Visualizza la versione completa : Cosa sono queste macchie !?
Ho notato la comparsa di queste macchie sul disco freno posteriore dell amia ADV. Chi sa a cosa sono dovute ?! piu' che macchie sembra un erosione toccandole si sente che manca materiale.
http://picasaweb.google.it/Powder76/DiscoFrenoPosteriore?feat=directlink
Berghemrrader
11-02-2009, 17:37
Neanche se fossero entrati dei sassolini tra la pastiglia ed il disco si sarebbero rovinati così.
Sembra si stacchi il materiale esterno, come se fosse stato mal temprato.
Oppure è solo ora di cambiarli, quanti KM hanno?
21.000 KM e ho cambiato le pastiglie al tagliando dei 10.000 perchè erano inesistenti
Berghemrrader
11-02-2009, 17:48
21.000 KM e ho cambiato le pastiglie al tagliando dei 10.000 perchè erano inesistenti
Smanettone! :)
Ma sei arrivato al ferro della pastiglia? Anche se non credo che sia la causa non ho mai visto di questi segni sui dischi, non dovrebbe compromettere la frenata ma dovresti tenere d'occhio se aumentano.
ceneremusic
11-02-2009, 18:59
Che moto hai? E' un 1200 vero...
sembrano delle camole di fusione.... bisognerebbe fare degli esami x essere sicuri...
sembrano delle camole di fusione.... bisognerebbe fare degli esami x essere sicuri...
Non so se per camole di fusione intendi delle soffiature (vuoti), se così, anche io ho pensato la stessa cosa.;)
Non so se per camole di fusione intendi delle soffiature (vuoti), se così, anche io ho pensato la stessa cosa.;)
si bisognerebbe vederle almeno.... aspettiamo il verdetto ...:lol::lol::lol:
Motopoppi
12-02-2009, 12:22
Propendo anche io per questa ipotesi.
Non ci sono segni di strisciamento in quelle zone , quindi non si puo' dare colpa a pastiglie troppo consumate o rotte.
Il sale non provoca distacchi di materiale cosi' localizzati ...
FULL ZEX
12-02-2009, 13:36
sono dischi mal temperati te li cambiano in garanzia se non ti e' scaduta ........
Colomer77
12-02-2009, 18:13
sono dischi mal temperati te li cambiano in garanzia se non ti e' scaduta ........
quoto e confermo...viste le foto il 90% della causa sta nella difettosità del disco.
joesimpson
12-02-2009, 18:51
le foto, purtroppo, non sono nitidissime, ma anche secondo me è così
e ti va pure bene perchè sembrano pure un pò rigati dal ferro pastiglia
rufus.eco
12-02-2009, 20:34
hai gia'trovato un (gufante) con 1150 gs adv il problema spero tu riesca a risolverlo ciao
Adesso andro' a sentire in bocca al conce sono fuori garanzia da 1 mese
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |