Entra

Visualizza la versione completa : Codice Colore

Pixel
12-02-2009, 15:48
Salve,

Ho una r1150r di colore gialla e grigia.

Le forcelle sono piene di scorticature e graffi nella parte anteriore dovuti forse alle pietre.
Il vecchi proprietario ha tentato di riverniciarle dov'erano ammaccate, ma il grigio usato è molto diverso dall'originale, ho pensato quindi di farle riverniciare per bene da un esperto, ma non riesco a capire il codice del colore.

Potreste darmi un consiglio?

Grazie

BMWBOXER
12-02-2009, 17:48
Il codice colore dovresti trovarlo togliendo la sella,é un adesivo bianco sul quale sono riportati dei numeri,non puoi sbagliare.

ziobato
12-02-2009, 18:07
Senno' fai un salto in concessionaria che ci guardano col computer e non sbagliano. :wink:

Pixel
12-02-2009, 19:05
Il codice colore dovresti trovarlo togliendo la sella,é un adesivo bianco sul quale sono riportati dei numeri,non puoi sbagliare.

Trovo anche il colore degli steli ?

E poi, una volta trovato questo colore, dove lo acquisto, lo ordino da un concessionario BMW ?

Grazie

gianni50
12-02-2009, 19:39
Secondo me il codice che trovi sotto la sella si riferisce solo alla carrozzeria. Per quanto riguarda gli steli ti conviene sentire la Conc. con il codice fai fare la vernice in qualsiasi
negozio.
Tra l'altro una volta ho sentito parlare un carrozziere che diceva che per gli steli ci vogliono "vernici robuste" *proprio perchè è una parte soggetta a raccogliere in corsa sassolini ed altro

*ignorantemente però non ti so dire cosa voglia dire "robusta "
...sai in toscana non siamo molto tecnici!

Pixel
12-02-2009, 22:45
Immaginavo.

domani faccio una telefonata al conce.

Dopo aver riverniciato gli steli, ho anche intenzione di installare i copriforcella che sono in vendita su questo sito xchè oltre ad essere molto belli credo che proteggeranno gli steli.

Saluti.

Pixel
13-02-2009, 02:00
Nel frattempo ho trovato questo sito.

Credo che possa essere molto interessante per tutti i BMWisti visto che riporta i codici colore di tutte le BMW.

L'unica cosa è che non riesco a capire che colore sono gli steli..

Forse "dark Ferro Metallic" con cod. 488.... boh...

Contatterò lo stesso la BMW
:(

Pixel
13-02-2009, 02:04
Ops...

http://www.bmbikes.co.uk/schemepages/schemer1150r.htm

Ecco il link