Visualizza la versione completa : gasolio al posto della benza!!!
intruder
11-02-2009, 13:36
Ebbene si! ho fatto la ca---ta ma mi sono fermato a 3 litri circa. il benzinaio ha succhiato il gasolio dal serbatoio e mi ha fatto il pieno di benzina. fumo,tosse e moto che va da schifo e dopo una settimana non vuole piu' partire, (e ti credo).cosa posso fare oltre a cambiare le candele?grazie:mad:
filtro benzina, pulizia iniettori e corpi farfallati.
intruder
11-02-2009, 13:44
grazie e puoi dirmi dove e' posizionato il filtro della benzina?
Brutta cosa. A me è successo qualche anno fa (mi vergogno ancora oggi) e ho dovuto sostituire iniettori e filtri.
normalmente nel serbatoio, ma di che modello di moto stiamo parlando?
intruder
11-02-2009, 15:49
Scusa hai ragione...R1100R del 98
maurodami
11-02-2009, 15:54
Il filtro benzina è dentro il serbatoio. Se guardi davanti abbassandoti, vedi un flangia. Vi si accede smontandola e trovi anche ben spiegato come fare su una VAQ che trovi su "riparazioni nel box" e poi "VAQ" -Domande e risposte molto frequenti".
confermo, sta tutto nel serba, pompa benzina e filtro; prega di non dover sostituire gli iniettori, costano un botto, 120,00 euro cad., prova a farli pulire con l'apparecchio ad ultrasuoni.
esempio, vista serba R1150R, il concetto non cambia....
51368
51369
maurodami
11-02-2009, 16:02
Proprio gli iniettori possono essere sporchi ma non vedo perchè dovrebbero guastarsi. Comunque per togliersi il dubbio (controllo preliminare) basta staccarli dal CF e dopo aver acceso il quadro elettrico osservare se "spruzzano".
intruder
11-02-2009, 16:09
grazie ragazzi troppo gentili...vi faro' sapere
Ebbene si! ho fatto la ca---ta ma mi sono fermato a 3 litri circa. il benzinaio ha succhiato il gasolio dal serbatoio e mi ha fatto il pieno di benzina. fumo,tosse e moto che va da schifo e dopo una settimana non vuole piu' partire, (e ti credo).cosa posso fare oltre a cambiare le candele?grazie:mad:
Possibile che non va ???? per un po di gasolio.....:rolleyes::rolleyes: hai resettato la centralina ??? :-o:-o
intruder
11-02-2009, 16:21
no non ho resettato...ma fa piu' fumo dell'italsider...
no non ho resettato...ma fa piu' fumo dell'italsider...
Guarda che faccia fumo è normale il gasolio ha molto olio.
Dimmi una cosa quanti Km hai fatto dopo il pieno di benzina
intruder
11-02-2009, 16:33
ne dovrei aver fatti circa 50
ne dovrei aver fatti circa 50
OK io, non cambierei niente ti spiego il perchè:
E' chiaro che nel circuito ci siano ancora dei residui più che altro di olio che ha impregnato il filtro che è il componente dell' intero circuito che ha assorbito più olio e che quindi più difficilmente lo dissipa del tutto perchè è composto internamente da materiale tipo la carta per intenderci.
E' chiaro anche che le candele diventino nere sempre per effetto dell' olio
E' chiaro che gli iniettori spruzzano benzina olio e gasolio quindi il getto di carburante è irregolare
E' chiaro che la centralina legge dei parametri diversi dai suoi standard anche perchè c'è una carburazione e detonazione diversa ma non per questo dannosa "perchè la quantità di gasolio è veramente esigua"
Ma che per questo devi cambiare mezza moto e assurdo.
Lascerei invece tutto com'è gira su strade possibilmente dove puoi andare costantemente veloce "chiaramente nei limiti consentiti" in modo che così il gasolio si disperde più velocemente ed il filtro si ripulisce insieme all' intero circuito.
Così sono certo che dovresti risolvere poi........... quando la moto ritorna al normale funzionamento metti un additivo nel pieno di benzina la Q8 ne ha uno molto buono dopo aver fatto un po di Km 50/80 stacca la batteria togliendo il polo negativo aspetta qualche secondo e la ricolleghi, accendi il quadro senza avviare la moto e gira l' acceleratore 2/3 volte per tutta la corsa che ha , avvia la moto ed a questo punto dovrebbe essere ritornato tutto come prima.....
intruder
11-02-2009, 17:45
provero' come dici tu e se non va dovro' adottare altri sistemi.grazie a tutti
Mi sa che ai tempi mi hanno fregato cambiandomi gli iniettori (avevo il K100).
Se avessi saputo prima di questa comunità.....
facci sapere come risolvi, a beneficio di tutti.
Papero56
11-02-2009, 18:38
Quoto schito.salvatore in toto. Gira sino a restare quasi secco (oppure togli di nuovo tutta la benzina e rimettine di nuova). Solo, per resettare la centralina, più che qualche secondo lascierei la batteria staccata qualche minuto. Poi prova come va. Se ha ancora problemi io cambierei il filtro benzina, ma solo se la moto va ancora male dopo avere fatto qualche decina di km. Secondo me risolvi. Facci sapere.
intruder
12-02-2009, 08:53
Appena posso mi metto al lavoro e vi faccio sapere.....comunita' fantastica:)
Non guasterebbe anche una bella sparata in autostrada.
maurodami
12-02-2009, 10:01
Per il reset della centralina (non è necessario staccare la batteria)
- togliere il 5° fusibile (contando da sinistra verso destra come se stessi seduto sulla moto) per almeno 20 minuti
- riposizionare il fusibile;
- aprire il quadro (senza avviare il motore) e portare la manopola acceleratore da 0 al max per 2 - 3 volte;
- chiudere il quadro.
Ora il reset è stato eseguito e si può ripartire (il reset comunque è bene farlo periodicamente fino a quando tutto tornerà a posto visto che la centralina tenderà subito ad incasinarsi)
Aggiungo, come in parte da altri suggerito:
- - usare già da ora additivi pulisci iniettori;
- qualche lunga tirata in autostrada (comunque con prudenza e rispettando il C.d.S.);
- "acquatortura" (vedi vaq) sperando che incida positivamente su pulizia di catalizzatore e sonda lamda.
intruder
12-02-2009, 10:17
Ragazzi ma che e' sto "VAQ"? s
Sull'acqua tortura ci sono tanti se.
BMWBOXER
12-02-2009, 12:32
VAQ'S =Very Anomal Questions:lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol:
maurodami
12-02-2009, 12:55
Sull'acqua tortura ci sono tanti se.
sono daccordo infatti "se lo fai è meglio .........per tante ragioni".
riguardo alle VAQ - Domande e riposte molto frequenti" che si trovano qui
http://www.quellidellelica.com/vbforum/showthread.php5?t=12469
sono la "nostra" <<enciclopedia dei motori>>.
intruder
23-02-2009, 11:11
Ho risolto staccando gli iniettori e azionando la pompa ho svuotato il serbatoio, poi ho pulito i corpi farfallati, le candele, rimesso benzina e aggiungendo additivo per la puluzia iniettori tutto e' tornato normale...anzi va molto meglio! Grazie a tutti!
Papero56
23-02-2009, 13:21
Ne ero convinto.
Sono contento x te ;)
BMWBOXER
23-02-2009, 17:41
E bravo il nostro intruder:!::!::!::!:,mai disperare.:D:D:D:lol:
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |