PDA

Visualizza la versione completa : che botta!

robediR
11-02-2009, 12:22
Una buca piena d'acqua in una serata piovosa e.. un colpo secco.

Tre secondi e segnale d'allarme sensori pneumatici: pressione in forte calo ruota davanti.

Come risultato cerchione in lega piegato, che è stato poi rettificato etc.etc.

Da allora, però, ad ogni buca ho paura che si ripeta la storia anche perchè mi sembra di sentire che l'ammortizzazione davanti del mio GS sia sempre poco morbida e sento dei colpi secchi che sentivo anche su altre moto, ma su una GS non mi aspettavo. le cose migliorano con i cerchi a raggi?

robediR
11-02-2009, 12:37
a proposito di buche oggi su repubblica sono in mostra alcune di roma:

http://roma.repubblica.it/multimedia/home/4714821/1

questa assomiglia a quella che mi ha piegato il cerchione:

asdolo
11-02-2009, 12:45
non bisogna farsi risarcire dal comune?

robediR
11-02-2009, 12:49
non ci ho ancora provato a farmi risarcire. qualcuno dice che il risarcimento lo si puo chiedere ma le chances di riceverlo aumentano se si ha un verbale dei vigili che bisognerebbe chiamare al momento del danno... Vedremo

Buso63
11-02-2009, 13:18
A me è capitata una cosa analoga con lo scooter, ho segnalato ai vigili il fatto; che sono andati a vedere la buca il giorno successivo perchè era buio ma non hanno fatto nessun verbale, ho fatto le foto alla buca (per fortuna perchè il giorno successivo l'hanno chiusa), ho fatto richiesta (dietro consiglio dei vigili) all'ufficio del comune preposto ed in tempi un pò lunghetti e con qualche palleggio di responsabilità mi è arrivato il rimborso di quanto speso (441 €) tra cerchione, copertone, manodopera ecc ecc.... :D

Berghemrrader
11-02-2009, 13:22
Dopo tutte queste piogge bisogna girare in piedi sulle pedane anche per andare in centro tanto sono dissestate le strade.

robediR
11-02-2009, 13:22
A me è capitata una cosa analoga con lo scooter, ho segnalato ai vigili il fatto; che sono andati a vedere la buca il giorno successivo perchè era buio ma non hanno fatto nessun verbale, ho fatto le foto alla buca (per fortuna perchè il giorno successivo l'hanno chiusa), ho fatto richiesta (dietro consiglio dei vigili) all'ufficio del comune preposto ed in tempi un pò lunghetti e con qualche palleggio di responsabilità mi è arrivato il rimborso di quanto speso (441 €) tra cerchione, copertone, manodopera ecc ecc.... :D

sono contento per te.. chissà se a Roma saranno così efficienti!

Unknown
11-02-2009, 13:27
Devono esserlo!
La procedura indicata (foto + segnalazione all'ufficio competente) è corretta. Se poi fanno storie e si è dei tipi scontrosi si può far partire una denuncia al responsabile dell'ufficio competente. Anche io so di gente che ci è riuscita!

robediR
11-02-2009, 16:04
In realtà però
a parte il risarcimento dei danni, che certamente è importante,

ero curioso di avere commenti sull'ammorizzazione anteriore del 1200GS,
non vi sembra troppo dura?