PDA

Visualizza la versione completa : faretti xeno


paopao69
11-02-2009, 08:51
chi di voi ha montato i faretti esterni allo xenon?
come si è trovato?
che marche ?
quali modelli?
foto?
grazie.

micheluzzo
11-02-2009, 12:18
chi di voi ha montato i faretti esterni allo xenon?
come si è trovato?
che marche ?
quali modelli?
foto?
grazie.

Proprio stamane ho visto, per chiarirmi le idee, il catalogo della Hella, risultato:
Micro DE fendinebbia, € 100,00 la coppia;
Micro De Xenon, € 390,00 la coppia;

Da quello che ho capito, sono l'alternativa ai Touratech ( qualcuno nel forum ne parlato, ma non ricordo dove, forse gli hella sono fornitori della TT).

Questi e quello che so io, ma se fai ricerca nel forum, sicuramente troverai notizie interessanti, quello è uno dei tanti aspetti interessanti di QdE.

alucchi
15-04-2009, 09:51
Pao io ho montato il faro allo xeno luminosità 5000. E' una bomba, l'abbagliante praticamente non esiste più. L'ho pagato 70 euro fcendo società con Fabbo di Nettuno

paopao69
15-04-2009, 09:58
Pao io ho montato il faro allo xeno luminosità 5000. E' una bomba, l'abbagliante praticamente non esiste più. L'ho pagato 70 euro fcendo società con Fabbo di Nettuno

puoi inserire i riferimenti?
marca, modello, dove lo hai preso e magari foto?

alex74
15-04-2009, 19:10
Pao, anche io sono interessato, se vuoi facciamo "società" poi ci si vede e li dividiamo. Magari ci possiamo organizzare e li montiamo insieme...

paopao69
15-04-2009, 19:34
Pao, anche io sono interessato, se vuoi facciamo "società" poi ci si vede e li dividiamo. Magari ci possiamo organizzare e li montiamo insieme...
non ti nego che ci sto pensando.
dammi qualche giorno.

framax
17-04-2009, 14:16
alucchi le :arrow: salgono...
dacci i riferimenti.

ah su che modello l'hai montato?
Se non sbaglio il faro del monospark è in vetro mentro quello del twin in policarbonato... ci sono differenze di resa? controindicazioni ecc?
(io ce l'ho in vetro).

lamps

paopao69
17-04-2009, 14:32
ho contattato il riferimento di alucchi che mi ha confermato che noi dobbiamo montare un kit o bixenon o biluce.
la differenza stà nel abbagliante che nel biluce è alogeno e di conseguenza costa meno.
il prezzo del biluce da 5000K da loro è di 89 € più 19 € s.s.
io ci stò pensando , è la parte legale che mi frena un pò.
scusa il kit è doppio in tutto quindi la spesa si dimezza.

framax
17-04-2009, 14:49
Parte legale...????
è illegale circolare coi fari allo xenon?
Io sapevo che il codice parla di luce bianca.
Dov'è l'inghippo?

paopao69
17-04-2009, 14:53
la questione legale è che le nostre mucchine non sono legalmente predisposte per lo xenon....

alucchi
20-04-2009, 10:25
Io l'ho montato, la luce è splendida...
Credo che la scelta del calore 5000K sia giusta perchè non troppo azzurra.
Il punto di vista legale io non l'ho considerato, per me se trovi lo stronzo quello ti fa problemi anche su altre mille cose, se trovi una persona ragionevole capisce che la luce più intensa serve ai fini della sicurezza stradale.

BREEZE
20-04-2009, 12:29
Parte legale...????
è illegale circolare coi fari allo xenon?
Io sapevo che il codice parla di luce bianca.
Dov'è l'inghippo?
Mi sembra che la questione non sia xenon o non xenon e nemmeno giessina o giessona...se non ricordo male i corpi iluminanti addizionali (come i faretti) su tutti i veicoli (non solo moto) non possono essere utilizzati accesi sulle strade pubbliche, quindi si possono utilizzare solo in fuoristrada...vado a memoria eh :!: