Visualizza la versione completa : Info multitec
:arrow::arrow:LA SCIMMIA E' MATURA,ORA ESCLUSO L'INTEGRALE,E NON E' STATO FACILE RIMANE IL MODULARE.IL DUBBIO STA FRA IL MULTITEC E IL SISTEM 5 ORMAI QUASI ALLO STESSO PREZZO! IN GENERALE PREFERISCO LO SHOEI MA HO 2 DUBBI CHE MI LASCIANO IN BALLO TROVO SUL BMW UN MATERIALE DI INTERNI PERCEPITO MIGLIORE,MI FA VENIRE IL DUBBIO CHE IL MULTITEC SI SFORMI ALL'INTERNO POI IL CONCESSIONARIO MI DICE CHE CI PIOVE DENTRO(SECONDO ME PER VENDERMI IL SISTE 5) MI POTETE AIUTARE???????????????????? :!::!:
gasse, scrivere in maiuscolo equivale ad urlare, poi senza fare una ricerca basta che tu scorra i 3d di questa sezione che troverai di tutto di più su questi 2 ed altri caschi.
ps: per il prezzo o paghi 100 euro di più il bmw o paghi 100 di meno il multitech...nel senso che ci sono 100 euro di differenza tra uno e l'altro
il sistem 5 lo vendono a 300 forse anche meno visto che a giorni arriva il 6
vitoskii
11-02-2009, 09:54
100 euro di più il multitech
Esperienza personale
estate in scozia e pioggia tutti i giorni insieme a due amici: noi multitech loro system 5.
a me è passata qualche goccia a ferragosto sul brennero sotto un diluvio e viaggiavo a 130 km/h.
ai due amici è andata peggio: in tilt entrambi gli interfoni per infiltrazioni d'acqua (era la 3a volta che li sostituivano per difetti vari), visiera sempre appannata ed erano costretti a viaggiare con il nastro adesivo incollato alla parte superiore della visiera.
Secondo il mio parere:
se lo shoei avesse l'imbottitura staccabile sarebbe il casco perfetto.
per me questa caratteristica non è da poco se lo usi molto.
il nuovo system 6 sembra aver corretto una serie di pecche (doppio visierino interno, ecc. ma tra multitech e system 5 non avrei dubbi
IMHO
lamps.
grazie liuc è quello che volevo sentire,visto che la diff di prezzo è di 50 euri (350 shoei e 300 sistem) con però antifog e visiera sfumata e i vari sottogola (sicche in fin dei conti costa pure meno)a favore del multitec. ......Lucar scusa per il maiuscolo ma era rimasto il looc.....
ma gli interni non si sformano,o fanno pallini ? ...........
non avrei dubbi shoei.....infatti ce l'ho
un ex tk
12-02-2009, 09:06
Se ti calza bene (perchè ognuno ha la sua testa...) complessivamente lo Shoei è un casco migliore del System5.
Forse ad oggi, ponderando tutto lo Shoei è il miglior modulare sul mercato, ma non vorrei riaccendere discussioni fatte mille volte.
Roberto Fiorentino
12-02-2009, 09:19
Ho comprato un Schuberth C3 il 04/01/09 (dunque migliore sicuramente del sistem 5) dopo 3 sostituzioni ho richiesto il rimborso e comprato lo Shoei Multitech dopo 700 km. nessun problema. Appannamento 0, infiltrazione di acqua 0. Praticamente un'altra storia.
Penso che anche con il sistem 6 avranno qualche problema di appannamento che devono risolvere con la ditta fornitrice del pinlock.
Saluti Roberto.
GOINAHEAD
12-02-2009, 12:38
ho il Multitec da 12.000 km e quoto in toto "un ex tk" sempre molto preciso nei commenti.
approfondisco: calzata comodissima e interni morbidi e buono spazio per le orecchie.Devo dire però che dopo circa un'oretta comincio a sentire un indolenzimento dietro la tempia destra, spingo il casco dalla parte opposta per alleggerire la pressione per alcuni secondi e il dolorino passa per poi tornare dopo mezz'ora o giù di li. Dovrò farmi piallare un pò la testa o forse meglio l'interno del casco. Complessivamente (dolorino a parte) confortevole in confronto ad altri provati. Un pochino rumoroso ma penso dipenda dalle turbolenze date da ogni tipo di moto. In estate lo trovo caldo (ma quale integrale o modulare chiuso non lo è). Acqua non ne è mai passata e la visiera fumè è favolosa: per me che spesso uso le lenti a contatto non c'è bisogno degli occhiali da sole, quindi con migliore campo visivo e confort. Con il pinlock mai avuto un appannamento neanche a fiatarci contro apposta...
ok?
lorenzogs63
12-02-2009, 16:29
ho un multitech da un anno favoloso sia in estate ke in inverno ottime le visiere e il pinlock funziona quasi quasi lo lascio montato tutto l anno.....
Ho il multitech e lo uso spesso mai piovuto dentro. Il casco modulare, avendo parti in movimento, ogni tanto deve essere regolato nella mentoniera e nella visiera e poi, come tutti i caschi, sarebbe opportuno lubrificare le guarnizioni in gomma. Se non sei in grado di farlo da solo portalo in un centro specializzato e fagli fare manutenzione.
grazie!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
vadocomeundiavolo
13-02-2009, 07:32
multitech da 21 mila km,mai problemi.
sia di pallini,deformazioni strane o acqua.
è molto ventilato in estate.
questa settimana ho fatto 400 km di autostrada con il mio vecchio arai e sembra di viaggiare con il finestrino aperto,abbituato alla silenziosita':D dello shoei.
Approfitto della discussione........sotto all'acqua lo avete usato con la Pinlook o senza, mi interesserebbe sapere se senza Pinlook si appanna, naturalmente a casco chiuso, grazie.
PinlooK che figata!!! Non l'avevo mai provato...
una idea tanto semplice quanto geniale....
http://i43.tinypic.com/2gvvmac.jpg
Acquistato sabato: dovevo prenderlo molto prima!
Provato giusto ieri in un giretto di 1 oravo dire che rispetto al mio vecchio Nolan 100 (non me ne voglia gadget) siamo su un altro pianeta per quanto riguarda la rumorosità: multitec MOLTO meno rumoroso del Nolan.
Con il Nolan a 100 km/h se dovevo percorre molti km in autostrada dovevo inserire i tappi nelle orecchie!
Se lo ricomprerei: SI!
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |