PDA

Visualizza la versione completa : portatarga

maceio
11-02-2009, 21:42
ragazzi,cortesemente mi consigliate che portatarga regolabile mettere sulla k 1200 r sport?
ho girato un po' in internet ma non ho trovato nulla. grazie

kappaerre
12-02-2009, 00:21
l'unico che conosco e wunderich qui lo trovi ed e molto piccolo e consente l'uso delle frecce originali ,vai a pag.18 scorri in giu' trovi tutto;)

http://www.wunderlich.de/images/International/Italien/Katalog_PDF/K1200_R_S_Sport_ITA.pdf

Wotan
12-02-2009, 20:49
Informo la gentile utenza che se vedo un K con la targa inclinata in modo irregolare, sparo al proprietario.

kappaerre
12-02-2009, 23:09
e tu girati anzi chiudi un occhio................:lol::lol::lol:

maceio
12-02-2009, 23:09
Informo la gentile utenza che se vedo un K con la targa inclinata in modo irregolare, sparo al proprietario.

bene allora il casco mi servira'....
non le sembra di esagerare?
manco fosse il sig. BMW!!!

Wotan
13-02-2009, 08:45
e tu girati anzi chiudi un occhio................:lol::lol::lol::lol: Mi vuoi cieco, eh?

Wotan
13-02-2009, 08:52
bene allora il casco mi servira'....
non le sembra di esagerare?
manco fosse il sig. BMW!!!Adesso ti dico un piccolo segreto: era una battuta.

Che però stava ad indicare che tenere la targa inclinata in modo irregolare, oltre ad essere vietato dal Codice della Strada, perché ne rende più difficile la lettura, è una vergogna da vigliacchetti, e io (come molti altri qui dentro) non amo questa gente che getta fango e discredito sull'intera categoria dei motociclisti.

PS: Il Tutor legge perfettamente anche le targhe orizzontali, visto che le telecamere sono piazzate in alto.

maceio
13-02-2009, 09:37
Adesso ti dico un piccolo segreto: era una battuta.

Che però stava ad indicare che tenere la targa inclinata in modo irregolare, oltre ad essere vietato dal Codice della Strada, perché ne rende più difficile la lettura, è una vergogna da vigliacchetti, e io (come molti altri qui dentro) non amo questa gente che getta fango e discredito sull'intera categoria dei motociclisti.

PS: Il Tutor legge perfettamente anche le targhe orizzontali, visto che le telecamere sono piazzate in alto.
che fosse una battuta ne son felice xo' in qs periodo di guerre varie lo trovo un po' fuori luogo.
x quanto riguarda il tutor lo so bene come funziona, la cosa che magari da fastidio e' prendere un multanova a 60km/h attraversando un paesino. presumo che sia capitato a molti e credimi ti girano i maroni.
vigliacco io o magari il posizionare un multanova in modo strategico al fine di fregare gli auto/motociclisti e' semplicemente fottere dei soldi? guarda che io il codice lo rispetto e lo condivido la cosa che mi manda in bestia e' l'abuso sitematico di leggi x estorcere soldi.
tutto qua, penso che sia capitato anche a te attraversare una strada a 60 km/h in tranquillita' e beccarti la foto!!!

pacpeter
13-02-2009, 10:32
sull'uso degli autovelox condivido appieno.
il discorso è che se i comuni sbagliano, ciò non ci autorizza a sbagliare pure noi.
uno con la targa non leggibile è irrintracciabile.
pensa se uno ti investe e scappa e per colpa della targa orizzontale non prendi il numero........

piuttosto il nostro comportamento dovrebbe essere: vedo un velox. bene. è in regola? no????? chiamo i carabinieri e denuncio il fatto.
se tutti lo facessero, smetterebbero di usare questi strumenti in questo modo senza rispettare le regole che loro per primi dovrebbero rispettare.

stop and go
13-02-2009, 11:27
OT
parlate come se rispettaste tutto il codice della strada...ma fatemi capire, lo rispettate veramente? e se si sempre?
io purtoppo non sempre ci riesco....
EOT

lucar
13-02-2009, 11:35
macejo vedo che sei di brescia... la mia prima uscita con il gs la feci sulle famose coste... mi fermarono i vigili e con una specie di goniometro mi misurarono l'inclinazione della targa..... non ne capisco il motivo visto che la moto era chiaramente tutta originale :-) contollavano se bmw fosse a conoscenza della corretta inclinazione. :-)
per la cronaca anche a em danno fastidio quelli con la targa inclinata

vaevictis
13-02-2009, 11:37
OT
parlate come se rispettaste tutto il codice della strada...ma fatemi capire, lo rispettate veramente? e se si sempre?
EOT

...sicuramente nell'errore si può incappare tutti quanti...e questo è un discorso...partire a priori con l'intenzione di inclinare la targa per non essere riconosciuti è penalmente perseguibile...concettualmente deprorevole e sintomo di uno status mentale impossibile da condividere.

maceio
13-02-2009, 12:21
macejo vedo che sei di brescia... la mia prima uscita con il gs la feci sulle famose coste... mi fermarono i vigili e con una specie di goniometro mi misurarono l'inclinazione della targa..... non ne capisco il motivo visto che la moto era chiaramente tutta originale :-) contollavano se bmw fosse a conoscenza della corretta inclinazione. :-)
per la cronaca anche a em danno fastidio quelli con la targa inclinata

e' normale,le coste ormai sono prese di mira dai controlli visto che e' pieno di cretini che pensano sia una pista!!!
e cmq sia il portatarga inclinato non vuol dire che se investissi qcuno non mi fermerei o utilizzerei la moto x fare scippi.
mi girano solo i maroni pensare ad un autovelox che mi fa la multa passando a 70km/h in tangenziale visto che la conosci!!!

pacpeter
13-02-2009, 18:41
OT
EOT
considera la risposta di vaevictis come anche mia........................

maceio
13-02-2009, 22:29
...sicuramente nell'errore si può incappare tutti quanti...e questo è un discorso...partire a priori con l'intenzione di inclinare la targa per non essere riconosciuti è penalmente perseguibile...concettualmente deprorevole e sintomo di uno status mentale impossibile da condividere.

aiutooooooo, sono mentalmente INCLINATO........
ma quanti bravi ragazzi,
cmq sia io la inclino e voi rispettate la mia scelta come io rispetto la Vostra....

pacpeter
13-02-2009, 22:44
cmq sia io la inclino e voi rispettate la mia scelta come io rispetto la Vostra....

scusami ma non mi sento di rispettare la tua scelta, che critico fortemente. purtroppo per i comportamenti di pochi si getta discredito su tutta una categoria.
La tua scelta, a mio avviso non è rispettabile perchè fai una cosa moralmente scorretta e dal punto di vista giuridico illecita.
poi qui nessuno è un angelo, io per primo non lo sono, ma certi limiti comunque me li metto.

EagleBBG
13-02-2009, 22:56

No, perché la tua è una scelta illegale oltre che immorale. Se non vuoi rispettare le norme te ne devi assumere responsabilità e conseguenze.
Non rispetto chi non rispetta la legge, altrimenti dovrei rispettare anche ladri, rapinatori e via dicendo... in fondo anche la loro è una scelta...

Wotan
13-02-2009, 23:43
sull'uso degli autovelox condivido appieno.
il discorso è che se i comuni sbagliano, ciò non ci autorizza a sbagliare pure noi.
uno con la targa non leggibile è irrintracciabile.
pensa se uno ti investe e scappa e per colpa della targa orizzontale non prendi il numero........

piuttosto il nostro comportamento dovrebbe essere: vedo un velox. bene. è in regola? no????? chiamo i carabinieri e denuncio il fatto.
se tutti lo facessero, smetterebbero di usare questi strumenti in questo modo senza rispettare le regole che loro per primi dovrebbero rispettare.
No, perché la tua è una scelta illegale oltre che immorale. Se non vuoi rispettare le norme te ne devi assumere responsabilità e conseguenze.
Non rispetto chi non rispetta la legge, altrimenti dovrei rispettare anche ladri, rapinatori e via dicendo... in fondo anche la loro è una scelta...

Condivido entrambi gli interventi, parola per parola e aggiungo: maceio, fai quello che ti pare, ma vai a cercare approvazione da un'altra parte.

maceio
14-02-2009, 09:03

infatti la moto e' intestata a me!!!!!!!!!!!

maceio
14-02-2009, 09:07
Condivido entrambi gli interventi, parola per parola e aggiungo: maceio, fai quello che ti pare, ma vai a cercare approvazione da un'altra parte.

secondo te ho bisogno della approvazione di qcuno?
ho chiesto gentilmente chi conosce un sito x il portatarga,molti mi han risposto indicandomene diversi,altri addiritura privatamente mi han mandato qualche foto.
chi magari si e' espresso in modo poco urbano sono altri.
in primis tu hai scritto che volevi sparare.
certo scherzando,lo so, ma tutto qs cincello nno l'ho creato certo io.
cmq discorso chiuso x me,continuero' ad usufruire qs forum che trovo molto interessante.
grazie a tutti x le risposte avute.

lucar
14-02-2009, 09:34
quoto pacpeter
maceio abbi il coraggio delle tue azioni!

Fridmann
14-02-2009, 10:35
Altro che porta targa inclinato caro Maceio, oggi per circolare ci vogliono le mutande di latta!!! E quelle non te le fornisce nessuno. Solo l'eseperienza e la connessione materia grigia - polso.
Fossero solo gli autovelox...buche, dissuasori di velocità che sembrano rampe di lancio (quanti motociclisti morti e non succede mai nulla), segnaletica pietosa, guard rail ghigliottina, automobilisti col cellulare (sempre impuniti) che non guidano ma cazzeggiano, e chi più ne ha più ne metta.
Un consiglio, risparmia i soldi del portatarga; quel che conta in questo Paese è lo Stellone (che tradotto è il "culo")
Dimenticavo...se un domani ti capiterà di viaggiare in Austria, Svizzera, Germania, Francia, Spagna capirai cosa vuol dire circolare in un Paese civile.
Un lampeggio.

Fridmann
14-02-2009, 10:52
Altro che porta targa inclinato caro Maceio, oggi per circolare ci vogliono le mutande di latta!!! E quelle non te le fornisce nessuno. Solo l'eseperienza e la connessione materia grigia - polso.
Fossero solo gli autovelox...buche, dissuasori di velocità che sembrano rampe di lancio (quanti motociclisti morti e non succede mai nulla), segnaletica pietosa, guard rail ghigliottina, automobilisti col cellulare (sempre impuniti) che non guidano ma cazzeggiano, e chi più ne ha più ne metta.
Un consiglio, risparmia i soldi del portatarga; quel che conta in questo Paese è lo Stellone (che tradotto è il "culo")
Dimenticavo...se un domani ti capiterà di viaggiare in Austria, Svizzera, Germania, Francia, Spagna capirai cosa vuol dire circolare in un Paese civile.
Un lampeggio.

kappaerre
14-02-2009, 11:04
non per forza uno deve inclinare la targa io lo cambierei per averlo piu aderente al faro perche' così e brutto forte, poi se uno lo vuole inclinare fatti sui e se lo fermano ca@@i suoi tutti grandi e vaccinati .;)

vaevictis
14-02-2009, 14:13
infatti la moto e' intestata a me!!!!!!!!!!!

...non fare così...perchè di questa "spavalderia" te ne potresti dover ricordare in un futuro...non te lo auguro ci mancherebbe...ma se un giorno qulacuno ti contesterà l'infrazione con annessi e connessi vedremo se te ne assumerai la responsabilità oppure come tutti quelli che vengono beccati daranno la colpa alla sfiga...alla frustrazione della Polizia...o accamperanno altre mille minchiate per non dire che loro stessi sono i responsabili di quanto gli è accaduto.

pacpeter
14-02-2009, 15:53
wotan: sarebbe meglio chiudere???????