qualuno mi sa dire a quanto potrei andare incontro per la sostituzione della frizione a Roma? L'unica possibilità è concessionario ufficiale BMW o ci sono altri meccanici "non ufficiali" ma egualmente bravi? Possibile che debba eventualmente spendere 5-600 Euro per la frizione nuova? :shock:, :shock:
Aspetto vostri consigli.
Oggi la vado a vedere.
Saluti,
michele

azrhan
13-02-2009, 10:53
Ciao, anche io sono di Roma e per la mia RT vado da Dragoni in viale somalia. E' uno dei più esperti con le bicilindriche di Mmonaco, ti lascio il numero dell'officina, 06 86212285, chiedi di Paolo.

Salutiii!

ultrafemico
13-02-2009, 11:06
Ciao,
ti ringrazio per la risposta, ma prima di chiamare, mi sai dire a quanto andrei incontro come spesa? Preferirei sentire i commenti di chi ha fatto questa spesa. Ho paura che il meccanico mi possa accennare ad un prezzo basso e poi aumentarmelo una volta svolto il lavoro (magari dicendo che ha dovuto sostituire questo e quello.... già capitato con meccanici Honda).

azrhan
13-02-2009, 11:22
Non ho idea di quanto possa costare l'operazione, ma sulla correttezza di Paolo ci metto la mano sul fuoco...
Ti consiglio di chiamarlo per il preventivo.

Luca

ultrafemico
13-02-2009, 11:26
Ok, allora lo faccio. Posso dirgli che mi hai dato tu il suo nominativo? Penso di si.
Thanks

cecco
13-02-2009, 12:40
Io la feci sul 1100 e spesi giusto poco meno di 500 euroni (maledetto traffico post partita a Firenze, passavo di lì per caso e ci rimasi stretto per due ore, frizione arrosto! :crybaby:).

ultrafemico
13-02-2009, 18:24
Eh già. Ho chiamato in officina ed il costo varia dai 400 agli oltre 750 Euro, a seconda del tipo di moto. Porcaccia la miseriaccia...
Ma quanto devo investire per un RT?

cecco
13-02-2009, 20:02
Vabbè, però se la moto non ha altri problemi é sempre un gran bel mezzo e vale la pena di spenderci. :)

Rantax
13-02-2009, 20:12
Ciao, anche io sono di Roma e per la mia RT vado da Dragoni in viale somalia. E' uno dei più esperti con le bicilindriche di Monaco,


.....non diciamo eresie........Dragoni senior si.......una volta.........ma solo lui........;)

......ce ne sono altri sulla piazza..........pochi ma buoni........;)

gb.iannozzi
14-02-2009, 00:02
Per info il costo dei Ricambi è aumentato... il prezzo purtroppo c'è tutto, per lo meno nella capitale

gabstara
17-02-2009, 20:07
io ho una R850RT del 2004 . a circa 20.000 km ho dovuto sostituire la frizione per un trasudo che dal rinvio del comando idraulico mi ha unto il disco. Mi sono affidato ad un meccanico non ufficiale direi mediamente esperto (in quanto anche lui bmwista ma della serie K) che per frizione, rinvio idraulico, paraolio cardano, paraolio cambio e tagliando 20000 completo mi ha tolto circa 700 eurozzi. Oggi la moto ha quasi 60.000 e la frizione va ancora bene. Ma se dovessi rifare la frizione oggi probabilmente andrei a Frosinone da CO.MO. .