Entra

Visualizza la versione completa : IL MIO ABBIGLIAMENTO PER IL KRISTALLRALLY

zoria
14-02-2005, 17:39
Il mio GS era così preparato:
 Coprimanopole Gimoto: ottime contro freddo e aria, purtroppo dopo una giornata sotto l’acqua si sono inzuppate…
 Gaucho della Tucano (copertina R117): ottima contro freddo e aria purtroppo dopo una giornata sotto l’acqua si è inzuppata…
 Manopole riscaldate, mai accessorio si è rivelato più indispensabile

Mio abbigliamento personale:
 Casco Arai: ottimo, anche se si appannava la visiera…
 Goletta esterna per casco Gimoto: ottima contro freddo e aria, purtroppo dopo una giornata sotto l’acqua si è inzuppata…
 Pantaloni Axo: ottimi contro freddo e aria, purtroppo dopo una giornata sotto l’acqua erano leggermente umidi…
 Giacca Tourgard: ottima contro freddo e aria, anch’essa dopo una giornata d’acqua in zona tasche e ripari braccia è risultata non impermeabile…
 Copristivali imbottiti della Tucano-521E: OTTIMI contro aria e acqua
 Stivali BMW SAVANA: OTTIMI contro aria e acqua
 Guanti in pile GRANDE GRIMP: contro freddo e aria ottimi, contro l’acqua ovviamente no
 Guanti Tucano 992N7: contro freddo e aria buoni, contro tanta acqua no

Abbigliamento intimo:
 Calzini pesanti in lana+fibra di argento della ditta Mico: ottimi

 Sottopantalone (ghette) di Eugenio in termolite: ottimo
 Maglietta intima di Eugenio in termolite: ottimo

 Sottopantalone MAMMUT: ottimo
 Felpa MAMMUT: ottimo

 Sottopantalone THE NORTH FACE : ottimo
 Felpa THE NORTH FACE: ottimo

Per le due giornate piene (una all’andata e una al ritorno) ho usato come intimo una sottotuta della SCUBAPRO con isolante (non mi ricordo più se THINSULATE o PERTEX) che si è dimostrata per la sua efficacia nel tenermi caldo veramente eccezionale.

Lilith
14-02-2005, 18:00
:) hai dimenticato di menzionare il sottocasco: la tua splendida barba da vichingo :D :):wink:

barbasma
14-02-2005, 18:05
a parte la roba tucano che costa poco quindi uno se entra acqua non può arrabbiarsi...

ma che dire di..

 Giacca Tourgard: ottima contro freddo e aria, anch’essa dopo una giornata d’acqua in zona tasche e ripari braccia è risultata non impermeabile…
:shock: :shock: :shock: :shock:

luke
14-02-2005, 18:09
a parte la roba tucano che costa poco quindi uno se entra acqua non può arrabbiarsi...

ma che dire di..

:shock: :shock: :shock: :shock:

Con quello che costa...resta però da stabilire se sia un problema solo della sua giacca e non di TUTTE le tourguard altrimenti...
Mi pare di aver letto molto bene su questo stesso forum della Tourguard ma non mi ricordo da chi e in che post...

Muttley
14-02-2005, 18:15
Barba non iniziare con le polemiche anche qui...
Tu sai che io non sono un fanatico di abbigliamento BMW ma ho alle spalle molti anni di moto, di trekking a piedi e qualche esperienza di barca, posso dirti con assoluta certezza che il capo impermeabile al 100% non esiste o meglio l'unica cosa impermeabile al 100% è la muta stagna e la cerata "atlantica" ma sotto ad entrambe finisci con l'essere fradicio perchè se è vero che l'acqua non entra è anche vero che l'umidità corporea non esce. Una gacca con membrana gore-tex può, appena uscita dalla fabbrica, senza un segno d'uso restare impermeabile per moltissime ore, tanto da guadagnarsi l'omologa di "impermeabile 100%" ma prima o poi un po' d'acqua passerà. Anche la giacca più cara dopo alcuni mesi di uso avrà dei "segni" nei punti di più frequente piegatura o sfregamento come i gomiti o il giro vita tali da comprometterne l'impermeabilità. Le giacche in cui è possibile rimuovere la membrana durano un po' di piu perchè togliendo la membrana quando non serve la strapazzi meno ma prima o poi con l'uso anche quella perderà di efficacia. Se la giacca di Zoria ha fatto passare l'acqua dopo molte ore di piggia io lo considero un ottimo risultato.

barbasma
14-02-2005, 19:02
x muttley

so benissimo che una membrana ha dei limiti.... l'umido passa comunque dopo un acquazzone e infatti non rinuncio all'antipioggia se viene giù forte...

so benissimo che esistono capi difettati... difatti molti hanno sostituito la STREETGUARD...

però a quel punto... perchè spendere IL DOPPIO per la roba BMVV quando garantisce niente altro che quello che fanno gli altri?

nella mia CLOVER non è mai entrata acqua... manco sotto il diluvio... e ha 4 anni di massacri... :wink:

tino52
14-02-2005, 21:19
D'accordo con Barba.....non sempre spendendo molto si ha il meglio ho l'impressione che ormai un pochino ci marcino, con la scusa del grosso nome....

Senza avere l'esperienza di Zoria ma, nella mia giacca Dainese pagata uno sproposito entra acqua come nella precedente che costava esattamente la metà.
Ergo quando piove forte mi metto la mia brava tutina da acqua che mi lascia più asciutto.

Con una grande invidia per l'impresa di Zoria....

Pier_il_polso
14-02-2005, 21:36
Io invece non sono daccordo ne con Muttley ne con Barba :wink:
Non è vero che alla lunga l' acqua attraversa la membrana su qualunque giacca.
Io ho una Spidi ergo 365 che ha fatto il giro d' europa più un miliardo di chilometri nella provincia, sotto tutte le condizioni climatiche (e quando dico tutte, intendo davvero tutte) accompagnandomi per giornate intere (diciamo settimane va) sotto acquazzoni tanto forti che limitavano la vista, e non è mai entrata una sola goccia d' acqua :D

barbasma
14-02-2005, 21:39
uguale per la mia CLOVER... :wink:

brontolo
15-02-2005, 09:32
Per le due giornate piene (una all’andata e una al ritorno) ho usato come intimo una sottotuta della SCUBAPRO con isolante (non mi ricordo più se THINSULATE o PERTEX) che si è dimostrata per la sua efficacia nel tenermi caldo veramente eccezionale.

E' per caso questa: http://www.scubapro.it/prods/wts/s/arc1_2/arc12.htm

K1200LT
15-02-2005, 17:24
nelle medesime condizioni la mia giacca e pantaloni streetgard hanno tenuto benissimo, nessun cedimento, sempre asciutto.
unico inconveniente gli stivali bmw nuovi ,hanno fatto entrare un po' d'acqua,già fatto presente al cocessionario.

zoria
15-02-2005, 22:33
Si è esattamente una sottomuta da sub,e devo dire che non ingombra molto,ricorda un pochino le giacche a vento di piumino,però è molto più sottile e mantiene veramente caldi.Io l'ho indossata nelle due giornate di viaggio piene,perchè se ti fermi per mangiare ,traghettare ,o gironzolare a piedi ovviamente è scomoda,perciò la consiglierei solo per lunghi viaggi(con poche tappe...)e logicamente a basse temperature.Per la cronaca è praticamente identica a quella delle foto di Brontolo,la mia forse ha le tasche un po diverse....l'ho acquistata a Mandello Lario,in un negozio di articoli da sub(hanno anche un laboratorio per la produzione su misura,infatti la sarta ha accorciato,e ristretto la mia facendomi spendere un capitale.....15 euro!!!)praticamente acquisto e modifica per un totale di165 euro.Alla prima occasione la prenderò anche per Carmen,ciao a tutti

Ailait
15-02-2005, 22:36
comunque membrane a parte
complimenti alla tua pellaccia ancora salva........

sirio
15-02-2005, 23:33
ZORIA mi faresti vedere qualche foto del GS con la copertina della tucano montata per favore?
Come ti trovi?
non c'è il rischio che a lungo andare rovini la vernice del serbatoio o che si squagli qualche cosa?

brontolo
16-02-2005, 08:23
Questa? http://www.scubapro.it/prods/wts/s/arcP/arcP.htm

Simbad
16-02-2005, 08:39
FOTO FOTO FOTO :wink:

antoniox
16-02-2005, 09:30
Ciao!
Nelle foto del S.Va Lentino ho visto che hai installato qualcosa al paramotore per proteggere stinchi e piedi dal vento. Ho visto male?

AntonioX

zoria
17-02-2005, 22:05
Per Sirio: vai a vedere le foto di S. Valentino di Eugenio vedrai il GS con la copertina,se prima di bloccarla metti delle guarnizioni con adesivo,non la rovini,fà schifo come estetica,ma per ripararti dall'aria e dal freddo è eccezzionale....
Per Brontolo:mi sà che è la prima che hai fatto vedere....
Per Antoniox:infatti ho applicato al paramotore due pezzi di alluminio anodizzato, e ti dirò che riparano moltissimo dall'aria e dal freddo...però nonostante queste barriere la ruota anteriore riesce ugualmente a mandarti l'acqua e lo sporco sulle gambe ,ciao a tutti

antoniox
17-02-2005, 22:15
Per Antoniox:infatti ho applicato al paramotore due pezzi di alluminio anodizzato, e ti dirò che riparano moltissimo dall'aria e dal freddo...però nonostante queste barriere la ruota anteriore riesce ugualmente a mandarti l'acqua e lo sporco sulle gambe
Alla faccia del plexiglass della Wunderlich!!! :lol:

X l'acqua credi che la prolunga del parafango anteriore + quegli affari (parapiede) in gomma (sempre della Wunderlich, pag.83 del pdf italiano) da applicare davanti alle pedane potrebbero servire?
Grazie!E ciao!

AntonioX

motardo
20-02-2005, 02:18
ho applicato al paramotore due pezzi di alluminio anodizzato, e ti dirò che riparano moltissimo dall'aria e dal freddo...però nonostante queste barriere la ruota anteriore riesce ugualmente a mandarti l'acqua e lo sporco sulle gambe ,ciao a tutti

ma che paramotore è? l'hai modificato tu? se si come?
grazie

lampz