Entra

Visualizza la versione completa : Romantische Strasse/Ungheria Agosto 2009

barbar@
12-02-2009, 13:08
buongiorno a tutti... :D
come da titolo potete ben immaginare cosa sto per chiedervi... :lol:

non vorremmo pianificare troppo il viaggio, ma se voi l'avete fatto, e avete delle strade interessanti da suggerire, sarò ben lieta di prendere appunti!:confused:

ah, dimenticavo... strade... non strade bianche o off... :oops:

thank you in advance!

calabronegigante
12-02-2009, 13:10
usti!
la Zav e il 'Vott....austro-ungarici!!:lol:

ma,intendi la via a luci rosse? eheheheheheheh

barbar@
12-02-2009, 14:00
malizioso che non sei altro!!! :lol:

e poi, forse, non andiamo soli soletti... :lol:
anzi, chi volesse venire... ;)

pinky
12-02-2009, 22:42
Ungheria bellissima io sono passato da Graz e Klangerfurt, scusate la promuncia.
Puoi passare da Vienna sono piu' km ma e' tutta autostrada e si accorcia un po' con i tempi, occhio alla polizia e' mooooolto corrotta e i limiti di velocita'.

A quasi dimenticavo se andate in Agosto informatevi quando fanno i fuochi d'artificio e' un'evento molto importante, vederli a Budapest e' uno spettacolo incredibile partono dalle barche sul Danubio, e' molto suggestivo

Szia. . .

barbar@
12-02-2009, 22:55
i fuochi sul Danubio??? cavoli che bellissima informazione che m'hai dato... m'informerò...
:!: :!: :!: grazie 1000!

pinky
12-02-2009, 23:05
i fuochi sul Danubio??? cavoli che bellissima informazione che m'hai dato... m'informerò...
:!: :!: :!: grazie 1000!

Credo che ci sono dopo la prima 15ina di Agosto ma non ne sono sicuro :lol:

ziofranco.GS
13-02-2009, 22:03
Sono andato tre anni fà, passati da Vienna costeggiando il Danubio, puntata a Bratislava nel periodo del moto gp a brno. Budapest bella, abbiamo prenotato hotel best western zona stazione, con parcheggio coperto. Fuochi artificiali sul danubio intorno al 20 di agosto. Abbiamo fatto il giro del lago balaton ( un pò triste). Scesi a Pecs, ma fuggiti posto squallido ma bellissimi panorami e strade. Scesi a Zagabria, bella città e con un bel centro.Poi verso la Slovenia alla ricerca di qualche zona termale, niente che ne valesse la pena.ci siamo portati in Carinzia, riposo e terme esagerate.
zf

Bubez
14-02-2009, 01:26
Scusa ma non ho ben capito... ma vuoi consigli su un giro che, partendo dalla Rom. Strasse ti porti poi in Ungheria o le due cose sono alternative tra loro ...?

AstEniA
14-02-2009, 07:45
Scusa ma non ho ben capito... ma vuoi consigli su un giro che, partendo dalla Rom. Strasse ti porti poi in Ungheria o le due cose sono alternative tra loro ...?
ma siii....che differenza fa....tu dagli anche le coordinate per l'iran e lei ci va :lol: :lol: :lol:

barbar@
17-02-2009, 11:04

dovrebbero essere complementari... si pensava di fare l'una E l'altra, chiedendo a voi esperti viaggiatori se è un itinerario che val la pena di fare o meno...
leggendo quanto postato da ziofranco mi sa che l'Ungheria non è così entusiasmante, motociclisticamente parlando... :(
io ci sono stata 16 anni fa, e la ricordo molto bella, però forse era l'emoziona della gita scolastica...:laughing:

barbar@
17-02-2009, 11:06
ma siii....che differenza fa....tu dagli anche le coordinate per l'iran e lei ci va :lol: :lol: :lol:

non pensavo ti volessi sbarazzare così di me... :rolleyes:

Lusinpiccolo
17-02-2009, 14:08
Per Zavorrina: La Romantikstrasse sarebbe quella che parte dalla zona di Garmisch e va per la Germania passando anche per Rottemburgh?

TAFFO
17-02-2009, 14:21
ma con due moto o solo con quella del maritino?

bikelink
17-02-2009, 14:24
l'ungheria in moto è pesantina in estate...la ricordo caldissima.

ciccio bmw
17-02-2009, 14:35
si è quella, fatta due anni fa, una delusione, non ha niente di romantico ed è una normalissima strada molto noiosa,l'unico pezzo un pò carino è vicino alle alpi.
Belli invece i paesi e le città che si incontrano

http://www.romantischestrasse.de/showpage.php?SiteID=185&lang=uk

barbar@
17-02-2009, 14:38
Per Zavorrina: La Romantikstrasse sarebbe quella che parte dalla zona di Garmisch e va per la Germania passando anche per Rottemburgh?

è la strada che va da da Füssen a Würzburg... :)
http://www.tuttobaviera.it/romantischestrasse.html

@ Mumetto... in realtà 3 moto: la mia, quella del maritozzo e l'ADV di albynew... :D

@ bikelink... veramente??? Leggendo qua e là mi sembrava d'aver capito che le temperature sono più basse di una 10na di gradi rispetto a noi... :rolleyes:

ivanuccio
17-02-2009, 14:57
D estate a Budapest di solito è piu caldo che in pianura padana.Caldo spesso umido e appicicoso.Di buono c è che piove poco.

BARTH
17-02-2009, 15:27
fatta la R.S. proprio l'anno scorso e l'Ungheria nel 2007,se vuoi foto e dettagli contattami pure in mp.Cmq l'Ungheria paesaggisticamente non è brutta ma non è neanche bella.

barbar@
17-02-2009, 15:36
@ ivanuccio... caldo-unido??? ussignur, quello che volevo proprio evitare... :mad:

@ barth: grazie per la disponibilità, sta pur certo che ti contatterò! :!:

cidi
17-02-2009, 17:24
i fuochi li fanno per le celebrazioni della fondazione del regno di ungheria (http://en.wikipedia.org/wiki/Kingdom_of_Hungary), il 20 agosto. festeggiano santostefano (http://en.wikipedia.org/wiki/Stephen_I_of_Hungary).
caldo umido peggio che in pianura padana.

AstEniA
17-02-2009, 17:38
non pensavo ti volessi sbarazzare così di me... :rolleyes:
macchestaiaddi....era solo una super battuta :lol :lol: :lol: nel senso che non ti ferma niente ;)

Lusinpiccolo
17-02-2009, 21:30
E di sera a Budapest.
Se sei lungo la strada principale e nelle vicinanze del Danubio, è tutto OK.
Vai un pò fuori da questa linea, non dico nei sobborghi della città, dico fuori da questa linea e ti trovi di colpo in un altro pianeta.

Bubez
17-02-2009, 22:37
OK... vediamo un po'...

R.S. fatta con mia moglie a giugno 2005. A parte il tratto Alpino fino a Fussen, la chiesa di Wies (25 km a N di Fussen, piccola deviazione rispetto alla R.S. merita senza dubbio una visita) il resto è veramente poco entusiasmante ... l'unica cosa piacevole la correttezza dei tedeschi alla guida.

Ad essere onesti sono interessanti le varie città/cittadine che si trovano sul percorso: Lindsberg am Llech, Augusta, Donauworth, Nordlingen, Dinkelsbuhl ed infine Rothenburg o.d.Tauber.

Wurzburg fu una sensibile delusione... decisamente più interessante Bamberg, più ad Est, rimasta intatta durante la II^ G.M., con una bellissima chiesa nella parte in alto vicino al Castello (non ricordo il nome...).

Detto questo, una volta giunta a Rothenburg sei piuttosto lontana dall'Ungheria... fossi in voi arriverei in Boemia passando per Norimberga e poi Regensburg (Ratisbona)...

L'Ungheria a noi non era piaciuta molto... ricordo come zona interessante la regione a Nord di Budapest verso la SK (molto più affascinante...)

In ogni caso .... Buon viaggio ;)