PDA

Visualizza la versione completa : Strade romane al collasso. State attenti...


tommygun
11-02-2009, 10:14
Lo so che non e' una grande novita'... ma la situazione sta davvero precipitando. Sotto casa mia, a viale Eritrea, le strade si stanno letteralmente sbriciolando da mesi, senza che nessuno faccia nulla.

Ho anche scritto due volte al municipio, il massimo che ho ottenuto e' stato un "grazie per la segnalazione". :mad:

Speriamo che questo serva a qualcosa:

http://roma.repubblica.it/dettaglio/Buche-le-strade-al-collasso-odissea-quotidiana-per-i-centauri/1588867

tommygun
11-02-2009, 10:56
Che poi, spiegatemi una cosa: da quel che so io la giunta Alemanno ha mandato a carte quarantotto il mega-appalto con la Romeo per la manutenzione strade (e -intendiamoci- credo che abbia fatto benissimo!) ma in sostituzione ora cosa abbiamo?

Ho il tragico sospetto che si sia scartata una "soluzione" senza preoccuparsi prima di averna un'altra... :mad:

Rantax
11-02-2009, 13:38
....purtroppo finchè farà questo tempo di merda........:(

......mettono una pezza di quà......si apre una buca di là........:mad:

tommygun
11-02-2009, 14:14
Si va bene ma io mi chiedo... a Berlino non fa un tempo di merda? A Parigi non fa un tempo di merda? Eppure le condizioni delle loro strade non sono minimamente paragonabili alle nostre!

Deleted user
11-02-2009, 14:17
tommy, penso sia un problema a livello nazionale, non solo della capitale, anche qua da noi dopo tre mesi di inverno bello peso, le strade sono in condizioni pietose.

Rantax
11-02-2009, 14:22
Si va bene ma io mi chiedo... a Berlino non fa un tempo di merda? A Parigi non fa un tempo di merda? Eppure le condizioni delle loro strade non sono minimamente paragonabili alle nostre!


....sono altri climi.......almeno fino a poco tempo fà.........:confused:

.....comunque di fondo noi siamo sempre due passi indietro agli altri.....:mad:

tommygun
11-02-2009, 14:27
Saranno anche altri climi... ma qui le strade fanno schifo pure quando c'e' il sole.
E non mi venite a dire che e' un problema nazionale perche' non e' vero. O perlomeno, non a questi livelli.

Rantax
11-02-2009, 14:43
......Roma è particolare......come per tante cose.......molto spesso negative con riferimento al comune....sempre carenziale.........comunque se ti può consolare noi....italiani.....siamo i primi al mondo nel costruire strade e affini......:cool:

webex
11-02-2009, 14:47
dai su che se ci fanno la Formula 1 poi vi asfaltano bene il pezzetto del circuito :lol::lol::lol:

brontolo
11-02-2009, 15:35
(..) a Berlino non fa un tempo di merda? A Parigi non fa un tempo di merda? (..)Si, che c'è un tempo emmierda!
Tra l'altro, tu che sei stato sulla ruta40, chettefrega!!!!!:lol::lol:
No, vabbè, Tommy siamo in Itaglia!!!!:mad::mad:

tommygun
11-02-2009, 15:41
Tra l'altro, tu che sei stato sulla ruta40, chettefrega!!!!!:lol::lol:


Hai ragione... :lol:

La verita' e' ho cominciato a girare Roma in scooter e sono stato travolto dalla drammaticita' della situazione.... rischio la vita piu' volte a settimana. :mad:

Flying*D
11-02-2009, 15:55
La verita' e' ho cominciato a girare Roma in scooter e sono stato travolto dalla drammaticita' della situazione.... rischio la vita piu' volte a settimana. :mad:

mi sono dimenticato di dirti che le sospensioni del pantheon sono inesistenti...

ma niente se paragonate a quelle del majesty 150:mad::mad::mad:

Comunque sono 30 anni che le strade sono cosi', mi ricordo quando facevo enduro sul lungotevere..:lol::lol:

Qui in Olanda non ci possiamo lamentare, buche strade rotte se ne vedono veramente poche..

tammaro
11-02-2009, 16:13
......mettono una pezza di quà......si apre una buca di là........:mad:

La vocazione per il patchwork e' una delle cause del problema.
Tappare le buche alle strade romane e' accanimento terapeutico :lol:

Secondo me dovrebbe ro smantellare tutto e rifare le strade come si deve (prendiamo quelli che fanno le strade in abruzzo).

tommygun
11-02-2009, 16:14
Qui in Olanda non ci possiamo lamentare, buche strade rotte se ne vedono veramente poche..

Beh, ma voi avete un bel clima che aiuta.

:confused: :mad:

Flying*D
11-02-2009, 16:18
be' considera che adesso piove e ieri nevicava.. temperatura media intorno ai 2 gradi...:lol::lol::lol:

comunque qui i lavori di solito vengono interrotti nel periodo novembre-marzo per un discorso di tempaccio, poi iniziano e cominciano a far lavori a tamburo battente..

mai come i tedeschi.. quelli finiscono un pezzo d'autostrada e ne iniziano uno nuovo.. allucinanti..:rolleyes:

er-minio
11-02-2009, 16:25
Si va bene ma io mi chiedo... a Berlino non fa un tempo di merda? A Parigi non fa un tempo di merda? Eppure le condizioni delle loro strade non sono minimamente paragonabili alle nostre!

Qui a Londra di buche ne trovo veramente poco (in compenso, dossi anti velocita' ogni 4 metri).
Ma si sa che noi Londinesi siamo baciati dal sole e dalle alte temperature tutto l'anno.

Tappare le buche alle strade romane e' accanimento terapeutico

ROTFL

Maurizio P.
11-02-2009, 16:37
[QUOTE=Rantax;3454698....italiani.....siamo i primi al mondo nel costruire strade e affini......:cool:[/QUOTE]

Siamo i primi in cosa?
Nei costi elevatissimi, nella pessima qualità e nel numero di "intermediari" che allungano le manine?
In questo siamo campioni del mondo.

Le strade sono la metafora di questa nazione si stanno disfacendo e nessuno fa niente.

tommygun
11-02-2009, 16:38
Vabbe', al massimo si cambia la costituzione.

Bierhoff
11-02-2009, 16:38
e per fortuna che da noi non ghiaccia se no figurati quello che c'era... non voglio commentare ulteriormente se no mi censurano

Bierhoff
11-02-2009, 16:40
Siamo i primi in cosa?

è verissimo. gli asfalti con i controcojoni è tutta farina del nostro sacco ... che poi da noi usiamo gli scarti e lo mettiamo a ca22o è un altro discorso

celio
11-02-2009, 16:46
.

Le strade sono la metafora di questa nazione si stanno disfacendo e nessuno fa niente.


come non quotare

mauro1709
11-02-2009, 16:53
ecco perchè, girando tutti i gg in città con il dueruote, ho preso un GS !!! ;)
per me, per roma, non si può girare con lo sputer!!! troppe buche !!!

brontolo
11-02-2009, 16:55
Ma invece della paventata gara di Formula1 potrebbero farci una tappa della Parigi-Dakar!

Flying*D
11-02-2009, 16:58
be' le radici sul lungo tevere darebbero filo da torcere ai mezzi piu' duri preparati per il tole ondule africano..:lol:

io con l'XR 600 andavo tranquillo.. anche con l'Husky.. o il land rover..

adesso che ci penso per Roma ho sempre avuto mezzi fuoristrada..:-o

tammaro
11-02-2009, 18:01
... che noi Londinesi ...

sei proprio un esterofilo estremo :lol:

er-minio
11-02-2009, 18:13
sei proprio un esterofilo estremo

Avrei detto cacapalle piu' che esterofilo! :lol:

tommygun
11-02-2009, 18:17
Emilio, a chi le paghi le tasse?

Rantax
11-02-2009, 18:29
......... e nel numero di "intermediari" che allungano le manine?



.....questo è un'altro paio di maniche.........:cool:

er-minio
11-02-2009, 18:34
Emilio, a chi le paghi le tasse?

Al governo inglese a quanto pare.
Vuoi il mio National Insurance Number (http://www.hmrc.gov.uk/nic/ynino.htm) per controllare? :lol:

Non ho piu' entrate in Italia (chiuso - finalmente - la partita IVA).
A parte qualche divieto di sosta quando vengo a Roma, pago poco e nulla in Italia calcolando che ora la moto é disintegrata e quindi non ho piu' bolli, revisioni, assicurazioni e cazzi vari.

tommygun
11-02-2009, 18:37
Allora fai bene a definirti londinese, per quanto mi riguarda. :cool:

(e hai diritto alle strade buone, ahinoi)

er-minio
11-02-2009, 18:43
Allora fai bene a definirti londinese, per quanto mi riguarda.

HAHAHAHAH - no romano DOC.
In realta' le strade qui non avrei diritto perché la macchina che ho qui é ancora targata italiana (me la so dimenticata nella lista di prima... la uso 2 volte al mese) e non potrei tenerla.

Giustamente, paghi bollo e assicurazioni in Italia e la usi sul territorio loro. Non gli sta bene. :wink:

GIANFRANCO
11-02-2009, 18:49
Percorro ogni giorno parte dell'Ardeatina, ...devi fare lo slalom per scansare i crateri sul manto stradale. Idem qui nella zona industriale, dove sono presenti delle GROSSE aziende di stampo internazionale. Francamente, sono sbalordito che nessuno faccia un tubo, ma che tutti ne siano consapevoli dello stato in cui si trovano.
Non so come cavolo facciate ad andare in giro con le moto, su queste strade...specie poi quando piove!

tammaro
11-02-2009, 23:53
... sono sbalordito che nessuno faccia un tubo, ma che tutti ne siano consapevoli ...

si, questa e' una cosa che stupisce anche me. Un po come il sistema giudiziario (non sto parlando delle polemiche a cui, tu lettore, stai pensando).
Ma alla fine sembra di essere inermi.
Circa un mese fa si e' aperto un cratere vicino casa ed uno dei giorni in cui c'e' stato il diluvio universale stavo cadendo perche' sono passato in mezzo ad una "pozzanghera" che nascondeva la buca.

Ho avvisato i vigili del fatto che ho richiato l'annegamento in citta (se cadevo nella pozzanghera era quella la fine) ma la buca e' ancora la.
Onestamente non so proprio come fare.

... Non so come cavolo facciate ad andare in giro con le moto, su queste strade...specie poi quando piove! ...

E' risaputo che i motorrader romani sono i migliori :lol:

Animal
12-02-2009, 00:23
...non vi preoccupate.....tra neve ..gelo ...e pioggia, anche dalle mie parti le strade si sono un pò dissestate......però l'altra notte hanno risistemato almeno qualche grande pezzo della SS 36 .....il problema è dove ci sono i cantieri aperti ...il passaggio dei mezzi pesanti, solleva qualsiasi asfalto.........speriamo bene......il pericolo è sempre dietro l'angolo.......o sotto il pelo dell'acqua...............di una pozzanghera!!

Unknown
12-02-2009, 13:21
x i romani,venite a fare la famosissima gita a li castelli,potreste tornare alle vostre case felici di avere le vostre strade:lol:

...emanuele...
12-02-2009, 13:35
Che poi, spiegatemi una cosa: da quel che so io la giunta Alemanno ha mandato a carte quarantotto il mega-appalto con la Romeo per la manutenzione strade (e -intendiamoci- credo che abbia fatto benissimo!) ma in sostituzione ora cosa abbiamo?

Ho il tragico sospetto che si sia scartata una "soluzione" senza preoccuparsi prima di averna un'altra... :mad:

...purtroppo è proprio cosi!!!:mad:

In fretta e in furia se lo sono tolto dalle palle, senza preoccuparsi del vuoto che si creava per la mancata (ma la facevano???:( ) manutenzione delle strade...ora, essendo peraltro quello un appalto per "servizi integrati" prima che stileranno il nuovo bando, indirranno la gara e appalteranno, passerà come minimo un anno!!!:mad: E nel frattempo???:rolleyes:

Invito chiunque ne abbia voglia a percorrere la via collatina dal GRA a Ponte di Nona (strada che percorro ogni giorno) ... strada rimasta tale e quale di quando collegava Roma con il NULLA...al posto del quale oggi sorge un quartiere di circa 15000 residenti...:confused::confused::confused:

Ci sono voragini impensabili, illuminazione pari a ZERO, assenza totale di segnaletica orizzontale, assenza di fossi di guardia (il che essendo in trincea [ovvero sotto il livello dei campi di terra che ci sono ai lati] che fanno si che tutto il fango dei campi adiacenti si riversi sulla carreggiata...insomma uno schifo...e nessuno fa nulla, zero, niet nisba!!!!!!

Peraltro è una strada di facilissimo ampliamento, non comporta nessuno sbattimento ve lo assicuro (progetto anche strade:lol:) e ci si intersecano nel tratto in esame solo altre due strade...:confused:

Per aggiungere....trafficatissima!!!!!!!:(

Scusate lo sfogo...ma l'incazzatura è sublime...hanno fatto costruire un mega quartiere e non lo hanno collegato a Roma...eppure siamo nell'ottavo municipio di Roma...non altrove...

PS: L'autostrada c'è, a pagamento e con una fila che è peggio della collatina...:confused:

Basta che altirmenti mi incacchio troppo!!!:lol:

petit prince
14-02-2009, 20:42
................................
Invito chiunque ne abbia voglia a percorrere la via collatina dal GRA a Ponte di Nona (strada che percorro ogni giorno) ... strada rimasta tale e quale di quando collegava Roma con il NULLA...al posto del quale oggi sorge un quartiere di circa 15000 residenti...:confused::confused::confused:........ ...........................

Su quella strada non faranno mai nulla, a "qualcuno" non conviene.:mad:

opiate
16-02-2009, 22:17
Si va bene ma io mi chiedo... a Berlino non fa un tempo di merda? A Parigi non fa un tempo di merda? Eppure le condizioni delle loro strade non sono minimamente paragonabili alle nostre!

Concordo!!!!
Sotto casa mia (Prenestina-Porta Maggiore) ci sono crateri... :(

DesertBug
17-02-2009, 00:28
Cmq... non so a Roma ma qui a Milano la situazione era buona fino a 2 settimane fa: 4 giorni di pioggie torrenziali e ci siamo trovati di colpo con crateri ovunque e anche (nei casi peggiori) polizziotti 24h su 24 appostati con fiaccole accese in mezzo alla strada x evitare sospensioni rotte e incidenti... (ma solo in centro)...

tommygun
19-02-2009, 10:04
E intanto ai Parioli, uno dei quartieri piu' ricchi di Roma...
http://roma.repubblica.it/dettaglio/articolo/1591395

:(

caPoteAM
19-02-2009, 10:22
e mica ci sono solo le strade e glia laberi che cascano in testa ai motociclisti dove li mettiamo ? chi lo doveva dire a quel povero cristo che uscendo da casa invece di preoccuparsi delle macchine o delle buche doveva stare attento al ciaelo.
Siamo circondati

Er Francese
19-02-2009, 10:52
E intanto ai Parioli, uno dei quartieri piu' ricchi di Roma...
http://roma.repubblica.it/dettaglio/articolo/1591395

:(
ai parioli ci passo tutti i giorni in moto e come oramai tutti quartieri di Roma le strade sono un Disastro e non piu solo per i due ruote, anche per le macchine tanto le bucche sono grande e profonde....E' vergognoso per una citta e un paese come il nostro avere una situazione cosi dramatica e male gestita (se mai fosse gestita)....

Tanto questa situazione rientra nella politica Italiana che ormai é una barzeletta mondiale...peccato che i politici non soggiornino all'estero per sentire come il nostro bel paese viene considerato...forse farebbe cambiare alcuni atteggiamenti...forse ....

caPoteAM
19-02-2009, 11:48
ragazzi i Parioli non sono più quelli di una volta altrimenti ad uno come me non permettevano di lavorarci.
Comunque il problema non sono i Parioli ma arrivarci ai Parioli per me che tutte le mattine parto da Spinaceto e fra traffico strade dissestate ed altro è una odissea e poi sarà un caso, non sò, ma come entro nezza zona ztl del centro mi viene voglia di camviare la mia stupenda R con un Gs

tommygun
25-02-2009, 17:01
Interviene il prefetto... :confused:
http://roma.repubblica.it/dettaglio/il-prefetto:-intervenite-sulle-buche/1595378


A breve l'invio dei Caschi Blu.

carlo.moto
11-03-2009, 18:53
Ho un amico che si occupa di asfalti essendo un appaltatore e mi spiegava che il problema è la natura del bitume usato. Ce ne è di buono e di "diluito" poi c'è anche la adeguata preparazione del fondo che si dovrebbe fare prima di intervenire e poi, secondo me c'è anche un fattore sociale: più interventi fanno lavorare più operai. Abito a Roma ma cerco di non usare la mucca in città (PARADOSSALE) per il rischio continuo di buche,brecciolino, radici etc.