Entra

Visualizza la versione completa : StreetGuard 2 vs Atlantis 3

slacker
12-02-2009, 18:00
Lo so che sono due giacche completamente diverse, però..
devo cambiare giacca, ho già una Airflow per l'estate e la scelta logica andrebbe sulla SG2.
L'Atlantis però ha un fascino particolare.

Mi date un consiglio?
L'Atlantis è utilizzabile da settembre a maggio o è fredda nei mesi di pieno inverno e calda in primavera inoltrata?
Cioè.. riesco a coprire tutto l'anno con Atlantis & Airflow?

grazie mille
lampz

cit
12-02-2009, 18:09
Io ho l'Atlantis e la trovo eccezionale, la uso solo nelle mezze stagioni (primavera e autunno) e nei mesi più freddi non vado in moto (dicembre, gennaio, febbraio).
D'accordo che dalle tue parti fa un pò più caldo che qui (padania) ma se pensi di usarla in pieno inverno forse è meglio la StreetGuard.
Ora c'è l'atlantis 4.

slacker
12-02-2009, 18:18
in realtà neanche io esco molto in quei mesi..
hai mai avuto qualche problema con la pioggia?
è davvero 100% impermeabile?

cit
13-02-2009, 11:06
ho preso solo qualche pioggerellina, senza nessun problema, quindi non faccio testo.
Comunque penso che alla lunga si possa inzuppare, non credo che sia impermeabile al 100%

cecco
13-02-2009, 11:37
Per essere impermeabile al 100% dovrebbe esserci un sottogiacca di goretex che si acquista a parte. Senza quello la giacca resiste comunque ad una pioggia leggera, ma quando l'acqua si intensifica non basta più.
Quando esco con l'Atlantis ( in genere nelle mezze stagioni, non la ritengo adatta ai grandi caldi o freddi) ho dietro sempre la Klimacomfort da mettere sopra alla bisogna.

Pier_il_polso
13-02-2009, 20:45
A Garmisch lo scorso anno avevano costruito una specie di teca con uno spruzzo di acqua costante sulla parte esterna di un pezzo di pelle della Atlantis; toccavi la parte interna della pelle ed era sempre asciutta.
Credo che sia stagna al 100%, quanto meno quando è nuova; poi magari con il tempo ha bisogno di essere trattata di tanto in tanto per fare in modo che resti tale ;)

nerisluc
14-02-2009, 21:54
Personalmente ho la SG2 .
ne sono soddisfattissimo,anche sotto dei diluvi sempre asciutto, solamente una senzazione leggera di bagnato a livello del sedere, ma è un effeto di differenza di calore.
Senza inbottitura la usi fino ai 25/28 gradi io sono un freddoloso e non devi mai portarti dietro l'antipioggia!!!

Nota importante ora la trovi con il 50% di sconto dato che viene sostituita dalla SG3

alfred.
14-02-2009, 22:19
Ho la streetguard 2 e la atlantis 3, la Atlantis è pesante, se piove (non molto) l'acqua non passa, ma la tuta diventa ancora più pesante per via del fatto che si inzuppa un poco, ho anche gli inserti goretex e per questo non mi sono mai bagnato, la streetguard è eccezionale sempre, l'atlantis anche per via del peso appena la temperatura sale un poco diventa insopportabile!
Ma la atlantis è mooooooooolto bella e fascinosa ;););)

GELANDERSTRASSE
15-02-2009, 14:22
A Garmisch lo scorso anno avevano costruito una specie di teca con uno spruzzo di acqua costante sulla parte esterna di un pezzo di pelle della Atlantis; toccavi la parte interna della pelle ed era sempre asciutta.
Credo che sia stagna al 100%, quanto meno quando è nuova; poi magari con il tempo ha bisogno di essere trattata di tanto in tanto per fare in modo che resti tale ;)
bè io ci ho tenuto la mano sul pezzo di pelle e continuando a schiacciare il tasto per aprire la mandata dell'acqua l'umidiccio si sentiva eccome...mi vieniva male al pancino a star a sentire l'umido:confused:

BerrynaGS
15-02-2009, 16:29
bè io ci ho tenuto la mano sul pezzo di pelle e continuando a schiacciare il tasto per aprire la mandata dell'acqua l'umidiccio si sentiva eccome...

gli addetti germanesi ti guardavano malissimo....continuavi a consumare acqua...:rolleyes:

uastasi
17-02-2009, 10:57
a mio modesto avviso la SG2 e' piu' "versatile" e piu' "utilizzabile"
di default la membrana impermeabile e' all'esterno, per cui non si inzuppa e rimane "leggera" (anche con un dito di neve e/o ghiaccio)