Visualizza la versione completa : PubblicitÃ* KTM e sicurezza stradale (dibattito)
Premesso che mi piace la SuperDuke e il marchio KTM.
Premesso che non mi sento un bacchettone né un moralizzatore.
Premesso che credo di capire le strategie di marketing...
Ritengo che la pubblicità fatta col filmato in movimento sul sito...
www.990superduke.at
pur con la dichiarazione iniziale di KTM in cui si dissocia...
... dimostri comportamenti quasi criminali... (zig-zag tra le auto a 140 all'ora visibili sul tachimetro, pinne tra le auto e altre amenità...)
Conoscendo le menti deboli che acquistano moto sportive...
Secondo voi è una pubblicità da caondannare o no?
Io ci sto pensando.
VecioMic
15-02-2005, 10:52
Visto che chi compra queste moto é maggiorenne e vaccinato, se si fa influenzare da queste cose.....
Se la vediamo da un punto di vista pseudomoralistico allora ce ne sono di pubblicitá da condannare.
Mic
ESCLUSIONE DI RESPONSABILITÀ
Il presente video è stato girato con stunt-men professionisti allenati. I fatti rappresentati NON sono reali. Non cercate di imitare le scene riprodotte in questo video. Il video NON va inteso come pubblicità e non descrive particolari caratteristiche di un prodotto KTM. KTM non approva il contenuto rappresentato in questo video. Il video è stato realizzato esclusivamente per scopi di intrattenimento. KTM sconsiglia vivamente l'uso dei suoi prodotti per scopi non legali o compromettenti la sicurezza. Ogni tentativo di eseguire gli stunt o scene su strade pubbliche, potrebbe portare a gravi lesioni o addirittura alla morte e costituirebbe in ogni caso violazione della legge. KTM sconsiglia espressamente a tutti gli utenti l'uso illegale dei suoi prodotti.
:shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock:
Considerando che gli stuntman professionisti saranno stati pagati dalla KTM mi sembra veramente un capolavoro di ipocrisia.... Non credo che in paesi civili gli darebbero la possibilità di trasmetterlo in TV....
Con tutto il rispetto, mi sembra una generalizzazione un po' da decerebrato. Se mi dici che c'è un'elevata percentuale di cretini che gira sulla sportiva va bene, ma giusto stamattina mi sono beccato un cretino su 1150GS che doveva *per forza* arrivare in ufficio a velocità supernova, e ha fatto numeri nel traffico da fucilazione immediata.
Io ci sto pensando.
No. Mi rifiuto di conformarmi ad una società che costringe gli individui ad uniformarsi alle necessità dei più limitati dei suoi individui. L'adeguarmi al lowest common denominator di sapore statunitense mi fa abbastanza schifo.
Ciao, Edo
"GUARDILO" ????? :shock: :shock: :shock:
:lol: :wink:
http://www.motorcyclenews.com/nav?page=motorcyclenews.articles.articleCategory.a rticle&resourceId=1278932&articleCategory=NEWS_NEW-BIKES
La produzione e divulgazione del fimato accompagnato dalla dissociazione è sicuramente un atteggiamento ipocrita (lancio il sasso e nascondo la mano).... ma resta comunque il fatto che queste moto sono realizzate (solo od anche a seconda del tipo di acquirente) per fare le cose che si vedono nel filmato, e quindi questo non è altro che una descrizione del prodotto.
StefanoTS
15-02-2005, 11:35
Una pubblicità così cretina merita una domanda altrettanto cretina :shock:
Ma dei due che si menavano chi ha vinto?? :twisted: :?:
Boxerforever
15-02-2005, 11:38
ESCLUSIONE DI RESPONSABILITÀ
Considerando che gli stuntman professionisti saranno stati pagati dalla KTM mi sembra veramente un capolavoro di ipocrisia.... Non credo che in paesi civili gli darebbero la possibilità di trasmetterlo in TV....
8) Vero Mut...
Al di' là del filmato bisogna ammettere che KTM ha avuto la coda di paglia...mettere una clausula simile di ;"Esclusione responsabilità"prima di mettere in giro lo spot in questione è pura ipocrisia.
Bastava far traghettare Vigliac e KTM DUKE in Corsica (SU STRADE DESERTE)per ottenere un video accattivante sulle qualità dinamiche che indubbiamente la moto possiede...magari sè è lecita la pubblicità comparativa io da ipotetico pubblicitario avrei fatto un filmato in cui una DUKE raggiungeva un gruppo di naked di varia provenienza europea e Jap e poi zacchette!infilate tutte in un paio di stakkate in curva :D
il filmato in mezzo al traffico è da idioti...e temo che Bioffy non abbia poi tutti i torti quando parla di idioti attratti da un certo stereotipo di piRloti...il racconto del Barba sui 3dell'Ave o Maria di Sondrio e relativo acquisto in gruppo di una bomba come la KAWA ZX10 la dice lunga,non sarà la regola...ma io ad inizio stagione faccio davvero di tutto per evitare le zone D'Italia infestate da smanettoni per lo più incapaci di gestire 180HP...adesso poi arrivano i cummenda con panza su K1200S..sai che ridere.Hi...Hi...Hi... :D :wink:
Con tutto il rispetto, mi sembra una generalizzazione un po' da decerebrato. Se mi dici che c'è un'elevata percentuale di cretini che gira sulla sportiva va bene, ma giusto stamattina mi sono beccato un cretino su 1150GS che doveva *per forza* arrivare in ufficio a velocità supernova, e ha fatto numeri nel traffico da fucilazione immediata.
Io ci sto pensando.
No. Mi rifiuto di conformarmi ad una società che costringe gli individui ad uniformarsi alle necessità dei più limitati dei suoi individui. L'adeguarmi al lowest common denominator di sapore statunitense mi fa abbastanza schifo.
Ciao, Edo
Visto che Lei ritiene di aver capito ciò che intendevo, decerebrato glielo dica a Suo padre o Suo fratello.
E non si affanni a replicare.
Non discuto con i maleducati.
Con tutto il rispetto, ovviamente.
barbasma
15-02-2005, 12:12
in effetti non sono le manovre del video da condannare quanto il contesto...
un centro urbano e le strade trafficate.... :?
se avessero ambientato il tutto su un misto alpino deserto.... pochi avrebbero potuto recriminare...
tra l'altro nella prova stampa della DUKE990 alcuni tester professionisti a FUERTEVENTURA si sono GRATTATI IL CULO CONTRO I GUARD RAIL... (vedere rivista superbike).. quindi è sicuramente una moto che spinge a cercare il limite molto di più di una sportiva da 180cv che mette soggezione a chiunque...
per altro il video è fatto molto bene e la musica coinvolgente.... direi una azzeccatissima mossa di marketing che colpisce molto e fa subito capire le caratteristiche della moto... agile... potente...
la KTM si è tutelata legalmente...
io personalmente sono sempre per la libertà di stampa... non sono le cose a uccidere la gente ma i comportamenti delle persone stesse...
vendere auto da 300cv e poi lamentarsi che la gente supera i 50kmh dei centri abitati.... QUESTA SI CHE E' IPOCRISIA PURA... :wink:
Boxerforever
15-02-2005, 12:31
Barba,riesci a postare il link rekativo la rivista Superbike?se metto in ricerca "superbike"mi esce una milliardata di roba :roll:
barbasma
15-02-2005, 12:41
non la trovo... :?
non mi piace fare il santarello bigotto, ma effettivamente il video é fuori luogo.
Il contesto urbano suona un pò come un invito a delinquere.
Mi ricorda i video di un certo gosthrider, che ne combina di tutti i colori, ma almeno li non é stato fatto per scopi pubblicitari (o forse si per la suzuki utilizzata?).
Anche le armi non sono ne buone ne cattive, ma non puoi pubblicizzarle con esempi negativi.
E come se la beretta facesse un video dove con le sue pistole e fucili ci vai in giro ad ammazzare gente o a fare rapine.
Bocciato :shock:
Solo cattivo gusto :shock:
Logistich
15-02-2005, 12:52
La moto mi piace :P , il video è molto accattivante :P !
Ma anch' io lo reputo fuori luogo e di cattivo gusto :|
Concordo sul fatto che sia di cattivo gusto.
Ma...
Qualcuno di voi ha visto Matrix Reloaded?
E' da lì che il video secondo me ha tratto ispirazione: solo che lì la moto(Ducati :? ) è guidata da una donna con passeggero, entrambi senza casco :shock: e nessuno si è scandalizzato.
E in ogni caso, trovo ugualmente di cattivo gusto commercializzare moto da 300 e passa all'ora dipinte con i colori ufficiali della moto GP: qualcuno pensa che vengano usate SOLO in pista da emuli di Vale o Max? :shock:
Da noi c'è l'usanza ormai consolidata per gli smanettoni Bellunesi, Trevisani e Veneziani si ritrovarsi il sabato e la domenica a gareggiare sul Fadalto come se fosse una strada chiusa, peccato non lo sia. :shock:
E la cosa più rivoltante è che le forze dell'ordine sanno tutto ma tutto quello che fanno è posizionare radar e fare un bel mucchio di foto+multa che vengono recapitate a casa dei riders a gara conclusa.
E se durante la gara ci scappa il morto, pazienza...Bah!
Visto che Lei ritiene di aver capito ciò che intendevo, decerebrato glielo dica a Suo padre o Suo fratello.
Non mi sembrava ci fosse da interpretare:
Io ho una moto sportiva, oltre alla BMW. Quindi sono una mente debole (oltre che un maleducato, ma immagino sia una conseguenza inevitabile...). O mi trovo di colpo in quell'episodio di Twilight zone dove le parole hanno improvvisamente assunto un altro significato?
E non si affanni a replicare.
Non discuto con i maleducati.
Con tutto il rispetto, ovviamente.
Grazie per la precisazione, come era facile intuire mi piace rispondere a parità di tono. Addio anche a Lei.
Barba,riesci a postare il link rekativo la rivista Superbike?se metto in ricerca "superbike"mi esce una milliardata di roba :roll:
http://www.superbikemagazine.co.uk
L'edizione italiana non ha sito web.
Ciao, Edo
tra l'altro nella prova stampa della DUKE990 alcuni tester professionisti a FUERTEVENTURA si sono GRATTATI IL CULO CONTRO I GUARD RAIL... (vedere rivista superbike)
Capita anche ai tester professionisti di buttare per terra qualche moto (ehm...), per distrazione, errore o condizioni esterne. In quel caso, comunque, si è trattato di asfalto sporco. Ma direi che sia stato solo uno, non di più... :)
Ciao, Edo
Concordo sul fatto che sia di cattivo gusto.
Ma...
Qualcuno di voi ha visto Matrix Reloaded?
Giusto i primi che mi vengono in mente:
Matrix Reloaded
Mission: Impossible 2
Tomb Raider, 1 e 2
Blade
E ce ne sono sicuramente moltissimi altri, per non citare (quelle enormi porcherie che sono) Torque e Biker Boyz. Nessuno si scandalizza, forse perché si ritiene che la gente, arrivata ad una certa età e dotata del normale discernimento che consente di vivere in una società moderna, sappia distinguere fra la realtà e la finzione. Se non ci riesce non è questione di pubblicità di una moto, è uno a cui non va fatto vedere nemmeno Un posto al sole (cosa che comunque gli farebbe bene...).
Se partiamo dal presupposto che non bisogna far vedere su TV e pagine dei giornali comportamenti che possono far venire strane idee alle "menti deboli", ragazzi, hai voglia a contare la roba da togliere. Non stupiamoci, però, se dopo non trasmettono più, che so, Lo chiamavano Trinità: cazzo, si vede della gente che picchia impunemente tutti gli altri. Una mente debole potrebbe credersi di colpo Bud Spencer e andare a menare qualcuno...
Ciao, Edo
barbasma
15-02-2005, 14:43
x edo
completamente d'accordo....
comunque alle elementari i bambini si prendono a legnate alla grande dopo aver visto i film di BUD SPENCER E TERENCE HILL... :wink: :lol: :lol: :lol:
non ti dico cosa succede con BRUCE LEE...
e quelli che si sono buttati dal balcone pensando di essere l'uomo ragno o superman???
x edo
comunque alle elementari i bambini si prendono a legnate alla grande dopo aver visto i film di BUD SPENCER E TERENCE HILL... :wink: :lol: :lol: :lol:
Lo so, lo facevo anche io :lol:, ma stiamo appunto parlando di bambini, che a meno che non sia cambiato qualcosa a mia insaputa nel codice della strada, NON possono guidare delle KTM Superduke... :)
Che poi ci sia qualcuno che a venti (trenta, quaranta, ecc.) anni è ancora un bambino dal punto di vista della responsabilità siamo tutti d'accordo, ma si tratta di un tipo di persona che non ha certo bisogno della pubblicità per fare il cretino dove non deve...
Ciao, Edo
Boxerforever
15-02-2005, 15:00
http://www.superbikemagazine.co.uk
L'edizione italiana non ha sito web.
Ciao, Edo
Grazie!
P.S tu e Bioffy non vi siete capiti :| forse tu per il lavoro che fai(Edo lavora in una redazione di rivita moto
:wink: ) e per i motociclanti che conosci dai per scontato che chi acquista una SBK stradale sia in grado di portarla almeno al 70%del suo potenziale...io invece vedo molti incapaci in sella a moto replica Valentino e similari e l'unico aggettivo che trovo per loro è quello affibiatogli da Bioffy :roll: non hanno nemmeno l'intuito di passare per gradi a potenze sempre maggiori..MACCHE'!...soldi alla mano e via!ZX10-R1-CBR1000(questa vorrei provarla,ne parlano bene per l'uso ANCHE stradale)et similia.
Li vedo ogni stagione qui' da mè,arrivano con le 600-750-1000 SBK dopo lo Zip Piaggio,ti chiedono gomme in mescola come se si trattasse di andare in pista e poi a fine stagione si fà la conta di chi è ancora vivo.
Fosse per mè cercherei di impedire l'acquisto di moto troppo potenti agli inesperti e/o neopatentati,e non venite a tirarmi fuori teorie sulla libertà personale perchè avete sbagliato forum 8) qui' si parla di moto e dell'andare in moto tutto li'...il Jappone nonostante sia il primo produttore di SBK stradali ha regole ferree in tema di patenti ed abilitazioni a condurre veicoli potenti non sarà la risoluzione di tutti i problemi ma se ben applicata può essere una valida soluzione.
Boxerforever
15-02-2005, 15:06
x edo
e quelli che si sono buttati dal balcone pensando di essere l'uomo ragno o superman???
Ci sono i genitori Barba!i GENITORI!!!!dove cazzo sonooooo!!!!?????
E' un pò come con le SBK,se lasci che l'imbecille di turno le acquisti impunemente questo è sicuramente in pericolo di vita...la sua e quella altrui :roll: la stessa cosa è per i bimbi...se li lasci rincoglionire davanti alla TV può essere potenzialmente pericoloso per la loro salute. :wink:
Servono regole,e serve anche chi le faccia rispettare...a questo proposito credo che ci sia un garante della pubblicità,secondo mè lo spot KTM non viene lasciato in giro ancora a lungo 8) almeno lo spero.
Grazie!
:wink: ) e per i motociclanti che conosci dai per scontato che chi acquista una SBK stradale sia in grado di portarla almeno al 70%del suo potenziale...
Macché. Ho frequentato passi appenninici per più di dieci anni tutti i weekend, ho smesso di circolarci negli ultimi tempi, quando c'è davvero troppa gente che rischia troppo e una katiusha di autovelox ad ogni paese. Adesso mi capita di fare la tiratina sulle mie stradine preferite alla mattina prestissimo d'estate, almeno non trovo il kamikaze o il poliziotto con la bava alla bocca che aspetta di sfilarmi mezzo stipendio (non quello da giornalista, quell'altro...).
Quello che non sopporto, e non ho mai sopportato, sono le generalizzazioni a cazzo, anche perché le persone più pericolose che ho visto sono, tanto per dirne una, gli scooteristi in città.
Non mi fraintendere, il cretino medio da passo lo conosco benissimo, quello che è convinto che con la gomma più morbida che c'è o peggio le slick si gira più sicuri. Ma non è la moto che discrimina: ha fatto più morti l'R6 o il CBR600, che ti fanno sentire sicuro perche' non intimidiscono, che non la ZX-10R che a me, personalmente, ha fatto scendere con i polsi tremanti da una sessione a Imola. Ma non è nemmeno questo il punto.
Il punto è che come negli anni '80 andava di moda l'"africana", oggi siamo passati per le sportive e adesso le naked cattive. La categoria dove c'è più gente, per semplice legge matematica, è quella che contiene il maggior numero di cretini, ovvio. Una volta lo scemo era quello che si faceva mezzo viale del centro su una ruota o zigzagava come uno stuntman sull'XT, adesso è quello che fa le stesse cose con una Brutale (se ha i soldi) o la Hornet (se ne ha meno). Il cretino è un cretino a prescindere dalla moto che ha, e non è una pubblicità a far diventare una persona normale un cretino.
Quello che mi ha dato fastidio è l'equazione moto sportiva=cretino, capisci che avendone avuto un buon numero la cosa possa far venire voglia di rispondere a tono. Spiacente per gli altri del forum...
Ciao, Edo
Giusto per puntualizzare(perchè rileggendomi stavo per capirmi male anch'io :wink: )
Io penso che sia una pubblicità di cattivo gusto. Come tante peraltro.
Per esempio quella di Dolce e Gabbana dove i fidanzatini scoreggiano allegramente: può essere che qualcuno possa pensare di imitarli (la tentazione mi è venuta :wink: ) ma poi ci devono essere i neuroni e l'istinto di sopravvivenza ad avere il sopravvento(nel caso del meteorismo per evitare di essere piantati, nel caso dell'uso della moto per evitare di essere trapassati :wink: ).
Penso che chi compra una moto sappia già cosa vuole farne: se ne compra una da trecento orari certo non lo fa per andarci a consegnare le pizze. Poi magari deciderà di prendere il Duke piuttosto che la Brutale perchè la pubblicità e il look dell'una gli piacciono più dell'altra per posterizzarsi su un platano... :wink:
In pratica, non la condivido ma non credo sia dannosa.
barbasma
15-02-2005, 15:43
non so... l'ipocrisia secondo me non è nel pubblicizzare le moto sportive...
MA NEL VENDERLE!!!
chiunque di noi sa che in strada con 80cv tieni dietro il 99% dei motociclanti....
sulle riviste compaiono le foto delle prossime moto da 200cv come se fossero sputer.... eppure uno che impenna E' DI CATTIVO GUSTO...
nelle prove poi si legge che le supersportive sono agili come biciclette...
boh mah bah.... dove l'ipocrisia?
P.S tu e Bioffy non vi siete capiti :|
Questo è certo.
Credo di essere una persona cordiale ed educata come molti qui mi conoscono.
Quando si fa una generalizzazione si commette come minimo un'ingiustizia, è evidente, ma sul forum non sempre si ha occasione (o capacità) di argomentare in modo così completo da poter scongiurare di essere fraintesi da chiunque.
Non essendo, come nessuno credo, il depositario della verità, se ho il dubbio di poter fraintendere qualcuno o penso di non essere d'accordo, la prima cosa che mi viene in mente è di chiedere una precisazione.
Edo, invece, pur con rispetto mi dà del decerebrato. Magari è vero, ma se lo accettassi senza dire nulla oltre che decerebrato sarei pure stupido...
Confesso che mi ha dato fastidio e forse ho reagito esageratamente.
Non lo conosco, come lui non conosce me. Probabilmente (non certamente, ovvio) se ci incontreremo ci risulteremo pure simpatici e ci berremo qualcosa assieme.
Ma non credo di sbagliare nel ritenere che abbia avuto un'uscita infelice.
Yuri, comunque vedo che io e te la pensiamo allo stesso modo anche sulla questione che ho sollevato.
Un caro saluto.
non so... l'ipocrisia secondo me non è nel pubblicizzare le moto sportive...
MA NEL VENDERLE!!!
D'accordo, ma questo vale per la tanti altri prodotti.......
boh mah bah.... dove l'ipocrisia?
L'ipocrisia, come si diceva ad inizio topic, è quella di KTM che pubblicizza ma si dissocia dalla pubblicità.......... :lol:
Molto bello ma la pubblicità potrebbe suscitare controindicazioni per qualche testa di gnuk. :P
il tosco
15-02-2005, 16:26
:D :D ......ecco io veramente.....BASTA!!!!!.....il video mi piace ...la moto pure.....se la comprassi : altro che zig-zag tra le auto!!! :wink: :wink: ...passerei sempre con il rosso.....aspetterei le vecchiette che tentano di attraversare sulle strisce e poi.....zac!!...impennerei agli incroci col traffico più caotico....mi farei inseguire dalla police :wink: :wink: ......insomma una volta in sella Mr.Hide :evil: :evil: :evil: :twisted: :twisted: :twisted: :roll: :roll: :wink: :wink: .........sarà vero :?: :?:
Non essendo, come nessuno credo, il depositario della verità, se ho il dubbio di poter fraintendere qualcuno o penso di non essere d'accordo, la prima cosa che mi viene in mente è di chiedere una precisazione.
Certo, ho capito benissimo. E' che la frase, non lasciando adito a dubbi ("Conoscendo le menti deboli che comprano le sportive") ha dato fastidio a me, che di maxi supersportive ne ho comprate diverse e ne ho tuttora una in garage, sia pure vecchiotta. E ho risposto a tono, forse alzandolo.
Ma non credo di sbagliare nel ritenere che abbia avuto un'uscita infelice.
Di sicuro, l'intenzione non era certo quella di fare un complimento. Mi spiace, ma prendo fuoco molto in fretta quando mi sento chiamato in causa e giudicato o trattato con superiorità (peggio ancora inserito in una categoria...) da chi non mi conosce. Hai ragione, non era indirizzato direttamente a me, ma non credo di sbagliare pensando che se me ne esco dicendo "I possessori di GS sono tutti dei coglioni" ti sentiresti toccato tu, no?
Nessun rancore, non ho problemi a dire che ho esagerato.
Ciao, Edo.
Hai ragione la mia frase era formulata male.
Io intendevo parlare di quella frangia di cretini che si annida in tutte le categorie, come hai poi argomentato tu.
Avrei dovuto scrivere "Considerato che molte menti deboli si comprano pure le moto più sportive..."
(lo vediamo tutti cosa succede per le strade)
Ok. Sono contento che ci siamo spiegati.
Il caffé comunque lo offrirai tu. :wink:
Il caffé comunque lo offrirai tu. :wink:
Me la cavassi tutte le volte con un caffé... :D
Ciao, Edo
barbasma
15-02-2005, 17:17
beh penso che la KTM abbia solo risolto la questione legalmente onde evitare denunce.... con l'avvertimento...
non è una questione di ipocrisia....
comunque si sentono ogni giorno pubblicità ammiccanti di auto che parlano di PRESTAZIONI EMOZIONANTI senza mai specificare alcunchè...
loro mettono... 150cv.... alla fine della pubblicità...
"Il video NON va inteso come pubblicità e non descrive particolari caratteristiche di un prodotto KTM. KTM non approva il contenuto rappresentato in questo video."
Giusto lo scarico di responsabilità, ma queste due frasi sono perfino
comiche !
(Se non approvi cosa lo fai vedere a fare, non te lo ha chiesto nessuno)
barbasma
15-02-2005, 17:49
beh hanno speso i soldi... dovranno pur farli vedere... :D
comunque se il video lo passassero su MTV... nessuno direbbe nulla...
beh penso che la KTM abbia solo risolto la questione legalmente onde evitare denunce.... con l'avvertimento...
non è una questione di ipocrisia....
mah.....ti dò un pugno in faccia ma dico a tutti che mi dissocio dal mio comportamento in modo che tu non mi possa fare causa.
:lol: :lol: :lol:
barbasma
15-02-2005, 18:14
beh sembra ridicolo ma è così...
quell'avvertimento vale sopratutto per gli stati uniti dove le cause del genere sono all'ordine del giorno...
non so se avete mai visto la trasmissione JACKASS su MTV?
gente che si butta dalle discese con carrelli della spesa... si butta nuda in mezzo ai depuratori.... si riveste di braciole e si butta sul barbeque... si mette in un cesso portatile e si fa capovogere da una gru...
mi ricordo di quella puntata dove uno ingoiava... uova... formaggio... cipolle... poi vomita tutto in una padella e fa la frittata... e se la mangia... :shock: :lol: :lol: :lol:
e prima di ogni trasmissione... una bella scritta di avvertimento... e sono a posto...
considerate che ci hanno fatto pure un film e questi tipi sono famosi come attori... :wink:
http://eserver.org/bs/66/jackass.gif
ma non siete mai stati sul GRA di Roma?
a parte le penne, il resto è all'ordine del giorno!
.....
non so se avete mai visto la trasmissione JACKASS su MTV?
.....
No, ma mi viene da dire una cosa che non avrei mai pensato di dire:
meno male che in Italia abbiamo il Grande Fratello. :shock: :lol:
barbasma
15-02-2005, 18:43
beh ma si vedeva anche in italia... :D
peccato che sia finita la serie... :cry:
scusa ma non credo tu sia sincero,....... per quanto ti conosco (solo via monitor) non mi sembra che tale trasmissione sia il tuo genere......
:lol:
scusa ma non credo tu sia sincero,....... per quanto ti conosco (solo via monitor) non mi sembra che tale trasmissione sia il tuo genere......
:lol:
ritiro tutto... hai una moto arancione :lol:
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |